Forum Nintendarea
Login    Forum    Iscriviti    Cerca    FAQ

Indice » Videogiochi » Nintendo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 958 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 48  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Metroid: Altra Meraviglia
 Messaggio Inviato: mar mar 02, 2010 21:22 
Non connesso
Nintendaro Senior

Nuovo trailer.

http://www.officialnintendomagazine.co. ... p?id=15623

io,tutto sto brutto nel doppiaggio di Samus non ce lo vedo.
Anzi,vista una delle caratteristiche principali della serie,il senso di solitudine,una voce quasi atona,da riflessione continua,in solitaria,non mi dispiace.....Senza criticare i gusti di qualcuno,non mi dite che vorreste una Samus che strilla mentre lancia i missili o cose cosi...cioe' li non si tratta di "americano-giapponese",ma di non aver capito un'emerita ceppa di Metroid. :azz:

Wii Code:5092-5253-2169-0994
Mario Kart Wii:2836-5402-4031
Endless Ocean 2:1548-9715-3115
The Conduit:1033-4126-0492

Ultima modifica di dirk pitt il mar mar 02, 2010 21:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mar mar 02, 2010 22:02 
Non connesso
Nintendaro Junior

Ma chi è alla fine sta tipa s è capito?
L han detto?
Ditemelo che non ho letto nemmeno mezzo hands on :asd:
Abbiamo visto samus con AirBag e questa è senza tette giganti, quindi è la figlia di Samus appena adolescente?

cmq guardate che se la trama è stata lasciata in mano al Team Ninja c è poco da stare a tirare le somme eh, fanno non sense apposta e mi chiedo anche dove è finito Code Chronus e altra roba, secondo me hanno infilato tutto qui dentro.
Questo gioco farà rimangiare tutte le brutte cose dette e spero che team ninja resti con Nintendo perchè perso Itagaki son persi pure loro ed anzi spero in un ritorno.
Peccato che debbano lasciare i due brand NG e DOA di proprietà di tecmo...

Cmq sul discorso della tuta di samus e/o chara design dico la mia, fosse per me in qualsiasi gioco, ma dico qualsiasi, fosse possibile utilizzerei Wassi, il mio Mii, best character design EVER :roll2: :roll2: :roll2:

Wii Code 0779 1316 7652 4403
3DS Code 2621 3135 8472

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mar mar 02, 2010 23:03 
Non connesso
Sonaro
Sonaro

Non mi è piaciuto il nuovo trailer, cioè, è bello, ma a me interessa il gameplay...

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mar mar 02, 2010 23:07 
Non connesso
Nintendaro Junior

a chi lo dici... :asd:

3DS Code 2621 3135 8472

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mar mar 02, 2010 23:08 
Non connesso
Nintendaro Senior

J.J. ha scritto:
Ma chi è alla fine sta tipa s è capito?
L han detto?
Ditemelo che non ho letto nemmeno mezzo hands on :asd:
Abbiamo visto samus con AirBag e questa è senza tette giganti, quindi è la figlia di Samus appena adolescente?

Si capisce da ciò che dice che si tratta della nostra Sammy da giovane quando era ancora alla Federazione... oltre alla presenza di Adam Malkovich :asd:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mar mar 02, 2010 23:38 
Non connesso
Nintendaro Senior

dirk pitt ha scritto:
Anzi,vista una delle caratteristiche principali della serie,il senso di solitudine,una voce quasi atona,da riflessione continua,in solitaria,non mi dispiace.....Senza criticare i gusti di qualcuno,non mi dite che vorreste una Samus che strilla mentre lancia i missili o cose cosi...cioe' li non si tratta di "americano-giapponese",ma di non aver capito un'emerita ceppa di Metroid. :azz:

C'è una via di mezzo tra "strilla mentre lancia missili" e questo essere terribilmente inerte e atona (che non è affatto un pregio). Meno emo e più espressività, con un vero tono da riflessione e introspezione continua, insomma, non gli si chiede la luna con i mezzi che hanno, tant'è che in giapponese hanno trovato quella giusta.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mar mar 02, 2010 23:49 
Non connesso
Nintendaro Junior

Bowser 8000 ha scritto:
Si capisce da ciò che dice

in effetti è vero
l ho riguardato ascoltando anche l' audio e leggendo pure l' introduzione al filmato :asd:

datemi un cazzo di filmato gameplay :D

3DS Code 2621 3135 8472

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer mar 03, 2010 1:15 
Non connesso
Nintendaro Senior

Blasor ha scritto:
dirk pitt ha scritto:

C'è una via di mezzo tra "strilla mentre lancia missili" e questo essere terribilmente inerte e atona (che non è affatto un pregio). Meno emo e più espressività, con un vero tono da riflessione e introspezione continua, insomma, non gli si chiede la luna con i mezzi che hanno, tant'è che in giapponese hanno trovato quella giusta.

Quoto in toto. Speriamo la cambino, o almeno che facciano un doppiaggio italiano migliore. :(

Per il filmato sul gameplay ci toccherà aspettare l'E3 o almeno la GDC, dove Sakamoto terrà una conferenza (è lui che dovrebbe aver scritto la storia, comunque).

P.S. Altri due hands, anche questi positivi, anche se uno dei due, mi pare il secondo, contiene almeno un'inesattezza:
http://www.gamedaily.com/games/metroid- ... 774/20758/
http://spong.com/feature/10110070/First ... id-Other-M

P.P.S. E visto che si parlava di doppiaggio, andatevi a sentire Samus sul sito giapponese di Other M, e ditemi se la doppiatrice giapponese non recita molto meglio: http://www.metroid.jp/
Non confondiamo la scelta della voce (che è una scelta di tipo stilistico, e che suppongo possiamo attribuire a Sakamoto), con la qualità tecnica ed artistica del doppiaggio.
Quello giapponese è chiaramente superiore. Non che la cosa mi sorprenda, considerando la qualità dei doppiaggi giapponesi in generale rispetto a quelli americani (qualcosa si salva, ma mi viene quasi da ridere solo per aver accostato "americano" e "doppiaggio" :asd: ).

• Super Smash Bros. Brawl: 1547-6818-7520 (Saria)
  • Mario Kart Wii: 3308-4726-7017 (Sariachan)

Ultima modifica di Sariachan il mer mar 03, 2010 18:08, modificato 2 volte in totale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer mar 03, 2010 21:47 
Non connesso
Nintendaro Senior

per par condicio.

;-)

Ultima modifica di dirk pitt il mer mar 03, 2010 21:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer mar 03, 2010 21:49 
Non connesso
Nintendaro Senior

Game Information

Metroid Franchise's Heroine Gets Personal
For decades, Samus Aran has been known as one of the first female protagonists in video games, and one of the most enigmatic. Having traded her haunted past for the solitary life of a bounty hunter, Samus™ finally tells her own tale in this revealing, personal story of her failings, her flaws and ultimately her motivation. Metroid: Other M is an unprecedented collaboration that blends the slick, action-packed production of the world-renowned Team Ninja development team with the game design talents of the creators of the original Metroid. Metroid: Other M is a dramatic new direction for a legendary franchise and a bold new blend between cinematics, storytelling and the best in interactive entertainment.

FEATURES:

* Metroid: Other M takes the best elements of 1st-person and 3rd-person gaming to create a seamless blend between gameplay, story-telling and dynamic cinematography, that feels like a movie the player can control. Players hold the Wii Remote™ controller sideways while navigating and battling in 3rd-person. However, at any moment, players can switch immediately to Wii Remote pointer controls to examine and explore the environments in 1st-person perspective.
* Metroid fans know more about Samus' suits and weapons than they do about what drives her. That's about to change. The story begins immediately following the events of Super Metroid, when a baby Metroid gave its life to protect Samus. With voice acting and a rich story, players learn the engaging backstory of Samus as she weaves through an action-packed adventure aboard the Bottle Ship, a decommissioned space facility. As she hurtles into this new adventure, Samus will encounter her first mentor and Commanding Officer of the Galactic Federation, Adam Malkovich.
* The development of Metroid: Other M is an exciting collaboration between Nintendo's Yoshio Sakamoto and Team Ninja. Sakamoto was the director of Super Metroid in 1994. Team Ninja is the renowned action developer of Ninja Gaiden. Metroid: Other M pairs Sakamoto's expert level design and exploratory focus of the classic Metroid series with Team Ninja's signature stylish, no-holds-barred action.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer mar 03, 2010 21:57 
Non connesso
Moderatore Poké

Character Development, ottimo! :metal:
Ma in Metroid? Speriamo non si riveli essere una scelta sbagliata.
Ammiro e apprezzo l'azzardo, tuttavia.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer mar 03, 2010 23:30 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

dirk pitt ha scritto:
(...)
per par condicio.

;-)

Grazie :notooth: .

Non c'è storia comunque, in Giapponese il doppiaggio rende meglio e Samus sembra avere quella risolutezza tipica del logbook iniziale di Super Metroid.

Le parti indite del filmato mi sembrano fatte meglio rispetto alla controparte E3: temevo che ci potessimo ritrovare con una sorta di "Vexille", ma per quanto riguarda Samus, in fatto di espressività mi sembra che ci siamo.

Ma è una mia impressione oppure hanno dato a Samus un décolleté più "nella media" rispetto ai vecchi filmati? :asd:

Tatsunoko vs. Capcom: 1462-7742-8561 (MR BOMB)

All Systems Run Aground // Run Aground // Run Aground // Run Aground...

Ultima modifica di Mr. Bombetta il mer mar 03, 2010 23:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer mar 03, 2010 23:31 
Non connesso
Nintendaro Senior

Metroid è simile a Zelda, quindi funziona benissimo anche senza una storia forte dietro, dato che il giocatore può "diventare" Samus.

Ma notate quello che ho scritto: non è come in Zelda dove Link è veramente il giocatore, nonostante qualche "interferenza" ogni tanto come le scenette in The Wind Waker, ed infatti il giocatore sceglie qualunque nome per il proprio alter-ego nel gioco.

In Metroid, il giocatore può diventare Samus, quindi un personaggio ben preciso, che però, fino ad ora, non si era scelto di caratterizzare.

Sinceramente io preferisco questo metodo meno intrusivo, lo saprete tutti qui sul forum, ormai, ma non posso ignorare che i creatori di Metroid si sono lasciati sempre la porta aperta per, eventualmente, sviluppare la loro versione di Samus.

Per quanto i miei gusti siano altri, penso che questo sia un capriccio che gli si può, anzi gli si deve condere.

Dopotutto, nulla ha impedito alla saga alternativa di Metroid, la triologia Prime, di nascere, quindi non vedo perché, per una volta, non si possa fare il contrario.

Insomma, il benificio del dubbio, come minimo, bisogna concederglielo.

Ovvio, però, che l'inserimento di una storia forte e di filmati si porta dietro tutta una serie di potenziali problemi: principalmente trama e dialoghi non all'altezza per alcuni nel primo caso, e doppiaggio (e/o regia) non validi per altri.

Questi sono problemi che non ignoro neppure io, che sono ormai ottimista sul titolo. Ma bocciarlo a prescindere è sbagliato, perché la persona che ci sta dietro merita un pochino più di fiducia, essendosela più che guadagnata.

Se poi è semplicemente una questione di gusti, almeno si abbia la decenza di non elevare le proprie opinioni personali per verità assolute.

Ne ho sentite di tutti i colori anche altrove, con gente che criticava Team Ninja senza neppure sapere chi dirige veramente i giochi, e guardacaso chi critica di più è chi sa di meno.

Sakamoto non è certo l'ultimo arrivato, ma a parte questo se il gioco non sarà all'altezza della saga sarò la prima a criticarlo, ma solo se non lo sarà, e chi si è informato capirà che tutto lascerebbe pensare il contrario, anche se la rassicurazione definitiva arriverà solo all'E3, suppongo.

• Super Smash Bros. Brawl: 1547-6818-7520 (Saria)
  • Mario Kart Wii: 3308-4726-7017 (Sariachan)

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: gio mar 04, 2010 0:21 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

^
Io dico solo che anche con i primi screenshoot di Metroid Prime si era gridato allo scandalo e se n'erano dette di tutti i colori.

Comunque, visti i precedenti (Smash Bros. Brawl, Fire Emblem: Path of Radiance e Fire Emblem: Radiant Dawn, questi ultimi due proprio di Intelligent Systems) non credo che i filmati avranno un ruolo così pesante (e in FE era coinvolta Production I.G., faccio notare): altrimenti perchè mostrare sempre le stesse sequenze da un filmato all'altro? Nei trailer di Metal Gear Solid e di Final Fantasy si cercava di mostrare il più gran numero di scene possibili, qua invece si gira più o meno sempre sulle stesse.

Tatsunoko vs. Capcom: 1462-7742-8561 (MR BOMB)

All Systems Run Aground // Run Aground // Run Aground // Run Aground...

Ultima modifica di Mr. Bombetta il gio mar 04, 2010 0:34, modificato 2 volte in totale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: gio mar 04, 2010 9:33 
Non connesso
Nintendaro Junior

Mr. Bombetta ha scritto:
non credo che i filmati avranno un ruolo così pesante

Sperem.

Ah e sopra pure concordo con sariachan a sorpresa a parte l'ottimismo.

Codice Wii: 3674 5461 6385 9454
Deliver us Achievements to make Pavlov proud!

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: gio mar 04, 2010 15:13 
Non connesso
Nintendaro Junior

Questo gioco sarà un capolavoro, dobbiamo mettercelo tutti nella testa.
1) Nintendo
2) Metroid
3) level design 2D ( alla luce del recente Mario il sorriso :D che mi appare in questo istante rischia di strapparmi la faccia)
4) sviluppatore giapponese ( non uno dei tanti, uno dei migliori. anche senza director principale al quale subentra Nintendo stessa)
5) basta metroid in soggettiva che hanno rotto il cazzo e quello che avevano da dire lo hanno detto, adesso li ringrazierò a vita per quel sistema di controllo miracoloso e che servirà per altri giochi, ma basta Soggettiva che si adatta meglio agli shooter che alle avventure( vabbè dai, IMHO) e fa scappare i giapponesi.
6) character design giapponese ( no, non si è visto nulla, potete deriderlo sinchè vi pare ma la teen samus del filmato è bellissima)
7) stare fermi 3 minuti a leggere un log di 3 pagine o stare fermi 3 minuti a guardare un filmato è la stessa cosa ai fini del gameplay dato che in ambedue i casi non si sta giocando, quindi se vogliono narrare gli eventi in altra maniera per me facciano, non è questo il motivo per cui tirare fuori scuse come leggere è più nobile meglio che guardare. tanto più che la trama sarà in ogno caso una sottodimensione come in qualsiasi videogioco e non raggiungerà nè Calvino, nè Mark Twain, nè Mishima.
8) probabilmente i filmati saranno skippabili quindi non si pone proprio parte 2
9) la meccanica 2D faciliterà il level design nelle piattaforme, io quando pensavo ad un metroid incollato sopra a NG temevo per le piattaforme, ma non ci vuole un arcorgheimer del 360 per capire che "potenzialmente" il level design potrebbe essere più "virtuoso" se è in 2D di qualsiasi visuale in soggettiva
10) le animazioni ed il sistema di controllo saranno la perfezione assoluta con in quale godersi un level design allo stato dell arte.

ecco i miei 10 motivi per cui l ho piazzato nelle prime posizioni dei miei most wanted
( e la mia non è hype che i giochi nn mi stanno mancando, anzi sto facendo fatica temporalmente a giocare quello che mi ero prefisso e che mi sta arrivando)
se non mettono anche la nunchuck configuration come in mario mi incazzo

3DS Code 2621 3135 8472

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: gio mar 04, 2010 15:25 
Non connesso
Nintendaro Junior

11) Samus+tette+Team Ninja

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: gio mar 04, 2010 16:17 
Non connesso
Nintendaro Senior

Da leggere accarezzando il wiimote(kivan,quello del wii,non il tuo di "wiimote".... :roll2: )

http://www.everyeye.it/wii/articoli/met ... s-on_11091

:sisi:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: gio mar 04, 2010 16:27 
Non connesso
Nintendaro Junior

apparte che se è vero che l'ha provato ed è così è da :eek: :hail: :metal:

ma Everyeye è stata al media summit e m.it no?

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: gio mar 04, 2010 16:29 
Non connesso
Nintendaro Senior

http://multiplayer.it/articoli/75068-me ... aforma=wii

:roll:

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 958 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 48  Prossimo

Indice » Videogiochi » Nintendo