Forum Nintendarea
Login    Forum    Iscriviti    Cerca    FAQ

Indice » Io ho una vita vera

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1857 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 93  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Manga, anime e J-drama - cosa state leggendo/vedendo?
 Messaggio Inviato: mer mar 19, 2008 19:32 
Non connesso
Nintendaro Senior

Attualmente, sto leggendo i seguenti manga:

-One Piece (Sono arrivata alla fine della saga di Thriller Bark, in pari con l'edizione italiana in pratica; fino alla serie di Skypiea i combattimenti erano a volte troppo lunghi o prevedibili, ma il manga va pian piano migliorando sotto questo aspetto, e per il resto potrei iniziare a sbilanciarmi col dire che lo ritengo un capolavoro degli shounen, anche se alcuni personaggi, protagonista in primis -anche se negli ultimi capitoli ho notato miglioramenti anche in questo- sono caratterizzati in modo troppo scontato o bidimensionale... a livello tecnico, come fumetto è comunque superbo)
-Cross Game (l'ultimo lavoro di Adachi, ancora in corso in Giappone e consigliatissimo!)
-Nana (potenziale capolavoro, almeno nel suo genere; leggo la versione collection ed ho anche visto tutto l'anime)
-Fullmetal Alchemist (potenziale capolavoro del suo genere, che potrebbe spodestare Hikaru no Go come mio shounen preferito; solo versione italiana finché resisto a non leggere le scanlations... ho visto anche l'anime, ma preferisco di gran lunga il manga e non sto più letteralmente nella pelle al pensiero che il prossimo 5 aprile inizierà la nuova serie animata, questa volta, finalmente, fedele al manga!!!)
-Naruto (sia versione italiana che scanlations in inglese, quindi sono in pari rispetto le uscite giapponesi su Shounen Jump - Hinata VIVE!)
-Berserk (versione collection, non vedo l'ora che rrivino a questo benedetto paese delle fate, sperando che sia pieno di personaggi come Pak :3)
-Alita Last Order (giusto perché mi piace la fantascienza e sono rimasta affezionata alla protagonista; belli i capitoli speciali sul passato della protagonista e dei personaggi a lei collegati.)

Inoltre, sto comprando anche Cesare (ho letto solo i primi capitoli, è bello anche se fa un po' strano leggere un manga ambientato in Italia) e La Fenice ("Hi no Tori"); quest'ultimo manga lo leggerò solo quando avrò tutti i volumi, come ho fatto con tutti gli altri capolavori di Osamu Tezuka già pubblicati in Italia tranne uno o due che recupererò appena possibile.

Per quanto riguarda anime e J-drama (i telefilm giapponesi), invece, seguo:

- Long Vacation (un J-drama considerato tra i migliori di quelli del genere romantico, in effetti è molto buono, soprattutto per la regia ed alcune scelte di sceneggiatura, secondo me, ma forse non proprio il migliore... un giudizio più approfondito non appena finirò di vederlo -mi mancano due episodi-)
- D.Gray-man (allora... l'anime mi ha fatto una brutta impressione, a parte qualche puntata carina qua e là, fino all'episodio 51; la seconda stagione sembra invece fantastica, anche se penso comunque che ci siano shounen migliori da seguire... il problema principale è che molte caratterizzazioni, personaggi e situazioni sanno di "già visto"; comunque, a questo punto ne consiglierei la visione agli appassionati di shounen, nonostante i numerosi filler nella prima stagione)
-Ouran High School Host Club (anime che gioca sugli stereotipi ed i cliché che si usano in produzioni shounen-ai o yaoi -ma non solo-, è divertente a dire poco ed anche adatto ad un pubblico maschile, purché con senso dell'umorismo e disposto a non prendere certe situazioni troppo sul serio; apparentemente potrebbe sembrare un anime pieno di fanservice, ma in realtà è una serie sul fanservice, e per questo è abbastanza originale, ed anche veramente ben fatto per quanto riguarda l'animazione... ed il 13° episodio è un capolavoro °_° )
-Denno Coil (originalissimo, è la storia di alcuni bambini che vivono in un futuro possibile in cui, grazie a degli occhiali speciali, possono vedere il cyberspazio, in pratica ormai diventato un "substrato" del mondo reale; a differenza di anime con temi simili questo tende più alla commedia che a toni drammatici/pippe mentali XD -anche se ci sono elementi drammatici- , senza contare che lo stile e l'animazione somigliano a quelli dei film dello Studio Ghibli! *sbav* )

Tutte rigorosamente in giapponese sottotitolato dai fansub.
Voi che state seguendo?

__________________________________________________________________________________________
ANIME ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATI (WIP):

Tengen Toppa Gurren-Lagann
La Gainax ha sempre creato ottime serie animate, ma se devo pensare ai suoi capolavori, mi viene in mente "solo" Evangelion... e Tengen Toppa Gurren-Lagann.
Questa serie dal titolo impronunciabile è stata una vera sorpresa, e a dire il vero potrebbe non piacere a qualcuno per tutto il primo arco narrativo (dieci episodi circa), dato che inizia come una sorta di parodia dei vecchi anime coi robottoni e rappresenta quindi un genere molto di nicchia.
Personalmente l'avrei adorata anche se si fosse limitata ad essere quello (dato che lo fa benissimo), ma nel corso della serie ci sono dei cambiamenti di registro narrativo (ed in parte anche stilistico) e la trama arriva a cose che mai si sarebbero potute intuire nei primi episodi. I temi trattati sono molto più profondi e la narrazione molto più coinvolgente di ciò che potrebbe sembrare inizialmente, fidatevi. ^^
Non voglio rovinare la sorpresa a nessuno, quindi non scendo in dettagli, ma sappiate che questo è un anime da vedere ad ogni costo, fino alla fine, soprattutto per gli appassionati di fantascienza e delle storie basate sulla crescita dei personaggi.
A livello stilistico, poi, è imprescindibile, ed anche l'animazione e le musiche sono ottime, con picchi assurdi in alcuni episodi.
Ovviamente, poi, Gurren-Lagann si vede anche per quel pazzo di Kamina (anche se il mio pg preferito è Simon).
Chiudo la mini-rece con una provocazione: io preferisco questa serie ad Evangelion, scusate se è poco. :D

Toward the Terra
Anche se composta da soli 24 episodi, questa serie è così densa di tematiche (ed intendo tematiche serie, dal razzismo al genocidio a temi più o meno filosofici) che avrebbero potuto tranquillamente diluirla in una cinquantina di puntate.
Invece non l'hanno fatto, e ne è risultato un anime che, una volta finito, vi mancherà così tanto che probabilmente farete come me e vi comprerete il manga da cui è stato tratto.
La storia, semplificando, narra di un futuro in cui l'umanità ha abbandonato la Terra dopo averla resa invivibile, e che per non ripetere gli errori del passato ha deciso di vivere sotto il controllo del sistema computerizzato SD (Superior Domination).
In questo mondo controllato, in cui la società dei bambini vive separata da quella degli adulti per un controllo completo della loro crescita, nascono però a volte delle persone dotate di poteri psichici, le quali vengono spietatamente eliminate perché considerate una minaccia per la società. Questi esseri, chiamati Mu, sono trattati alla stregua di mostri e solo in pochissimi riescono a fuggire, e quelli che sopravvivono sono comunque condannati a vivere nascosti.
Un giorno, un ragazzo apparentemente qualunque di nome Jomy scopre di essere un Mu, ed è a questo punto che inizia una delle storie più appassinanti che io abbia mai avuto il piacere di vedere.
Vorrei farvi notare che la mia introduzione racconta solo cose che si vengono a sapere nel primo episodio, quindi potete farvi un'idea della complessità e ricchezza della trama. Cercate di non perdervelo, ed a chi ha la fobia dello yaoi/shounen-ai consiglio di non farsi condizionare dal character design (curato da Nobutero Yuki, tra l'altro) che ammicca a quelle tematiche, perché potrebbe perdersi un'opera grandiosa.

Legend of the Galactic Heroes
Un capolavoro di fantascienza, più precisamente una space opera di tale livello che non penso sorpasseranno mai nella storia dell'animazione giapponese: è lunghissima (110 episodi + 2 serie di OAV - che devo ancora vedere - ed un film), interessantissima, profonda e mai noiosa. La lunghezza della serie, infatti, non è dovuta a lungaggini o fanservice, ma solo al fatto che i temi sono trattati in modo così dettagliato e profondo che fare diversamente sarebbe stato impossibile.
Considerate che questo anime è basato non su un romanzo, ma su un'intera serie di romanzi.
La storia si svolge lungo un arco di tempo molto ampio ed è articolata in così tanti luoghi diversi, coinvolgendo decine di pianeti, diverse fazioni politiche/militari/religiose e una trentina di personaggi (tutti caratterizzati e sviluppati all'inverosimile) tra principali e comprimari che non provo nemmeno a riassumerla.
Vi voglio solo dire uno degli aspetti più interessanti di questo anime: la messa in scena della nascita di un impero capeggiato da un imperatore così giusto che, per assurdo, anche il leader della fazione democratica (un personaggio mitico di nome Jang Wen-li) si ritroverà spesso ad interrogarsi se la storia non considererà lui "dalla parte dei cattivi", nonostante il suo amore e dedizione per la democrazia.
La profondità con cui vengono trattati i tempi politici ed il valore assegnato alla Storia sono encomiabili, e nonostante questo già basterebbe a farne un capolavoro, Legend of the Galactic Heroes offre persino di più. Ma non dirò altro per non rovinarvi la sorpresa.
Cercatelo, scaricatelo e vedetevelo: non ve ne pentirete. :)

__________________________________________________________________________________________
Metto anche la mia lista, in continuo aggiornamento (e con la parte sui manga ancora da completare) basata sul comodissimo database di ANN: http://www.animenewsnetwork.com/MyAnime/?user=Sariachan
Se cercate opinioni veloci su anime da vedere magari dateci un'occhiata, ma vi avverto che è tutta in inglese (e che potrebbe esserci qualche errore ;-) ).

• Super Smash Bros. Brawl: 1547-6818-7520 (Saria)
  • Mario Kart Wii: 3308-4726-7017 (Sariachan)

Ultima modifica di Sariachan il sab set 26, 2009 16:36, modificato 24 volte in totale.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Manga, anime e J-drama - cosa state leggendo/vedendo?
 Messaggio Inviato: mer mar 19, 2008 23:55 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

decisamente troppa roba... per i manga ne seguo un sacco... Death Note tra i manga che pubblicano ora è decisamente il mio preferito (anche se mi piaceva di più la prima parte della serie), poi Berserk, Lone Wolf and Cub, l'immortale, hunter x hunter, bleach, naruto (a scrocco dalla mia ragazza :P), fullmetal alchemist, beck, steel ball run (adoro Jojo e tutto quello che ha fatto Araki), oltre anche io a volumi sparsi autoconclusivi (Boken Shonen è molto bello :))...e a tutto quello che mi sono scordato di scrivere :D comunque il problema è che non so più dove mettere i fumetti ^__^;;;

tra i cartoni invece al momento sto accumulando un po di roba da vedere quando ne avrò tempo, tipo tutta la serie di Monster, o la nuova serie di Saint Seiya... l'ultima serie di Anime che mi sono visto e che mi è piaciuta molto è stata Tengen Toppa Gurenn Lagan, serie robotica/demenziale davvero bella...

aggiungetemi tutti :D

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Manga, anime e J-drama - cosa state leggendo/vedendo?
 Messaggio Inviato: gio mar 20, 2008 1:12 
Non connesso
Nintendaro Senior

Death Note sono combattuta se comprarlo o meno... tutte le "pecette" sui pensieri dei personaggi messe dalla Planet Manga per risparmiare tempo sull'editing non mi piacciono proprio... :???:
L'Immortale l'ho letto anche io, ma solo fino a tutti i numeri pubblicati dalla Comic Art... prima o poi devo recuperarlo.
HxH, invece, proprio non riesco a leggerlo... ho visto tutto l'anime, OAV compresi, e mi è piaciuto, ma il manga mi sembra più uno storyboard che un manga vero e proprio. ^^'

Sul dove mettere i fumetti... abbiamo lo stesso problema (e non voglio neppure iniziare a parlare di libri). Dico solo che a casa mia avrò una stanza quasi completamente adibita a libreria. :D

P.S. Monster l'ho visto l'anno scorso, è tra il molto buono e il capolavoro a seconda dei gusti (se ti sembrerà lento all'inizio vedilo comunque fino all'episodio 27 circa, che poi diventa molto più avvincente).
Tengen Toppa Gurenn Lagan, invece, è nella mia lista di anime da vedere... quale gruppo di fansub mi consigli (in inglese)?

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: gio mar 20, 2008 13:45 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

su HxH... pensa che secondo me è vero il contrario... l'anime non mi piace, mentre il manga fino ad un certo punto mi piace un sacco (invece la parte che sta uscendo ora molto di meno, ma spero che si riprenda)

sul fansub di Gurenn Lagan, non posso aiutarti, io l'ho visto subbato in italiano :D

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: gio mar 20, 2008 22:48 
Non connesso
Nintendaro Senior

Al momento sto seguendo Hellsing, Claymore, Death Note e da poco terminato Trigun (capolavoro da leggere assolutamente se amate i western con tematiche profonde).
Non sono un grande appassionato ma tendo a selezionare attentamente le serie che intendo iniziare, che solitamente rientrano nella categoria a "stampo occidentale" (Si, odio Naruto in tutte le sue forme :D).

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: ven mar 21, 2008 1:12 
Non connesso
Nintendaro Senior

Manga.
Detective Conan, Fullmetal Alchemist, Death Note, Ikigami, Yotsuba&!

Anime.
Kaiji, Gurren Lagann, Texhnolyze

Quelli in grassetto li sto seguendo nelle loro uscite Italiane, quelli sottolineati nelle uscite Giapponesi, quelli "tralasciati" devo ancora iniziarli...
Leggi: Non so quando avrò voglia di iniziare a vedere Tex.
E comunque pure Gurren mi annoia.
Kaiji invece è il miglior Anime di sempre, :ihih: madonna mia quanto è bello. :kiss2:

Ultima modifica di Wizpig il ven mar 21, 2008 1:16, modificato 6 volte in totale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: ven mar 21, 2008 16:55 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

di cosa parla Kaiji?

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: ven mar 21, 2008 20:16 
Non connesso
Nintendaro Senior

Nikochan ha scritto:
di cosa parla Kaiji?
Gioco d'azzardo e il protagonista è uno sfigato pieno di debiti.
E' degli stessi di Akagi, che era un Anime sul Mah-Jong.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: sab mar 22, 2008 13:37 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

pare interessante...vedo di procurarmelo :D

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom mar 23, 2008 2:38 
Non connesso
Nintendaro Senior

Di Detective Conan ho trovato il J-drama, non so quando troverò il tempo di vederlo ma sono molto curiosa! ^^

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom mar 23, 2008 21:35 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

ho visto la prima puntata di Kaiji... che dire... le premesse sono moooolto interessanti... sono curioso di vedere come verranno sviluppate :D

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun mar 24, 2008 0:27 
Non connesso
Nintendaro Senior

Nikochan ha scritto:
ho visto la prima puntata di Kaiji... che dire... le premesse sono moooolto interessanti... sono curioso di vedere come verranno sviluppate :D
Sono felice che l'hai scaricato, oggi è uscito l'episodio 24 ed è fottutamente fenomenale.
Vediti anche Akagi poi :*

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mar mar 25, 2008 1:38 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

lo farò di sicuro :D grazie per il consiglio

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mar mar 25, 2008 16:20 
Non connesso
Nintendaro Senior

Qualcuno di voi ha per caso visto il video speciale contenuto nell'ultimo DVD di Naruto Shippuuden uscito in Giappone? Sto parlando della parodia ambientata in una scuola superiore.
Fa morire dal ridere, soprattutto per come hanno conciato Gaara, Temari, Kankurou ed Orochimaru! XD

E poi è disegnato benissimo (non è un filmato vero è proprio, ma spezzoni di un manga disegnato appositamente per una delle sigle finale di Shippuuden, più molte scene aggiuntive, accompagnato dal commento dei seiyuu originali).

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mar mar 25, 2008 19:31 
Non connesso
Nintendaro Senior

Nikochan ha scritto:

Posso chiederti dove lo hai scaricato? :O
Incuriosito ho dato uno sguardo su Youtube ma è totalmente in jap senza sottotitoli, qualsiasi altro sito andrebbe bene.

Ah mi sento di consigliarvi come film d'animazione "Vampire Hunter D - Bloodlust" tratto dai romanzi dell'autore giapponese Hideyuki Kikuchi.
La storia riprende i canoni tipici dell'opera di Stoker e la evolve aggiungendo spunti interessanti ed inediti; lo stile invece è molto simile agli artwork di Castlevania per la sua impronta gotica, tanto per rimanere in tema di videogiochi :D
Alcuni pezzi potevano essere sviluppati meglio ma rimane comunque un film godibile per intero, per altre informazioni a riguardo basta chiedere ;)

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer mar 26, 2008 1:05 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Auross ha scritto:
Nikochan ha scritto:

Posso chiederti dove lo hai scaricato? :O
Incuriosito ho dato uno sguardo su Youtube ma è totalmente in jap senza sottotitoli, qualsiasi altro sito andrebbe bene.

ho preso il torrent da mininova, subbato in inglese... si trovano bene tutte le puntate...

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: gio mar 27, 2008 15:59 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Leggo solo Ashita no Joe e Tiger Mask da anni li finisco e li inizio nuovamente.
Ogni tanto roba vecchia di Adachi.
Voi siete molto competenti quindi aiutatemi per favore...uscirà mai Kyojin no Hoshi?

Hyuma Hoshi :metal:

Profilo  

Messaggio Inviato: ven mar 28, 2008 1:26 
Non connesso
Nintendaro Senior

Sul titolo che chiedi non so aiutarti, mi dispiace. :(

P.S. Tiger Mask lo vedevo sempre da bambina (e non copiavo quello che facevano i personaggi, come va di moda tra i bambini di oggi :roll: ), mentre di Ashita No Joe sto scaricando la serie animata in giapponese e non vedo l'ora di vederla! ^^

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom mar 30, 2008 15:13 
Non connesso
Nintendaro Senior

Ho comprato ieri Cross Game di Mitsuro Adachi.

Per essere appena il primo volume parte alla grande, se continua così potrebbe superare persino Touch (il capolavoro di questo mangaka, per chi non lo sapesse).

Se cercate un manga scritto veramente bene, questo fa per voi. :)

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom mar 30, 2008 19:21 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Sariachan ha scritto:
Ho comprato ieri Cross Game di Mitsuro Adachi.

Per essere appena il primo volume parte alla grande, se continua così potrebbe superare persino Touch (il capolavoro di questo mangaka, per chi non lo sapesse).

Se cercate un manga scritto veramente bene, questo fa per voi. :)

Ci do un occhio allora.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1857 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 93  Prossimo

Indice » Io ho una vita vera