|
| Autore |
Messaggio |
|
J.J.
|
Oggetto del messaggio: Re: Evviva la Sony! Inviato: mar apr 27, 2010 15:59 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
DaWiide ha scritto: Ma solo io do per scontato che il Move sarà superiore al MotionPlus ? No anche io lo do per scontato. Il fatto è che non si avrà secondo me questa percezione perchè parlerà il software. Meglio un clone di Resort ( e siamo abituati al vedere copiare i giochi nintendo) ed un 3^ PS come Socom senza calibrazione oppure meglio Zelda Wii da ricalibrare? Ci sono modi "intelligenti" per calibrare in game senza che il giocatore se ne accorga come avviene in Red Steel 2. Ma tutto questo poi non importa, Sony si ritrova la base di utenza che merita e questa utenza deride il motion/touch control da 3 anni e mezzo continuando ad associarlo a "fantasmi" come il "casual gaming" esattamente come accaduto su DS. Il punto non è che bisogna calibrare il motion plus, il punto è che bisogna calibrargli il cervello 
_________________ "Non si torna indietro, ma è una regola da sempre con Nintendo." Fabiet l' Originale
Wii Code 0779 1316 7652 4403 3DS Code 2621 3135 8472
|
|
 |
|
 |
|
Sariachan
|
Oggetto del messaggio: Re: Evviva la Sony! Inviato: mer apr 28, 2010 22:08 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 1:49 Messaggi: 4679 Località: Roma (provincia)
|
DaWiide ha scritto: Ma solo io do per scontato che il Move sarà superiore al MotionPlus? Non è detto, e poi migliore in che cosa/senso? Il Move costerà di più ed è visivamente orrendo (imho), quindi migliore in assoluto non lo sarà mai, proprio perché, arrivando dopo, e non potendo utilizzare la stessa tecnologia di Nintendo, si sono dovuti accontentare delle altre opzioni (leggi= tecnologie) rimaste per avere un risultato simile. P.S. Il Move non puoi tenerlo in orizzontale, quindi già sappiamo con certezza che sarà meno versatile. 
_________________ My deviantART gallery- Wii: 1460-1275-9811-2604 (Sariachan)
- ID Monster Hunter 3: 5PVTZ9 (nome pg Majora, WiiSpeak e tastiera)
- Super Smash Bros. Brawl: 1547-6818-7520 (Saria)
- Mario Kart Wii: 3308-4726-7017 (Sariachan)
Ultima modifica di Sariachan il mer apr 28, 2010 22:10, modificato 1 volta in totale.
|
|
 |
|
 |
|
Kickin' Ass
|
Oggetto del messaggio: Re: Evviva la Sony! Inviato: gio apr 29, 2010 8:55 |
|
 |
| Site Admin |
 |
|
|
Sarà sicuramente migliore
_________________ Mk Wii 4639 9075 9265 Smash 1805 3609 9204
|
|
 |
|
 |
|
Turrican3
|
Oggetto del messaggio: Re: Evviva la Sony! Inviato: gio apr 29, 2010 14:24 |
|
 |
| Illuminato |
 |
|
|
Migliore? Peggiore? Non saprei dirlo.
Rimango però dell'idea che l'hardware (in questo caso il pad) può essere lo stato dell'arte quanto si vuole, ma servono dei giochi fatti come si deve altrimenti rimane un pezzo di silicio e stop.
_________________ Currently administering: Gamers4um Online: Wii 6667 3523 9017 6593 --- 3DS 1977 0177 1439 --- Xbox Live DittAdminT3 --- PSN Turrican_3
Ultima modifica di Turrican3 il gio apr 29, 2010 14:25, modificato 1 volta in totale.
|
|
 |
|
 |
|
DaWiide
|
Oggetto del messaggio: Re: Evviva la Sony! Inviato: gio apr 29, 2010 18:10 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: ven giu 05, 2009 14:38 Messaggi: 2810 Località: Perugia
|
il fatto che non possano tenerlo in orizzonatale non è un grande male perchè hanno il dualshock3... però ad esempio si possono definitivamente scordare un gioco simile a metroid other M, a meno che non abbiano voglia di intercambiare continuamente tra dualchock e move visivamente rimane peggiore comunque ma io però parlavo solo di motion sensing... cioè secondo mesarà migliore il motion sensing... sarà sicuramente migliore di motion plus.... è questo che do per scontato... poi felice di essere smentito 
_________________ Waiting the Legend of Zelda
|
|
 |
|
 |
|
J.J.
|
Oggetto del messaggio: Re: Evviva la Sony! Inviato: gio apr 29, 2010 19:47 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
DaWiide ha scritto: si possono definitivamente scordare un gioco simile a metroid other M veramente potrebbero farlo benissimo, mettere in orizzontale nn serve a nulla col move perchè ha anche la croce digitale sul nunchuck. Il vero problema sarebbe un gioco come Wii Music in cui serve il doppio Hit (o anche il più ignorante Onechanbara) dato che il nunchuck del move nn ha sensore. Resta il discorso "kororinpa" dove l impugnatura orizzontale può avere un senso ergonomicamente. Ma io per dire ho giocato le fasi finali di kororinpa con wiimote dentro al volante, una volta cambiata l' impugnatura non c' era differenza tra orizzontale e verticale. E cmq parliamo del nulla, è fin troppo facile arrivare dopo 4 anni col motion control. A me interessa Zelda, il move andrà giusto bene per giocare quei due o tre FPS che utilizzeranno i controlli cui siamo abituati. Poi sarà ora del nuovo hardware Nintendo, nel 2011 il move sembrerà nato vecchio. Il Wiimote sarà stagionato, ma il move nasce proprio vecchio.
_________________ "Non si torna indietro, ma è una regola da sempre con Nintendo." Fabiet l' Originale
|
|
 |
|
 |
|
DaWiide
|
Oggetto del messaggio: Re: Evviva la Sony! Inviato: gio apr 29, 2010 21:16 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
|
^mah... essendo metroid other M in 3D è molto meglio usare il control stick
ti stai confondendo... il vero motivo per cui hanno usato così il wiimote (ovvero spostarlo da orizzontale a verticale) è per migliorare il cambio di prospettiva (da 3° a 1°) non dovendo usare pulsanti... e non per muovere meglio samus, che secondo me si sarebbe mossa meglio col control sick
se usi i 2 joystick hai sempre il mote puntato allo schermo e non puoi fare quel giochetto di puntare lo schermo solo in prima persona, che (imho) immedesima molto il giocatore nei panni di samus
|
|
 |
|
 |
|
J.J.
|
Oggetto del messaggio: Re: Evviva la Sony! Inviato: gio apr 29, 2010 23:18 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
Non so Dawiide... Non sono molto convinto. 1) Sakamoto dice che il Wiimote lo si usa per non confondere gli utenti con mille configurazioni astruse ( potrebbe anche reggere, anche se nn mi spiego l assenza totale del doppio controllo alla Mario...) 2) il Team Ninja desiderava il supporto al nunchuck ( che come fai giustamente notare sarebbe stato più comodo) 3) lo sparare in soggettiva da fermi è una prerogativa di altri giochi tecmo, in particolare proprio NG del Team Ninja e quindi quello del puntare il wiimote sembra quasi più una "forzatura" dovuta dal punto 1. dato che se si fosse pensata l' altra opzione, con più tasti sotto le dita sarebbe bastato un click per entrare in soggettiva/IR. 4) non credo che intenzionalmente sia un idea di Sony inseguire controlli alla Other M, dove a conti fatti si utilizzerà solo il puntatore IR delle nuove funzionalità. ma stiamo andando OT Il punto, è potrebbe il Sony Move gestire un gioco come Other M? E pare di si cazzo. peccato per loro che però gira su Wii 
|
|
 |
|
 |
|
DaWiide
|
Oggetto del messaggio: Re: Evviva la Sony! Inviato: ven apr 30, 2010 7:49 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
^ ok ma allora la tua precisazione della croce analogica sul nunchuck non regge, dato che anche te (come me e tutto il mondo credo) ammetti che il control stick sarebbe stato migliore... se devono usare la configurazione a 2 controller tanto vale usare lo stick e renderlo piu comodo il fatto di puntare il mote però io lo vedo come un pro... magari sembrerà anche una forzatura, ma personalmente l'idea mi è piaciuta subito quando hanno mostrato l'ultimo video, la cosa che non mi va giù è usare la croce analogica in un gioco 3D, che potrebbe essere scomodo... e poi dai... secondo me questo intercambiare postura immedesima tanto, oltre a dare maggior risalto al gioco... sono le cose insolite che si notano parecchio... e io vi avessi detto che il prossimo metroid si sarebbe giocato col pad in orizzontale prima di vedere i video ? dicendovi che sarebbe stato in 3D ? sarebbe embrata una cosa insolita, e questo da risalto al gioco, soprattutto perchè secondo me è una scelta ottima... poi bisognerebbe provare il gioco per vedere se magari diventa noioso cambiare sempre impugnatura, ma dubito (scusate l'OT) la configurazione a 2 controller la puoi fare perfettamente anche su wii comunque, che non ha la croce digitale (che poi la croce digitale sony l'ho sempre trovata pessima) il fatto di puntare il mote secondo me è una scelta, e non una forzatura... ma con il move invece non avresti scelta, usi la configurazione a 2 controller e basta e tornando al fatto che sony non ha il motion sening nel nunchuck ti rispondo che hai ragione, però dimentichi che ci saranno giochi compatibili con 2 move insieme, e quindi hai controllo perfetto in entrambi i controller sai cosa significa questo: potrebbe un qualunque gioco wii girare su PS3 ? si cazzo ma super paper mario e metroid OM no, a meno che non cambi la configurazione dei controlli
Ultima modifica di DaWiide il ven apr 30, 2010 7:51, modificato 1 volta in totale.
|
|
 |
|
 |
|
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite |
| |
|
|