|
| Autore |
Messaggio |
|
Blasor
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo dell'eterno ritardatario Inviato: sab feb 13, 2010 14:02 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mer ott 01, 2008 22:01 Messaggi: 3682 Località: Roma
|
Non gli dite Twilight Princess che a meno di 100€ non lo trova per cubo  edit: mi correggo, 70 per la pal, ma ravanando in Europa e nell'usato forse si più fare di meglio. Comunque il freeloader mi sono sempre pentito di non averlo preso, meno male che c'è il wii 
_________________ I don't pick fights I can't win.
Ultima modifica di Blasor il sab feb 13, 2010 14:08, modificato 1 volta in totale.
|
|
 |
|
 |
|
[Aenima]
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo dell'eterno ritardatario Inviato: dom feb 14, 2010 12:47 |
|
|
|
Comunque li gioco su Wii, quindi per TP pensavo di prenderlo direttamente per Wii (cambia qualcosa?) così come per Metroid Prime (sperando non si fonda la lente)
Edit: Donkey Kong Jungle Beat meglio NPC o GC coi bbbbonghi?
Ultima modifica di [Aenima] il dom feb 14, 2010 15:46, modificato 1 volta in totale.
|
|
 |
|
 |
|
paolinik
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo dell'eterno ritardatario Inviato: dom feb 14, 2010 18:55 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 8:54 Messaggi: 3030 Località: Baarìa
|
[Aenima] ha scritto: Comunque li gioco su Wii, quindi per TP pensavo di prenderlo direttamente per Wii (cambia qualcosa?) così come per Metroid Prime (sperando non si fonda la lente) Zelda TP su Wii ha dalla sua parte una migliore immedesimazione grazie ai controlli del Wiimote. Di Metroid non ti so dire perché non l'ho ancora giocato [Aenima] ha scritto: Edit: Donkey Kong Jungle Beat meglio NPC o GC coi bbbbonghi? Il gioco è nato per giocarlo coi bonghi, quindi è ovvio che sia meglio su GameCube. Ciononostante anche su Wii risulta godibile.
_________________ Sei uno spirito avventuroso? Nelle leggende, cerchi forse la verità che dimora, remota e nascosta, oltre le terribili cascate del pericolo? Allora è me che cercherai.
|
|
 |
|
 |
|
Blasor
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo dell'eterno ritardatario Inviato: dom feb 14, 2010 19:51 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
[Aenima] ha scritto: così come per Metroid Prime (sperando non si fonda la lente) Quando hai comprato il wii? Perchè negli ultimi stock (da settembre circa, se non erro) hanno cambiato il lettore dischi montandone uno più affidabile e a prova di pirateria, che pare fin'ora stia funzionando. In ogni caso, Piggy ha in altra sede suggerito un ottimo sistema di pulizia per attenuare il problema, un pratico kit di pulizia lente facilissimo da usare e con un costo contenuto. [Aenima] ha scritto: Edit: Donkey Kong Jungle Beat meglio NPC o GC coi bbbbonghi? Su wii è godibilissimo, ma su gamecube è da assuefazione, peccato proprio che i bonghi li abbiano sfruttati per pochi titoli  Comunque su wii mi pare ci sia anche qualche contenuto aggiuntivo, livelli tipo.
Ultima modifica di Blasor il dom feb 14, 2010 19:57, modificato 1 volta in totale.
|
|
 |
|
 |
|
[Aenima]
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo dell'eterno ritardatario Inviato: dom feb 14, 2010 22:48 |
|
|
Blasor ha scritto: Quando hai comprato il wii? Perchè negli ultimi stock (da settembre circa, se non erro) hanno cambiato il lettore dischi montandone uno più affidabile e a prova di pirateria, che pare fin'ora stia funzionando. In ogni caso, Piggy ha in altra sede suggerito un ottimo sistema di pulizia per attenuare il problema, un pratico kit di pulizia lente facilissimo da usare e con un costo contenuto.
Then, credo di averlo preso verso ottobre/novembre, ma non so quanto sia rilevante da quel punto di vista (l'ho preso con la promozione della Merdaworld 99 euri portando 4 giochi, hai presente?) nel senso che, per quello che so, potevano essere buttate in magazzino da anni. Per quanto riguarda la pulizia della lente ho preso i dischi, che credo utilizzerò appena finito NMH...
Ultima modifica di [Aenima] il mar mar 02, 2010 22:57, modificato 4 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
[Aenima]
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo dell'eterno ritardatario Inviato: mar mar 02, 2010 22:58 |
|
|
|
Domandina...
Ma i giochi NTSC Gamecube vanno su una Wii PAL?
|
|
 |
|
 |
|
Blasor
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo dell'eterno ritardatario Inviato: mar mar 02, 2010 23:31 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
|
Proprio come i giochi wii non pal, non ci vanno. A meno che la wii non sia poco pulita (hardware o software).
|
|
 |
|
 |
|
[Aenima]
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo dell'eterno ritardatario Inviato: gio mar 04, 2010 9:36 |
|
|
Blasor ha scritto: Proprio come i giochi wii non pal, non ci vanno. A meno che la wii non sia poco pulita (hardware o software). La mia Wii è candida comunque, tornando in topic  Si lo so, fa cagare ma è SPAWN  , preso nuovo con Medal Of Honor European Assault a 10 euro. e poi (piangete).....   Ora mi manca solo il Code Veronica per completare la QUADRILOGIA LEGNOSA 
|
|
 |
|
 |
|
Bowser 8000
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo dell'eterno ritardatario Inviato: gio mar 04, 2010 16:06 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 14:49 Messaggi: 3028 Località: Gorizia (GO)
|
Oh mio Dio Spawn!!! Ho tutti i numeri praticamente!!! Che idolo non era Il Clown? La storia di Barry il gelataio mi inquieta ancora... "Lui faceva piangere i bambini, io ho fatto piangere lui." 
|
|
 |
|
 |
|
Blasor
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo dell'eterno ritardatario Inviato: ven giu 04, 2010 12:10 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
|
Oggi tocca a... Chibi-robo! Il bello di questo gioco è stato notare come sia stato concepito esattamente come avrei voluto io. Nel senso, non sapevo cosa aspettarmi prima di giocarci, ma una volta iniziato mi sono trovato di fronte ad un concept che da sempre avrei voluto vedere sviluppato in un videogame. E' un titolo costruito intorno al concetto di esplorazione. Il mondo di gioco è infatti la spaziosa abitazione della famiglia Sanderson, della quale, per avanzare nel gioco, dobbiamo esplorare qualsiasi stanza o anfratto che potrebbe rivelare o nascondere qualcosa di utile. L'avventura diventa così una continua scoperta: in qualsiasi stanza si trovano zozzerie da ripulire, minacce da debellare, oggetti utili, personaggi bisognosi d'aiuto... ogni azione sblocca qualcos'altro e le cose da fare o collezionare non mancano mai. Il tutto subordinato a due regole: il passaggio tra giorno e notte, che ci impone una pausa tra un periodo e l'altro mentre all'interno della casa si verificano cambiamenti, e l'autonomia della batteria, che va ricaricata collegandosi alle prese sparse per casa, pena il ritorno forzato alla base per una ricarica di emergenza. Grazie alle continue sorprese, la simpatia dei personaggi, tante missioni e un'alta rigiocabilità, Chibi-Robo! è un autentico, piccolo capolavoro. Personalmente lo considero un gioco più unico che raro, entrato di diritto nel mio Olimpo personale, peccato per la risposta del pubblico non eccezionale, destino a cui il team Skip Ltd., a quanto pare, è condannato fuori dal Giappone e a volte anche all'interno dello stesso.
Da recuperare? In linea di massima metterei la firma su "assolutamente", è un gioco tipicamente Nintendo. Tuttavia è necessario considerare la natura del titolo, che fa dell'esplorazione, raramente così al centro del gameplay, il suo punto di forza ma anche di riserve. Potrebbe infatti scoraggiare i più impazienti o chi preferisce un approccio più lineare
|
|
 |
|
 |
|
Blasor
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo dell'eterno ritardatario Inviato: sab set 18, 2010 16:12 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Viewtiful Joe 2 portato a termine durante il periodo estivo. Come mi era stato detto, un seguito proprio a modo. Le novità non saranno poi molte, ma le migliorie ci sono e si vedono. Un sistema di salvataggio finalmente ben ponderato, lo switch tra Joe e Silvia che aggiunge varietà, insieme al nuovo potere pensato espressamente per lei. Tutto questo si ripercuote anche sulla varietà degli enigmi e delle situazioni, mentre lo stile e le citazioni, dal cinema in generale o dal capitolo precedente in particolare, sono nuovamente splendide. Generalmente meno difficile del primo capitolo, ha comunque i suoi momenti "punitivi" che non lo fanno affatto sfigurare. Audio nuovamente curatissimo, sia per il doppiaggio che per i brani musicali. Un seguito, in conclusione, più rifinito del primo ma con un gameplay che per forza di cose sorprende meno. Personalmente li metto sullo stesso piano... ma il terzo capitolo della storia quando lo vedrò mai? Da recuperare? Sì e con meno riserve rispetto al primo, data la maggiore accessibilità in generale. Senza il primo si perde qualche riferimento, ma la trama fila tranquillamente.
|
|
 |
|
 |
|
Skippi
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo dell'eterno ritardatario Inviato: lun set 20, 2010 10:13 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
Iscritto il: mer apr 29, 2009 15:43 Messaggi: 1004 Località: Oderzo (TV)
|
Blasor ha scritto: Viewtiful Joe 2 portato a termine durante il periodo estivo. Come mi era stato detto, un seguito proprio a modo. Le novità non saranno poi molte, ma le migliorie ci sono e si vedono. Un sistema di salvataggio finalmente ben ponderato, lo switch tra Joe e Silvia che aggiunge varietà, insieme al nuovo potere pensato espressamente per lei. Tutto questo si ripercuote anche sulla varietà degli enigmi e delle situazioni, mentre lo stile e le citazioni, dal cinema in generale o dal capitolo precedente in particolare, sono nuovamente splendide. Generalmente meno difficile del primo capitolo, ha comunque i suoi momenti "punitivi" che non lo fanno affatto sfigurare. Audio nuovamente curatissimo, sia per il doppiaggio che per i brani musicali. Un seguito, in conclusione, più rifinito del primo ma con un gameplay che per forza di cose sorprende meno. Personalmente li metto sullo stesso piano... ma il terzo capitolo della storia quando lo vedrò mai? Da recuperare? Sì e con meno riserve rispetto al primo, data la maggiore accessibilità in generale. Senza il primo si perde qualche riferimento, ma la trama fila tranquillamente. Quanto vorrei un terzo degno titolo su Wii, vJoe mi manca proprio....
_________________ Nintendo ProfileWii Code: 4086 3078 6626 0780 Mario Kart Wii Code: 0818 4726 9040 Super Smash Bros Brawl Code: 0775 7230 0881
|
|
 |
|
 |
|
Blasor
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo dell'eterno ritardatario Inviato: lun set 20, 2010 13:40 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
|
Il fatto che Capcom lo faccia spuntare come i funghi (già comparso in Tatsunoko vs. Capcom, comparirà in Marvel vs. Capcom 3) mi rende ottimista al riguardo, peccato che a svilupparlo non sarebbero più i Clover a meno che non si faccia qualche progetto cooperativo con i Platinum Games. E' pur vero che i Platinum di oggi non sono più tanto i Clover del passato, mentre il seguito di Okami sembra venire su benissimo nonostante non sia sviluppato dai Clover stessi. Insomma incrocio le dita...
|
|
 |
|
 |
|
Bowser 8000
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo dell'eterno ritardatario Inviato: mer set 22, 2010 19:01 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 14:49 Messaggi: 3028 Località: Gorizia (GO)
|
Paper Mario: The thousand-year door! Meglio tardi che mai! 
|
|
 |
|
 |
|
Blasor
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo dell'eterno ritardatario Inviato: mer set 22, 2010 19:59 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Ah quello probabilmente sarà il prossimo, ho fatto i salti mortali per recuperarlo 
|
|
 |
|
 |
|
Blasor
|
Oggetto del messaggio: Re: L'angolo dell'eterno ritardatario Inviato: dom set 25, 2011 13:39 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Tocca a Killer 7. In un'ambientazione americana scritta da Shinji Mikami e Suda51, fortemente piegata allo "stilish" Suda e colleghi di Grashopper Manufacture, si sviluppa una fitta rete di intrighi politici, la cui massima espressione diventano gli Heaven Smiles, aberranti esseri dall'eterno ghigno con mirati intenti terroristici. Compito dell'associazione "Killer7", al servizio degli USA, è debellare questa minaccia. Siamo giusto all'antipasto di quello che offre la trama di questo titolo, articolata e ricca di retroscena, forse anche troppo, tanto che è difficile ricomporre il puzzle solo con il titolo. Viene quindi in soccorso una guida redatta dal team, che ammette candidamente di non aver potuto inserire tutto il necessario per capire a fondo la storia e effettivamente non si fatica a credergli, guardando la mole di informazioni contenute nel volume. Per chiunque volesse approfondire, ecco una traduzione inglese della guida: http://suda51.wikia.com/wiki/Hand_in_killer7Non è solo questo però a rendere Killer 7 la perla che rappresenta. Partendo dal design, sia estetico che di gioco, passando per gli spezzoni animati firmati Xebec, perdendosi nell'eccellente caratterizzazione del tutto , finendo con la curata soundtrack Takada-Fukuda. E' un esercizio di stile, ma anziché funzionare solo in virtù di questo come spesso accade per titoli simili, Killer 7 è anche interessante e divertente da giocare. In primis per la possibilità di intercambiare ben sette personaggi, ognuno con le sue caratteristiche e armi, in seguito per la mole di riferimenti e rimandi sui temi più disparati, da tradizione Suda, spaziando poi dall'avventura Resident Evil-style allo sparatutto da sala, con un sol colpo di grilletto destro. Il sistema tra l'altro si sarebbe sposato perfettamente col Wii, anche con uno schema simil-Other M. Se No More Heroes a confronto risulta un titolo di più ampio respiro, i limiti di gioco in Killer 7 costituiscono anche il suo pregio, guadagnando in atmosfera, regia e profondità, tanto più che il termine "esperienza di gioco" è particolarmente felice. Voglio il prequel maledizione. Da recuperare? Sì, sì e ancora sì. L'approccio è particolare, senza dubbio, e effettivamente ci si ritrova spaesati fin dalle prime battute se non si leggono tutti i primi dialoghi-tutorial, non proprio una cosa veloce. Tutto quello che viene dopo, però, è qualcosa che va "vissuto" assolutamente almeno una volta nella propria carriera ludica.
|
|
 |
|
 |
|
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite |
| |
|
|