Forum Nintendarea
Login    Forum    Iscriviti    Cerca    FAQ

Indice » Videogiochi » Nintendo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dead Space su Wii
 Messaggio Inviato: ven ott 23, 2009 19:41 
Non connesso
Nintendaro wannabe

DaWiide ha scritto:
dirk pitt ha scritto:
Gli ultimi dati di NPD hanno rivelato, tra le altre cose, le sole 9,000 copie vendute di Dead Space Extraction, spin-off del survival horror di Electronic Arts realizzato in esclusiva su Nintendo Wii.
Jesse Divnich analista di EEDAR se la prende con l'editore canadese:

"Electronic Arts non ha fatto abbastanza operazioni di marketing con Extraction rispetto quanto realizzato invece con altri titoli", accusa Divnich. :bad:

"E il successo o il fallimento - continua - di un gioco per Wii è determinato ovviamente dalle scelte di marketing". :sisi:

"Se Electronic Arts avesse speso qualcosa nel promuoverlo, sono sicuro che non sarebbero rimasti sorpresi dalle vendite. Così - conclude - non credo che siano così dispiaciuti di questo fallimento". :confused:

secondo me se ha venduto poco è perchè il gioco fa cagare... continuo a dire che annoia terribilmente sotto il mio punto di vista... (forse perchè è un onrail, è la prima volta che provo un onrail... è proprio il genereche mi fa cagare a me)

non esageriamo. Il titolo non è confrontabile anni luce a quello di xbox , però tiene ben testa ad umbrella chronichles, di cui io sono fan supremo x). Cagare è troppo esagerato per dare una valutazione ad un gioco come pochi che sfrutta le qualità del wii per bene :-p

Code: 4382-3448-6929
Animal crossing
Hopecity-Marco
code: 3265-9230-8329
Tatsunoko vs. Capcom
Code : 1677-5332-7190

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: sab ott 24, 2009 14:16 
Non connesso
Nintendaro Senior

non volevo essere crudele con il gioco, ma con chi ha fatto la scelta di farlo onrail...
E' la prima volta che gioco ad un onrail, e devo dire che a questo punto non prenderò nemmeno il nuovo resident evil, anche se mi piaceva piu rispetto a questo dai video

La mia recensione (naturalmente è personale, quindi per voi potrà non essere così)
Gameplay: noioso
Level Design: bello
Grafica: standard wii (e quindi non è niente di chè)
Storia: come ho detto già prima, o riconosci bene l'inglese parlato, o sei costretto a perderti pezzi di storia, a meno che riesci a mirare e sparare mentre leggi, e non mi sembra facile

insomma, era ovvio pensare che su wii non sarebbe stato come su ps360C, ma questo è molto al di sotto di quello che mi aspettavo...

ripeto che le mie sono opinioni personali di uno che ha giocato i primi 2 o 3 livelli e a cui il genere onrail fa cagare, quindi non accanitevi per aver scritto fesserie, perchè questo è quello che penso io.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun nov 02, 2009 12:40 
Non connesso
Nintendaro Junior

Mini review:

Cos'é uno shooter onrail ma anche un rec/cloverfield in parte interattivo.

Come gioco risente dell'essere onrail e quindi alla lunga noioso, come film risente dell'avere troppe parti in cui si spara solo e quindi brodo allungato.

Peccato perché invece con più storia e meno "gioco" sarebbe stato un esperimento riuscito, seppur in altro media.

CMnq ha di buono che mi ha fatto venir voglia di riprendere dead space su 360, mollato subito causa personagio tank che odio (voglio avatar agili!) perché appunto l'ambientazione e soprattutto i fumetti sono carini.

E meglio tank di "nessun movimento" cmnq :)

I fumetti erano già stati pubblicati da qualche parte?

Ripariamoci dalla pioggia ora.

-

Codice Wii: 3674 5461 6385 9454
Deliver us Achievements to make Pavlov proud!

Ultima modifica di Giobbi il lun nov 02, 2009 12:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun nov 02, 2009 12:55 
Non connesso
Nintendaro Senior

Sul personaggio con i movimenti lenti/impacciati ti do ragione, ma ci si fa l'abitudine dopo la prima mezzora e il titolo vale davvero la pena se il genere piace.

Qui trovate i miei codici amico, la mia collezione e lo stato di completamento dei miei giochi.
Il mercatino di Moredhel82

Ultima modifica di Moredhel82 il lun nov 02, 2009 12:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun nov 02, 2009 14:12 
Non connesso
Nintendaro Senior

Giobbi ha scritto:

Come gioco risente dell'essere onrail e quindi alla lunga noioso, come film risente dell'avere troppe parti in cui si spara solo e quindi brodo allungato.

Peccato perché invece con più storia e meno "gioco" sarebbe stato un film che costa troppo, inferiore a qualunque altro film e con una grafica penosa. (perchè i film in 3d di poggi sono tutt'altra cosa)

Secondo me come film vale poco (non ho comprato il wii per vederci i film), mentre come gioco, come hai detto te, alla lunga annoia

Ultima modifica di DaWiide il lun nov 02, 2009 20:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun mar 01, 2010 17:40 
Non connesso
Sonaro
Sonaro

finito ieri
la storia m'ha tenuto incollato al monitor per 2 settimane (ho fatto tante sessioni corte, 1 o 2 capitoli per volta, rigiocandeno qualcuno), m'ha preso intrigato rapito
ho fatto i miei salti sul divano quando Lexin piange chinata in uno stanzino e all'improvviso si avventa verso di noi con la faccia da diavolo o anche quando c'è la visione di un gruppo di umani che guardano nel vuoto e poi tutti assieme ci fissano e m'ha fatto venir la pelle d'oca su tutte il pezzo in cui arranchiamo nelle fogne e sentiamo la ninna nanna cantata da Lexine

resto di sasso all'ultimo capito... troppo facile, troppo corto... l'ultimo capitolo doveva essere il penultimo per me, il più lungo e quello con il finale più ad effetto!

per il resto sarei curioso di giocare il primo episodio e magari il 2 che sarà in uscita... ma non sul wii quindi neanche inizio a rosicare

ma ho una domanda... la navetta che intercettano alla fine e con la quale cercano di comunicare... è quella del primo episodio per 360?

Mario Kart 2063 4467 8480

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun mar 01, 2010 18:01 
Non connesso
Nintendaro Junior

si, dovrebbe essere il punto da quale parte Dead Space.

ma non è la navetta di Isaac.

mandano un sos e lo raccoglie la Kellion che andrà in soccorso della Ishimura etc..

Ultima modifica di tekkaman il lun mar 01, 2010 18:03, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom apr 11, 2010 19:47 
Non connesso
Illuminato

Preso da pochi giorni, incuriosito da quanto (un po' a sorpresa, lo ammetto) mi sta piacendo quello "originale" per PS3.

Diobbono, questo Dead Space Extraction è a mio parere il gioco-"manifesto" dell'incapacità delle terze parti su una delle console -per qualcuno- più controverse di sempre (il Wii).

Quando è iniziato non credevo ai miei occhi: diamine, con tutti i limiti tecnici che rendono il Wii una macchina più vicina al GC che non a PS3/360, per un attimo ho pensato "cavolo, hanno fatto il miracolo di ficcare un Dead Space qua dentro!!!".

Dopo pochi secondi parte il movimento precalcolato e drammaticamente mi ricordo che Dead Space Extraction è stato trasformato in un on-rail shooter.

Io non ci posso credere. Non posso credere che abbiano fatto questo.
Poteva venir fuori un lavoro che avrebbe avuto ben poco da invidiare (fatte le debite proporzioni) al titolo sulle console "sorelle maggiori", e invece...

Bah. :roll:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom apr 11, 2010 22:50 
Non connesso
Nintendaro Senior

quindi hai preso il gioco senza sapere che fosse un onrail ?
sarai rimasto delusissimo :(

anche secondo me per renderlo un gioco almeno decente, avrebbero dovuto solo aggiungerci un cazzo di modello poligonale a forma di omino da muovere, e mettere meccaniche piu libere

cioè non mi sembra che ci volesse così tanto, ma alla fino ho realizzato questa cosa (magari sbagliata): loro pensavano che onrail avrebbe venduto di più... come diavolo hanno fatto pensare una cosa del genere però ?

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun apr 12, 2010 8:15 
Non connesso
Site Admin

No lo sapeva, probabilmente pensava che avrebbe digerito meglio la cosa :D

Profilo  

Messaggio Inviato: lun apr 12, 2010 8:50 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Secondo me non è male come on-rail e neanche come grafica, anzi. Semplicemente ci sono troppi filmati, il che diminuisce di molto la rigiocabilità (per quanto mi riguarda l'azzera). Concordo che poteva essere un Dead Space esclusivo come il survival horror sulle console nextgen/PC. Peccato.
La stessa casa si è lamentata delle vendite, dicendo che probabilmente non faranno più giochi del genere su Wii. :roll:

Mario Kart DS: 1031-5906-3813
Metroid Prime Hunters DS: 5155-1441-9762

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun apr 12, 2010 10:18 
Non connesso
Illuminato

DaWiide ha scritto:
quindi hai preso il gioco senza sapere che fosse un onrail ?

No no, ero perfettamente a conoscenza della cosa: non compro mai a scatola chiusa. :)

Ma mi aspettavo un prodotto un po' così, sottotono diciamo.

Invece l'impressione è che ci abbiano lavorato piuttosto bene (in primis dal punto di vista grafico, l'atmosfera c'è tutta), "dimenticandosi" però di non toccare l'unica cosa che a mio parere non andava assolutamente modificata: il genere di gioco. :azz:

E considerato che su Wii la roba di qualità in questo genere si conta sulle dita di UNA mano (monca), mi fa molta, molta rabbia vedere un potenziale titolone sprecato in questo modo: ma vabbè, come ho già detto in precedenza per me Dead Space Extraction è un po' il simbolo di un approccio delle terze parti che rasenta l'autolesionismo.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun mag 31, 2010 10:55 
Non connesso
Nintendaro Senior

Preso sabato a 24 eurozzi da Trony:fatti i primi 2 capitoli.Me gusta e pure non poco(chi vi scrive ha sfondato l'Overkill e RE:UC :metal: )...Graficamente caxxuto e con la Zapper vado a manetta,mi sta divertendo veramente. A presto per ulteriori impressioni :sisi:

Wii Code:5092-5253-2169-0994
Mario Kart Wii:2836-5402-4031
Endless Ocean 2:1548-9715-3115
The Conduit:1033-4126-0492

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer ago 18, 2010 17:25 
Non connesso
Nintendaro Senior

Allora:finito a livello normale in single e a difficile in coop con il buon Kivan.
Bello,ripeto,magari un po' lento (il nono livello trancia i maroni :P ),ma specialmente in due molto divertente.
Solo una domanda,rivolta a chi ha completato il gioco non riesco a trovare alcuni potenziamenti per le armi,me ne mancano 4 eppure nel rissunto finale di ogni livello mi dice che non ce ne sono piu' da prendere.Qualcuno puo' aiutarmi?

Wii Code:5092-5253-2169-0994
Mario Kart Wii:2836-5402-4031
Endless Ocean 2:1548-9715-3115
The Conduit:1033-4126-0492

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Indice » Videogiochi » Nintendo