| Autore |
Messaggio |
|
Kickin' Ass
|
Oggetto del messaggio: ADSL infostrada Inviato: gio apr 08, 2010 19:40 |
|
 |
| Site Admin |
 |
|
|
Funziona? Qualcuno ce l'ha?
_________________ Mk Wii 4639 9075 9265 Smash 1805 3609 9204
|
|
 |
|
 |
|
DaWiide
|
Oggetto del messaggio: Re: ADSL infostrada Inviato: gio apr 08, 2010 20:16 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: ven giu 05, 2009 14:38 Messaggi: 2810 Località: Perugia
|
I Don't know... ho Alice 7 mega io e funge bene (non so se centri qualcosa  )
_________________ Waiting the Legend of Zelda
|
|
 |
|
 |
|
paolinik
|
Oggetto del messaggio: Re: ADSL infostrada Inviato: gio apr 08, 2010 20:30 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 8:54 Messaggi: 3030 Località: Baarìa
|
Kickin' Ass ha scritto: Funziona? Qualcuno ce l'ha? Un mio carissimo amico, nonché collega universitario, ha Libero, che è più o meno la stessa cosa di Infostrada, credo, ed ha avuto grandissimi problemi di connessione. In particolare, non è mai continua, specialmente negli orari di punta, quando risulta quasi impossibile collegarsi. Negli orari non di punta però va velocissima, grazie anche ad alcuni lavori sulla rete che hanno fatto di recente.
_________________ Sei uno spirito avventuroso? Nelle leggende, cerchi forse la verità che dimora, remota e nascosta, oltre le terribili cascate del pericolo? Allora è me che cercherai.
|
|
 |
|
 |
|
Bounty
|
Oggetto del messaggio: Re: ADSL infostrada Inviato: ven apr 09, 2010 10:52 |
|
Iscritto il: mar gen 08, 2008 21:38 Messaggi: 73 Località: Ferrara
|
|
è la stessa cosa se non sbaglio, più che per il servizio in se dovresti chiedere nel tuo quartiere se conosci qualcuno. Se la rete è di proprietà wind infostrada allora potresti essere a posto, se la rete è telecom fai prima a tenerti alice, prova a controllare sul sito la copertura.
_________________ Una delle poche cose distribuite equamente è sicuramente l'intelligenza: non ho mai sentito nessuno lamentarsi di averne avuta meno degli altri.
|
|
 |
|
 |
|
Skippi
|
Oggetto del messaggio: Re: ADSL infostrada Inviato: ven apr 09, 2010 11:18 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
Iscritto il: mer apr 29, 2009 15:43 Messaggi: 1004 Località: Oderzo (TV)
|
|
lascia stare.... Le strade sono sempre due Ngi altrimenti Fastweb
_________________ Nintendo ProfileWii Code: 4086 3078 6626 0780 Mario Kart Wii Code: 0818 4726 9040 Super Smash Bros Brawl Code: 0775 7230 0881
|
|
 |
|
 |
|
paolinik
|
Oggetto del messaggio: Re: ADSL infostrada Inviato: ven apr 09, 2010 13:53 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Skippi ha scritto: lascia stare.... Le strade sono sempre due Ngi altrimenti Fastweb Io ho Fastweb da 3 anni ormai. Il 1° anno è stato perfetto, ora invece la velocità sta calando paurosamente... ma il pagamento mensile sempre alto rimane 
_________________ Sei uno spirito avventuroso? Nelle leggende, cerchi forse la verità che dimora, remota e nascosta, oltre le terribili cascate del pericolo? Allora è me che cercherai.
|
|
 |
|
 |
|
Gabùzz
|
Oggetto del messaggio: Re: ADSL infostrada Inviato: ven apr 09, 2010 14:27 |
|
Iscritto il: mar nov 10, 2009 15:40 Messaggi: 312 Località: Varese
|
guarda, se usi linee telecon usa roba telecom che è meglio, io uso ngi però almeno viaggio sulle loro linee che si sono fatti e non quelli della telecom. 
|
|
 |
|
 |
|
paolinik
|
Oggetto del messaggio: Re: ADSL infostrada Inviato: ven apr 09, 2010 22:06 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Gabùzz ha scritto: guarda, se usi linee telecon usa roba telecom che è meglio, io uso ngi però almeno viaggio sulle loro linee che si sono fatti e non quelli della telecom.  Purtroppo sfrutta le linee Telecom, ma all'inizio andava davvero bene.
|
|
 |
|
 |
|
gogax
|
Oggetto del messaggio: Re: ADSL infostrada Inviato: dom apr 11, 2010 1:42 |
|
 |
| Nintendaro wannabe |
|
Le linee sottoterra sono tutte di telecom a parte la fibra ottica di fastweb che funziona per l'up load per il resto le velocita sono simili.... gli operatori di concorrenza affittano" l'ultimo miglio" Per verificare upload, down load e ping consiglio il sito speedtest.net ...molto funzionale e pratico! Per quanto riguarda infostrada ci sono alti e bassi ..o va da dio o è una merda, dipende dalla distanza dalla linea alla centrale  e libero è la mail di infostrada non un provider adsl 
|
|
 |
|
 |
|
[Aenima]
|
Oggetto del messaggio: Re: ADSL infostrada Inviato: dom apr 11, 2010 17:10 |
|
|
Kickin' Ass ha scritto: Funziona? Qualcuno ce l'ha? Mio zio aveva fatto la richiesta (con registrazione telefonica) ed era tutto Ok, la linea era disponibile. S'è comprato il modem, ha aspettato 2 mesi e poi gli hanno detto che per "motivi tecnici" non era stato possibile attivare l'adsl. Dato che lavoro in un Call center e ne ho sentite di ogni, io ti consiglierei di più l'Adsl telecom (non Alice), 7 o 20 mega (la 20 mega viene 24 al mese), appunto perchè tutte le linee alla fine son telecom (Fastweb a parte, che ha la fibra ottica solo a Roma e Milano, credo)
|
|
 |
|
 |
|
gogax
|
Oggetto del messaggio: Re: ADSL infostrada Inviato: lun apr 12, 2010 15:34 |
|
 |
| Nintendaro wannabe |
|
cristo santo ma in questo paese nessuno sa un cazzo di niente....alice "é " l'adsl di telecom 
|
|
 |
|
 |
|
Kickin' Ass
|
Oggetto del messaggio: Re: ADSL infostrada Inviato: lun apr 12, 2010 19:57 |
|
 |
| Site Admin |
 |
|
|
forse intendeva un'altra adsl telecom, Alice è l'ADSL telecom per gli utenti privati
Ultima modifica di Kickin' Ass il lun apr 12, 2010 19:57, modificato 1 volta in totale.
|
|
 |
|
 |
|
[Aenima]
|
Oggetto del messaggio: Re: ADSL infostrada Inviato: lun apr 12, 2010 21:41 |
|
|
gogax ha scritto: cristo santo ma in questo paese nessuno sa un cazzo di niente....alice "é " l'adsl di telecom  Non te la prendere così, ti scoppierà un embolo. Take it easy Kickin' Ass ha scritto: forse intendeva un'altra adsl telecom, Alice è l'ADSL telecom per gli utenti privati Scusa l'ho scritto un po' di fretta e sinceramente c'ho ripensato dopo. Quando ho scritto "non Alice", per Alice intendevo Alice Casa, il pacchetto Adsl più chiamate su Voip. Tutto qui. Per il resto appunto, a seconda della zona dove ti trovi ti consiglierei comunque di chiedere un po' in giro (ripeto, per la fibra ottica di Fastweb se non sbaglio è disponibile a Milano e Roma), e magari di far fare gli speedtest a qualche tuo amico che ha un altro gestore..
|
|
 |
|
 |
|
gogax
|
Oggetto del messaggio: Re: ADSL infostrada Inviato: lun apr 12, 2010 23:17 |
|
 |
| Nintendaro wannabe |
|
Kickin' Ass ha scritto: forse intendeva un'altra adsl telecom, Alice è l'ADSL telecom per gli utenti privati Si ...e quella business si chiama Adolfa Giusto per informazione, che può interessare o meno pero è sempre IT, Fastweb non è sinonimo di fibra ottica....pure a milano esiste fastweb analogico..come si può sapere? semplice: Se sulla fattura sul fronte è menzionato il codice migrazione o segreto è digitale...se no è fibra ottica che ripeto....è uguale a qualsaiasi adsl tranne per l' up load...non ci credete?? Vai di speedtest.net!
|
|
 |
|
 |
|
Turrican3
|
Oggetto del messaggio: Re: ADSL infostrada Inviato: mar apr 13, 2010 12:36 |
|
 |
| Illuminato |
 |
|
Io ho avuto Wind/Infostrada per anni. Prima del trasloco tutto perfetto, salvo qualche rarissimo disguido risolto in tempi più che ragionevoli. Avevo la centrale (Telecom) dietro casa però, è bene specificare. Dopo il trasloco (proprio un altra città), un vero e proprio incubo. Per prima cosa per riattivarmi la linea ADSL nella nuova casa ci hanno messo un secolo, da lì è stato un drammatico peggioramento, siamo arrivati a qualcosa come pochi kilobit (sì, avete letto bene: KILOBIT!!!) di banda. Ping a 350 e oltre ms. Insomma, soldi buttati. La storiella finisce nel seguente modo. Chiamo il servizio clienti (a pagamento) per l'ennesima protesta, e quelli mi rispondono col consueto prontuario (chiaramente nemmeno avevano idea di cosa stessi parlando: packet loss a tempesta, linea de facto KO) che "avrei dovuto controllare il firewall e/o l'antivirus". Ho messo giù il telefono educatamente e dopo 3 minuti avevo già pronta la raccomandata di disdetta. 
_________________ Currently administering: Gamers4um Online: Wii 6667 3523 9017 6593 --- 3DS 1977 0177 1439 --- Xbox Live DittAdminT3 --- PSN Turrican_3
|
|
 |
|
 |
|
Kickin' Ass
|
Oggetto del messaggio: Re: ADSL infostrada Inviato: mar apr 13, 2010 17:30 |
|
 |
| Site Admin |
 |
|
gogax ha scritto: Kickin' Ass ha scritto: forse intendeva un'altra adsl telecom, Alice è l'ADSL telecom per gli utenti privati Si ...e quella business si chiama Adolfa Quella Business si chiamava Smart fino ad un anno fa, ora non so se sono state unificate o meno.
|
|
 |
|
 |
|
paolinik
|
Oggetto del messaggio: Re: ADSL infostrada Inviato: mar apr 13, 2010 18:36 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
[Aenima] ha scritto: gogax ha scritto: cristo santo ma in questo paese nessuno sa un cazzo di niente....alice "é " l'adsl di telecom  Non te la prendere così, ti scoppierà un embolo. Take it easy Gli emboli non scoppiano, casomai (in progressione) si staccano, partono e occludono gogax ha scritto: Giusto per informazione, che può interessare o meno pero è sempre IT, Fastweb non è sinonimo di fibra ottica....pure a milano esiste fastweb analogico..come si può sapere? semplice: Se sulla fattura sul fronte è menzionato il codice migrazione o segreto è digitale...se no è fibra ottica che ripeto....è uguale a qualsaiasi adsl tranne per l' up load...non ci credete?? Vai di speedtest.net! Infatti io ho Fastweb analogico, perché sono in provincia di Palermo. Il problema è che dipendiamo ancora da Telecom, e, pur avendo la centrale dietro casa, negli ultimi tempi ho assistito ad una netta riduzione delle prestazioni. Visto che qua ci sono gli esperti, vi chiedo: ciò può essere dovuto alla maggiore diffusione delle utenze Fastweb rispetto al passato?
|
|
 |
|
 |
|
gogax
|
Oggetto del messaggio: Re: ADSL infostrada Inviato: mar apr 13, 2010 21:38 |
|
 |
| Nintendaro wannabe |
|
netta riduzione delle prestazioni??...avrai il computer annoiato..spezza la monotonia con mozzillastation 
|
|
 |
|
 |
|
gogax
|
Oggetto del messaggio: Re: ADSL infostrada Inviato: mar apr 13, 2010 21:45 |
|
 |
| Nintendaro wannabe |
|
Kickin' Ass ha scritto: gogax ha scritto: Kickin' Ass ha scritto: forse intendeva un'altra adsl telecom, Alice è l'ADSL telecom per gli utenti privati Si ...e quella business si chiama Adolfa Quella Business si chiamava Smart fino ad un anno fa, ora non so se sono state unificate o meno. Alice smart  smart è un pricing ..tipo Alice business ...Alice pro...Alice in wonderland 
|
|
 |
|
 |
|
paolinik
|
Oggetto del messaggio: Re: ADSL infostrada Inviato: mer apr 14, 2010 10:02 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
gogax ha scritto: netta riduzione delle prestazioni??...avrai il computer annoiato..spezza la monotonia con mozzillastation  Ma tutti i pc collegati alla rete ora arrancano, anche 2 iMac nuovi di zecca 
|
|
 |
|
 |
|