| Autore |
Messaggio |
|
Wizpig
|
 |
Oggetto del messaggio: [Topic Ufficiale] Ace Attorney - Gyakuten Saiban Inviato: gio gen 31, 2008 19:39 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 1:15 Messaggi: 3220 Località: Alba (CN)
|
Ace Attorney \ Gyakuten Saiban Sito Ufficiale Giapponese: http://www.capcom.co.jp/gyakutensaiban/Sito Ufficiale Americano: http://www.capcom.com/aceattorney/^ comprende una demo Flash di Apollo Justice: Ace Attorney
    Su che ci voleva, un bel thread su questa Serie capolavoro che considero la migliore su DS. Dunque, da dove iniziare? E' composta da 4 giochi, i primi 3 sono remake dei Gyakuten Saiban usciti SOLO in Giappone su GBA. Nella serie si interpreta un avvocato difensore. [che varia da gioco a gioco, nei primi 3 è Phoenix Wright] Il gioco è una via di mezzo tra un'avventura testuale e un punta e clicca. Personalmente non lo metto in nessuna categoria: è semplicemente Pheenie  Alcune note: - Come già detto i primi 3 giochi sono remake di giochi per GBA; nonostante cio il primo remake ha un quinto caso AGGIUNTIVO non presente su GBA. - Attualmente in Europa sono usciti tradotti in Italiano i primi due giochi - Non si sa quando quegli idioti Capcom Europe faranno uscire il terzo gioco - In America sta per uscire il quarto gioco, presente esclusivamente su DS e non su GBA. Nota importante:Vista la natura del gioco [gira tutto attorno alla trama] segnalate ASSOLUTAMENTE eventuali spoilers dicendo di quale gioco si tratta e mettendo il contenuto sotto tag apposito.
Ultima modifica di Wizpig il sab mar 08, 2008 18:44, modificato 6 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
paolinik
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Ace Attorney - Gyakuten Saiban Inviato: ven feb 01, 2008 9:57 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 8:54 Messaggi: 3030 Località: Baarìa
|
|
Chissà quando uscirà il terzo da noi... con i primi due ho goduto come non mai (più per il primo che per il secondo), ma ora è da un bel po' che non si hanno notizie della conversione PAL di T&T...
_________________ Sei uno spirito avventuroso? Nelle leggende, cerchi forse la verità che dimora, remota e nascosta, oltre le terribili cascate del pericolo? Allora è me che cercherai.
|
|
 |
|
 |
|
Fiz
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Ace Attorney - Gyakuten Saiban Inviato: ven feb 01, 2008 12:58 |
|
Iscritto il: mar gen 08, 2008 19:53 Messaggi: 73 Località: Milano
|
paolinik ha scritto: Chissà quando uscirà il terzo da noi... con i primi due ho goduto come non mai (più per il primo che per il secondo), ma ora è da un bel po' che non si hanno notizie della conversione PAL di T&T... pure io ho adorato e divorato il primo, il secondo si attesta comunque su buoni livelli.. due episodi mi sono bastati per farla entrare tra le mie serie preferite di sempre, speriamo che arrivi presto il terzo in europa.. ps ma nel quarto episodio phoenix non compare proprio? 
_________________ Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
CODICE MARIO KART Wii: 0387 8974 9790 CODICE Wii: 1024 3252 8609 2784
|
|
 |
|
 |
|
paolinik
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Ace Attorney - Gyakuten Saiban Inviato: ven feb 01, 2008 14:12 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Fiz ha scritto: paolinik ha scritto: Chissà quando uscirà il terzo da noi... con i primi due ho goduto come non mai (più per il primo che per il secondo), ma ora è da un bel po' che non si hanno notizie della conversione PAL di T&T... pure io ho adorato e divorato il primo, il secondo si attesta comunque su buoni livelli.. due episodi mi sono bastati per farla entrare tra le mie serie preferite di sempre, speriamo che arrivi presto il terzo in europa.. ps ma nel quarto episodio phoenix non compare proprio?  Certo che compare, ma lo fa in una "veste" diversa.
_________________ Sei uno spirito avventuroso? Nelle leggende, cerchi forse la verità che dimora, remota e nascosta, oltre le terribili cascate del pericolo? Allora è me che cercherai.
|
|
 |
|
 |
|
Auross
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Ace Attorney - Gyakuten Saiban Inviato: ven feb 01, 2008 14:19 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Ecco bravo Wizpig  ADORO la serie e fino ad oggi ho giocato tutti gli episodi compreso il terzo che sembra tardare ancora parecchio in Europa =P Ora aspetto trepidante il quarto episodio, anche se sarà difficile non vestire i panni di Wright ancora una volta 
|
|
 |
|
 |
|
Wizpig
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Ace Attorney - Gyakuten Saiban Inviato: ven feb 01, 2008 15:42 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Gira addirittura ancora il rumor che in Europa esce prima il quarto del terzo. 
|
|
 |
|
 |
|
Wizpig
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Ace Attorney - Gyakuten Saiban Inviato: ven feb 01, 2008 16:02 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Aggiunte alcune info al post iniziale, nel mentre ne approfitto per chiedervi come avete conosciuto la serie. Personalmente acquistai d'importazione Trauma Center e Phoenix Wright nello stesso periodo; non sapevo minimamente cosa aspettarmi da Phoenix, lo presi assolutamente di mia iniziativa visto che non giravano recensioni e la serie era totalmente sconosciuta. Ah, ovviamente causa Phoenix mollai Trauma Center quasi subito  [per poi riprenderlo più avanti e finirlo] Ricordo quel periodo anche perchè spammavo sui forum "compratevi Phoenix, compratevi Phoenix" ma nessuno mi cagava perchè non si fidavano di un gioco così strano. Dopo qualche miliardo di mesi [io avevo già finito il secondo gioco] il primo gioco uscì anche in Italia e da lì il meritatissimo successo Europeo.
Ultima modifica di Wizpig il ven feb 01, 2008 16:03, modificato 1 volta in totale.
|
|
 |
|
 |
|
paolinik
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Ace Attorney - Gyakuten Saiban Inviato: ven feb 01, 2008 16:58 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Wizpig ha scritto: (...) come avete conosciuto la serie. Avevo visto delle immagini sulla Rivista Ufficiale Nintendo e il gioco mi incuriosì parecchio. Poi ho letto qualcosa su internet e mi sono deciso ad acquistarlo. Tuttora è il gioco preferito di mia sorella. Il primo l'ha finito 5 volte mi pare, mentre il secondo 7.
|
|
 |
|
 |
|
Wizpig
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Ace Attorney - Gyakuten Saiban Inviato: ven feb 01, 2008 17:20 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
paolinik ha scritto: Wizpig ha scritto: (...) come avete conosciuto la serie. Tuttora è il gioco preferito di mia sorella. Il primo l'ha finito 5 volte mi pare, mentre il secondo 7. MI-TI-CA, falle i complimenti da parte mia  Io il primo l'ho finito due volte, il secondo e il terzo una ciascuno 
|
|
 |
|
 |
|
Wizpig
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Ace Attorney - Gyakuten Saiban Inviato: ven feb 01, 2008 17:27 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Rumors sulla data PAL del terzo gioco. Cita: According to This UK game site (link provided by Ultrasaint) T&T UK will ship March 21st, 2008. However, this date is still unofficial, as Capcom and Nintendo have yet to confirm any date other than "2008".
It also lists AJ as March 7th, again not an official date. Yes, that's earlier than T&T. Oh Capcom Europe, what are you thinking? Inoltre vi informo di una specie di "festeggiamento" per l'uscita di Apollo Justice che stanno facendo sul sito http://www.court-records.net [è l'unica cosa decente della community di questo sito che personalmente non sopporto, quindi ve la segnalo  ]  In pratica faranno il Countdown al quarto gioco giocando, da un certo giorno e per OGNI giorno un caso dei tre giochi precedenti. Ogni giorno un caso oppure una parte di un caso. Un'idea davvero carina.
|
|
 |
|
 |
|
Auross
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Ace Attorney - Gyakuten Saiban Inviato: ven feb 01, 2008 20:14 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Come ho conosciuto la serie? Cercavo nuovi giochi per sperimentare qualcosa di nuovo e mi cascò l'occhio su questo Phoenix Wright. La prima impressione fu quella di trovarmi davanti ad una cazzata ("Un gioco di avvocati? Ma per favore!") ma a buon ragione mi sono felicemente ricreduto 
|
|
 |
|
 |
|
paolinik
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Ace Attorney - Gyakuten Saiban Inviato: sab feb 02, 2008 9:10 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Wizpig ha scritto: Rumors sulla data PAL del terzo gioco. Cita: According to This UK game site (link provided by Ultrasaint) T&T UK will ship March 21st, 2008. However, this date is still unofficial, as Capcom and Nintendo have yet to confirm any date other than "2008".
It also lists AJ as March 7th, again not an official date. Yes, that's earlier than T&T. Oh Capcom Europe, what are you thinking? Inoltre vi informo di una specie di "festeggiamento" per l'uscita di Apollo Justice che stanno facendo sul sito http://www.court-records.net [è l'unica cosa decente della community di questo sito che personalmente non sopporto, quindi ve la segnalo  ]  In pratica faranno il Countdown al quarto gioco giocando, da un certo giorno e per OGNI giorno un caso dei tre giochi precedenti. Ogni giorno un caso oppure una parte di un caso. Un'idea davvero carina. Molto bello come sito Court Records. Se avessi il 3° PW parteciperei pure io a questa veglia videoludica.
|
|
 |
|
 |
|
Wizpig
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Ace Attorney - Gyakuten Saiban Inviato: sab feb 02, 2008 16:18 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Il SITO è stupendo, ti quoto. La COMMUNITY potrebbe bruciare oggi stesso, insopportabile dio santo. Madonna se la odio 
|
|
 |
|
 |
|
Moredhel82
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Ace Attorney - Gyakuten Saiban Inviato: sab feb 02, 2008 17:40 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 22, 2008 20:46 Messaggi: 3516 Località: Facility
|
|
Ho acquistato il primo per curiosità, visto che ne avevo sentito parlare bene sui forum. Ho appena recuperato anche il secondo, ma devo ancora giocarlo. Devo dire che lo trovo uno degli esperimenti più riusciti su Ds: un vero must buy.
_________________ Vecchio di GoldenEye UserQui trovate i miei codici amico, la mia collezione e lo stato di completamento dei miei giochi. Il mercatino di Moredhel82
|
|
 |
|
 |
|
paolinik
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Ace Attorney - Gyakuten Saiban Inviato: sab feb 02, 2008 18:03 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Moredhel82 ha scritto: Ho acquistato il primo per curiosità, visto che ne avevo sentito parlare bene sui forum. Ho appena recuperato anche il secondo, ma devo ancora giocarlo. Devo dire che lo trovo uno degli esperimenti più riusciti su Ds: un vero must buy. Per me la serie di PW è il miglior gioco per DS insieme a Zelda.
|
|
 |
|
 |
|
Sisma
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Ace Attorney - Gyakuten Saiban Inviato: dom feb 03, 2008 11:33 |
|
 |
| Nintendaro Master |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 9:02 Messaggi: 5821 Località: Port Town
|
|
E' uno dei pochi giochi "sonari" che mi piacciono, insieme a Killer7.
|
|
 |
|
 |
|
Wizpig
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Ace Attorney - Gyakuten Saiban Inviato: dom feb 03, 2008 15:14 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Sisma ha scritto: E' uno dei pochi giochi "sonari" che mi piacciono, insieme a Killer7. Dare del sonaro a Killer 7 e Ace Attorney è un'offesa. Anche perchè i sonari su giochi così manco capirebbero come "ci si muove" [K7] o come "si uccide la gente" [Phoenix Wright].
|
|
 |
|
 |
|
Sisma
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Ace Attorney - Gyakuten Saiban Inviato: dom feb 03, 2008 16:30 |
|
 |
| Nintendaro Master |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 9:02 Messaggi: 5821 Località: Port Town
|
|
Dai che hai capito, sonari nel senso buono, cioè zero gameplay e tutto contorno.
|
|
 |
|
 |
|
Wizpig
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Ace Attorney - Gyakuten Saiban Inviato: dom feb 03, 2008 16:47 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Sisma ha scritto: Dai che hai capito, sonari nel senso buono, cioè zero gameplay e tutto contorno. Sì, ma non mi piace quel termine 
|
|
 |
|
 |
|
Belknah
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Ace Attorney - Gyakuten Saiban Inviato: mar feb 05, 2008 10:33 |
|
|
Sto giocando al terzo proprio ora, bello è bello, ma sinceramente preferivo che tutti e 3 fossero scollegati fra di loro. Un pò di varietà non guastava! Gusti personali ovviamente. Confidavo in harvey birdman, ma mi sono ritrovato un'inculata pazzesca 
|
|
 |
|
 |
|