| Autore |
Messaggio |
|
devastetor
|
Oggetto del messaggio: Dragon quest ix Inviato: lun ago 02, 2010 11:28 |
|
|
Non so se esiste un topic ufficiale ma comunque ho comprato questo meraviglioso gioco...vorrei che scrivessimo qui le nostre impressioni,i nostri consigli e aiuti per questo gioco..... Per chi ancora non possiede questo gioco,compratelo perché è l'rpg dell'anno 2010 ed è davvero bellissimo 
|
|
 |
|
 |
|
Kickin' Ass
|
Oggetto del messaggio: Re: Dragon quest ix Inviato: mar ago 03, 2010 0:17 |
|
 |
| Site Admin |
 |
|
|
Io sarei anche tentato, che l'evento è di grande portate, ma gli rpg li digerisco molto male. Poi sarebbe bello giocarci in multi, ed è solo offline.
_________________ Mk Wii 4639 9075 9265 Smash 1805 3609 9204
|
|
 |
|
 |
|
J.J.
|
Oggetto del messaggio: Re: Dragon quest ix Inviato: mar ago 03, 2010 18:02 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
|
Io l' ho provato ed è davvero massiccio, era uno dei miei most wanted, ma sinceramente quanto è certo l' acquisto è pure incerto che lo riesca a portare a termine con le vergognose pile di roba che sto accumulando...
E' un titolo dalla struttura molto classica ed ho sperato invano in qualche novità che modernizzasse un pò la serie (ed il genere), solo questo me lo ha fatto momentaneamente accantonare...
_________________ "Non si torna indietro, ma è una regola da sempre con Nintendo." Fabiet l' Originale
Wii Code 0779 1316 7652 4403 3DS Code 2621 3135 8472
|
|
 |
|
 |
|
ROSSO
|
Oggetto del messaggio: Re: Dragon quest ix Inviato: mar ago 03, 2010 21:05 |
|
 |
| Nintendaro wannabe |
 |
Iscritto il: gio lug 16, 2009 18:17 Messaggi: 668 Località: prealpi venete
|
|
infatti è un ottimo titolo imho, ma almeno finora(ho tipo 5 ore di gioco) poco competitivo, adatto a tutti.
il che è un male
|
|
 |
|
 |
|
devastetor
|
Oggetto del messaggio: Re: Dragon quest ix Inviato: mar ago 03, 2010 23:08 |
|
|
Cita: Io sarei anche tentato, che l'evento è di grande portate, ma gli rpg li digerisco molto male. Poi sarebbe bello giocarci in multi, ed è solo offline. Se gli rpg non ti piacciono non ti consiglio di prenderlo perhè un rpg al 100% però posso dirti che è il multi è abbastanza bello Cita: Io l' ho provato ed è davvero massiccio, era uno dei miei most wanted, ma sinceramente quanto è certo l' acquisto è pure incerto che lo riesca a portare a termine con le vergognose pile di roba che sto accumulando...
E' un titolo dalla struttura molto classica ed ho sperato invano in qualche novità che modernizzasse un pò la serie (ed il genere), solo questo me lo ha fatto momentaneamente accantonare... Si è molto classico e ci sono tantissime cose da fare....fino a mo io ho fatto solo le quest secondarie più facili,una volta finita l'avventura provvedo a finirle senno ci metto una vita. Continuando il discorso,sono d'accordo con te che le novità apportate sono poche però questi pochi miglioramenti mi hanno fatto apprezzare la serie ancora di più. FInalmente non ci sono mostri causali e questo per me è bellissimo perchè non sei forzato a combattere sempre e inoltre quella telecamera fa sembrare il tutto un po action il che non è male.....a livello di gamplay questo è il dragon quest che preferisco di più,anche più dell VIII a causa di questi piccoli miglioramenti. comunque devi giocarci perchè la trama sebbene sia composta per la maggior parte dell'avventura da minitrame(tutte bellissime a mio parere ,in particolare La storia del cavaliero oscuro e della bambola maryenett o come si chiama) verso la fine decolla come uno dei migliori finali di tutti gli rpg Cita: infatti è un ottimo titolo imho, ma almeno finora(ho tipo 5 ore di gioco) poco competitivo, adatto a tutti.Però ogni volta che accendo il ds e inserisco questo gioco non riesco a credere che sia effettivamente un gioco per ds tanto della grandezza e maestosità....vorrei che tutti i giochi del ds fossero curati allo stesso modo di questo
il che è un male E' vero rispetto all'otto ho trovato l'avventura più facile specialmente a livello di boss ma vedi che andando avanti cresce la difficoltà. Posso però dirti che sebbene i boss della trama principale hanno una difficoltà media(dipende tutto dal livello e l'equipaggiamento che hai) quelli secondari sono davvero bastardi,già al primo ero morto 3-4(le mie prime morti) ma poi mi sono incazzato e l'ho fatto fuori con il mio gladiatore da solo
Ultima modifica di devastetor il mar ago 03, 2010 23:14, modificato 2 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
onim4ru
|
Oggetto del messaggio: Re: Dragon quest ix Inviato: mer ago 04, 2010 0:36 |
|
 |
| Nintendaro wannabe |
 |
|
quanto siete old Finito più o meno un anno fa 
_________________ Monster Hunter Tri - Nome PG: onim4ru ID:TAQ7DR
|
|
 |
|
 |
|
ROSSO
|
Oggetto del messaggio: Re: Dragon quest ix Inviato: mer ago 04, 2010 20:36 |
|
 |
| Nintendaro wannabe |
 |
|
|
ma vogliamo parlare del perchè akira toryama curi ancora il design di mostri e pg in questa serie?
|
|
 |
|
 |
|
devastetor
|
Oggetto del messaggio: Re: Dragon quest ix Inviato: gio ago 05, 2010 15:54 |
|
|
Cita: ma vogliamo parlare del perchè akira toryama curi ancora il design di mostri e pg in questa serie?
Perchè risulta bello a vedersi,anche se però potrebbe cambiare un poco lo stile... infatti il mio personaggio è in tutto e per tutto uguale a tranks super sayan 
|
|
 |
|
 |
|
ROSSO
|
Oggetto del messaggio: Re: Dragon quest ix Inviato: gio ago 05, 2010 19:55 |
|
 |
| Nintendaro wannabe |
 |
|
BELLO? ok, il discorso è soggettivo 
|
|
 |
|
 |
|
J.J.
|
Oggetto del messaggio: Re: Dragon quest ix Inviato: gio ago 05, 2010 22:45 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
bello sarà anche bello, ma un conto è lo stesso stile, un conto è lo stesso chara design identico per tot giochi che tradotto significa che pure a me ha rotto il cazzo ma stile grafico a parte sono proprio le meccaniche di gioco un pò troppo vecchiotte che non entusiasmano... Su questa console giranno Phantom Hourglass e Spirit Tracks e se vogliamo rimanere in ambito ruolistico puro The World Ends With You godono di "meccaniche" di gioco più fresche. Non mi riferisco ovviamente alle preferenze di gioco, quanto a meccaniche pure e semplici. devastetor ha scritto: FInalmente non ci sono mostri causali questa è una cosa ottima, però per molti giochi questo è standard da almeno 10 anni. Felicissimo cmq che anche loro si siano finalmente accorti del fatto che oggi non c è assolutamente bisogno di incontri random... e cmq è da prendere ovviamente...
_________________ "Non si torna indietro, ma è una regola da sempre con Nintendo." Fabiet l' Originale
Wii Code 0779 1316 7652 4403 3DS Code 2621 3135 8472
|
|
 |
|
 |
|
devastetor
|
Oggetto del messaggio: Re: Dragon quest ix Inviato: lun ago 09, 2010 9:13 |
|
|
Mi sa mi sa,che sullo stile finchè non muore akira sarà sempre lo stesso Cita: ma stile grafico a parte sono proprio le meccaniche di gioco un pò troppo vecchiotte che non entusiasmano... Su questa console giranno Phantom Hourglass e Spirit Tracks e se vogliamo rimanere in ambito ruolistico puro The World Ends With You godono di "meccaniche" di gioco più fresche. Non mi riferisco ovviamente alle preferenze di gioco, quanto a meccaniche pure e semplici.
Quoto,ma in parte è proprio la stessa meccanica che rende felice i puristi del rpg,infatti nn ne abbiamo avuto molti sul ds che proponevano meccaniche innovative? Cita: questa è una cosa ottima, però per molti giochi questo è standard da almeno 10 anni Il fatto che si siano accorti loro,fa capire quanto di mentalità arretrata sono i giapponesi su alcune questioni,ma vabbe l'importante è che un capolavoro. Io lo sto macinando potevo finirlo 5 giorni fa ma ho deciso di non uccidere il boss finale ed allenare i miei pg finché non raggiungono lv 99,cosa che ti fa sperare che la tua stessa cartuccia si auto distruggesse.
|
|
 |
|
 |
|
Nuno
|
Oggetto del messaggio: Re: Dragon quest ix Inviato: dom set 12, 2010 16:42 |
|
|
|
Potete dire quello che volete ma a me piace parecchio, soprattutto in multi.
Tralasciando il fatto che è il primo rpg (non considero pokemon un rpg) che provo per ds e anche il primo dragon quest
|
|
 |
|
 |
|
tekkaman
|
Oggetto del messaggio: Re: Dragon quest ix Inviato: lun set 13, 2010 8:21 |
|
 |
| Nintendaro Junior |