| Autore |
Messaggio |
|
Skippi
|
Oggetto del messaggio: Re: Sera Inviato: mar nov 10, 2009 16:39 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
Iscritto il: mer apr 29, 2009 15:43 Messaggi: 1004 Località: Oderzo (TV)
|
[Aenima] ha scritto: Skippi ha scritto: dei vecchi Deftones, Korn, Aperfect Circle, Smashing Pumpkins e altri gruppi che hanno partorito e pubblicato i loro capolavori in passato che ne pensi? Un consiglio, non fare mai questi nomi in un forum metal A parte gli scherzi, dei Deftones ho ascoltato poco e non mi piacciono tantissimo, ho solo un disco (White pony) e solo perchè c'è The Passenger  cantata da James Maynard Keenan (cantante dei Tool e degli A Perfect) e solo quella merita più di tutto il disco, poi non ricordo se era una traccia di un edizione speciale... I Korn li ascoltavo tipo a 15 anni credo, chi si ricorda, comunque avevo Follow the leader e mi piaceva parecchio, inoltre la copertina è disegnata da McFarlane, non ricordo se ho scoperto McFarlane grazie ai Korn o i Korn grazie a McFarlane. Comunque ho risentito qualcosa da poco (niente di nuovo però, evito) Gli A Perfect Circle li conosco proprio perchè ci canta Keenan, sono completamente diversi dai Tool (infatti li avevo consigliati a chi non piacciono i Tool proprio qui) e (parere personale, ovvio) un gradino sotto, però mi piacciono abbastanza (The Outsider e Passive  ) Smashing Pumpkins (e qui ci aggiungo tutto il filone Grunge): Essendo nato alla fine degli '80 in teoria dovrei conoscerli e aver ascoltato da ggggiovine il grunge, invece gli Smashing non li ho mai cagati di pezza (solo qualche video ogni tanto) mentre il grunge in generale lo sto ri-scoprendo da poco, nel senso che come per gli Smashing non ho mai sentito molto ne ho sudato per andare a cercare dischi ecc. Però direi Alice In Chains, Soundgarden, Nirvana, Screaming Trees, gli stessi Tool (prendere con le pinze l'ultima affermazione) tutti i nomi che ti ho citato, cmq sono evoluzioni/interpretazioni del metal, (alternative metal, nu metal, heavy metal etc etc), tranne gli Smashing che se vogliamo essere proprio pignoli sono un'evoluzione/interpretazione del rock (alternative rock, ricordo però che il primo album dei tool, Undertow del 1993, era proprio definito "alternative Rock") Per questo ho citato alcuni dei gruppi "più famosi" di tutto il ramo diverso dal Metal puro.
_________________ Nintendo ProfileWii Code: 4086 3078 6626 0780 Mario Kart Wii Code: 0818 4726 9040 Super Smash Bros Brawl Code: 0775 7230 0881
Ultima modifica di Skippi il mar nov 10, 2009 16:40, modificato 2 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
[Aenima]
|
Oggetto del messaggio: Re: Sera Inviato: mar nov 10, 2009 16:48 |
|
|
Skippi ha scritto: tutti i nomi che ti ho citato, cmq sono evoluzioni/interpretazioni del metal, (alternative metal, nu metal, heavy metal etc etc), tranne gli Smashing che se vogliamo essere proprio pignoli sono un'evoluzione/interpretazione del rock (alternative rock, ricordo però che il primo album dei tool, Undertow del 1993, era proprio definito "alternative Rock") Per questo ho citato alcuni dei gruppi "più famosi" di tutto il ramo diverso dal Metal puro.
Non so sai, molti (puristi e non) più che evoluzioni parlerebbero di "de-generazioni", soprattutto se parli di Korn (e ci aggiungo anche i Limp Bizkit e ultimi gli Slipknot, o che so, i Linea 77), pure io (che comunque li ascolto ogni tanto) storcerei il naso effettivamente. Parlo di Crossover e Numetal (ad esempio sto ascoltando i Rage Against The Machine in questo momento) Per quanto riguarda i Tool invece son d'accordo sull'alternative rock, anche se ne ho sentite talmente tante (da prog rock a prog metal ad alternative metal ad altri mille sotto generi da wikipedia) che sinceramente me ne sbatto un pò di quello che "gli addetti ai lavori dicono che fanno i Tool" Vabè, mi son perso nella spiegazione, fa niente 
|
|
 |
|
 |
|
Giobbi
|
Oggetto del messaggio: Re: Sera Inviato: mar nov 10, 2009 17:59 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
[Aenima] ha scritto: al rock progressivo (Banco, PFM, il progressive metal mi fa abbastanza cagare  ) Sabato ti saluto Pagani, welcome.
_________________ http://www.arvmusic.orgCodice Wii: 3674 5461 6385 9454 Deliver us Achievements to make Pavlov proud!
|
|
 |
|
 |
|
Algaroth
|
Oggetto del messaggio: Re: Sera Inviato: mer nov 11, 2009 21:41 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 21:24 Messaggi: 2838 Località: Milano
|
Giobbi ha scritto: [Aenima] ha scritto: al rock progressivo (Banco, PFM, il progressive metal mi fa abbastanza cagare  ) Sabato ti saluto Pagani, welcome. Salutalo anche a me (Giobbi, mi fai tremendamente invidia )
Tra l'altro mia madre ha fatto da baby sitter ai figli di Mussida per un periodo, e parte della batteria di mio padre fu di proprietà di Di Cioccio (e ottenuta da egli stesso) 
|
|
 |
|
 |
|
[Aenima]
|
Oggetto del messaggio: Re: Sera Inviato: dom gen 31, 2010 13:25 |
|
|
e facciamo un salto su Nintendarea va, giusto per rassicurare tutti (non sono diventato un fantasma) *____* Colpa (fortunatamente) del lavoro (precario) sto poco a casa, e quando ci sto non mi connetto quasi mai, e quando lo faccio, non sto quasi mai sui forum. Ecco. Però ogni tanto passo a leggere comunque, anche perchè continuo ad aspettare qualche titolo che possa interessarmi (ma j-rpg interessanti per Wii.... nada? Ed ecco che leggo di Xenoqualcosa). Per il resto mi interessano anche le discussioni sui titoli "adulti" e sulla qualità tecnica delle console, ma più che dire la mia (da infanzia sony) preferisco leggere le vostre. Poi si vedrà. Sarà che a me l'aspetto grafico interessa relativamente, altrimenti mi masturberei sulla 360 di mio fratello, piuttosto. A questo punto voi direte: - Ma chi cazzo è Aenima?! 
Ultima modifica di [Aenima] il dom gen 31, 2010 13:26, modificato 1 volta in totale.
|
|
 |
|
 |
|
olympicmew
|
Oggetto del messaggio: Re: Sera Inviato: dom gen 31, 2010 13:30 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
[Aenima] ha scritto: - Ma chi cazzo è Aenima?!  Quello a cui piacciono i Tool PUNTO. E qualunque cosa provi a proporgli ti fa 
_________________ Il mio blog, VISITATELO!Codici amico:Wii: 0307 8060 9257 4328 olympicmewPokémon Diamante: 0989 0969 7616 OLMSuper Smash Bros. Brawl: 2492 6415 6356 OLMMario Kart Wii: 1934 9723 9230 olympicmew
|
|
 |
|
 |
|
[Aenima]
|
Oggetto del messaggio: Re: Sera Inviato: dom gen 31, 2010 13:32 |
|
|
olympicmew ha scritto: [Aenima] ha scritto: - Ma chi cazzo è Aenima?!  Quello a cui piacciono i Tool PUNTO. E qualunque cosa provi a proporgli ti fa  è bello lasciare un ricordo indelebbbbbile nelle persone Comunque: Finisce che ti capita di entrare dopo mesi nell'account Nintendo e scoprire che sono evaporati 1500 punti 
|
|
 |
|
 |
|
Algaroth
|
Oggetto del messaggio: Re: Sera Inviato: dom gen 31, 2010 15:05 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 21:24 Messaggi: 2838 Località: Milano
|
[Aenima] ha scritto: olympicmew ha scritto: [Aenima] ha scritto: - Ma chi cazzo è Aenima?!  Quello a cui piacciono i Tool PUNTO. E qualunque cosa provi a proporgli ti fa  è bello lasciare un ricordo indelebbbbbile nelle persone Comunque: Finisce che ti capita di entrare dopo mesi nell'account Nintendo e scoprire che sono evaporati 1500 punti  Eh sì, scadevano il 31/12. Se ne è parlato molto sul forum 
|
|
 |
|
 |
|
[Aenima]
|
Oggetto del messaggio: Re: Sera Inviato: sab feb 27, 2010 13:40 |
|
|
Bon, sarebbe il caso di ribattezzare il topic "L'angolo dell'Aenima", tantè. Dunque ragazzi, HO UN PROBBBLEMA: è la seconda volta che giocando a No More Heroes mi si blocca la Wii :paura la prima volta (un paio di giornifa) ho provato a fare la pulizia della lente, ed è risuccesso 5 minuti fa :paurax2 Cheffffare, non tocco più la Wii aspettando che il problema si risolva da se o..... o..... 
|
|
 |
|
 |
|
olympicmew
|
Oggetto del messaggio: Re: Sera Inviato: sab feb 27, 2010 16:33 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
Ah ecco, visto che questo è il topic di Aenima, posso farti una domanda rapida rapida? ... ... Cosa ne pensi dei Nine Inch Nails? 
_________________ Il mio blog, VISITATELO!Codici amico:Wii: 0307 8060 9257 4328 olympicmewPokémon Diamante: 0989 0969 7616 OLMSuper Smash Bros. Brawl: 2492 6415 6356 OLMMario Kart Wii: 1934 9723 9230 olympicmew
|
|
 |
|
 |
|
[Aenima]
|
Oggetto del messaggio: Re: Sera Inviato: sab feb 27, 2010 16:39 |
|
|
olympicmew ha scritto: Cosa ne pensi dei Nine Inch Nails?  ..... .......... ..... No non è vero, mi piacciono. Però per un motivo o per l'altro non li ascolto spesso (vecchie storie)
|
|
 |
|
 |
|
olympicmew
|
Oggetto del messaggio: Re: Sera Inviato: sab feb 27, 2010 23:05 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
[Aenima] ha scritto: Però per un motivo o per l'altro non li ascolto spesso (vecchie storie) Moi aussi... ...scusate se parlo francese da ieri, ho il bretone a casa 
|
|
 |
|
 |
|