|
| Autore |
Messaggio |
|
Ganondalf
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Squadre Pokémon Inviato: lun ago 01, 2011 14:37 |
|
Iscritto il: mar mar 29, 2011 17:18 Messaggi: 307 Località: Torino
|
Condividiamo un triste destino  A domattina allora 
_________________ E3  Y U NO NOW?!
|
|
 |
|
 |
|
Ganondalf
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Squadre Pokémon Inviato: mar ago 02, 2011 7:53 |
|
|
|
Ok, io sono online da ora, cerca Ganondalf - Test - (mi sa che è più facile trovarmi nel Tours Channel)
|
|
 |
|
 |
|
Ganondalf
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Squadre Pokémon Inviato: gio ago 04, 2011 15:05 |
|
|
Mi sono scollegato un po' di botto, scusami, ma c'era mia madre che minacciava di prendermi il pc a martellate se non andavo a pranzo Comunque... perchè non posti qui quel tuo team OU Doubles Gen 4, vedo di ricambiare il favore e aiutarti un po'  Qualcosa mi è già venuto in mente. Ho cercato tutti i pkmn che possono imparare Psych Up e ho trovato alcune cose interessanti. Su tutti Cradily mi sembra ottimo per la strategia, viste le buone difese e l'abilità che lo rende inwhirlwindabile; inoltre può imparare Amnesia e Rock Polish, ottime mosse di stat up. Poi c'è Magnezone, che ti aiuta a far fuori Skarmory, grande pericolo con Whirlwind (e s'è visto, eh  ) e poi può prendere i boost in tranquillità. Per il resto non saprei, devo dire che Regigigas lì per lì mi ha spiazzato un po', ma sinceramente non è una minaccia così grande; più che altro, raccomanderei più boost offensivi e più sweeper, e magari qualche status di supporto, Will-o-Wisp o TWave non dispiacerebbero. EDIT: Ho costruito un team, ti metto l'importable vedi se c'è qualcosa che ti piace, la strategia generale è quella di copiare più boost possibili con PU, se c'è qualcosa che non ti è chiaro chiedi pure Yanmega (M) @ Leftovers Trait: Speed Boost EVs: 220 HP / 34 SAtk / 252 Spd Timid Nature (+Spd, -Atk) - Air Slash - Bug Buzz - Roost - Protect Cradily (M) @ Leftovers Trait: Suction Cups EVs: 220 HP / 252 Def / 36 SDef Impish Nature (+Def, -SAtk) - Earthquake - Psych Up - Pain Split - Amnesia Suicune @ Leftovers Trait: Pressure EVs: 236 HP / 252 SAtk / 20 Spd Modest Nature (+SAtk, -Atk) - Psych Up - Hydro Pump - Ice Beam - Rest Gallade (M) @ Leftovers Trait: Steadfast EVs: 236 HP / 20 SDef / 252 Spd Adamant Nature (+Atk, -SAtk) - Psych Up - Bulk Up - Psycho Cut - Drain Punch Magnezone @ Leftovers Trait: Magnet Pull EVs: 220 HP / 252 Def / 36 SAtk Modest Nature (+SAtk, -Atk) - Thunderbolt - Psych Up - Hidden Power [Fire] - Thunder Wave Dragonite (M) @ Life Orb Trait: Inner Focus EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd Jolly Nature (+Spd, -SAtk) - Dragon Dance - Outrage - Fire Punch - ThunderPunch
|
|
 |
|
 |
|
Piggy
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Squadre Pokémon Inviato: gio ago 04, 2011 16:31 |
|
 |
| Moderatore Poké |
 |
Iscritto il: ven set 05, 2008 22:14 Messaggi: 5904 Località: Milano
|
Regigigas non è stata una grande minaccia solo perché non son riuscito a far andare la strategia come sperato.  Drifblim (+ accumulo) con Baccacedro e l'abilità agiltecnica. Usare accumulo finché non si attiva l'abilità. Mettere Regigigas e usare psicamisù sugli accumuli mentre Drifblim usa Baratto per scambiare le abilità. Turno dopo Drifblim usa Bullo su Regigigas aumentandogli di molto l'attacco. Regigigas tiene baccaprugna, quindi restando senza strumento gli raddoppia pure la velocità. Drifblim poi può batonpassare i boosts su qualcun altro. La strategia è questa, però son debole ai taunt/whirlwind. Mi servirebbe un taunter molto veloce che possa andar bene in questo team.  I tuoi consigli sono buoni, prenderò spunto. Grazie mille. 
_________________ Links: Codici WFC // Canale Youtube
|
|
 |
|
 |
|
Ganondalf
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Squadre Pokémon Inviato: gio ago 04, 2011 17:56 |
|
|
Piggy ha scritto: Drifblim (+ accumulo) con Baccacedro e l'abilità agiltecnica. Usare accumulo finché non si attiva l'abilità. Mettere Regigigas e usare psicamisù sugli accumuli mentre Drifblim usa Baratto per scambiare le abilità. Turno dopo Drifblim usa Bullo su Regigigas aumentandogli di molto l'attacco. Regigigas tiene baccaprugna, quindi restando senza strumento gli raddoppia pure la velocità. Drifblim poi può batonpassare i boosts su qualcun altro.
Ah, era così Secondo me però è tutto un po' troppo complesso, servono minimo 4 turni per mandare in porto la strategia, 4 turni in cui l'avversario fa praticamente quello che vuole, non solo Taunt e Whirliwind, ma anche TWave/WoW/Toxic su Regigigas e addio Baccaprugna (per questo sarebbe meglio la bacca per la confusione). In linea di massima, comunque, con una tattica del genere userei boost offensivi su pkmn con buone capacità difensive (se hai notato nel team che ho postato quasi tutti hanno più PS possibili e gli Avanzi), viceversa rischi di trovarti KO prima di aver preso i boost alle difese. Per quanto riguarda il taunter, il più veloce della generazione è Electrode (che non vedrei male neanche per settare la pioggia, un buon weather di supporto non fa mai male), altrimenti ci sono Aerodactyl, Crobat, Weavile e Alakazam (quanto si sente la mancanza del buon Whimsicott  ). Tra l'altro: ho visto il tuo ultimo video su YT, davvero complimenti, oltre ad essere ben realizzato (ottimi i commenti e le musiche  ), mi ha emotivamente coinvolto, tanto che all'ultimo turno della battaglia continuavo a ripetere: "Sbigoattacco su Octillery e Terremoto, Sbigoattacco su Octillery e Terremoto!" Continua così 
|
|
 |
|
 |
|
Piggy
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Squadre Pokémon Inviato: ven ago 05, 2011 13:15 |
|
 |
| Moderatore Poké |
 |
|
Ganondalf ha scritto: Piggy ha scritto: Drifblim (+ accumulo) con Baccacedro e l'abilità agiltecnica. Usare accumulo finché non si attiva l'abilità. Mettere Regigigas e usare psicamisù sugli accumuli mentre Drifblim usa Baratto per scambiare le abilità. Turno dopo Drifblim usa Bullo su Regigigas aumentandogli di molto l'attacco. Regigigas tiene baccaprugna, quindi restando senza strumento gli raddoppia pure la velocità. Drifblim poi può batonpassare i boosts su qualcun altro.
Ah, era così Secondo me però è tutto un po' troppo complesso, servono minimo 4 turni per mandare in porto la strategia, 4 turni in cui l'avversario fa praticamente quello che vuole, non solo Taunt e Whirliwind, ma anche TWave/WoW/Toxic su Regigigas e addio Baccaprugna (per questo sarebbe meglio la bacca per la confusione). In linea di massima, comunque, con una tattica del genere userei boost offensivi su pkmn con buone capacità difensive (se hai notato nel team che ho postato quasi tutti hanno più PS possibili e gli Avanzi), viceversa rischi di trovarti KO prima di aver preso i boost alle difese. Per quanto riguarda il taunter, il più veloce della generazione è Electrode (che non vedrei male neanche per settare la pioggia, un buon weather di supporto non fa mai male), altrimenti ci sono Aerodactyl, Crobat, Weavile e Alakazam (quanto si sente la mancanza del buon Whimsicott  ). Mh, in effetti era una strategia molto complessa e difficile da realizzare! Non mi piace molto. Ho anche provato un Togekiss+Hariyama in cui al primo turno usavo sonoqui e panciamburo e al secondo usavo psicamisù e attaccavo(magari anche con pugnoscarica), ma non funziona granché nemmeno quello. Visto che poi ormai uso i team di gen 4 solo per le registrazioni, devo anche creare qualcosa di abbastanza spettacolare, e questo team non lo è più di tanto, non in gen 4, almeno. Un progetto che probabilmente scarterò.  Provo ancora qualcosa di più random, terrò buoni i tuoi consigli, grazie mille. ;P Ganondalf ha scritto: Tra l'altro: ho visto il tuo ultimo video su YT, davvero complimenti, oltre ad essere ben realizzato (ottimi i commenti e le musiche  ), mi ha emotivamente coinvolto, tanto che all'ultimo turno della battaglia continuavo a ripetere: "Sbigoattacco su Octillery e Terremoto, Sbigoattacco su Octillery e Terremoto!" Continua così  Aah, grazie mille, non sai quanto mi renda felice saperlo!  I prossimi episodi sono ancora meglio! ^^ Questo primo video serviva a "tastare il terreno" per vedere come gli spettatori avrebbero reagito, e devo dire di aver ottenuto numerosissimi riscontri più che positivi! (mi son ritrovato dopo 3 ore dalla pubblicazione con 150 visioni e 53 voti positivi, son proprio soddisfatto!  ) Ahah, sai che anche se era un match contro me stesso, ho trovato serie difficoltà a vincere all'ultimo turno? Ci ho messo un po' per figurare quella strategia di sbigoattacco e terremoto! 
|
|
 |
|
 |
|
Ganondalf
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Squadre Pokémon Inviato: ven ago 05, 2011 14:11 |
|
|
Ecco, ma fammi capire, prima di registrare avevi già deciso tutta la lotta come sarebbe andata turno per turno oppure uno dei due "tu" era comandato da un terzo e l'esito finale è stato del tutto casuale  Per quanto riguarda la strategia, la cosa che proprio non mi convince è l'utilizzo di Sonoqui, praticamente significa partire con 5 pkmn solo per aver in cambio un boost...
|
|
 |
|
 |
|
Piggy
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Squadre Pokémon Inviato: ven ago 05, 2011 16:18 |
|
 |
| Moderatore Poké |
 |
|
Ganondalf ha scritto: Ecco, ma fammi capire, prima di registrare avevi già deciso tutta la lotta come sarebbe andata turno per turno oppure uno dei due "tu" era comandato da un terzo e l'esito finale è stato del tutto casuale  Per quanto riguarda la strategia, la cosa che proprio non mi convince è l'utilizzo di Sonoqui, praticamente significa partire con 5 pkmn solo per aver in cambio un boost... Senza sonoqui quel team non gira per niente, è vulnerabile a qualsiasi mossa durante il primo turno.  Comunque non c'è stato nessun terzo! Ho improvvisato! Ho preso i miei due team e ho cercato di giocare nel modo più naturale possibile con entrambi, come se non fossi stato io a controllare l'avversario!  Se noti è stata una lotta molto "combattuta".  E non è per niente stato facile togliere dal video quel senso di "programmato" che all'inizio poteva sembrare avere.  Dovevo distinguere i "due me" sia per tattiche, che per personalità.
|
|
 |
|
 |
|
Ganondalf
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Squadre Pokémon Inviato: ven ago 05, 2011 19:58 |
|
|
Allora ti ronnovo i miei complimenti, sei veramente riuscito nell'intento di dare naturalezza al tutto Su Sonoqui, invece, rimango scettico, ma sono opinioni 
|
|
 |
|
 |
|
Piggy
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Squadre Pokémon Inviato: sab ago 06, 2011 12:24 |
|
 |
| Moderatore Poké |
 |
|
Ganondalf ha scritto: Allora ti ronnovo i miei complimenti, sei veramente riuscito nell'intento di dare naturalezza al tutto Su Sonoqui, invece, rimango scettico, ma sono opinioni  Grazie mille di nuovo, i commenti degli spettatori sono molto importanti per me e sapere di aver colto nel segno è una grande soddisfazione!  Ya, proverò a testare anche senza sonoqui, ma in doppio se si ha una strategia precisa è sempre bene che uno dei due leader sia un "disturber", ovvero abbia Bruciapelo/Provocazione/Sonoqui, ecc.
|
|
 |
|
 |
|
Ganondalf
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Squadre Pokémon Inviato: sab ago 06, 2011 15:14 |
|
|
Ma tu trovi su PO gente che lotta in doppio? Io non sono ancora riuscito a provare il mio team, se cerco sfide in doppio non ne trovo 
|
|
 |
|
 |
|
Piggy
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Squadre Pokémon Inviato: dom ago 07, 2011 18:31 |
|
 |
| Moderatore Poké |
 |
|
Sfida qualcuno privatamente in lotta in doppio, 9 volte su 10 non se ne accorgono e accettano pensando che sia una in singolo. 
|
|
 |
|
 |
|
Ganondalf
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Squadre Pokémon Inviato: lun ago 08, 2011 9:20 |
|
|
Ok, ci son riuscito Il team gira abbastanza, devo solo dare Focus Sash a Yanmega, i suoi boost alla velocità giovano veramente tanto al team 
|
|
 |
|
 |
|
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite |
| |
|
|