Forum Nintendarea
Login    Forum    Iscriviti    Cerca    FAQ

Indice » Tematici » L'arena di Arceus

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 661 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Topic Ufficiale] Pokémon Platino
 Messaggio Inviato: sab nov 15, 2008 13:46 
Non connesso
Moderatore Poké

Immagine
Immagine

Sviluppatore/Editore: Game Freaks/Nintendo
Genere: RPG
Giocatori: 1-4
Supporto della WFC: Sì (chat vocale disponibile negli incontri)
Data d'uscita: JAP Disponibile, USA Disponibile, PAL 22 Maggio 2009

Mentre i Jappo si stanno già trastullando con il nuovo episodio Pokè, noi dovremo aspettarlo(a quanto si dice al momento) almeno fino alla prossima primavera.

La serie

Per chi non conoscesse la serie(ma esiste davvero qualcuno che non la conosca?) Pokèmon è un RPG dai molti aspetti. Potrebbe sembrare semplice e poco profondo,ma qualora lo si approfondisse si scoprirebbe che è l'esatto contrario: Eventi giornalieri,luoghi inesplorati ben nascosti, ma soprattutto l'allenamento dei pokèmon, che comprende la scelta del pokèmon stesso prima su tutto, la Natura e gli IV che influenzeranno sulle statistiche e gli EV che influenzeranno sulla crescita(sempre delle statistiche).

Novità

Platino porta con sè una carrellata di novità, come sequel di Diamante e Perla. Tra le meno rilevanti vi sono:
- I personaggi hanno design diversi rispetto a D/P(vi assicuro che stavolta sono molto meglio i personaggi,non fanno ribrezzo come di solito accade per via delle modifiche apportate).
- I pokèmon si animeranno anche quando mandati in campo(esempio: mandi in campo Pikachu e questo si gira e ti saluta).
- Anche gli allenatori avranno diverse animazioni.
- Barra HP e animazioni dei Pokèmon(solo quelli del pokèdex di Sinnoh,però) rivedute.

Tra le più rilevanti abbiamo:
- Ovviamente,la storia e gli ambienti sono stati (leggermente) modificati.
- Sarà presente un Battle Frontier.
- Si potranno filmare alcune battaglie per poi mandarle in un "Youtube Pokè" tramite GTS, i filmati verranno pure votati.
- Saranno presenti la nuova forma di Giratina e Shaymin e le nuove forme di Rotom(Rotom aspirapolvere,lavatrice,ventilatore,forno,tosaerba,frigorifero).
- Il sistema di ricerca del GTS pare sia stato migliorato.
- Sarà possibile giocare in WFC nei sotterranei di Sinnoh( Spiritomb non sarà più un miraggio...).
- Dopo aver concluso alcune quest secondarie, sarà possibile risfidare i Capipalestra di Sinnoh e i principali NPCs (con team enormemente potenziati) in una specie di baretto all'interno dell'Area Provviste.
- Sarà presente una dimensione parallela,probabilmente creata da Giratina(si nota bene nei video sotto).
- Minigiochi in WFC(si notano nel video sotto).

E altro ancora...

Conclusioni
Pokèmon Platino sembra portare ancora più novità di quante ne abbiano portate Cristallo o Smeraldo rispetto a Oro/Argento e Rubino/Zaffiro.
Purtroppo,le fasi di traduzione ed export sono sempre lunghissime, e non lo vedremo prima di primavera/estate prossima.

Trailer(JP):

[yt]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/-l1IunZOmB4&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/-l1IunZOmB4&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/yt]

1:55. :O_o:

Trailer 2(JP):
[yt]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/sITAcrhT-AA&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/sITAcrhT-AA&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/yt]

Ahahah,il gratta e vinci. :D

Video sulle nuove forme di Rotom:
[yt]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/9_Ow0BNDxLo&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/9_Ow0BNDxLo&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/yt]

Potremmo usare questo topic anche per parlare della serie in generale, ho rispoverato da poco Diamante, se vi va di fare qualche incontro/scambio c'è solo da chiedere. :sisi:

Ultima modifica di Piggy il dom mag 03, 2009 20:05, modificato 15 volte in totale.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Pokèmon Platino
 Messaggio Inviato: sab nov 15, 2008 14:09 
Non connesso
Nintendaro Senior

Ma non vedo il "doppione". E' perchè corrisponde ai vari Giallo, Cristallo, ecc.?

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: sab nov 15, 2008 14:43 
Non connesso
Nintendaro Senior

Piggy ha scritto:
- Corrado non sarà più l'ottavo capopalestra bensì il Campione della Lega Pokèmon.

Ma che dici? Corrado rimane l'8° Capopalestra, così come Camilla rimane il Campione della Lega Pokémon. Correggi immediatamente!

http://www.serebii.net/platinum/elitefour.shtml
http://www.serebii.net/platinum/gyms.shtml

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: sab nov 15, 2008 15:21 
Non connesso
Moderatore Poké

paolinik ha scritto:
Piggy ha scritto:
- Corrado non sarà più l'ottavo capopalestra bensì il Campione della Lega Pokèmon.

Ma che dici? Corrado rimane l'8° Capopalestra, così come Camilla rimane il Campione della Lega Pokémon. Correggi immediatamente!

http://www.serebii.net/platinum/elitefour.shtml
http://www.serebii.net/platinum/gyms.shtml

Scusa,le informazioni che avevo letto io corrispondevano a mesi fa quindi probabilmente non erano corrette. :) Ma gli elite four sono molto più forti in platino. :O_o: Bene,bene.

Blasor ha scritto:
Ma non vedo il "doppione". E' perchè corrisponde ai vari Giallo, Cristallo, ecc.?

"Doppione"?

Comunque è il terzo episodio della quarta generazione,come Giallo,Cristallo e Smeraldo erano il terzo episodio rispettivamente della prima,seconda e terza generazione.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: sab nov 15, 2008 18:52 
Non connesso
Nintendaro Senior

Piggy ha scritto:
- Barra HP e animazioni dei Pokèmon(solo quelli del pokèdex di Sinnho,però) rivedute.

Si scrive Sinnoh, correggi. :asd:

Piggy ha scritto:
- Sarà possibile risfidare capipalestra (?).

Praticamente, dopo aver concluso alcune quest secondarie, sarà possibile risfidare i Capipalestra di Sinnoh e i principali NPCs (con team enormemente potenziati) in una specie di baretto all'interno dell'Area Provviste.

http://www.serebii.net/platinum/toptrainercafe.shtml

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: sab nov 15, 2008 18:59 
Non connesso
Moderatore Poké

paolinik ha scritto:
Piggy ha scritto:
- Barra HP e animazioni dei Pokèmon(solo quelli del pokèdex di Sinnho,però) rivedute.

Si scrive Sinnoh, correggi. :asd:

Piggy ha scritto:
- Sarà possibile risfidare capipalestra (?).

Praticamente, dopo aver concluso alcune quest secondarie, sarà possibile risfidare i Capipalestra di Sinnoh e i principali NPCs (con team enormemente potenziati) in una specie di baretto all'interno dell'Area Provviste.

http://www.serebii.net/platinum/toptrainercafe.shtml

Sinnoh l'ho scritto sbagliato per errore di battitura,non per ignoranza(infatti dopo l'ho scritto corretto: sotterranei di Sinnoh). :azz:
Chiedo venia,comunque. Aggiorno copiando-incollando l'utile descrizione. :uiui:

Se potessi darmi qualche consiglio in PM sulla mia squadra(solo nella scelta dei Pokè adatti alla squadra che vorrei fare,il resto me lo posso sbrigare da solo) mi faresti un favore. :D Dimmi se sei disponibile,per favore. :)

Ultima modifica di Piggy il sab nov 15, 2008 19:17, modificato 3 volte in totale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: sab nov 15, 2008 19:17 
Non connesso
Moderatore Poké

Ah, posso autobattezzarlo Topic Ufficiale? :teach:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: sab nov 15, 2008 19:51 
Non connesso
Nintendaro wannabe

piggy basta fare il lamer :notooth:

Comuqnue rispetto a diamante(che ho) questo gioco è stato migliorato di molto...poi con il covo di giratina tridimensionale...:sbav: non vedo l'ora di giocarci...

P.s. ah bella la descrizione :sisi:

Code: 4382-3448-6929
Animal crossing
Hopecity-Marco
code: 3265-9230-8329
Tatsunoko vs. Capcom
Code : 1677-5332-7190

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: sab nov 15, 2008 21:08 
Non connesso
Nintendaro Senior

Piggy ha scritto:
Se potessi darmi qualche consiglio in PM sulla mia squadra(solo nella scelta dei Pokè adatti alla squadra che vorrei fare,il resto me lo posso sbrigare da solo) mi faresti un favore. :D Dimmi se sei disponibile,per favore. :)

Non sono mai stato un asso nel Team Rating, sorry. :(

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: sab nov 15, 2008 21:12 
Non connesso
Nintendaro wannabe

se vuoi io conosco un sito in cui vanno(andavano) pazzi per i pokèmon.. da sottolineare qualsiasi caratterisctica... :sisi:

Code: 4382-3448-6929
Animal crossing
Hopecity-Marco
code: 3265-9230-8329
Tatsunoko vs. Capcom
Code : 1677-5332-7190

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: sab nov 15, 2008 21:17 
Non connesso
Moderatore Poké

Fa niente, ho già risolto per conto mio. :D
Grazie comunque.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom nov 16, 2008 11:53 
Non connesso
Nintendaro Senior

Comunque, parlando un po' della serie, mi pare ovvio che abbia bisogno di cambiamenti epocali (come furono quelli di Oro/Argento per intenderci) senza però ovviamente snaturare il concetto stesso del gioco, anche perché, non ho visto notevoli differenze tra Rubino/Zaffiro e Diamante/Perla, a parte i cambiamenti grafici (che ho apprezzato), la trama (che comunque negli RPG dei Pokémon è sempre stata una cosa secondaria) e i Pokémon da allenare/catturare (che stanno diventando decisamente troppi :asd:).

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom nov 16, 2008 13:42 
Non connesso
Moderatore Poké

Più pokèmon ci sono meglio è, mi ricordo che ai tempi di Rubino/Zaffiro tutti facevano praticamente le stesse 3-4 squadre.

Per quanto riguarda le novità credo non ne rimarremo delusi: Smeraldo era su tutt'altro piano rispetto a R/Z, e Platino sembra portare ancora più novità di Smeraldo: anche solo il Parco Lotta sembra a dir poco immenso,per non parlare dei move tutor che vi saranno presenti,in grado di insegnare mosse assurde non ottenibili nemmeno tramite ibridi.

Sono anche molto curioso per quanto riguarda le battaglie registrabili.

P.S. L'ho messo come topic ufficiale,dal momento che penso di aver soddisfatto i requisiti necessari.

Ultima modifica di Piggy il dom nov 16, 2008 13:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Pokèmon Platino
 Messaggio Inviato: dom nov 16, 2008 14:34 
Non connesso
Nintendaro Senior

Si, però in pratica è da Oro/Argento che la serie si basa sui stessi meccanismi di gioco... Oro/Argento avevano introdotto l'Allevamento e le Uova, il giorno e la notte, la Torre Lotta, ecc... ci vorrebbe un altro cambiamento epocale secondo me.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom nov 16, 2008 14:45 
Non connesso
Moderatore Poké

paolinik ha scritto:
Si, però in pratica è da Oro/Argento che la serie si basa sui stessi meccanismi di gioco... Oro/Argento avevano introdotto l'Allevamento e le Uova, il giorno e la notte, la Torre Lotta, ecc... ci vorrebbe un altro cambiamento epocale secondo me.

La torre lotta l'ha introdotta Cristallo,non O/A. Il parco lotta Smeraldo. A questo punto Platino cosa introdurrà? Probabilmente stiamo sottovalutando quel sistema di filmati oppure c'è qualcosa che ci è ancora ignoto,qualcosa di fantastico.

A ogni modo per novità epocali ci vorrebbe un cambio di generazione...speriamo nella quinta,insomma.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom nov 16, 2008 17:18 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Piggy ha scritto:
Probabilmente stiamo sottovalutando quel sistema di filmati oppure c'è qualcosa che ci è ancora ignoto,qualcosa di fantastico.

Difficile ci sia niente di troppo incredibile essendo un "3°"

Cita:
A ogni modo per novità epocali ci vorrebbe un cambio di generazione...speriamo nella quinta,insomma.

Continueranno con poche novità/aggiornamenti finchè non morirà il franchise.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom nov 16, 2008 17:38 
Non connesso
Moderatore Poké

Più che altro mi pare difficile trovare qualcosa che rivoluzioni del tutto la formula di gioco,soprattutto senza il rischio di rovinarla. Mi pare già complessa di suo,a sto punto possono solo inventare nuovi pokèmon,nuovi posti e nuove mosse: un pò come Zelda,una volta delineata la formula di gioco si inventano semplicemente una nuova storia,nuovi dungeon e nuovi oggetti.

Nota: Mi pare difficile,ma non è impossibile. :uiui:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom nov 16, 2008 17:47 
Non connesso
Nintendaro Senior

Piggy ha scritto:
La torre lotta l'ha introdotta Cristallo,non O/A.

Infatti parlavo di Generazione, non dei giochi in particolare.

Piggy ha scritto:
Il parco lotta Smeraldo. A questo punto Platino cosa introdurrà? Probabilmente stiamo sottovalutando quel sistema di filmati oppure c'è qualcosa che ci è ancora ignoto,qualcosa di fantastico.

Non credo. Il gioco in Giappone è uscito due mesi fa, a quest'ora si saprebbe già.

Piggy ha scritto:

Ma io infatti non mi riferivo a Platino, ma alla serie in generale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom nov 16, 2008 19:10 
Non connesso
Moderatore Poké

Cambiando discorso,è una settimana che mi sono messo in testa di volere un Buizel shiny: quindi mi armo di repellenti,un buon Milotic a cui devo dare degli EV in velocità e,ovviamente,del pokèradar. Tento di fare la catena di 40 Buizel,però mi si spezza sempre sui 25,il mio record è appena 33 Buizel di fila. :( Penso che non riuscirò mai ad arrivare a 40 Buizel e quindi a quello shiny. Che poi talvolta la catena si spezza senza motivo, io utilizzo il metodo "ad esclusione", resettare ogni volta il pokèradar aspettando che si muovano 4 zolle è lunghissimo.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom nov 16, 2008 20:41 
Non connesso
Nintendaro Junior

Piggy ha scritto:
Cambiando discorso,è una settimana che mi sono messo in testa di volere un Buizel shiny: quindi mi armo di repellenti,un buon Milotic a cui devo dare degli EV in velocità e,ovviamente,del pokèradar. Tento di fare la catena di 40 Buizel,però mi si spezza sempre sui 25,il mio record è appena 33 Buizel di fila. :( Penso che non riuscirò mai ad arrivare a 40 Buizel e quindi a quello shiny. Che poi talvolta la catena si spezza senza motivo, io utilizzo il metodo "ad esclusione", resettare ogni volta il pokèradar aspettando che si muovano 4 zolle è lunghissimo.

riguardo alla roba del concatenamento, su NRU (nintendo rivista ufficiale) è un po' di numeri che ne parlano approfonditamente...
oh, avete aperto il topic ufficiale su pkmn platinum... l'avrei fatto io tra qualche tempo... ma comunque, va bene così^^a proposito dei move tutor, spero che ce ne sia qualcuno capace di insegnare il fottuto movimento sisimico al fottutissimo blissey, che non ho mai capito come cazzo gli si insegna 'sta mossa... scusate lo sfogo, ma ne avevo bisogno :sisi:

SSBB: 4554 1798 2055
PH: 3909 9862 3455
MKWII: 0903 4698 0815

Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono della vita che stabilisce chi sei.

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 661 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 34  Prossimo

Indice » Tematici » L'arena di Arceus