| Autore |
Messaggio |
|
Plarpon
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: sab ott 31, 2009 14:55 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
Iscritto il: gio mag 14, 2009 23:15 Messaggi: 1411 Località: Bernate (MI)
|
Ma non c'è un modo per avere più spazio e memoria nella wii? Cavolo mi ci stà la metà dei giochi virtual console che ho sulla wii, e il menu scheda SD è inutilissimo visto che comunque per avviarlo deve essere anche sulla wii il gioco. 
_________________ My Codes My YoutubeLeveluppa La Mia Patente MKWLeveluppa La Mia Tessera SSBB Perchè sprecare tempo in cose che non esistono? La felicità esiste, sei qui per essere felice...
|
|
 |
|
 |
|
Algaroth
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: sab ott 31, 2009 15:25 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 21:24 Messaggi: 2828 Località: Milano
|
Plarpon ha scritto: Ma non c'è un modo per avere più spazio e memoria nella wii? Cavolo mi ci stà la metà dei giochi virtual console che ho sulla wii, e il menu scheda SD è inutilissimo visto che comunque per avviarlo deve essere anche sulla wii il gioco.  No, se li hai sulla scheda non devi averli sulla memoria del wii per farli funzionare. Io i giochi li ho tutti solo sulla scheda.
|
|
 |
|
 |
|
Plarpon
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: sab ott 31, 2009 15:38 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
Iscritto il: gio mag 14, 2009 23:15 Messaggi: 1411 Località: Bernate (MI)
|
Algaroth ha scritto: Plarpon ha scritto: Ma non c'è un modo per avere più spazio e memoria nella wii? Cavolo mi ci stà la metà dei giochi virtual console che ho sulla wii, e il menu scheda SD è inutilissimo visto che comunque per avviarlo deve essere anche sulla wii il gioco.  No, se li hai sulla scheda non devi averli sulla memoria del wii per farli funzionare. Io i giochi li ho tutti solo sulla scheda. Davvero? A me dice "Avvio del canale non riuscito, crea spazio nella memoria della console wii". Se mi risolvi questo problema te ne sarò molto grato visto che non mi ci stà più niente. EDIT: Evviva ora funziona, gli servivano solo alcuni blocchi liberi in più. Che bello ora posso rimettere canali come il canale mario kart! ^^
_________________ My Codes My YoutubeLeveluppa La Mia Patente MKWLeveluppa La Mia Tessera SSBB Perchè sprecare tempo in cose che non esistono? La felicità esiste, sei qui per essere felice...
Ultima modifica di Plarpon il sab ott 31, 2009 15:52, modificato 1 volta in totale.
|
|
 |
|
 |
|
Moredhel82
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: dom nov 01, 2009 1:15 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 22, 2008 20:46 Messaggi: 3514 Località: Facility
|
|
Sono old, ma mi si è presentato il problema solo ora: i titoli Vc non vengono visualizzati se il Wii è collegato in component? Ho provato un po' dei giochi che avevo scaricato e, con la sola eccezione dei titoli Pc Engine e dell'Hanabi festival, non vanno. Sono tutti giochi per Nes, però mi scoccia star lì a cambiare cavo quando ci voglio giocare,
_________________ Vecchio di GoldenEye UserQui trovate i miei codici amico, la mia collezione e lo stato di completamento dei miei giochi. Il mercatino di Moredhel82
|
|
 |
|
 |
|
Yogina
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: dom nov 01, 2009 17:24 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 11:17 Messaggi: 1229 Località: Monte Cremasco
|
Plarpon ha scritto: Algaroth ha scritto: Plarpon ha scritto: Ma non c'è un modo per avere più spazio e memoria nella wii? Cavolo mi ci stà la metà dei giochi virtual console che ho sulla wii, e il menu scheda SD è inutilissimo visto che comunque per avviarlo deve essere anche sulla wii il gioco.  No, se li hai sulla scheda non devi averli sulla memoria del wii per farli funzionare. Io i giochi li ho tutti solo sulla scheda. Davvero? A me dice "Avvio del canale non riuscito, crea spazio nella memoria della console wii". Se mi risolvi questo problema te ne sarò molto grato visto che non mi ci stà più niente. EDIT: Evviva ora funziona, gli servivano solo alcuni blocchi liberi in più. Che bello ora posso rimettere canali come il canale mario kart! ^^ I giochi da SD vengono copiati temporaneamente su Wii quand vengono eseguiti. Spostali TUTTI su SD e vedi che non avrai più problemi  .
_________________ Wii.code: 1519 5044 4719 7177
Un piccolo Yogi gigante.
|
|
 |
|
 |
|
Sisma
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: lun nov 02, 2009 11:46 |
|
 |
| Nintendaro Master |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 9:02 Messaggi: 5821 Località: Port Town
|
Moredhel82 ha scritto: Sono old, ma mi si è presentato il problema solo ora: i titoli Vc non vengono visualizzati se il Wii è collegato in component? Ho provato un po' dei giochi che avevo scaricato e, con la sola eccezione dei titoli Pc Engine e dell'Hanabi festival, non vanno. Sono tutti giochi per Nes, però mi scoccia star lì a cambiare cavo quando ci voglio giocare, Purtroppo dipende dalla tv, solitamente i Samsung hanno sto problema. Secondo me non gestisce i 50Hz via conponent, prova a guardare sul manuale se c'è una tabella con le varie connessioni e risoluzioni/Hz.
|
|
 |
|
 |
|
Fabiet l'originale
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: mar nov 03, 2009 11:28 |
|
 |
| Moderatore figo |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 10:25 Messaggi: 1919 Località: Vicenza
|
|
Io i giochi VC li vedo tutti...ho un samsung e sono in component.
_________________ Fabiet, quello originale con l'etichetta.
"Se acquisto un videogioco non voglio un esperienza di tipo cinematografico, ma voglio un esperienza di tipo videoludico." J.J.
Codice Wii: 6423 3418 7628 5053
|
|
 |
|
 |
|
sep
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: mar nov 03, 2009 16:00 |
|
|
Fabiet l'originale ha scritto: Io i giochi VC li vedo tutti...ho un samsung e sono in component. Andrà a caso  Io ho un Samsung 26'' con Wii collegato in component e i giochi NES non c'è modo di giocarli. Schermo nero e messaggio "modalità non supportata". Pure cambiando manualmente i settaggi di TV e Wii nulla, l'unica è cambiare il cavo.
_________________ wii | 5881 9671 2073 9168
|
|
 |
|
 |
|
Moredhel82
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: mar nov 03, 2009 16:10 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
sep ha scritto: Fabiet l'originale ha scritto: Io i giochi VC li vedo tutti...ho un samsung e sono in component. Andrà a caso  Io ho un Samsung 26'' con Wii collegato in component e i giochi NES non c'è modo di giocarli. Schermo nero e messaggio "modalità non supportata". Pure cambiando manualmente i settaggi di TV e Wii nulla, l'unica è cambiare il cavo. Stessa cosa per me, devo cercare il manuale per controllare se c'è modo di poterli giocare anche col component. Non ti funzionano solo i titoli del Nes o anche quelli Snes e n64? In teoria vanno tutti a 50Hz.
_________________ Vecchio di GoldenEye UserQui trovate i miei codici amico, la mia collezione e lo stato di completamento dei miei giochi. Il mercatino di Moredhel82
|
|
 |
|
 |
|
Fabiet l'originale
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: mar nov 03, 2009 16:38 |
|
 |
| Moderatore figo |
 |
|
|
Che cavo avete? Io originale nintendo. E come avete settato il video sul Wii ?
"Se acquisto un videogioco non voglio un esperienza di tipo cinematografico, ma voglio un esperienza di tipo videoludico." J.J.
|
|
 |
|
 |
|
sep
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: mar nov 03, 2009 16:40 |
|
|
Moredhel82 ha scritto: sep ha scritto: Fabiet l'originale ha scritto: Io i giochi VC li vedo tutti...ho un samsung e sono in component. Andrà a caso  Io ho un Samsung 26'' con Wii collegato in component e i giochi NES non c'è modo di giocarli. Schermo nero e messaggio "modalità non supportata". Pure cambiando manualmente i settaggi di TV e Wii nulla, l'unica è cambiare il cavo. Stessa cosa per me, devo cercare il manuale per controllare se c'è modo di poterli giocare anche col component. Non ti funzionano solo i titoli del Nes o anche quelli Snes e n64? In teoria vanno tutti a 50Hz. N64 son sicuro che vadano, SNES devo provare.
_________________ wii | 5881 9671 2073 9168
|
|
 |
|
 |
|
Sisma
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: gio nov 05, 2009 12:40 |
|
 |
| Nintendaro Master |
 |
|
|
Guardate sul manuale se c'è quella cazzo di tabella risoluzioni/frequenza refresh, giusto per curiosità.
Ultima modifica di Sisma il gio nov 05, 2009 12:41, modificato 1 volta in totale.
|
|
 |
|
 |
|
Moredhel82
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: gio nov 05, 2009 15:14 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Sisma ha scritto: Guardate sul manuale se c'è quella cazzo di tabella risoluzioni/frequenza refresh, giusto per curiosità. Averlo sottomano...Non so dove l'han buttato i miei.
|
|
 |
|
 |
|
Fabiet l'originale
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: gio nov 05, 2009 16:30 |
|
 |
| Moderatore figo |
 |
|
Moredhel82 ha scritto: Sisma ha scritto: Guardate sul manuale se c'è quella cazzo di tabella risoluzioni/frequenza refresh, giusto per curiosità. Averlo sottomano...Non so dove l'han buttato i miei. Devi pincionare con i menù. E sul menù wii cos'hai impostato? EDTV 576 ?
|
|
 |
|
 |
|
Moredhel82
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: gio nov 05, 2009 18:36 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
|
Non va nulla se lascio i 480p e nemmeno se modifico in 50Hz dal menù del Wii. Nel menù delle impostazione del televisore non si può fare molto... Sono convinto che Sisma abbia ragione: avevo letto distrattamente del problema anni fa quando utilizzavo ancora il vecchio televisore, quindi non mi sono informato prima d'ora. Andrò a cercare in garage lo scatolone della tv, sperando che il manuale salti fuori. Comunque non credo si possa risolvere, se non cambiando il cavo component col composito.
|
|
 |
|
 |
|
Sisma
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: ven nov 06, 2009 9:28 |
|
 |
| Nintendaro Master |
 |
|
|
Infatti, se non supporta una modalità c'è poco da fare. Cmq senza ravanare in cantina, prova a cercarlo online il manuale, solitamente si trovano.
|
|
 |
|
 |
|
paolinik
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: lun nov 09, 2009 13:46 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 8:54 Messaggi: 3029 Località: Baarìa
|
Parlando di Virtual Console e di SD, mi sa che ho un piccolo problemino. La scheda SD che ho inserito sul Wii (è una mini-SD inserita in un adattatore) sembra non funzionare... mi dice che è impossibile leggere il contenuto della scheda nello slot SD. Qualche consiglio? 
_________________ Sei uno spirito avventuroso? Nelle leggende, cerchi forse la verità che dimora, remota e nascosta, oltre le terribili cascate del pericolo? Allora è me che cercherai.
|
|
 |
|
 |
|
Sariachan
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: lun nov 09, 2009 17:12 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 1:49 Messaggi: 4679 Località: Roma (provincia)
|
|
^ Prova ad aggiornare il firmware della console, se non l'hai già fatto.
_________________ My deviantART gallery- Wii: 1460-1275-9811-2604 (Sariachan)
- ID Monster Hunter 3: 5PVTZ9 (nome pg Majora, WiiSpeak e tastiera)
- Super Smash Bros. Brawl: 1547-6818-7520 (Saria)
- Mario Kart Wii: 3308-4726-7017 (Sariachan)
|
|
 |
|
 |
|
paolinik
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: lun nov 09, 2009 19:45 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 8:54 Messaggi: 3029 Località: Baarìa
|
|
L'ho già fatto, ma nisba. Pensa che quando ho provato a scaricare LostWinds nella scheda SD non me l'ha fatto scaricare, e ho dovuto salvarlo nell'HDD del Wii.
_________________ Sei uno spirito avventuroso? Nelle leggende, cerchi forse la verità che dimora, remota e nascosta, oltre le terribili cascate del pericolo? Allora è me che cercherai.
Ultima modifica di paolinik il lun nov 09, 2009 19:46, modificato 1 volta in totale.
|
|
 |
|
 |
|
Sariachan
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Virtual Console Inviato: lun nov 09, 2009 22:59 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 1:49 Messaggi: 4679 Località: Roma (provincia)
|
Eppure mi sembra che le SD mini siano compatibili... fai un giro sulla pagina inglese dedicata al Wii su Wikipedia e controlla, a questo punto. 
_________________ My deviantART gallery- Wii: 1460-1275-9811-2604 (Sariachan)
- ID Monster Hunter 3: 5PVTZ9 (nome pg Majora, WiiSpeak e tastiera)
- Super Smash Bros. Brawl: 1547-6818-7520 (Saria)
- Mario Kart Wii: 3308-4726-7017 (Sariachan)
|
|
 |
|
 |
|