| Autore |
Messaggio |
|
Sisma
|
Oggetto del messaggio: [Topic Ufficiale] Grand Theft Auto: Chinatown Wars Inviato: gio nov 20, 2008 12:21 |
|
 |
| Nintendaro Master |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 9:02 Messaggi: 5821 Località: Port Town
|
Categoria: AzioneNumero Giocatori: TBA Valutato: 18+ Produttore: Rockstar Games Sviluppatore: Rockstar Leeds Data di Lancio: Inverno 2009 EUSito: http://www.rockstargames.com/chinatownwars/ Cita: La guerra si espande in un nuovo campo di battaglia: Nintendo DS. La storica serie Grand Theft Auto approda sul DS con Grand Theft Auto: Chinatown Wars.
Il nuovo episodio della serie Grand Theft Auto, Grand Theft Auto: Chinatown Wars, è stato creato in esclusiva per Nintendo DS basandosi sulle sue caratteristiche esclusive. È la storia di Huang Lee, un membro di spicco dell'organizzazione criminale nota come Triade Cinese. Huang arriva a Liberty City dopo l'assassinio di suo padre, avvenuto a Hong Kong, per consegnare il cimelio di famiglia "Yu Jian" al suo potente zio Wu "Kenny" Lee. La "Yu Jian" è una spada che ha sempre costituito un falso simbolo d'onore, la cui storia e il cui reale valore sono avvolti nella menzogna.
Dopo il suo arrivo, Huang cade vittima di un'imboscata tesa da un gruppo di uomini armati che lo colpiscono, lo derubano e lo abbandonano credendolo morto, gettandolo nelle acque del Fiume Humboldt. Sopravvissuto per miracolo, si rende conto che la "Yu Jian" è stata rubata. Huang deve recuperare la spada per suo zio e dare una lezione a coloro che volevano condannarlo a dormire con i pesci.
Il nuovo gioco è Grand Theft Auto all'ennesima potenza. Nei panni di Huang, esplorerai una colossale riedizione in chiave moderna di Liberty City. Il mondo di Chinatown Wars rappresenta uno dei più grandi, ricchi e dettagliati ambienti di gioco mai creati per Nintendo DS. La città in 3D viene mostrata da una prospettiva angolare aerea, con la possibilità di ruotare l'inquadratura di 360 gradi. Muovendosi per la città, il giocatore potrà guardare le macchine e gli edifici da ogni angolo prospettico, offrendo all'ambientazione il senso dell'isometria.
A Liberty City troverai tantissimi veicoli diversi: macchine, camion, furgoni, autobus, barche e moto. Guidando uno di questi veicoli, potrai portare a termine delle speciali missioni parallele, fra cui le missioni in taxi, missioni come vigile del fuoco, missioni paramediche, missioni di vigilanza, e consegna di cibo.
Per saperne di più sulle nuove missioni, Huang dispone di un PDA palmare, principale dispositivo di comunicazione e di accesso ai menu di gioco. Sul suo PDA, Huang riceve email e messaggi dagli altri personaggi oltre ad offerte speciali dai negozi online che trattano diverse merci, fra cui Ammunation, dove potrà acquistare armi personalizzate e munizioni che saranno consegnate direttamente a casa sua. Il PDA può essere usato anche come strumento musicale, rubrica di contatti e come risorsa per tutte le informazioni commerciali relative al sistema economico all'interno del gioco.
Il PDA dispone anche di una completa mappa GPS. La mappa GPS, che verrà mostrata sullo schermo inferiore mentre guidi o mentre stai camminando a piedi, ti permetterà di individuare i principali punti di interesse e gli obiettivi delle missioni. I giocatori potranno toccare ogni intersezione per impostare il percorso legale più breve per arrivare a destinazione - che cambierà dinamicamente qualora il giocatore decida di modificare il suo itinerario. Man mano che li scoprirai, verranno aggiunti sulla mappa nuovi punti di interesse, come Pay N Sprays, distributori di benzina, rifugi, lavori occasionali, incontri casuali, risse, corse in strada, salti acrobatici e molto altro.
La polizia è una presenza amica per molti cittadini. Purtroppo per Huang, questo non è il suo caso. Tuttavia, con le tue capacità distruttive, potrai tirarlo fuori dai guai. Il sistema di fuga dalla polizia di Chinatown Wars ti regalerà delle divertenti e frenetiche esperienze di gioco in stile arcade, dal momento che anziché evadere dai diversi livelli del radar della polizia sulla mappa, stavolta dovrai scontrarti, colpire e speronare a tutta velocità i veicoli della polizia per renderli inservibili. Più macchine riuscirai a distruggere, e più diminuirà il livello di "ricercato" di Huang. L'obiettivo, tuttavia, non è quello di distruggere completamente le macchine della polizia, perché se farai del male ai poliziotti che si trovano al loro interno, il livello di "ricercato" crescerà esponenzialmente.
Che cosa sarebbe un gioco per Nintendo DS senza un uso intelligente del Touch Screen? Grand Theft Auto: Chinatown Wars non delude. Dovrai usare il Touch Screen per fuggire da veicoli che stanno affondando, far partire un auto col contatto dei fili, preparare cocktail Molotov al distributore di benzina, frugare nei cassonetti della spazzatura per cercare armi nascoste e tatuaggi.
Grand Theft Auto: Chinatown Wars non è un gioco da bambini, poiché gli argomenti trattati sono rivolti ad un pubblico maturo. Ma per tutti coloro che sono abbastanza grandi da mettere le mani sul gioco, questo è un titolo per DS assolutamente imperdibile in termini di stile e di contenuto.
* Grand Theft Auto: Chinatown Wars utilizza anche la Nintendo Wi-Fi Connection. I giocatori potranno caricare online i propri punteggi, inviare messaggi ai propri amici e scambiare oggetti. Saranno presto rese note ulteriori informazioni sulle funzionalità Wi-Fi del gioco e sulle modalità multiplayer. * Scopri i mutevoli effetti meteorologici e il ciclo notte/giorno di 24 ore. * L'I.A. avanzata dei pedoni permetterà loro di uscire di casa, andare in giro per la città in macchina e ritornare di nuovo a casa. Alcuni potranno fermarsi a parlare con gli altri, discutere, entrare ed uscire dai negozi, mangiare e molto altro ancora.
Immagini:http://www.gamekyo.com/element7278_images.html
Ultima modifica di Sisma il gio nov 20, 2008 12:40, modificato 3 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
Algaroth
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Grand Theft Auto: Chinatown Wars Inviato: gio nov 20, 2008 12:30 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 21:24 Messaggi: 2828 Località: Milano
|
|
Non con intento polemico, ma posso dire che GTA mi annoia mortalmente? Provai il primo illo tempore, mi stufava dopo mezz'ora. Provicchiato i seguenti (Vice City, San Andreas e compagnia bella) da amici, stessa roba. Non lo capisco.
Questo per DS non sembra fatto male, anzi. Mio mai, comunque.
|
|
 |
|
 |
|
Sisma
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Grand Theft Auto: Chinatown Wars Inviato: gio nov 20, 2008 12:32 |
|
 |
| Nintendaro Master |
 |
|
A me invece son sempre piaciuti, sia 2d che in 3d. Ovviamente giocati seriamente, non cazzeggiando. Ne ho sempre apprezzato la longevità e la varietà delle missioni. (cmq puoi anche avere intento polemico, se una cosa ti fa cagare puoi urlarlo a gran voce, non ti mangia nessuno  )
|
|
 |
|
 |
|
Yogina
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Grand Theft Auto: Chinatown Wars Inviato: gio nov 20, 2008 12:34 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 11:17 Messaggi: 1229 Località: Monte Cremasco
|
Mi ha sempre fatto cagare  . Graficamente comunque pare bellino.
_________________ Wii.code: 1519 5044 4719 7177
Un piccolo Yogi gigante.
|
|
 |
|
 |
|
paolinik
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Grand Theft Auto: Chinatown Wars Inviato: gio nov 20, 2008 13:29 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 8:54 Messaggi: 3029 Località: Baarìa
|
GTA mi ha sempre fatto particolarmente schifo, quindi è praticamente impossibile che io possa comprare il capitolo per il DS. 
_________________ Sei uno spirito avventuroso? Nelle leggende, cerchi forse la verità che dimora, remota e nascosta, oltre le terribili cascate del pericolo? Allora è me che cercherai.
|
|
 |
|
 |
|
Moredhel82
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Grand Theft Auto: Chinatown Wars Inviato: gio nov 20, 2008 14:12 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 22, 2008 20:46 Messaggi: 3514 Località: Facility
|
|
Le parti inedite col touch screen sembrano interessanti, spero ne abbiano inserite a palate.
_________________ Vecchio di GoldenEye UserQui trovate i miei codici amico, la mia collezione e lo stato di completamento dei miei giochi. Il mercatino di Moredhel82
|
|
 |
|
 |
|
Child Of DusK
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Grand Theft Auto: Chinatown Wars Inviato: gio nov 20, 2008 14:17 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:45 Messaggi: 3383 Località: Jesi
|
Aspettando il 4 questo per ora non mi interessa, vedremo più in la. Ps:Figa ma manca ancora un anno... 
_________________ WiiCode: 2590 0003 1611 2880 PES Code:4511 0439 6622 Mario Kart Wii: 5455 9501 3229 Super Smash Bros Brawl: 4983 6551 3711 Tag EA: ChildOfDusK Ricordati di non dimenticare.
|
|
 |
|
 |
|
Starman
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Grand Theft Auto: Chinatown Wars Inviato: gio nov 20, 2008 14:18 |
|
Iscritto il: sab ago 30, 2008 17:31 Messaggi: 298 Località: Milano
|
|
La varietà delle missioni? Sisma ma ti stai drogando? E' il gioco più ripetitivo del mondo. Ma poi un nintendaro come te, cresciuto a pane e gameplay, a cui piace quella merda sciolta approssimativa insulsa...
Tornando IT, sto GTA sembra meglio del IV (basta poco eh, per me ci sta sopra anche WiiPlay).
|
|
 |
|
 |
|
Sisma
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Grand Theft Auto: Chinatown Wars Inviato: gio nov 20, 2008 14:20 |
|
 |
| Nintendaro Master |
 |
|
Ma cazdici, coglione  C'è più varietà e roba dentro di moltissimi giochi che siamo abituati a giocare.
|
|
 |
|
 |
|
Child Of DusK
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Grand Theft Auto: Chinatown Wars Inviato: gio nov 20, 2008 14:23 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:45 Messaggi: 3383 Località: Jesi
|
Starman ha scritto: Tornando IT, sto GTA sembra meglio del IV (basta poco eh, per me ci sta sopra anche WiiPlay). Addirittura? Se mi dite così non me lo piglio per niente. Anche se penso sia un' eccezione la tua analisi. 
_________________ WiiCode: 2590 0003 1611 2880 PES Code:4511 0439 6622 Mario Kart Wii: 5455 9501 3229 Super Smash Bros Brawl: 4983 6551 3711 Tag EA: ChildOfDusK Ricordati di non dimenticare.
|
|
 |
|
 |
|
Dupin
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Grand Theft Auto: Chinatown Wars Inviato: gio nov 20, 2008 14:31 |
|
Iscritto il: mar apr 29, 2008 20:15 Messaggi: 408 Località: Milano
|
|
GTA mi è sempre piaciuto, ma a piccole dosi. Non mi ha mai soddisfatto pienamente, forse per i controlli... e la stessa struttura è troppo approssimativa dopo un po'. Non è profondo proprio per niente, forse è quello che mi scoraggia sempre, ti fai una partita da 5 minuti ma a parte scappare dalla pula, andare a puttane e fregare auto non c'è nient'altro e dopo un po' risultati, non ripetitivo, scontato.
|
|
 |
|
 |
|
Sisma
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Grand Theft Auto: Chinatown Wars Inviato: gio nov 20, 2008 14:32 |
|
 |
| Nintendaro Master |
 |
|
Dupin ha scritto: ma a parte scappare dalla pula, andare a puttane e fregare auto non c'è nient'altro e dopo un po' risultati, non ripetitivo, scontato. Ma non è affatto vero. Tutte le missioni, della storia o secondarie, le gare di guida, le missioni con taxi, ambulanza, pompieri ecc non mi sembra che non siano altro.
|
|
 |
|
 |
|
Dupin
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Grand Theft Auto: Chinatown Wars Inviato: gio nov 20, 2008 14:38 |
|
Iscritto il: mar apr 29, 2008 20:15 Messaggi: 408 Località: Milano
|
|
Sì scusa hai ragione, me ne ero dimenticato, quelli purtroppo non si differenziano dal resto, sono un po' dei palliativi per il gioco principale. Carini alcuni. Ma rimangono pur sempre palliativi, non li ho mai trovati così divertenti da esser presi in considerazione.
|
|
 |
|
 |
|
lucky20
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Grand Theft Auto: Chinatown Wars Inviato: gio nov 20, 2008 16:24 |
|
 |
| Nintendaro wannabe |
 |
Iscritto il: ven mar 21, 2008 20:37 Messaggi: 818 Località: Sono nella bad company
|
GTA4 mi ha tenuto davanti al televisore per 2 settimane ed è anche divertente, ma dopo mi ha annoiato e non riuscivo più a giocarci, sarà il genere e che poi, a parte qualche missione diversa e ben riuscita, queste vanno a finire nella maggior parte dei casi a "ammazza stò qui" 
_________________ gamertag360: luckii20 Boxaro panzone hardcore amante dei punticini
Ultima modifica di lucky20 il gio nov 20, 2008 16:24, modificato 1 volta in totale.
|
|
 |
|
 |
|
Starman
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Grand Theft Auto: Chinatown Wars Inviato: gio nov 20, 2008 17:38 |
|
|
|
Le missioni a GTA varie? Ma se sono tutte di un tipo! Prendi la macchina, vai al punto A, ammazza il nemico, torna al punto B. Pompiere? Prendi l'autopompa, vai al punto A, poi al punto B, poi al punto C. Ambulanza? Prendi l'ambulanza, vai al punto A, poi al punto B, poi al punto C. Il tutto con controlli che sono GLI imbarazzanti. No ragazzi, va bene tutto ma GTA no, soprattutto in area Nintendo.
Ultima modifica di Starman il gio nov 20, 2008 17:39, modificato 1 volta in totale.
|
|
 |
|
 |
|
Sisma
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Grand Theft Auto: Chinatown Wars Inviato: gio nov 20, 2008 21:11 |
|
 |
| Nintendaro Master |
 |
|
|
Va beh, allora ogni videogioco è ripetitivo se si usa la tua tecnica: in un gioco di corse guidi sempre, in un platform salti sempre, in uno shooter spari sempre.
Ovvio che in una città prendi la macchina vai alla missione, la fai e torni indietro.
Poi non è vero che devi sempre ammazzare, non ricordo benissimo dato che ci ho giocato anni fa, ma facevi anche altro.
|
|
 |
|
 |
|
Bowser 8000
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Grand Theft Auto: Chinatown Wars Inviato: gio nov 20, 2008 22:26 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 14:49 Messaggi: 3027 Località: Gorizia (GO)
|
Mi aggrego al gruppo "GTA mi fa schifo" 
|
|
 |
|
 |
|
Starman
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Grand Theft Auto: Chinatown Wars Inviato: gio nov 20, 2008 23:44 |
|
|
|
In un platform come Mario Galaxy si salta sì, ma si fanno sempre cose diverse. L'unica cosa che cambia in GTA tra una missione e l'altra è il punto di partenza e quello di arrivo. Il problema principe comunque è la tragedia dei controlli, che rende quelle 4 minchiate che fai di un disgustoso irripetibile. E ti parlo da (purtroppo) possessore di GTA IV: lo ha preso mio fratello, maledetto quel giorno.
Ultima modifica di Starman il gio nov 20, 2008 23:45, modificato 1 volta in totale.
|
|
 |
|
 |
|
Algaroth
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Grand Theft Auto: Chinatown Wars Inviato: ven nov 21, 2008 0:05 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 21:24 Messaggi: 2828 Località: Milano
|
Sisma ha scritto: (cmq puoi anche avere intento polemico, se una cosa ti fa cagare puoi urlarlo a gran voce, non ti mangia nessuno  ) Se me ne fregasse qualcosa, potrei anche avere intento polemico. Dato che comunque il mio interesse per GTA è pari a quello di Malgioglio per Keira Knightley, puoi ben capire la mia voglia di accalorarmi per l'argomento 
|
|
 |
|
 |
|
Moredhel82
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Grand Theft Auto: Chinatown Wars Inviato: ven nov 21, 2008 0:44 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 22, 2008 20:46 Messaggi: 3514 Località: Facility
|
|
Dai, allora anche Mario è: parti dal punto A, arrivi al punto B, prendi la stella e rifai tutto da capo. Così si riduce all'osso tutto il gameplay...
_________________ Vecchio di GoldenEye UserQui trovate i miei codici amico, la mia collezione e lo stato di completamento dei miei giochi. Il mercatino di Moredhel82
|
|
 |
|
 |
|