Forum Nintendarea
Login    Forum    Iscriviti    Cerca    FAQ

Indice » Tematici » L'arena di Arceus

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Guida Ufficiale] Allenamento mirato
 Messaggio Inviato: mer lug 01, 2009 16:10 
Non connesso
Sonaro
Sonaro

Qui di seguito trovate la guida passo per passo per l'allenamento mirato, con relativi link ai siti migliori da utilizzare come riferimento. :)

1)Anzitutto decidi se fare lotta in singolo o doppio(attualmente la piu' diffusa e' quella in singolo).

2)In caso di lotta in singolo scegli i pokémon cercando di fare in modo che la tua squadra abbia poche debolezze e che altri pokémon possano venire in aiuto con le loro resistenze (vedi alcuni video su youtube di "marriland" & co. per farti un'idea).

3)Quindi devi decidere le statistiche (ps, attacco ecc.) di un pokémon. Vai sul pokédex di serebii per maggiori info sulle statistiche dei pokémon(in fondo alla pagina di ciascuno) e vedi i punti di forza di essi.

4)Una volta scelte le statistiche, scegli le mosse, tenendo a mente la tua strategia e l'eventuale utilizzo di mosse uovo. I vantaggi del breeding sono diversi:
-non dover andare in giro a cercare il pokémon che serve spendendo patrimoni in pokéball e tempo prezioso;
-avere pokémon con IVs più alti della media(infatti il neonato avra' 2 IV a caso presi dai genitori... puo' ottenerne uno dal padre e uno dalla madre o due solo da uno o dall'altra);
-avere pokémon con delle mosse uovo.
Dall'unione di un pokémon maschio ed una femmina, nascerà un pokémon della stessa specie della femmina (es: Kingdra maschio + Salamance femmina = Bagon), mentre il maschio gli passa le mosse(le mosse uovo che un pokémon puo' imparare le si trovano su serebii, in fondo alla pagina del pokémon sul Dex -cliccare su "details" per vedere da chi puo' apprendere la mossa). In breve, tra le mosse uovo di Salamance vi e' Idropompa: su details noto che tra i genitori in grado di passare la mossa vi e' Kingdra: tutto cio' che devo fare e' avere un Kingdra(o Seadra o Horsea, ovviamente) maschio con Idropompa e un Salamance(o Shellgon o Bagon, chiaro) femmina per ottenere un Bagon con Idropompa che non potrebbe apprendere in nessun altro modo.

5)Quindi scegli una natura pokémon favorevole in quella statistica e sfavorevole in una di cui ti importa poco(su Serebii noterai che le statistiche sono suddivise in hindering, neutral e beneficial natures, quelli sono i parametri da tenere in considerazione per rispettivamente una natura sfavorevole, nè favorevole nè sfavorevole(quindi neutrale, in poche parole quando la statistica non è toccata dalla natura) , favorevole). La statistica quindi varia all'interno di quell'intervallo in base agli IV ed EV.

6)Una volta scelta la natura, fa' schiudere uova finchè non trovi la statistica scelta su un pokémon FEMMINA di quella specie, ed assegnale una pietrastante(questo permetterà di avere un 50% di possibilità che il prossimo pokémon che nascerà sarà della stessa natura). Ripeti il procedimento finchè non troverai dei pokémon con delle buone IV, diciamo da 20 in su nella statistica desiderata , 15 in su in quella neutrale desiderata e le altre alla cavolo, ma più alte sono meglio è(a meno che tu non voglia fare un team distortozona, in quel caso conviene che la velocità sia negata sia dalla natura che dagli IV ed EV). Qui trovi un calcolatore di IV. I pokémon devono essere almeno al livello 12-13 per avere uno scarso rapporto di IV... ricorda che se li alleni guadagnano EV, quindi li potresti rovinare subito: invece sostituiscili con quelli alla pensione(ricordandoti, nel caso della femmina, di lasciarle la pietrastante e di far sì che sia della natura desiderata...ovviamente il maschio va sostituito quando ne trovi un altro della natura giusta a cui vuoi calcolare gli IV) per farli di salire fino a quel livello. Un altro modo di allenarli senza "rovinarli" e' tramite caramelle rare(in quel caso salva prima di dargliele, poi vedi le statistiche e spegni) oppure tramite Battle Revolution per Wii:seleziona come condizioni di lotta personale "tutti a livello 50" e falli combattere(piu' lungo, in singolo) o guardali direttamente durante lo schermo di selezione sul DS(metodo piu' breve ma solo in in modalita' VS, minimo 2 giocatori).

7)Dunque... per la teoria sugli IV ti ho dato il link prima.
Va' al parco(se hai Platino)/torre(se hai D/P) lotta e guadagna 16 PL per comprare un oggetto vigor-(peso, cerchio, fascia, lente, ecc.). Pensala così: il primo della lista corrisponde ai PS, il secondo all'attacco, e così via. Scegli quindi quello della statistica desiderata. Salva per sicurezza prima dell'acquisto. I vigor- conferiscono 4 EV in più nella statistica desiderata, ad ogni battaglia. Infetta il pokémon desiderato con il pokérus(al massimo fattelo passare da qualcuno via wi-fi e poi infettalo... semplicemente, metti per ultimo il pokémon col pokérus e per penultimo quello da infettare e fa' combattere un altro pokémon a caso: dopo ogni battaglia, è possibile che il pokémon adiacente a quello infettato- in questo caso quello che ti interessa- venga infettato anch'esso). Il pokérus raddoppierà gli EV ottenuti.
Quindi otterrai (X+4)x2 dove X è il numero di EV che dà un determinato pokémon, 4 quelli che aggiunge l'oggetto vigor e il x2 è dato dal pokérus. Accertati di aver ottenuto il pokéradar(vedi la teoria dei concatenamenti)così troverai continuamente solo i pokémon che ora ti dirò di cercare per gli allenamenti mirati...ossia... -ognuno dà 1 ev, quindi (1+4)x2=10, è facile da ricordare...

°Bidoof per i ps
°Shinx/Machop per l'attacco
°Geodude per la difesa
°psyduck per l'attacco speciale
°Tentacool per la difesa speciale.
°Starly per la velocità

8)Continua ad affrontare i pokémon di sopra per ottenere EV nella statistica desiderata del pokémon scelto(che avrà già l'apposita natura, IV, un oggetto vigor- e sarà infettato dal pokérus). Sconfiggi quindi 25 volte(tieni il conto usando i PP, se riesci a farli fuori in un colpo) uno di quei pokémon per 250 EV(+ 1 volta senza oggetto vigor per arrivare a 252...visto che ottieni un punto statistica per ogni 4 EV, è solo uno spreco arrivare a 255).

9)Affronta un altro pokémon per un'altra statistica neutrale desiderata (ricorda di cambiare il vigor-, però).

10)Una volta finito di distribuire gli EV puoi tranquillamente allenarlo come preferisci, in quanto dopo aver raggiunto 510 EV non ne otterra' piu' e non verra' cosi' "rovinato" da un allenamento sbagliato. Per velocizzare il procedimento puoi utilizzare la mossa Furto e il pokeradar per scovare facilmente dei Chansey sul percorso a sud di Flemminia e tentare di rubar loro un Fortunuovo(5% di possibilita', ma non demoralizzarti, il tempo perso per trovarlo e' incomparabile a quello che perderesti allenando qualcuno senza di esso), che aumentera' di quasi il doppio l'esperienza ottenuta.

Ed è fatta. Dopo questo "corto" procedimento avrai ottenuto un buon pokémon che potrà seriamente dar del filo da torcere. :D

Ultima modifica di Piggy il dom lug 12, 2009 8:01, modificato 7 volte in totale.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: [Guida Ufficiale] Allenamento mirato
 Messaggio Inviato: mer lug 01, 2009 16:42 
Non connesso
Moderatrice Chikorosa

In teoria per far salire il Pokémon di livello (per vedere appunto che le statistiche siano buone) oltre alla pensione, sapevo anche che sono ottime da sfruttare le caramelle rare.

Ovvero si salva, poi gli si danno quelle 20 o 30 caramelle rare e si vedono le statistiche, una volta viste, si spegne il tutto e si decide se tenersi il Poké perché con buone stat oppure buttarlo, senza aver sprecato le caramelle ;)

Pokémon Soul Silver 1849 4041 4988 Zulla
Pokémon White 4770 7234 4878 Zulla
Immagine

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer lug 01, 2009 16:54 
Non connesso
Sonaro
Sonaro

Giustissimo, ma durante la storia, con l'utilizzo del detector, si troveranno si e no 10 caramelle rare... :D E comprarle all'Area Lotta costerebbe tantissimo tempo.
Comunque aggiungo questo metodo e un altro che mi e' venuto in mente ora, grazie. ;)

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer lug 01, 2009 16:59 
Non connesso
Moderatrice Chikorosa

PiggyInEsilio ha scritto:
Giustissimo, ma durante la storia, con l'utilizzo del detector, si troveranno si e no 10 caramelle rare... :D E comprarle all'Area Lotta costerebbe tantissimo tempo.
Comunque aggiungo questo metodo e un altro che mi e' venuto in mente ora, grazie. ;)

Non se ti sei trasferito le caramelle dagli altri giochi e in più, in tutte le versioni, se andavi con un pokémon che ha raccolta te ne trovava un bel po', io sono a quota 45 ;)

Immagine

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer lug 01, 2009 17:04 
Non connesso
Sonaro
Sonaro

"Appero'"! :D

Io ho sempre commesso l'errore di darle per gli ultimi livelli, quando ero inesperto ai tempi di R/Z/S. :(

Comunque specifico che il metodo piu' rapido ed efficiente in assoluto e' tramite BR. :)

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer lug 01, 2009 17:09 
Non connesso
Moderatrice Chikorosa

Che palle quel giocooooooooooooooooooooooooooooooo :azz:
:D

Immagine

Ultima modifica di Zulla_85 il mer lug 01, 2009 17:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: gio lug 02, 2009 16:52 
Non connesso
Sonaro
Sonaro

Le arene manco le ricordo, ma se ci dedichi una decina di ore le finisci tutte, poi diventa un ottimo team tester. :)

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer lug 08, 2009 14:20 
Non connesso
Nintendaro Junior

Ragazzi dopo tanto tempo ho capito come si fa l'allenamento mirato!!! :D
Mi sento così "professionista" ora. :)

Ho comunque alcune domande:

- Se alleni un pokemon con le caramelle rare non prende evs vero?

- Dove si trovano gli strumenti come vigornastro o simili che aumentano gli evs ottenuti?

- Se un pokemon ha il pokerus e tiene vigornastro prende 12 punti evs di attacco per una lotta contro un bibarel?

- Come faccio per esempio a far nascere un elekid con gelopugno? Perchè ho visto un video in cui c'era un elekid appena schiuso dall'uovo con delle mosse incredibili.
Questa informazione mi servirebbe anche per la tecnica di rattata al livello 1 con focalnastro... :asd:

- Che statistiche mi consigliate di potenziare ad un cloyster con mosse tutte di attacco speciale? (A parte all'attacco speciale, è ovvio)

Grazie in anticipo zulla/piggy/no-named. :sisi:

Leveluppa La Mia Patente MKW
Leveluppa La Mia Tessera SSBB

Immagine

Perchè sprecare tempo in cose che non esistono? La felicità esiste, sei qui per essere felice...

Profilo  

Messaggio Inviato: mer lug 08, 2009 14:50 
Non connesso
Nintendaro Junior

1) no, i pokémon level-uppati con le caramelle rare non prendono evs.
2) si trovano al parco lotta, se non sbaglio
3) sì
4) puoi insegnare ice punch al tuo elekid molto facilmente: in platinum c'è il move tutor, per ice punch e per molte altre mosse.
5) non conviene usare cloyster come sweeper :asd: anzi, non conviene usarlo proprio in dpp, a causa di stealth rock e della gran diffusione di mosse fighting (close combat su tutte).

SSBB: 4554 1798 2055
PH: 3909 9862 3455
MKWII: 0903 4698 0815

Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono della vita che stabilisce chi sei.

Ultima modifica di no-named il mer lug 08, 2009 14:53, modificato 2 volte in totale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer lug 08, 2009 15:00 
Non connesso
Nintendaro Junior

no-named ha scritto:
1) no, i pokémon level-uppati con le caramelle rare non prendono evs.
2) si trovano al parco lotta, se non sbaglio
3) sì
4) puoi insegnare ice punch al tuo elekid molto facilmente: in platinum c'è il move tutor, per ice punch e per molte altre mosse.
5) non conviene usare cloyster come sweeper :asd: anzi, non conviene usarlo proprio in dpp, a causa di stealth rock e della gran diffusione di mosse fighting (close combat su tutte).

1) Ok benissimo :D
2) Al parco lotta? In perla e diamante non c'è, c'è solo la torre lotta, credo tu intenda lì.
3) Sono un mito :asd:
4) No, intendo come gestire le mosse di un pokemon che sta nascendo dall'uovo.
5) :cry:

Immagine

Perchè sprecare tempo in cose che non esistono? La felicità esiste, sei qui per essere felice...

Profilo  

Messaggio Inviato: mer lug 08, 2009 15:06 
Non connesso
Nintendaro Junior

sì, in dp si trovano alla torre lotta.
per quanto riguarda le mosse uovo, non c'è scritto nulla a riguardo nella guida di piggy?

Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono della vita che stabilisce chi sei.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer lug 08, 2009 15:09 
Non connesso
Nintendaro Junior

no-named ha scritto:
sì, in dp si trovano alla torre lotta.
per quanto riguarda le mosse uovo, non c'è scritto nulla a riguardo nella guida di piggy?

C'è scritto "Guarda su serebii per ulteriori informazioni", ma io non ci capisco niente in quel sito. :asd:

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: mer lug 08, 2009 15:40 
Non connesso
Nintendaro Junior

l'inglese è importante; apparte serebii, ti consiglio di studiarlo bene. comunque ok, visto che il moderatore era troppo pigro per dire due parole sul breeding, lo faccio io :teach:
i vantaggi del breeding sono diversi:
-non dover andare in giro a cercare il poké che serve spendendo patrimoni in pokéball;
-avere poké con ivs più alti della media;
-avere poké con delle mosse uovo.
i primi due punti sono piuttosto eloquenti, passiamo al terzo. per prima cosa le nozioni di base: se accoppi un poké maschio ed una femmina, nascerà un poké della stessa specie della femmina (es gyara maschio+salamence femmina=salamence). mentre la genitrice passa al nascituro la specie e la natura (assegnandogli pietrastante), il genitore (quello maschio) gli passa le mosse. quindi, se quel gyarados maschio di cui parlavamo prima conosceva hydro pump, anche il neonato bagon conoscerà questa mossa. ci sono mosse, come appunto hydro pump per bagon, o cross chop per elekid, che possono essere imparate solo tramite questo procedimento: tali mosse vengono chiamate mosse uovo.

Ultima modifica di no-named il mer lug 08, 2009 15:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer lug 08, 2009 15:47 
Non connesso
Nintendaro Junior

no-named ha scritto:
l'inglese è importante; apparte serebii, ti consiglio di studiarlo bene. comunque ok, visto che il moderatore era troppo pigro per dire due parole sul breeding, lo faccio io :teach:
i vantaggi del breeding sono diversi:
-non dover andare in giro a cercare il poké che serve spendendo patrimoni in pokéball;
-avere poké con ivs più alti della media;
-avere poké con delle mosse uovo.
i primi due punti sono piuttosto eloquenti, passiamo al terzo. per prima cosa le nozioni di base: se accoppi un poké maschio ed una femmina, nascerà un poké della stessa specie della femmina (es gyara maschio+salamence femmina=salamence). mentre la genitrice passa al nascituro la specie e la natura (assegnandogli pietrastante), il genitore (quello maschio) gli passa le mosse. quindi, se quel gyarados maschio di cui parlavamo prima conosceva hydro pump, anche il neonato bagon conoscerà questa mossa. ci sono mosse, come appunto hydro pump per bagon, o cross chop per elekid, che possono essere imparate solo tramite questo procedimento: tali mosse vengono chiamate mosse uovo.

Facciamo un esempio per vedere se ho capito, tu correggimi se sbaglio:
Io ho un kangaskan femmina e un marowak maschio con queste mosse (Ossoclava, fuocobomba, frana, ritorno), il cucciolo di kangaskan che uscirà avrà le medesime mosse di marowak? :eek:

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: mer lug 08, 2009 15:56 
Non connesso
Nintendaro Junior

il cucciolo avrà le mosse del padre, ma solo quelle che può imparare
nel tuo caso quindi il piccolo kanga avrà fire blast-rock slide-return e un'altra mossa che non so (forse comet punch o leer)
capito?

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer lug 08, 2009 16:00 
Non connesso
Nintendaro Junior

no-named ha scritto:
il cucciolo avrà le mosse del padre, ma solo quelle che può imparare
nel tuo caso quindi il piccolo kanga avrà fire blast-rock slide-return e un'altra mossa che non so (forse comet punch o leer)
capito?

E perchè ossoclava no? :cry:
Inoltre, dov'è la lista dei pokemon che si possono accoppiare?
Ad esempio, un crobat non si accoppierà mai con uno schroomish... (Spero :asd: )

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: mer lug 08, 2009 16:10 
Non connesso
Nintendaro Junior

ogni pokémon appartiene ad un gruppo
se vai su marriland, clicchi su pokédex e cerchi il poké c'è scritto
guarda posto pure gli screen così devi capire per forza
http://img29.imageshack.us/img29/2146/32508774.png
per prima cosa clicca su pokèdex (l'ho evidenziato, non puoi sbagliare)
arriverai a questa pagina
http://img200.imageshack.us/img200/8715/89439482.png
arrivato qui, scrivi il nome del poké che ti serve nella zona evidenziata con l'ellisse
se digiti ad esempio kangaskhan ti ritroverai qui
http://img131.imageshack.us/img131/1881/24846989.png
nella zona evidenziata puoi vedere l'egg group del pokémon

Ultima modifica di no-named il mer lug 08, 2009 16:16, modificato 2 volte in totale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer lug 08, 2009 16:12 
Non connesso
Nintendaro Junior

no-named ha scritto:
ogni pokémon appartiene ad un gruppo
se vai su marriland, clicchi su pokédex e cerchi il poké c'è scritto
guarda posto pure gli screen così devi capire per forza
http://img29.imageshack.us/img29/2146/32508774.png

Hai sprecato tutto questo tempo per postare quell'immagine quando potevi benissimo linkarmi direttamente il sito? :roll2:
Comunque grazie ora ho capito! :D

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: mer lug 08, 2009 16:13 
Non connesso
Nintendaro Junior

aspetta non ho finito

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer lug 08, 2009 17:03 
Non connesso
Moderatore Poké

Aggiornata la guida(punto 4) modificando un paio di parole dell'Innominato e aggiungendone alcune mie. :sisi:

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Indice » Tematici » L'arena di Arceus