Forum Nintendarea
Login    Forum    Iscriviti    Cerca    FAQ

Indice » Videogiochi » Nintendarea

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: L'angolo dell'impedito informatico
 Messaggio Inviato: dom feb 07, 2010 23:39 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Cose di questo genere mi fanno pensare di essere veramente nato nel secolo sbagliato.

Probabilmente c'è già un topic del genere o qualcuno ha già fatto sta domanda (solleverebbe anche il mio amor proprio sapere che non sono proprio l'unico impedito).
Alor, ho comprato l'adattatore LAN per Wii, originale.
1. Ho un modem Ds-Link qualcosa con cavo ethernet.
2. Ho come provider Tiscali.
3. Ho collegato il modem all'adattatore e l'adattatore al Wii (figa, fin qui dovrei aver fatto giusto)
4. Accendol'wii (licenza poetica), impostazioni connessione, nuova connessione, connessione LAN, prova di connessione.....

....

.....

....... ERRORE 50412 qualcosa. :azz:

Soluzioni (che non siano "Comprate na chiavetta UAI FAI")?

Immagine

Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: L'angolo dell'impedito informatico
 Messaggio Inviato: mar feb 09, 2010 12:52 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

per collegare la wii tramite lan devi collegare la wii ad una connessione già aperta perchè la wii non ha le configurazioni internet (nome connessione,password ecc), in questo caso ti serve un router.

altrimenti anche un router che fa anche wirless che magari è anche meglio se usi anche il DS.

visto che hai già l'adattatore lan della wii, utilizza quello che è 10 volte meglio ed anche più stabile della wirless.

Ultima modifica di Gabùzz il mar feb 09, 2010 12:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Messaggio Inviato: mar feb 09, 2010 22:15 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Ok, allora avevo optato per la soluzione col cavo proprio perchè la credevo più stabile e non avevo troppa voglia di cercare la linea, tanto tengo tutto sulla scrivania di fianco al pc quindi non ho troppi problemi di cavi in giro (comunque, non ho un DS, almeno non ancora).

Quindi, vuol dire che col modem che ho ora (Ds-link DSL-300T) al momento non posso fare assolutamente nulla, giusto?

Ps. non prendetemi in giro se le domande sono pure stupide, come detto, sono nato nel secolo sbagliato e me ne accorgo tutte le volte che ho a che fare con la tecnologia :asd:

Immagine

Immagine

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer feb 10, 2010 12:21 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

no, in questo caso non puoi farci niente, a meno che ai un PC portatile wirless che potresti usarlo come access point per collegarci la wii, ma è un po' caotico da spiegare :asd:

comunque, in questi casi, ai 2 opzioni:

1.. o ti prendi un router e colleghi quello da un lato il modem e dall'altro il pc e wii. anche io uso la D-link pagato sui 25-30€

2.. o ti prendi un modem che faccia anche da router, così rispami anche sulle quantità dei cavi utilizzati e ti semplifichi le cose (questo cavo va li, quello va la, ecc :asd: ).

Se non sai cosè un router, sono apparecchi come il modem, con la differenza che serve per poter collegare più di una macchia alla connessione contemporaneamente infatti ha più prese per collegare i cavi ethernet, generalmente si possono collegare 4 cose ma ci sono quelli che ne anno anche più.

il tuo modem credo che sia solo modem, se percaso puoi collegare più cavi ethernet vuol dire che fa già anche da router, ma siccome hai detto che non ti si collega la wii non credo che ce labbia...

Ultima modifica di Gabùzz il mer feb 10, 2010 12:25, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Messaggio Inviato: mer feb 10, 2010 22:42 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

l'hai detto: Ho da pijà un RUTTER :sisi:

*aspetta lo stipendio....

Immagine

Immagine

Profilo E-mail  

Indice » Videogiochi » Nintendarea