| Autore |
Messaggio |
|
Blasor
|
Oggetto del messaggio: Chi mi aiuta a Metroid Zero Mission? Inviato: sab feb 26, 2011 17:26 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mer ott 01, 2008 22:01 Messaggi: 3682 Località: Roma
|
|
Me lo son fatto prestare qualche mese fa e neanche me lo ricordavo! Mi sembrava d'obbligo riprenderlo seriamente. Dunque, sono senza libretto di istruzioni, ma solitamente nei giochi Nintendo i suggerimenti sono anche ingame no? O c'è qualche mossa avanzata che dovrei sapere? Ho incontrato per due volte un vermone maledetto a cui dovevo sparare nell'occhio con i missili. Sto cercando di vedere il meno possibile i walkthrough per non spoilerarmi, quindi chiedo: lo incontrerò di nuovo più avanti vero? Perché non l'ho battuto e mi sono dimenticato di salvare prima, ma ho letto che consegna un potenziamento una volta sconfitto!
_________________ I don't pick fights I can't win.
|
|
 |
|
 |
|
Mr. Bombetta
|
Oggetto del messaggio: Re: Chi mi aiuta a Metroid Zero Mission? Inviato: sab feb 26, 2011 18:52 |
|
|
|
Non vorrei sparar minchiate, perchè l'ho giocato tanto tempo fa, ma mi pare che il vermone lo si incontra diverse volte nell'area di Brinstar: le prime volte il bestio "scappa" dopo un paio di colpi all'occhio, ritirandosi nel terreno istantaneamente ed emettendo un lamento. In seguito dovresti incontrarlo un ultima volta dopo aver esplorato tutti gli anfratti accessibili con l'equipaggiamento che possiedi adesso (ovvero avere una visione generale di Brinstar senza aver necessariamente trovato tutti i serbatoi segreti per missili, energia, bombe ed altro): a questo punto dovrebbe lasciarti un oggetto.
Comunque, molto più avanti nel gioco, qualche nuova tecnica avanzata rispetto a Super Metroid e Metroid Fusion c'è: nulla di trascendentale come il Crystal Flash grazie al cielo, ma comunque richiede di dedicarcisi un po'.
_________________ Codici amico: Wii: 6236-3228-9412-2800 Super Smash Bros. Brawl: 4597-0896-0021 (MrBOM) Tatsunoko vs. Capcom: 1462-7742-8561 (MR BOMB)
All Systems Run Aground // Run Aground // Run Aground // Run Aground...
|
|
 |
|
 |
|
Blasor
|
Oggetto del messaggio: Re: Chi mi aiuta a Metroid Zero Mission? Inviato: sab feb 26, 2011 19:12 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Il problema è che già mi dice di cambiare zona... vabbè che da quello che ho visto dalla mappa scaricata devo ripassare per Brinstar al fine di raggiungere altre zone, non vorrei però che il potenziamento del vermone sia perso per sempre  Se però è previsto di prenderlo per forza, prima o poi, non mi preoccupo.
|
|
 |
|
 |
|
Mr. Bombetta
|
Oggetto del messaggio: Re: Chi mi aiuta a Metroid Zero Mission? Inviato: sab feb 26, 2011 19:20 |
|
|
|
Tranquillo: ricordo che si tratta di un item unico necessario al proseguimento del gioco (sono in dubbio se si tratti degli Hi-Jump Boots o della Hyper Grip, che serve per attaccarsi ai bordi delle piattaforme come in Fusion) e ricordo anche che all'ultimo incontro non dovrebbe più fuggire (rimasi apposta senza attaccare per un po' di tempo per verificarlo).
_________________ Codici amico: Wii: 6236-3228-9412-2800 Super Smash Bros. Brawl: 4597-0896-0021 (MrBOM) Tatsunoko vs. Capcom: 1462-7742-8561 (MR BOMB)
All Systems Run Aground // Run Aground // Run Aground // Run Aground...
|
|
 |
|
 |
|
Iko-kun
|
Oggetto del messaggio: Re: Chi mi aiuta a Metroid Zero Mission? Inviato: sab feb 26, 2011 21:53 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
Io non mi ricordo quasi niente, ma sono sicuro al 99,99% che tutti i potenziamenti possono essere raccolti in qualunque momento durante il corso del gioco, nel senso che se ti lasci indietro qualcosa puoi sempre tornare a prenderla in un secondo momento. Ho finito di recente Metroid Fusion (che è molto simile) ed esplorando le aree manualmente senza bisogno di walkthrough ho trovato tutto tranne 3 item, che ho raccolto successivamente con il walkthrough (però mi ricordavo un pò di roba, era già la seconda volta che lo finivo). Quindi ti consiglio di giocare tranquillo e guardare i walkthrough meno possibile  P.S.: A brinstar mi pare che ci si torni più volte, poi la struttura (lo so che è il remake del pimo metroid) è molto simile a quella di Super Metroid, quindi non voglio spoilerare niente ma se hai giocato a quello, dovresti sapere come funziona il tutto.
|
 |
|
Blasor
|
Oggetto del messaggio: Re: Chi mi aiuta a Metroid Zero Mission? Inviato: dom feb 27, 2011 13:04 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
No infatti non volevo guardarle affatto le guide, solo adesso che mi stavo preoccupando  All'attivo ho solo Super Metroid e gli spin-off, tutti gli altri capitoli principali o non l'ho mai visti neanche in cartolina (Fusion e Metroid II) o l'ho fatti a pezzi e bocconi (questo e i Prime). Per questo mi sto impegnando a recuperare. Grazie ragazzi 
|
|
 |
|
 |
|
Blasor
|
Oggetto del messaggio: Re: Chi mi aiuta a Metroid Zero Mission? Inviato: lun feb 28, 2011 13:14 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Rincontrato ma mi stava riscappando, per non saper né leggere né scrivere ho ricaricato e finalmente l'ho segato  Ovviamente utile il colpo caricato, mi stavo giusto chiedendo quanto ancora dovevo aspettare per averlo! Musiche maestose comunque, a maggior ragione considerando il "mono" del GBA 
|
|
 |
|
 |
|
Blasor
|
Oggetto del messaggio: Re: Chi mi aiuta a Metroid Zero Mission? Inviato: mer mag 25, 2011 22:44 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
|
Finito! Molto fico, peccato che non mi è sembrata una grande idea concedere l'ultimo potenziamento del gioco per prendere tutti gli oggetti lasciati indietro per tutto il mondo di gioco, ad un metro dallo scontro finale.
|
|
 |
|
 |
|
DaWiide
|
Oggetto del messaggio: Re: Chi mi aiuta a Metroid Zero Mission? Inviato: sab lug 09, 2011 19:07 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: ven giu 05, 2009 14:38 Messaggi: 2810 Località: Perugia
|
ricordo quando lo ho giocato mesi fa, è stato il mio primo metroid in 2D, spettacolare, ma lo formula prime mi piace decisamente di più su home console... su portatile invece quel tipo di gameplay veloce di adatta meglio per questo voglio il PRIME su Wii U e metroid-alla-other-M-ma-fatto-meglio su 3DS  e se ci scappa un metroid in 2D (non poligonale) su DD per entrambe le console sullo store 
_________________ Waiting the Legend of Zelda
|
|
 |
|
 |
|