Forum Nintendarea
Login    Forum    Iscriviti    Cerca    FAQ

Indice » Io ho una vita vera

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1009 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] L'Angolo del Cinefilo
 Messaggio Inviato: mar gen 11, 2011 15:50 
Non connesso
Nintendaro Junior

Blasor ha scritto:
Esatto, per questo non te li avevo neanche nominati, intuendo che li possedessi già per cubo :) Le aggiunte a livello di contenuti sono nulle, giusto il supporto per i controlli Wii (mote e classic controller).

Perfetto, grazie mille!
A presto

Mario Kart Wii Code: 0818 4726 9040
Super Smash Bros Brawl Code: 0775 7230 0881

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: ven gen 14, 2011 19:00 
Non connesso
Sonaro
Sonaro

Ieri mi sono sparato tutti gli Underworld di seguito

Altro che twilight :P

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun gen 17, 2011 15:37 
Non connesso
Nintendaro Senior

Allora, recuperi sparsi. Si comincia con The Human Centipede, controverso horror a sfondo medico made in Holland. Dunque, ho visto parecchia roba strana in vita mia. Non sono un esperto, né facilmente impressionabile. Proprio per questo avrei preso come ancora di salvezza vedere un po' di truculenze assortite, tanto per non farmi prendere la premessa troppo sul serio. Invece no, nel film è tutto per la maggiore intravisto, mai sbattuto in faccia, che lascia spazio all'immaginazione. Per questo è letale, se sono io a riempire ciò che non si vede mi turbo da solo :asd: E' un film che apprezzo molto, ma per i motivi sopra espressi non posso dire che mi sia completamente piaciuto. C'è poi l'aggravante della performance attoriale, che se riesce benissimo nell'estremizzare il dottore pazzo (personaggio che ho adorato), estremizzando gli altri li rende ancor meno sopportabili, se non finalmente quando "chiudono la bocca" (chi vedrà capirà :roll2:). Tra l'altro a causa di questo il discorso del giapponese, l'unico che non la chiude, l'ho trovato di una banalità non indifferente, apprezzando la sequenza giusto per l'impeccabile macchietta che è il dottore. Niente da dire sull'interessante premessa e sul ritmo del film, che soprattutto quando si dà il via all'esperimento mantiene sempre vivo l'interesse.
Un film insomma che non rivedrei neanche sotto tortura ma che riesce nella non facile impresa di non farmi sorridere davanti ad una premessa malata. Peccato che il seguito punterà molto di più sull'eccesso, lo splatter e la spettacolarizzazione, per cui al massimo lo gradirò di più sorridendo grazie all'"ancora di salvezza", ma apprezzandolo meno. Magari non lo gradirò neanche di più. A dire il vero credo che me lo farò raccontare per andare sul sicuro, non sia mai che sostenga di essere più eccessivo per rassicurarmi e poi fregarmi :brr:

Quindi Beetlejuice - Spiritello porcello, che sotto il titolo da commedia porca nasconde uno dei lungometraggi meno abusati dai media della filmografia di Tim Burton, che da tempo mi prefissavo di recuperare. Che dire, se da un lato alcuni effetti speciali sono invecchiati veramente male, dall'altro metodi più "artigianali" rendono ancora alla grande e lo stile, arricchito dalle classiche premesse fuori di melone Burtoniane, in questo film sono in formissima in ogni suo frangente. Finale sempliciotto ma lieto. Il cast si comporta benissimo, con dei grandiosi Michael Keaton e Sylvia Sidney nei ruoli del bio-esorcista Beetlejuice e della "consulente dell'aldilà" Juno e una giovane Winona Ryder. Menzione speciale anche per Catherine O'Hara che è anche la mamma di Kevin in Mamma ho perso l'aereo e seguito. Una delle scene più belle del film, nonché della storia del cinema forse, è questa, da visionare solo se non avete assolutamente intenzione di vederlo:

:roll2: :roll2: :roll2:
P.S. La frase degli impiegati statali è da prendere alla lettera :asd: Purtroppo nel doppiaggio italiano si è perso il riferimento a Dorothy del Mago di Oz, nell'offesa che Ohto fa alla sua vicina, sostituito da qualcosa di molto più anonimo...

Infine Duplex - Un appartamento per tre, regia di Danny De Vito con Ben Stiller e Drew Barrymore. Non avevo particolari pretese per questo film, che si è dimostrato una commedia decente con qualche picco estremamente divertente, grazie al personaggio della vecchia coinquilina irlandese che regalava momenti splendidi. Il vero punto di forza di questo film, a conti fatti, è il finale, che purtroppo può diventare telefonato fin troppo presto. Riuscire a camuffarlo meglio probabilmente gli avrebbe permesso di aspirare a un gradino in più. Da vedere a tempo perso :)

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun feb 14, 2011 14:46 
Non connesso
Nintendaro Senior

Doppietta:
Il discorso del re, molto bello. Il doppiaggio non mi è dispiaciuto ma di sicuro lo rivedrò in originale. Noto con inquietudine che il ratio dei film inglesi che mi piacciono è superiore a quello di ogni altro luogo del globo... ad ogni modo, cast eccellente, bella regia e spettacolo di musiche, il coronamento tanto semplice ma allo stesso tempo cardine di tutto il film ne è un esempio lampante. Apprezzato moltissimo l'umorismo. Se vi piace lo stile British è da non perdere, soprattutto con una spruzzata di australiano, in questo caso.

Toki o Kakeru Shōjo (La ragazza che saltava nel tempo), film live-action dell'anno scorso che si pone come seguito del romanzo originale, di cui l'anime costituisce al contrario uno spin-off. Vede come protagonista la figlia di Kazuko Yoshiyama (protagonista del romanzo e zia della protagonista dell'anime), Akari Yoshiyama, la cui attrice è la stessa doppiatrice di Makoto Konno, protagonista del film animato. Che dire... nonostante l'impegno (anche visivo a volte), non arriva ai livelli dell'anime. La prestazione attoriale non è male, così come la trama che, pur apparendo inizialmente pretestuosa, segue poi un andamento autenticamente "suo". Il problema è che, a conti fatti, si allontana un po' troppo dai caratteri che rendono le storie delle prime due "viaggiatrici temporali" affascinanti, rifacendosi a clichés da "drama" giapponese fin troppo abusati.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: ven feb 25, 2011 0:20 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Visione "semi-coatta" per Immaturi (leggi il film "meno peggio" disponibile al cinema). Ovviamente non è nulla di straordinario, vuoi anche per il modo di trattare il canovaccio di fondo con sentimentalismi nostalgici riciclatissimi e stucchevoli e i ruoli imperniati su stereotipi, ma è una raffica continua di battute divertenti (tutta la sala è scoppiata a ridere un sacco di volte). Cast per la serie "le solite facce da fiction Canale 5", ma la regia è riuscita a tenere gli attori in carreggiata: eccezionale Ricky Memphis nonostante il "ruolo ingrato" (pensavo che non avrei mai detto qualcosa del genere...). Assurdo e senza vergogna però tutto il product placing... :azz:

Blasor ha scritto:
Il discorso del re, molto bello. Il doppiaggio non mi è dispiaciuto ma di sicuro lo rivedrò in originale. Noto con inquietudine che il ratio dei film inglesi che mi piacciono è superiore a quello di ogni altro luogo del globo... ad ogni modo, cast eccellente, bella regia e spettacolo di musiche, il coronamento tanto semplice ma allo stesso tempo cardine di tutto il film ne è un esempio lampante. Apprezzato moltissimo l'umorismo. Se vi piace lo stile British è da non perdere, soprattutto con una spruzzata di australiano, in questo caso.

Visto anche questo e condivido in pieno!

Tatsunoko vs. Capcom: 1462-7742-8561 (MR BOMB)

All Systems Run Aground // Run Aground // Run Aground // Run Aground...

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun mag 16, 2011 12:21 
Non connesso
Nintendaro Senior

Visto Machete, forse era lecito aspettarsi di più ma le scene memorabili non mancano, col cast che si ritrova poi...
Ne consegue una trashata standard, nel complesso, da vedere prevalentemente per i potenti colpi di testa di tanto in tanto, quelli di certo non deludono.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer giu 01, 2011 23:38 
Non connesso
Nintendaro Senior

RED rimediatelo se vi piacciono i film d'azione un po' trash e con tanta azione (e una canovaccio di base tanto per non chiedersi che lo si veda a fare). Il cast regge il gioco che è una meraviglia, per ridere si ride, con qualche idea simpatica e poche pretese.

Poi un seguito, Una Notte da Leoni 2. E' furbo in quanto cambia ben poco la struttura del precedente, che tanto bene aveva funzionato, preoccupandosi invece di variare città ed esperienze dei pazzi furiosi. Ne consegue un sequel più eccessivo (esagerando inutilmente, a volte) del precedente, con più tempi morti e ingenuità più serie.
Però si ride, nel primo tempo veramente tanto, e per molti l'importante sarà questo.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun giu 06, 2011 13:00 
Non connesso
Nintendaro Junior

Pensavo fosse la solita "minestra riscaldata" invece HANGOVER 2si è dimostrato nuovamente geniale :) Andate a vederlo!!

Mario Kart Wii Code: 0818 4726 9040
Super Smash Bros Brawl Code: 0775 7230 0881

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: ven giu 17, 2011 23:24 
Non connesso
Sonaro
Sonaro

Pirati dei caraibi 4...Ok..parto dicendo che è pirati dei caraibi...ma non è pirati dei caraibi. Dopo il terzo episodio, hanno deciso di fare ogni capitolo autoconclusivo. Cioè, niente nuove trilogie o roba simile. Quindi, chi non ha visto i primi tre..non tema, questo film è godibilissimo lo stesso. La struttura del film è cambiata....molto cambiata. E secondo me, è proprio questa inversione di rotta, che gli ha causato recensioni negative in giro per i siti specializzati. Non ci sono più Keira Knithly (...O come cavolo si scrive...) e Orlando Bloom. Non c'è più, quella trama che si prolunga all'infinito, facendo filo con gli episodi che verranno. Tanti vecchi personaggi, non ritorneranno. E fra l'altro, non c'è una battaglia navale..niente navi che affondano insomma. E allora..cosa resta? Per riempire questi buchi, gli sceneggiatori hanno deciso di...variare. Zombie (Poco curati purtroppo...), sirene (Bene integrate), Barbanera (Il cattivo di turno..ed è veramente cattivo...) Penelope Cruz (Non male, ci stà nel suo insieme) e..be, che domande...Jack Sparrow. E' lui, che tira avanti la miniera d'oro che è la saga pirati dei caraibi. Pazzo, strano ed esilarante...Jhonny Depp non delude...
Insomma, alla fine pirati dei caraibi è un gran bel film. A parte alcune scene morte..poche e per fortuna molto brevi...Pirati dei caraibi è Pirati dei caraibi, ma allo stesso tempo è tutto un altro film. Chi non ha mai guardato gli altri capitoli, si troverà di fronte ad un diamante..un pò grezzo, ma pur sempre un diamante. Per gli altri invece...non portò fare previsioni. C'è chi non riuscirà a digerire il cambio di rotta..e chi, come me, verrà stregato per l'ennesima volta da Jack Sparrow. ;-)

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1009 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51

Indice » Io ho una vita vera