Forum Nintendarea
Login    Forum    Iscriviti    Cerca    FAQ

Indice » Videogiochi » Nintendo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 231 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Wii] Silent Hill Shattered Memories
 Messaggio Inviato: ven mar 05, 2010 21:15 
Non connesso
Moderatrice Chikorosa

Merita.

Nient'altro da dire. :sisi:

Pokémon Soul Silver 1849 4041 4988 Zulla
Pokémon White 4770 7234 4878 Zulla
Immagine

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: ven mar 05, 2010 21:18 
Non connesso
Nintendaro Senior

Fantasheva ha scritto:
Immagine

la prima volta che ho sentito questo messaggio è stato sull'anteprima di spaziogames, e sono rimasto davvero " :O_o: "

ti da davvero la sensazione di horror... una trovata eccezionale :sisi:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: ven mar 05, 2010 22:06 
Non connesso
Site Admin

Alur, quello che non mi aspettavo è che fosse un gioco per wii.
E per come è usato alla fine è anche uno dei migliori, non è perfetto nell'interfaccia, ma usa tutto e una volta tanto non lo fa nei minigiochi. La metà del gameplay è nato in rispost al wiimote. Le sedute dallo psicolo, il telefono, che chiama, fa le foto, e fa da mappa.
Tra l'altro quando usi il telefono si disabilità il controllo tramite wiimote e si deve girare con lo stick, mi ha fatto l'effetto di passare dal volantino del kart al nunchuk, da futuro a nes, insomma :D

Il gioco è figo un bel po'. L'esplorazione la trovo molto confusionaria però la mappa la trovo poco pratica, e quando vaghi ti perdi, e ho paura di essermi lasciato dietor un sacco di cose...e forse è un modo per rigiocarlo trilioni di volte, rispondendo anche diverso ai test!

Profilo  

Messaggio Inviato: sab mar 06, 2010 9:23 
Non connesso
Nintendaro Senior

Fantasheva ha scritto:
J.J. ha scritto:
Non so se prenderlo o meno...
Mi spiegate per favore la cosa della fuga? :confused:
Se non ho capito male nel gioco non si può combattere, ma si deve scappare.
Come è gestito il tutto?
Funziona il meccanismo?
Può generare frustrazione?
E' solo accessorio al resto del gioco oppure è un nuovo Clock Tower e la fuga è parte centrale del gameplay?

JJ...alua.

In un certo senso ruota tutto attorno a questo warning che appare prima di iniziare a giocare.

Immagine

L'esperienza di gameplay è un continuo back & forth (rewind e ffwd, usato con maestria anche da un punto di vista grafico) fra la coscienza di se davanti a uno psicologo che ti fa rivivere l'esperienza del tuo vagare a Silent Hill.

Il gioco si modella su te attraverso il tuo profilo psicologico che si delinea ad ogni seduta e nel progredire dell'avventura. A meno che tu non sia schiavo del "sangue & merda" non è affatto frustrante, anzi.
L'esplorazione è una favola, la sensazione di solitudine si mischia al desiderio di incontrare qualcuno assieme a quello di volerlo evitare, forse...perchè si teme di dover fuggire all'improvviso da una location che magari affascina in maniera perversa e si vorrebbe perlustrare meglio.

Fa leva su paure ancestrali, proprio. Il buio, la solitudine, la fragilità di fronte ad un nemico che sai più forte di te in partenza e davanti al quale, puoi solo sperare di fuggire.

Girovagare per SH è favoloso (gli eventi paranormali che accompagnano le passeggiate sono uno più bello dell'altro, anche quelli non finalizzati alla storia)...e allo stesso tempo mi son ritrovato a desiderare di tornare sul lettino dello psicologo (altro momento fighissimo che fa da raccordo al dipanarsi del plot), così come non vedevo l'ora che tornassero le merde sniffatrici per poter di nuovo correre a perdifiato fuori dall'incubo che è qualcosa di infinitamente più adrenalico di tutte le mazzate roteanti triangolo-cerchio-cerchio ad libutum di tutti e tre i God of War messi assieme.

Ci sono momenti chiave nei quali la città si "ghiaccia" e i percorsi diventano differenti, a quel punto spuntano le creature dell'incubo e bisogna iniziare a correre. Nello scenario delirante ci sono porte, recinzioni o semplici dislivelli del terreno colorati di un blu ghiaccio intenso che sono la tua strada verso la porta che conduce fuori dall'orrore. Tutto questo a rotta di collo, mentre le creature stridono ed ansimano persino nelle tue mani (dall'altoparlantino del wiimote) e ti si lanciano addosso come vorresti facesse solo Belen Rodriguez.

Anche in quel caso, la situazione è fantastica. Ho letto nella rece che il sistema non è preciso. E' una cazzata. E' solo che bisogna fare il movimento esatto rispetto a come/dove si viene attaccati. Ce l'hai in groppa? Scrollone all'indietro...ti si è attaccato alle braghe mentre scappavi oltre a una recinzione? Colpo in basso e calcio in faccia. Ti prendono un braccio? "fanculopezzodimerda" con movimento brusco di lato.

L'uscita dall'incubo è una delle cose più gratificanti (per il pathos che l'accompagna) che io ricordi in un survival horror da sempre.

Venendo alla tua ultima domanda: E' solo una bella componente del gameplay che è composto da tre situazioni estremamente differenti (esplorazione maniacale, fuga/action e interazione psicologica) miscelate con un'arte tale da renderlo migliore del 90 % dei film del genere in circolazione.

OTTOPUNTOSETTE e andiamo. :rock:

che altro aggiungere? ah,si...M.It sito de mmmerda.
J.J. Compralo.Subito. :sisi:

Wii Code:5092-5253-2169-0994
Mario Kart Wii:2836-5402-4031
Endless Ocean 2:1548-9715-3115
The Conduit:1033-4126-0492

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: sab mar 06, 2010 12:56 
Non connesso
Site Admin

ero convinto che le foto scattate finissero in bacheca, sarebbe stato bello :(

Profilo  

Messaggio Inviato: sab mar 06, 2010 13:54 
Non connesso
Nintendaro Junior

Provato 10 min.

Molto buono come realizzazione ed utilizzo del wiimote.

Ma non sono arrivato a parti di fuga per cui per quello non so.

Intrigante il discorso psicologico, quasi quasi lo ri inizierò già per vedere se cambia qualcosa e come.

Codice Wii: 3674 5461 6385 9454
Deliver us Achievements to make Pavlov proud!

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: sab mar 06, 2010 13:56 
Non connesso
Site Admin

ogni sezione di terapia incide solo sul pezzo di gioco che viene dopo, per me. Così come alcune scelte che fai direttamenteì durante il gioco. Lo capirai quando ci arriverai.

Profilo  

Messaggio Inviato: sab mar 06, 2010 13:58 
Non connesso
Nintendaro Junior

:)

Ok riproverò la prima parte per vedere che succede, probabilmente cambiala poliziotta e poi non so.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: sab mar 06, 2010 15:36 
Non connesso
Moderatore Cacciatore

Fantasheva ha scritto:
JJ...alua.

In un certo senso ruota tutto attorno a questo warning che appare prima di iniziare a giocare.

Immagine

L'esperienza di gameplay è un continuo back & forth (rewind e ffwd, usato con maestria anche da un punto di vista grafico) fra la coscienza di se davanti a uno psicologo che ti fa rivivere l'esperienza del tuo vagare a Silent Hill.

Il gioco si modella su te attraverso il tuo profilo psicologico che si delinea ad ogni seduta e nel progredire dell'avventura. A meno che tu non sia schiavo del "sangue & merda" non è affatto frustrante, anzi.
L'esplorazione è una favola, la sensazione di solitudine si mischia al desiderio di incontrare qualcuno assieme a quello di volerlo evitare, forse...perchè si teme di dover fuggire all'improvviso da una location che magari affascina in maniera perversa e si vorrebbe perlustrare meglio.

Fa leva su paure ancestrali, proprio. Il buio, la solitudine, la fragilità di fronte ad un nemico che sai più forte di te in partenza e davanti al quale, puoi solo sperare di fuggire.

Girovagare per SH è favoloso (gli eventi paranormali che accompagnano le passeggiate sono uno più bello dell'altro, anche quelli non finalizzati alla storia)...e allo stesso tempo mi son ritrovato a desiderare di tornare sul lettino dello psicologo (altro momento fighissimo che fa da raccordo al dipanarsi del plot), così come non vedevo l'ora che tornassero le merde sniffatrici per poter di nuovo correre a perdifiato fuori dall'incubo che è qualcosa di infinitamente più adrenalico di tutte le mazzate roteanti triangolo-cerchio-cerchio ad libutum di tutti e tre i God of War messi assieme.

Ci sono momenti chiave nei quali la città si "ghiaccia" e i percorsi diventano differenti, a quel punto spuntano le creature dell'incubo e bisogna iniziare a correre. Nello scenario delirante ci sono porte, recinzioni o semplici dislivelli del terreno colorati di un blu ghiaccio intenso che sono la tua strada verso la porta che conduce fuori dall'orrore. Tutto questo a rotta di collo, mentre le creature stridono ed ansimano persino nelle tue mani (dall'altoparlantino del wiimote) e ti si lanciano addosso come vorresti facesse solo Belen Rodriguez.

Anche in quel caso, la situazione è fantastica. Ho letto nella rece che il sistema non è preciso. E' una cazzata. E' solo che bisogna fare il movimento esatto rispetto a come/dove si viene attaccati. Ce l'hai in groppa? Scrollone all'indietro...ti si è attaccato alle braghe mentre scappavi oltre a una recinzione? Colpo in basso e calcio in faccia. Ti prendono un braccio? "fanculopezzodimerda" con movimento brusco di lato.

L'uscita dall'incubo è una delle cose più gratificanti (per il pathos che l'accompagna) che io ricordi in un survival horror da sempre.

Venendo alla tua ultima domanda: E' solo una bella componente del gameplay che è composto da tre situazioni estremamente differenti (esplorazione maniacale, fuga/action e interazione psicologica) miscelate con un'arte tale da renderlo migliore del 90 % dei film del genere in circolazione.

OTTOPUNTOSETTE e andiamo. :rock:

Non ho mai giocato un silent hill in vita mia - rifiuto di ciò che è sonaro :rock: - ma sto post mi ha fatto venire un erezione e lunedì passo da gamestop.
(Anche se a endless ocean ho passato le 40 ore e sono lontanissimo dal 100%)
Tra l'altro un gioco del genere potrebbe anche rendere utile il vitality sensor...

Ea nation: dicafra / Gamertag Live: dicafra / PSN: dicafra / Steam Dicafra

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom mar 07, 2010 12:11 
Non connesso
Nintendaro Junior

dicafra ha scritto:

Non ho mai giocato un silent hill in vita mia - rifiuto di ciò che è sonaro :rock: - ma sto post mi ha fatto venire un erezione e lunedì passo da gamestop.
(Anche se a endless ocean ho passato le 40 ore e sono lontanissimo dal 100%)
Tra l'altro un gioco del genere potrebbe anche rendere utile il vitality sensor...

SH...MHTrii...ti stai sonarizzando! :notooth:

Ultima modifica di tekkaman il dom mar 07, 2010 12:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom mar 07, 2010 12:26 
Non connesso
Nintendaro Junior

Cita:
Non ho mai giocato un silent hill in vita mia - rifiuto di ciò che è sonaro

In effetti questo non ha molto nesso con i passati SH nelle meccaniche.
Tieni una connessione con il primo ma é ideale e di ambientazione.

Il fatto che sia teoricamente (ma molto teoricamente) un remake ha aiutato gli sviluppatori poiché non han dovuto inserire parti dai SH vecchi per "dimostrare" che é un SH, cosa invece successa nell'ultimo capitolo per 360 che quindi risulta yawn-riciclo.

Sono andato un po' avanti ed é un titolo molto interessante e ben realizzato (e pure originale).

Consigliato! :)

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom mar 07, 2010 18:17 
Non connesso
Site Admin

Il finale c'ha una svolta clamorosa. Bravi Bravi. Non so a che livello sia la scrittura di roba come Heavy Raine, ma l'epilogo è qualcosa da elogiare.
Tra l'altro a fine partita lo psicologho traccia le sue conclusioni in base alle sedute effettuate, che ovviamente cambiano non so in quanti modi possibili, consigliendo di ricominciare un'altra seduta per portare a galla le cose rimaste nascoste.

Consigliato

Il conunter segna segnava 10 ore di gioco l'ultima volta, verosimilmente ne ho impiegate 11/12

Profilo  

Messaggio Inviato: mar mar 09, 2010 11:01 
Non connesso
Nintendaro Junior

Kickin' Ass ha scritto:
Il finale c'ha una svolta clamorosa. Bravi Bravi. Non so a che livello sia la scrittura di roba come Heavy Raine, ma l'epilogo è qualcosa da elogiare.
Tra l'altro a fine partita lo psicologho traccia le sue conclusioni in base alle sedute effettuate, che ovviamente cambiano non so in quanti modi possibili, consigliendo di ricominciare un'altra seduta per portare a galla le cose rimaste nascoste.

Consigliato

Il conunter segna segnava 10 ore di gioco l'ultima volta, verosimilmente ne ho impiegate 11/12

credo che me lo prenderò... Kickin' Ass se lo vendi fammi sapere :)

Mario Kart Wii Code: 0818 4726 9040
Super Smash Bros Brawl Code: 0775 7230 0881

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mar mar 09, 2010 12:45 
Non connesso
Nintendaro Senior

raga, 20 eurozzi solo per oggi.

http://www.thehut.com/games/platforms/n ... 52869.html

mani al portafogli,su. :sisi:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mar mar 09, 2010 14:14 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Kickin' Ass ha scritto:

Consigliato

Ieri sera lo abbiamo ricominciato, e il modo in cui il rigioco viene motivato merita gli applausi. Anche perché la nuova chiave di lettura credo permetta di gustarsi il gioco in un modo che fino a lì non era proprio possibile: mi aspetto che molti frammenti si sistemino, adesso.

Che bel gioco! :)

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mar mar 09, 2010 23:35 
Non connesso
Site Admin

ahahah al secondo giro la sbirra è vestita mignotta, però il gioco è stronzo, non è facile ottenere quello che si vuole, è lui che gioca con te :(

Qualche dialogo secondario diverso, e forse qualche rivelazione in più, ma per ora niente di eclatante

Profilo  

Messaggio Inviato: mer mar 10, 2010 10:15 
Non connesso
Alternativo

Kickin' Ass ha scritto:
ahahah al secondo giro la sbirra è vestita mignotta

Con me ha fatto subito il trujùn al primo giro.

Ha capito l'elemento. :orly:

Endless Ocean 2: 5857-5028-8722
SmashBros: 3566-3323-9369
---------------------------------------
"Sono tutti Pazzi, tranne Me. Il Cartellonista"

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer mar 10, 2010 14:04 
Non connesso
Nintendaro Senior

Finito ieri sera,all'una di notte,mentre Velletri era martellata da un'acquazzone.
15 ore per giungere all'epilogo.Non c'e' vicolo,parco,automobile o stradina che non abbia visitato.Non c'e' scaffale,cartellone,sgabuzzino che non abbia analizzato.Non c'e' numero di telefono che non abbia chiamato.Alla fine,credo di conoscere Silent Hill in ogni sua sfumatura...o forse e' questa strana citta' che mi conosce meglio di me stesso?

CAPOLAVORO.

:hail: :hail: :hail:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer mar 10, 2010 15:54 
Non connesso
Nintendaro Senior

dirk pitt ha scritto:
Finito ieri sera,all'una di notte,mentre Velletri era martellata da un'acquazzone.
15 ore per giungere all'epilogo.Non c'e' vicolo,parco,automobile o stradina che non abbia visitato.Non c'e' scaffale,cartellone,sgabuzzino che non abbia analizzato.Non c'e' numero di telefono che non abbia chiamato.Alla fine,credo di conoscere Silent Hill in ogni sua sfumatura...o forse e' questa strana citta' che mi conosce meglio di me stesso?

CAPOLAVORO.

dipende maestro... per conoscerlo alla perfezione bisogna anche sperimentare le variazioni dovute ai test psichiatrici... se lo hai fatto solo 1 volta probabilmente non lo si può conoscere alla perfezione

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer mar 10, 2010 23:06 
Non connesso
Nintendaro Senior

DaWiide ha scritto:
dirk pitt ha scritto:

CAPOLAVORO.

dipende maestro... per conoscerlo alla perfezione bisogna anche sperimentare le variazioni dovute ai test psichiatrici... se lo hai fatto solo 1 volta probabilmente non lo si può conoscere alla perfezione

Avrai modo di capire quello che intendo,mio giovane e affrettato padawan.

Ricorda quel che dice il gioco all'inizio.....ne riparleremo piu'avanti.

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 231 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Indice » Videogiochi » Nintendo