Forum Nintendarea
Login    Forum    Iscriviti    Cerca    FAQ

Indice » Videogiochi » Nintendo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Canale Rosa [Kirby in TV]
 Messaggio Inviato: sab giu 25, 2011 12:11 
Non connesso
Nintendaro wannabe

ahhh!

Semplicemente non vedo perchè dovrei far vedere a mio figlio, dopo aver giocato all'ottimo KirbySuperStar, che si se menano ma fanno molto ridere con armi che solo i videogiochi possono inventare.

King dedede sale sopra un carroarmato e spara per la felicità di tutti i bambini a kirbi.

posso esprimere un opinione? Gran bel cartone di merda! e ci fanno pure un canale!

Scusate qualcuno sa dove si affittano i carri armati!?!

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: sab giu 25, 2011 14:32 
Non connesso
Nintendaro Senior

E ce l'ho pure in VHS questa roba, dal visto censura "per tutti" al "non necessita" e rimandate ciclicamente da mattina a sera in TV.
Ora non facciamo gli ipocriti dicendo che selezionavamo accuratamente i corti Disney/Warner da far vedere ai nostri figli, o che a noi stessi hanno sempre impedito di vederli.

Piuttosto consideriamo che nemmeno Mediaset l'ha toccate, le puntate di Kirby, il che è tutto dire.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom giu 26, 2011 15:33 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

gogax ha scritto:
Semplicemente non vedo perchè dovrei far vedere a mio figlio, dopo aver giocato all'ottimo KirbySuperStar, che si se menano ma fanno molto ridere con armi che solo i videogiochi possono inventare.

King dedede sale sopra un carroarmato e spara per la felicità di tutti i bambini a kirbi.

posso esprimere un opinione? Gran bel cartone di merda! e ci fanno pure un canale!

Scusate qualcuno sa dove si affittano i carri armati!?!

Non ho esperienza con i bambini, quindi parlo da appassionato di animazione e videogames.
Come ha già ampiamente dimostrato Blasor, l'animazione occidentale usa canoni di "violenza gratuita" che si possono pure ritenere peggiori di quelli nell'anime di Kirby: è lo slapstick (puoi farti un'idea semplice anche qui http://it.wikipedia.org/wiki/Slapstick), che come dice lo stesso nome, deriva dai nostri teatrini di marionette per bambini (avete presente quando Balanzone picchia Pulcinella con il bastone?). Lo slapstick è molto importante per alcuni tipi di animazione, perchè si basa sul linguaggio del corpo per esprimere sentimenti, sia positivi (amore, affetto, allegria), che negativi (rabbia, odio, disprezzo), dando l'impressione di vitalità alle immagini in movimento:

Come puoi vedere Gogax, persino la "nostra" cara vecchia italiana Linea usa situazioni simili al cartone di Kirby.
Si può certamente discutere sul fatto che il cartone animato di Kirby poteva essere fatto meglio e sulle varie "implicazioni del marketing multimediale nell'animazione industriale/mainstream et cetera..." tipiche di altri siti internet, ma non si possono criticare gli addetti ai lavori per aver inserito un qualcosa che è presente in tutti i giochi da cui esso è tratto.
Puoi pure dire che ti sembra di cattivo gusto, ma non puoi certo tirare fuori l'argomento "violenza gratuita" così dal cilindro... Ti assicuro che certi media, i quali ci sembrano apparentemente più innocui per stereotipo, portano con sè insidie ben più subdole e pericolose.

Tatsunoko vs. Capcom: 1462-7742-8561 (MR BOMB)

All Systems Run Aground // Run Aground // Run Aground // Run Aground...

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom giu 26, 2011 20:11 
Non connesso
Nintendaro Junior

Lasciamo stare "cartoni" come Bernard l'orso dove il protagonista continua a farsi male pesantemente e a subire tutte le peggiori sfighe, tanto da far venire il nervoso a guardarlo, e stimolare anche i fan di Mosconi a farne la versione bestemmiata, ed è considerato un divertentissimo cartone per bambini! quando uno si fa male bisogna ridere!!
Poi c'era Maledetti Scarafaggi, che per quanto fosse divertente, trattava di 3 scarafaggi che picchiavano, punivano e facevano dispetti a un gatto che non aveva fatto niente di male... la cosa bella è che gli scarafaggi vengono considerati gli eroi e sono sempre al centro dell'attenzione, e il gatto è "lo sfigato". Pure in Spongebob mi pare che ci siano situazioni simili tra l'altro, però non ne sono certo.

Non mi piace molto l'anime di Kirby per come lo hanno fatto, però non è quello il punto, non è violento, per nulla. Il cattivone di turno che cerca di sbarazzarsi del protagonista c'è in tutti gli anime-cartoni di un certo tipo, non vedo cosa ci sia di male. Anzi, se non ricordo male in Kirby (anime) il vero cattivo non è neanche Dedede, ma il tizio della Nightmare che lo manovra e lo convince a farsi arrivare nuovi mostri.

La scena più "violenta"? Kirby cerca un lavoro (episodio 2), ma qualunque cosa faccia fa disastri, e non per colpa sua, c'è qualcuno che non vuole che lui lavori quindi gli mette i bastoni tra le ruote (non mi ricordo com'era la storia comunque era una roba simile)...
Una scena (che tra l'altro se non ricordo male è stata tagliata nelle versioni occidentali) in cui cerca di lavorare nella stazione di polizia, lo vede armato di pistola sparare a casaccio senza colpire nessuno (distruggendo tutta la stazione). Scena inserita per il pubblico occidentale immagino (che mi sembra il target principale della serie, nonostante sia una produzione giapponese), peccato che sia stata censurata.

(nell'animazione occidentale c'è di molto peggio)

Comunque già la versione giapponese è un pò più bella, ha le musiche originali alcune delle quali sono anche tratte da Melee e Kirby Air Ride.

Purtroppo sto imbiancando e la Wii è smontata, non posso scaricare il canale ora...

poi cosa sarebbe successo se il carro armato lo avesse colpito? sarebbe volato via stile smash, non credo che lo facevano vedere insanguinato e morto. In pokèmon ci sono animali che si picchiano e il team rocket commette e subisce cose peggiori di quanto fatto da Dedede.
Nei videogiochi di Kirby devi picchiare un albero, mangiare pveri personaggini dall'aspetto indifeso, e lasciamo stare... in Kirby Superstar picchiare Dynablade solo per farci amicizia è uno spettacolo :asd:
Dai perchè lamentarsi per cose del genere :azz:
Kirby è stato attaccato da un carro armato?
Immagine
Adesso è tornato per vendicarsi!!! GWAHAHAHAHAHA!!!!!

Profilo  

Messaggio Inviato: lun giu 27, 2011 11:54 
Non connesso
Nintendaro wannabe

:roll2: ma non si tratta di non volere armi nei cartoni animati, finche si tratta di parodie per prendere per i fondelli qualcuno o di non voler vedere animali che si disentegrano.....gli esempi sopracitati sono divertentissimi e buffi.

King dedede che va in giro con un carroarmato e con un cannone spara a muzzo tanto per fare...non è per niente divertente....è gratuito....è tanto per fare....è una pessima pubblicità ad un gioco divertentissimo .

Ripeto, questo canale servirebbe per fare pubblicità ai prossimi giochi Natalizi di Kirby su Wii e Ds.......e lo stanno publicizzando come personaggio di serie "c"!

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun giu 27, 2011 12:04 
Non connesso
Nintendaro Senior

Ripeto, è la tua visione che è fortemente distorta, non quella di Nintendo o dei creatori dell'anime, che rimane alla base un prodotto per giapponesi da giapponesi.

Ti sono stati fatti esempi identici a quelli di Kirby anime: violenza gratuita o che prende per i fondelli certi stereotipi, né più né meno. E' semplicemente lo switch da quello che sei abituato a vedere da anni (in TV per altri prodotti o nei videogames di Kirby) ai parametri che effettivamente impieghi altrove, a riuscirti ostico, ma non puoi dare la colpa a Nintendo o all'anime succitato per questo.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mar giu 28, 2011 21:14 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Blasor ha scritto:
gii ha scritto:
sì? su che canale lo davano?

Italia Uno. Ma tipo alle 6.45 di mattina o giù di lì.

6.20 mi pare! sbattimento totale!

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » Videogiochi » Nintendo