Forum Nintendarea
Login    Forum    Iscriviti    Cerca    FAQ

Indice » Io ho una vita vera

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 430 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Topic Ufficiale] Il Garage Musicale
 Messaggio Inviato: mer mar 12, 2008 0:36 
Non connesso
Nintendaro Senior

Che bei titoli di Topic che mi vengono in mente. :sisi:
Beh mi pare chiaro, qui si parla del mastodontico mondo della musica, in tutte le sue svariate forme.
Cosa ascoltate?
Io personalmente sono un appassionato, nonchè intenditore, nonchè compositore e suonatore del Metal ( :metal: ), in tutte le sue varianti, da quello più leggero che può essere l'Hard Rock o l'Heavy, a quello più pesante come il Death o il Black.
Dai forsa ora attaccatemi con parole del tipo:"Satanista!!Razzista!!Nazista!!Assassino!!"
Se lo stavate facendo...vabè fatelo pure e poi ne discutiamo, è un Topic serio questo. :ihih:
Comunque ascolto anche fusion, jazz, blues e classico.
Voi?

Super Smash Bros Brawl: 4983 6551 3711

Tag EA: ChildOfDusK
Ricordati di non dimenticare.

Ultima modifica di Child Of DusK il gio mar 13, 2008 20:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale]Il Garage Musicale
 Messaggio Inviato: mer mar 12, 2008 15:59 
Non connesso
Nintendaro Senior

I generi che ascolto prevalentemente sono Heavy Metal, Symphonic Metal, Power Metal, Alternative Metal e un pò di Hard Rock ogni tanto.
Tra i gruppi preferiti Bullet for My Valentine, Disturbed, Nightwish, Rammstein, Within Temptation, Soilwork e molti altri che non sto qui ad elencare.

Solitamente però sono molto eclettico per quanto riguarda la musica, riesco ad apprezzare brani appartenenti a generi anche molto differenti da quelli che ascolto normalmente ;)

Ultima modifica di Auross il ven set 19, 2008 15:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer mar 12, 2008 16:19 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

anche io sono un fottuto metallaro :D
abbastanza eclettico come gusti, passo in un attimo dall'hard rock e dal metal anni 80 ai generi più pesanti (ma il black "puro" proprio non riesco a farmelo piacere)

nell'ultimo periodo ascolto soprattutto metal con contaminazioni folk, da gruppi più leggeri (tipo gli Elvenking) a gruppi tipo Koorpiklaani o Turisas...

aggiungetemi tutti :D

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer mar 12, 2008 17:30 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Glam Rock, Indie Rock, Pop classico con tendenze ad altri generi occasionali purché si escludano le solite cagate tipo house e bla bla.

Profilo  

Messaggio Inviato: mer mar 12, 2008 17:44 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Premetto che non mi piace la musica attuale.
Amo i Genesis (del periodo di Peter Gabriel), Peter Gabriel da solista, i Dire Straits, i Jethro Tull, i Pink Floyd, i Queen e non mi dispiacciono alcuni dei vecchi album degli U2.
In generale apprezzo il rock nelle sue varianti.

Ultima modifica di Morgan Drake il lun mar 31, 2008 17:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Messaggio Inviato: mer mar 12, 2008 20:32 
Non connesso
Site Admin

Io sono andato in fissa, ma tanto tanto per i Nirvana. Conosco anche i respiri dei loro album. Per anni non ho ascoltato altro. Ora non riesco più a sentirli, direi che sono comunque la mia musica preferita, ma non la ascolto più.
Nel frattempo ho sviluppato una passione per la musica dei Cranberries (accontantonati anche loro dopo l'abuso :D). Anche quelli li ho ascoltati tanto.

In mezzo a questi non c'entra un cazzo Guccini, e invece ho ascoltato parecchio anche lui. Un poeta in musica.

(E penso che Sultan of Swing sia la canzone più bella della storia, forse insieme a Bohemian Rhapsody, e ovviamente lasciando da parte la classica).

Ultima modifica di Kickin' Ass il mer mar 12, 2008 20:34, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Messaggio Inviato: mer mar 12, 2008 20:35 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Kickin' Ass ha scritto:
(E penso che Sultans of Swing sia la canzone più bella della storia, forse insieme a Bohemian Rhapsody, e ovviamente lasciando da parte la classica).

:kiss

Profilo  

Messaggio Inviato: mer mar 12, 2008 20:58 
Non connesso
Nintendaro Senior

Auross ha scritto:
I generi che ascolto prevalentemente sono Heavy Metal, Symphonic Metal, Power Metal, Alternative Metal e un pò di Hard Rock ogni tanto.
Tra i gruppi preferiti Bullet for My Valentine, Disturbed, Nightwish, Rammstein, Within Temptation, Soilwork e molti altri che non sto qui ad elencare ^_^

Solitamente però sono molto eclettico per quanto riguarda la musica, riesco ad apprezzare brani appartenenti a generi anche molto differenti da quelli che ascolto normalmente ;)

Hai nominato proprio dei gruppi che non mi piacciono. :lol:
Ultimamente prediligo soprattutto il prog e il prog death.
Per fare un esempio:

Shadow Gallery:Uno dei miei gruppi preferiti.Cd consigliato: Carved In Stone
Redemption:Cd consigliato:Fulness Of Time
Pain Of Salvation:Da ascoltare ASSOLUTAMENTE Remedy Lane, altrimenti non ci si può considerare metallari.
Dream Theater:Vabè, un classico.

E verso il Death:

Opeth:Tutta la discografia.
Cynic:Hanno fatto un cd :ihih:
Atheist:Cd consigliato:Elements

Questi sono quelli che ho sull'iPod ultimamente, ma io vario molto ogni pochi giorni. :sisi:

Nikochan ha scritto:
anche io sono un fottuto metallaro :D
abbastanza eclettico come gusti, passo in un attimo dall'hard rock e dal metal anni 80 ai generi più pesanti (ma il black "puro" proprio non riesco a farmelo piacere)

nell'ultimo periodo ascolto soprattutto metal con contaminazioni folk, da gruppi più leggeri (tipo gli Elvenking) a gruppi tipo Koorpiklaani o Turisas...

Pochi mesi fa anche io ero fissato con il Folk, vivemo di pane e Koorplikani-Finntroll. :ihih:
HAPPY LITTLE BOOZER!!!
Comunque anche io non è che ascolti molto Black, mi piacciono solo pochi gruppi come Immortal, Emperor, Ulver e il mitico conte(Burzum).
Ps:Per tutti gli amanti del Death e Thrash ricordo che sabato 28 Giugno ci sarà il festival DEFINITIVO.

Ultima modifica di Child Of DusK il mer mar 12, 2008 20:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer mar 12, 2008 21:49 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Gli Shadow Gallery penso di averli visti dal vivo, ma non sono sicuro ^__^;;; se sono quelli che penso non mi erano dispiaciuti...i Pain of salvation li adoro, mentre invece i Dream theater non li ho mai sopportati :P

Opeth, Cynic ed Atheist piacciono molto anche a me :)

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer mar 12, 2008 21:55 
Non connesso
Nintendaro Senior

Nikochan ha scritto:
Gli Shadow Gallery penso di averli visti dal vivo, ma non sono sicuro ^__^;;; se sono quelli che penso non mi erano dispiaciuti...i Pain of salvation li adoro, mentre invece i Dream theater non li ho mai sopportati :P

E' impossibile che li hai visti dal vivo, non hanno mai fatto un concerto nella loro carriera purtroppo, sarebbe il concerto della vita.
Per caso sei stato all'evo l'anno scorso a vedere i cynic?
Se non ci sei stato non sai cosa ti sei perso...
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Pochi giorni fa ho visto i Symphony X per la terza volta in un anno.
Immensi, in uno show da headliner danno veramente il meglio, Paradise Lost cd più belo del 2007 (insieme a The Apostacy).
Miglior gruppo Power in circolazione sicuramente.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer mar 12, 2008 22:16 
Non connesso
Nintendaro Senior

Nikochan ha scritto:

:metal:

Degli Elvenking mi manca ancora da ascoltare il loro ultimo cd uscito uscito a settembre, programmavo di rimediarlo per il fine settimana.

Child Of DusK ha scritto:

Nemmeno i Rammstein? :O
Ovviamente posso capire gruppi quali Nightwish e Within Temptation che hanno un certo tipo di sound particolare (il Symphonic/Gothic lo si ama o lo si odia =D) ma gli altri sono comunque abbastanza famosi, forse un pò meno i Bullet che sono solamente al 2° CD rilasciato.

Sul Progressive ammetto di avere una cultura musicale lacunosa, non mi sono mai interessato più di tanto a questo genere :)

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer mar 12, 2008 22:26 
Non connesso
Nintendaro Senior

Auross ha scritto:
Nikochan ha scritto:

Degli Elvenking mi manca ancora da ascoltare il loro ultimo cd uscito uscito a settembre, programmavo di rimediarlo per il fine settimana.

Nemmeno i Rammstein? :O
Ovviamente posso capire gruppi quali Nightwish e Within Temptation che hanno un certo tipo di sound particolare (il Symphonic/Gothic lo si ama o lo si odia =D) ma gli altri sono comunque abbastanza famosi, forse un pò meno i Bullet che sono solamente al 2° CD rilasciato.

Sul Progressive ammetto di avere una cultura musicale lacunosa, non mi sono mai interessato più di tanto a questo genere :)

Li conosco tutti, diciamo solo che non mi entusiasmano.
Apparte che i Rammstein e i Bullet manco li considero Metal...
Però, come dici te, il Ghotic non lo sopporto proprio, è uno dei pochi tipi di Metal che non mi piace, insieme al Nu.
Comunque mi ero scordato degli Ayreon, altro gruppo Prog craeto dalla geniale mente di Lucassen, e degli Ark, altro grande gruppo ormai scioltosi.
Avete ascoltato il cd nuovo degli In Flames?Mi sembra che sia uscito ma non lo trovo ancora, sono curioso anche se ormai non mi dicono molto.

Andando fuori dal mondo "Metal", vi consiglio vivamente un gruppo che ultimamente mi stà "inflippando", forse anche perchè sono bassista, i Primus, una sorta di Funky-psichedelico.Consigliati.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: gio mar 13, 2008 10:35 
Non connesso
Nintendaro Senior

Bello thread! Bello thread! Compra cd amico! :D

Chi di voi conosce Last.fm?
http://www.last.fm/user/Algaroth/

Se siamo un po' potremmo pure aprire un gruppo Nintendarea :uiui:

Mi piace definire i miei gusti "eclettici", nel tempo ho ascoltato di tutto, da Baglioni (l'imprinting di mammà è stato pesantissimo al riguardo) alle forme più bizzarre di Avant-Garde Metal (tipo gli Unexpect o gli Sleepytime Gorilla Museum). Il mio gruppo preferito è e rimane la Premiata Forneria Marconi (consiglio a tutti gli amanti del prog il loro ultimo "Stati di Immaginazione", un vero ritorno alle origini), seguiti a ruota da una scoperta molto più recente, cioè i Tool (che hanno dato inizio alla mia discesa nei più oscuri e complicati meandri del metal, che prima snobbavo colpevolmente).

Poi vabè, la comodità di Last.fm è proprio quella di non dover fare elenchi ogni volta, più o meno tutto quello che ascolto ora (e parte di quello che ho ascoltato in passato e/o di cui sono un po' saturo al momento, come Cranberries, Queen, Silvestri, Bennato, Consoli...) è lì sopra.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: gio mar 13, 2008 11:43 
Non connesso
Nintendaro Junior

Cynic:Hanno fatto un cd :ihih:

E che disco :uiui:

Comunque ascolto rock in generale, dallo ska al R'n'R al death metal; però i metallari mi stan sul cazzo :lol: (sono serio). Ascolto anche altri generi come blues, jazz/fusion e classica, ma non sono un intenditore.

Dischi consigliati:
Brian Eno Before and after science
Soft Machine Third
Robert Wyatt Rock bottom
Death Sound of perseverance
Battles Mirrored

Ne avrei qualcun altro, ma c'è il limite caratteri :D

My Last.fm
Condiviso tra me e mio fratello.

Un piccolo Yogi gigante.

Ultima modifica di Yogina il gio mar 13, 2008 11:51, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Messaggio Inviato: gio mar 13, 2008 13:58 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Nikochan ha scritto:

E' impossibile che li hai visti dal vivo, non hanno mai fatto un concerto nella loro carriera purtroppo, sarebbe il concerto della vita.
Per caso sei stato all'evo l'anno scorso a vedere i cynic?
Se non ci sei stato non sai cosa ti sei perso...
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Pochi giorni fa ho visto i Symphony X per la terza volta in un anno.
Immensi, in uno show da headliner danno veramente il meglio, Paradise Lost cd più belo del 2007 (insieme a The Apostacy).
Miglior gruppo Power in circolazione sicuramente.

allora mi confondevo con un altro gruppo col nome simile... l'anno scorso all'evolution ci dovevo andare, solo che mi è saltato tutto all'ultimo momento per motivi di lavoro... non immagini quanto ho smadonnato :D

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: gio mar 13, 2008 16:50 
Non connesso
Nintendaro Senior

Immensi i Death.
La morte di Chuck, insieme a quella di Dimebag, è quella che mi ha più sconvolto nel mondo della musica.

Anche i Tool sono magnifici, però dal vivo mi hanno leggermente deluso, perchè hanno suonato troppo poco (un ora e mezzo di concerto per più di 40 euro di biglietto), e poi perchè Keenan ha cantato sempre di spalle, per colpa dei flash...che bella scusa.
Comunque last.fm non l'ho mai usato e non penso che comincierò ad usarlo ora. :ihih:

Vi consiglio un gruppo Death che ho conosciuto da poco, i Between Buried and Me, l'ultimo album è stupendo.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: gio mar 13, 2008 18:52 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Auross ha scritto:
Nikochan ha scritto:

fallo, è davvero bello (anche se il migliore resta sempre The Winter Wake)... tralaltro loro sono davvero in gamba, ho avuto modo di conoscerli tutti a dei loro concerti (a Roma in un festival con Koorpiklani e Turisas ed a Reggio Emilia di spalla a Jon Oliva - altro grandissimo personaggio, sin dai tempi dei Savatage...se volete vi posto una foto lollosissima che ho fatto con lui :D) e sono disponibilissimi e molto simpatici... ad aprile me li rivedo in concerto, stavolta a Prato, e non vedo l'ora :D

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: gio mar 13, 2008 20:20 
Non connesso
Nintendaro Senior

Grande mi hai convinto =D
Qualche canzone del nuovo CD l'avevo già sentita su Youtube tipo The Scythe e The Divided Heart e già da subito mi stava piacendo, anche se il tempo per passare in negozio a prenderlo è sempre stato poco =P

Ora però posta la foto che sono curioso :D

Ultima modifica di Auross il gio mar 13, 2008 20:32, modificato 2 volte in totale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: gio mar 13, 2008 20:32 
Non connesso
Nintendaro Senior

Auross ha scritto:
Grande mi hai convinto =D
Qualche canzone l'avevo già sentita su Youtube tipo The Scythe o The Divided Heart e già da subito mi stava piacendo, anche se il tempo per passare in negozio è poco =P

Ora però posta la foto che sono curioso :D

Si infatti la foto con zio Oliva la voglio vedere anche io :sisi:
Io invece ho una foto con Hellhammer! (il batterista dei Dimmu Borgir) fatta allo scorso GOM.
Non vi potete rendere conto quanto è grosso, fà paura...
Invece quel bastardo di un mio amico è riuscito a farsi una foto con il mitico Robb Flynn...bastardo... :evil:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Il Garage Musicale
 Messaggio Inviato: gio mar 13, 2008 22:44 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Immagine

chiaramente io sono quello sulla sinistra.. era circa un anno fa, fuori dal locale quando stavo andando via becco Jon che cazzeggiava col suo gruppo... mi faccio firmare un vinile dei Savatage, poi gli chiedo di fare una foto insieme... la posa l'ha decisa lui :D

se vi possono interessare, altri link a foto mie con musicisti metal....

io ed una mia amica (per la cronaca: è fidanzata :P) con i Korpiklaani - decisamente avvinazzati- all'evolution 2006:
http://img138.imageshack.us/my.php?imag ... 116ii6.jpg

Io col cantante degli Ensiferum, sempre all'Evolution (ne ho anche un paio con la -notevolmente gnocca- tastierista, ma non le posto perchè sono venuto con una faccia ridicola :D):
http://img337.imageshack.us/my.php?imag ... 155gz6.jpg

io con i chitarristi dei Finntroll nel 2005 a Prato:
http://img187.imageshack.us/my.php?imag ... stian8.jpg

se ne trovo altre edito il messaggio :D

Ultima modifica di Nikochan il gio mar 13, 2008 23:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 430 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 22  Prossimo

Indice » Io ho una vita vera