Forum Nintendarea
Login    Forum    Iscriviti    Cerca    FAQ

Indice » Videogiochi » Nintendarea

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: In merito alla home
 Messaggio Inviato: ven ott 07, 2011 9:13 
Non connesso
Nintendaro Senior

Che mi va poco di fare un'altra registrazione per scrivere commenti una volta ogni morto di papa:

• Gli annunci come volete per quanto mi riguarda, tanto ormai pure tra un post e l'altro sono abituato. Solo, fa impressione ritrovarsi Marco Mengoni e il suo ultimo capolavoro di arte moderna. Pollice bello alto per il coupon benessere invece, tanto carucce.
  • Onore a Jobs senza dubbio, persona stimatissima e tutto sicuramente dovuto. Il punto è che, almeno personalmente, tanto ho più stima per lui quanto meno per la filosofia Apple, e dire che è la Nintendo dei computer rende sicuramente una parte del discorso: che sono sempre stati una console, se vogliamo una next gen anticipata, un'architettura chiusa utile giusto per chi voleva una via di mezzo il cui utilizzo principale erano due click in meno e fare grafica cento vole meglio che su Windows. Non a caso col tempo sono venuti a tanti compromessi e sposato hardware non più incastrato nelle proprie specifiche ma più versatile, proprio quello dove si è sempre appoggiato Windows. Microsoft su PC e su console fino a poco tempo fa erano due cose ben diverse, l'ho sempre ampiamente criticata per il lato console, ma glissare sui meriti del reparto PC non è giusto. Che se la filosofia Apple fosse stata la più diffusa, per cambiare un pezzo dovevo mandare tutto in assistenza o ricomprare una macchina nuova per una porta in meno che veniva magicamente rimessa nel modello successivo. Microsoft copia oggi più di prima, ma una volta la differenza c'era e si sentiva, per cui volendola vedere dal lato "ludico", avendo tirato in ballo Nintendo, con un mac non andavi da nessuna parte, il gioco PC è su PC. Oggi con gli altri dispositivi iqualcosa la musica è cambiata, anche molto, ma c'è ben poco di filosofia Nintendo. Prima troppo poco, ora troppo. L'estetica, o l'idea di essa. Quello sicuramente li accomuna.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: In merito alla home
 Messaggio Inviato: sab feb 25, 2012 16:07 
Non connesso
Nintendaro Senior

Bakke, spero fosse volutamente e simpaticamente eccessiva perché mi pare di sentire un bimbominkia.
Da Vale merda (su cui posso essere d'accordo per molte cose) a PcGaming merda ce ne corre, oggi come (soprattutto) ieri. Chi non ha mai potuto/voluto apprezzare questa branca del gaming sono cazzi suoi, ma fare di tutta l'erba un fascio è come dare ragione ai soliti minkia "Nintendo is doomed" ecc.

Profilo E-mail  

Indice » Videogiochi » Nintendarea