Forum Nintendarea
Login    Forum    Iscriviti    Cerca    FAQ

Indice » Videogiochi » Nintendo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Evviva la Sony!
 Messaggio Inviato: dom mar 14, 2010 12:26 
Non connesso
Nintendaro Junior

Anche senza scomodare il PC e rimandendo in ambito console Sega Saturn ha anticipato l' uscita di PSX di un paio di mesi o poco meno.
Virtua Fighter Arcade nasce nel novembre 1993 ed entra nelle case giapponesi 1 anno dopo su Saturn.
Sony però è stata anche la prima a mettere il dual analog, mentre il N64 ne aveva uno solo.

Io la smetterei con questa rincorsa, era assolutamente inevitabile il MOVE e si rischia di fare la scena del cane che si morde la coda e giura in tondo tutto il giorno.
Pensare che si siano messi a studiare una soluzione da quando è uscito il motion plus è folle.
La nunchuck configuration è un pad tagliato a metà per cause di forza maggiori ( motion control) gli si può dare la forma che si vuole che il concetto è quello.

Sony ha fatto per prima il dual analog ed anche se la posizione degli analogici è la cosa più demenziale su cui ho mai messo le mani, Nintendo è riuscita a copiarne la disposizione sbagliata 10 anni dopo
ImmagineImmagine

dovreste essere felici del MOVE, almeno qualche titolo che in dual analog che si è dimostrato merda colante ( killzone 2) può diventare giocabile :D
Se vogliamo che si diffonda il motion control, c' è bisogno del contributo di tutta l' industria.
Nintendo si è presa tutta la ragione da questa vicenda e guardiamo oltre.

Ma sono l' unico qui che quando ha visto il move invece che scandalizzarsi ha immediatamente pensato a cosa presenterà Nintendo appena dopo il rilascio?
A parte che il MOVE al lancio ( cioè tra 8/9 mesi! che è quasi un anno!) verrà sotterrato dal nuovo Zelda, ma poco dopo verrà mostrato probabilmente il nuovo hardware successore del Wii :asd:

Wii Code 0779 1316 7652 4403
3DS Code 2621 3135 8472

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom mar 14, 2010 12:43 
Site Admin

oh col pad classic non c'avete mai preso però...

E' fatto per giocare con le frecce, non con gli stick.

Ultima modifica di Kickin' Ass il dom mar 14, 2010 12:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Messaggio Inviato: dom mar 14, 2010 13:03 
Non connesso
Nintendaro Junior

e ho capito, me lo ricordate ogni volta ma
1) allora andava bene anche il wiimote laterale con una disposizione di tasti migliore anche con tasti doppi aventi doppia funzione
2) a cosa servono allora gli analog stick del classic controller?
3) anche il pad del N64 e quello del GC davano priorità alla analogico, ma cmq la croce digitale era perfettamente accessibile perchè il movimento del pollice di traverso in quel modo sull analogico è il disastro, sulla croce digitale no perchè si cambia posizione ad ogni input
per dire, io Tatsunoko VS Capcom lo sto giocando col pad del GC, la croce digitale è piccola, ma funzionabilissima ed i circle 360 180 etc escono che è una meraviglia
4) Immagine
potevano fare una cosa del genere se volevano fare giocare i titoli classici, ovvero mettere anche la croce digitale sul nunchuck.

cmq sony merda , così mai che non vengano fraintesi i miei ultimi post eh :asd:

3DS Code 2621 3135 8472

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom mar 14, 2010 15:00 
Non connesso
Nintendaro Senior

J.J. ha scritto:
[img]1)http://static.product-reviews.net/wp-content/uploads/ps-move-3.jpg[/img]
2)cmq sony merda , così mai che non vengano fraintesi i miei ultimi post eh :asd:

1) credo che in quel modo, premere "X", "O" e la croce "+" sarà scomodissimo... molto megio la posizione di "Z" e "C" del nunchuck e la croce sul wiimote, che si puo mettere in orizzontale in questi casi...

2) :asd: non ti preoccupare, quello è sottointeso per tutti ovviamente

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom mar 14, 2010 16:12 
Non connesso
Sonaro
Sonaro

J.J. ha scritto:
e ho capito, me lo ricordate ogni volta ma
1) allora andava bene anche il wiimote laterale con una disposizione di tasti migliore anche con tasti doppi aventi doppia funzione
2) a cosa servono allora gli analog stick del classic controller?
3) anche il pad del N64 e quello del GC davano priorità alla analogico, ma cmq la croce digitale era perfettamente accessibile perchè il movimento del pollice di traverso in quel modo sull analogico è il disastro, sulla croce digitale no perchè si cambia posizione ad ogni input
per dire, io Tatsunoko VS Capcom lo sto giocando col pad del GC, la croce digitale è piccola, ma funzionabilissima ed i circle 360 180 etc escono che è una meraviglia
4) Immagine
potevano fare una cosa del genere se volevano fare giocare i titoli classici, ovvero mettere anche la croce digitale sul nunchuck.

cmq sony merda , così mai che non vengano fraintesi i miei ultimi post eh :asd:

L’ultima frase mi ha fatto sbellicare dalle risate. :D
Scherzi a parte magari può essere anche vero che il move potrebbe portare dei vantaggi anche ai futuri giochi del Wii, ho perfettamente capito il tuo pensiero. Il tutto però parte da un presupposto per colpa del quale non riesco a vederci dei lati positivi: mi riferisco al fatto che non posso non provare dispiacere per la Nintendo da un punto di vista puramente umano. Loro in fondo hanno corso secondo me un rischio enorme puntando tutto sul wiimote ed è giusto che ora ne raccolgano i frutti. E quindi trovo ingiusto che adesso che la strada è spianata arrivi un’altra società e cerchi più o meno con gli stessi strumenti di replicare il successo Nintendo. Perfino le prime immagini promozionali sembrano le stesse del Wii.... :eek:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom mar 14, 2010 16:57 
Non connesso
Nintendaro Junior

loro hanno sempre parlato di oceano blu e oceano rosso, in pratica lo sapevano che sarebbe finita così, fa tutto parte della loro strategia. L'unico errore che ha fatto Nintendo in questi anni è stato quello di allontanarsi un pò troppo dai giochi classici, insomma, in alcuni periodi ha pensato solo all'innovazione dimenticando il passato e perdendo moltissimi fans, infatti solo ora stanno tornando a bilanciare le cose.

In realtà anche Nintendo è un pò stronza comunque, non vuole usare l'HD per non fare la figura che sta facendo Sony, però si capisce che un pò stanno rosicando anche loro. Aspettano una novità più grande per far passare un pò inosservata l'introduzione dell'HD e del graficozzo, ma vogliono metterlo anche loro, altro che no, se no non facevano questi discorsi - mi riferisco anche al topic in cui Reggie Kong insulta il psmùv - (e credo che il motivo principale sia che le terze parti spesso fanno giochi ps360 e su wii se va bene fanno la versione monca). Sul 3d invece sono sinceri, l'hanno provato sul Virtual Boy ed è stato un fallimento, quindi è inutile riproporlo, funziona molto meglio la versione di quel giochino per dsi che lo ricrea attraverso la telecamera.

ps: ricordiamo che i primi giochi in cui bisognava "agitarsi come degli imbecilli davanti a uno schermo" li ha fatti Sony con l'eyetoy e mi ricordo anche che quando l'ho provato al supermercato ho detto "che merda", Nintendo è stata brava a resuscitare proponendo un concetto simile come una novità assoluta riprogettandolo e diffondendolo attraverso abili mosse di mercato, in realtà sia i sensori di movimento (powergloove, Kirby Tilt'n'Tumble, controller Microsoft SideWinder che non ricordo) che l'agitarsi come un demente (eyetoy) esistevano già da anni.

Capisco perfettamente comunque la loro strategia, quella usata negli anni passati (La gente schifa Nintendo - noi facciamo vedere di essere cambiati - Nintendo=vecchiume schifoso - Wii=novità esaltante divertente amici famiglia sport sfide - la gente cambia punto di vista e torna a comprare incuriosita), probabilmente era l'unico modo che avevano per tornare in vita, ma sono stati anche tanto stronzi, hanno decisamente esagerato.
Fortunatamente, come avevo previsto, i tempi stanno cambiando di nuovo e tutto sta lentamente tornando come prima se non meglio, e quì godo infatti.

Ultima modifica di Iko-kun il dom mar 14, 2010 17:03, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Messaggio Inviato: dom mar 14, 2010 17:47 
Non connesso
Nintendaro Junior

Ryuroro ha scritto:
provare dispiacere per la Nintendo da un punto di vista puramente umano.

sono loro che dovrebbero provare dispiacere per me che compro il DSi XL al prezzo che è senza considerare che è un hardware di 6 anni fa e che ne ho già comprati 3 e dovrebbero scontarmelo e premiarmi in generale per la mia trasformazione in fanboy berserker big N ogni volta che devo parlare in loro difesa :D
Ryuroro ha scritto:
Loro in fondo hanno corso secondo me un rischio enorme puntando tutto sul wiimote ed è giusto che ora ne raccolgano i frutti.

Capisco il tuo pensiero Ryuroro e mi trovo d' accordissimo.
ma la corsa contro Nintendo sui "giochi" è persa in partenza.
Qui non si parla di servizi online, di DLC e di supporto in DVD, e di tutte quelle cose accessorie al gameplay che comunque possono aver messo in difficoltà Nintendo.
Se la vanno a sfidare su questo terreno e non sulle cuffiette ed i lettori blu ray sono botte da orbi.
Col motion control non puoi bleffare, devi fare i giochi che funzionano.

Iko-kun ha scritto:
In realtà anche Nintendo è un pò stronza comunque, non vuole usare l'HD per non fare la figura che sta facendo Sony, però si capisce che un pò stanno rosicando anche loro.

In realtà io credo che sia tutto una questione di soldi.
Un Nintendo Wii HD + Motion Control al lancio sarebbe stato una botta di console da 700 euro, ed ora Nintendo sarebbe nella situazione in cui è SEGA, ovvero, non esisterebbe nemmeno più la società, considerando non solo il prezzo dell hardware, ma la produzione di tutti i giochi che se fatti in HD li avrebbero economicamente massacrati...
Se il Wii ha fatto i numeri è stato anche perchè costava la metà degli altri hardware.
Non fosse appunto dovuto al fatto che Nintendo si fa i conti in tasca.
Non credo che stiano rosicando, la console HD non era una priorità e non era nemmeno ancora delineata la lotta sul formato.

e cmq si, in linea di massima concordo sul fatto che le tecnologie non sono mai esclusive di qualcuno "completamente" a questo mi riferisco quando dico che secondo me è solo un bene che sia stato presentato il move.

E continuo a ribadirlo.
Quando uscirà a natale, cioè quasi tra 1 anno!!!! Noi avremo occhi ed orecchie solo per il nuovo hardware portatile Nintendo, non ci interesserà il MOVE, perchè sarà vecchio, per dimostrarsi superiore al motion plus dovranno parlare i giochi ( se non ha, e ripeto se non ha bisogno di ricalibrazione sarà ovviamente più funzionale dell hardware Nintendo) e a natale si scontrerà con Zelda.
Abbiamo giocato Zelda Ocarina of Time nel 98 quando Sony aveva già presentato il pad con due analogici, ed usciva il Dreamcast che di analogici ne aveva 3 ( uno stick e due trigger) non è la prima volta che Nintendo si trova nella situazione di innovatore "superato" in corsa ( anche se l ergonomia del tridente col cazzo che è stata superata!)
E succederà la stessa cosa, quando si vedrà qualcosa di sensato su MOVE ( che non sia un clone di Resort con uno stile grafico che mi ha rivoltato lo stomaco) Nintendo sarà già nuovamente troppo oltre.

DaWiide ha scritto:
credo che in quel modo, premere "X", "O" e la croce "+" sarà scomodissimo... molto megio la posizione di "Z" e "C" del nunchuck e la croce sul wiimote, che si puo mettere in orizzontale in questi casi...

No spetta dawiide, mi riferivo alla configurazione croce digitale su nunchuck ed ovviamente tasti su telecomando.
Su Wii per giocare un titolo "classico" sei costretto a mettere il wiimote in orizzontale, per giocarlo su PS3 basterà mantenere la configurazione nunchuck ed abbassare il pollice sotto allo stick.
Per assurdo, in Mario utilizzerei comunque la configurazioe multipla per accesso a più tasti, ma essendo l' input in digitale utilizzerei la croce ( che potrebbe comunque benissimo essere doppia, sia su nunchuck che su mote)

3DS Code 2621 3135 8472

Ultima modifica di J.J. il dom mar 14, 2010 22:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mar mar 16, 2010 11:38 
Non connesso
Nintendaro Senior

Cita:
con la premessa che io sono completamente d' accordo, e che ai fini del videogioco si è trattato di una feature inutile di cui si è sentita improvvisamente la necessità per nn ho ancora capito quale cazzo di motivo dato che l HD c era su PC da anni...
Però suona un pò come quelli che dicono che il wiimote è stato inutile sinchè non è uscito il motion plus, che non è perfetto a sua volta ( mai provato a pagaiare all' indietro in resort etc etc etc) e quindi è inutile sinchè non esce la nuova console etc
come dire, questa generazione non è servita a un cazzo e nemmeno la prossima , potevamo giocare su GC e PS2 sinchè non è pronta la tecnologia 3D...
la tecnologia cresce a piccoli passi e si autofinanzia in questo modo e secondo me è giusto che si rinnovi continuamente il mercato, dal DVD all olografia ci deve stare qualcosa nel mezzo e non è uno sforzo che Sony non sta pagando eh..

Razionalmente parlando, J.J., il Wiimote già da solo era rivoluzionario e introduceva cose diverse rispetto agli altri pad qualitivamente parlando, un Blu-ray, invece, cosa sarebbe se non un DVD più capiente? Stessa qualità, maggiore quantità, in pratica... un po' come l'HD. :asd:

Che Sony avrebbe copiato lo sapevamo tutti, ed è anche normale, ma ciò che non gli perdono è il tono delle loro dichiarazioni: c'è modo e modo per fare concorrenza, ed il loro è il più ignobile.

• Super Smash Bros. Brawl: 1547-6818-7520 (Saria)
  • Mario Kart Wii: 3308-4726-7017 (Sariachan)

Ultima modifica di Sariachan il mar mar 16, 2010 11:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mar mar 16, 2010 13:15 
Non connesso
Nintendaro Junior

J.J. il discorso che il move sia positivo per i giochi Wii non lo colgo.

In pratica ci si ritroverà con giochi che saranno conversioni scadenti di titoli terze parti ancora meno incoraggiate a fare progetti pensati sul wii in questo senso.

Nel senso the conduit esclusiva wii é quello che é.

The conduit per PS3 downgradato su Wii é peggio eh.

Mentre altro fa la fine di dead rising imho.

Codice Wii: 3674 5461 6385 9454
Deliver us Achievements to make Pavlov proud!

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mar mar 16, 2010 15:06 
Non connesso
Nintendaro Junior

No ma non faccio un discorso di quel tipo Giobbi.
Mi riferisco semplicemente al fatto che il move coinvolgerà altri sviluppatori e quindi in generale più sviluppatori si dedicano al motion control, più si corre in fretta.
La mia idea è che il Move non farà nemmeno in tempo a diffondersi che ci sarà sul mercato la nuova tecnologia Nintendo, quindi non mi riferisco in alcun modo alla sfida PS3 Vs Wii, ma all industria in generale.

In più, sostengo ( da sempre ) che i controlli alla Corruption sono efficaci solo se disegnati in maniera esclusiva attorno al design del gioco stesso
I pattern nemici ed alcune sezioni specifiche di Corruption ( e non mi riferisco solo ai boss) come di Link Crossbow sarebbero irriproducibili come meccaniche via analog se non a scapito di fare due passi indietro ed integrare vari sistemi di lock on.

da cui deduco, dando per scontato che Sony oltre a scopiazzare qualche titolo della linea "touch" non andrà oltre agli FPS , si troverà davanti al punto interrogativo.
Esclusiva MOVE?
Oppure doppi controlli?
Se la scelta è quella del doppio controllo analog/move ci ritroviamo la situazione attuale su Wii, dove giochi come world at war o modern warfar non sfruttano in alcun modo il puntatore IR, rendono solo il gioco più divertente e più bello "esteticamente" risparmiandoci tonnellate di flickering ad ogni minimo spostamento, ma che di base hanno il gameplay identico alle versioni PS360.

Per cui a noi resterebbe solo il fatto dell HD , ma in quel caso siamo punto e a capo, perchè a me dell HD non frega un cazzo e quindi o mi fai un gioco che il move lo sfrutta oppure continuo a giocarmi quei porting di FPS su Wii ed i miei soldi delle royalties vanno a Nintendo.

Sono curioso di capire come agiranno in questo senso.
L' eterna discorso del fatto che una buona esclusiva Wii non ha meccaniche riproducibili altrove. Kororinpa etc etc

3DS Code 2621 3135 8472

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer mar 17, 2010 10:08 
Non connesso
Nintendaro Senior

Visto l'andazzo che c'è stato nei primi anni del Wii, con l'introduzione del Move temo che dalle terze parti arriverà roba ancora più scadente rispetto al passato. Da parte di Nintendo invece mi aspetto che mettano decisamente fine alla console war con un titolo che sfrutti in maniera massiccia e innovativa il Motion Plus (chi ha detto Zelda?).

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer mar 17, 2010 12:21 
Non connesso
Nintendaro Senior

La console war è finita da un pezzo e ha vinto il DS. ;)

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer mar 17, 2010 14:23 
Non connesso
Nintendaro Senior

Sariachan ha scritto:
La console war è finita da un pezzo e ha vinto il DS. ;)

Ma io voglio il colpo di grazia :notooth:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer mar 17, 2010 18:33 
Non connesso
Nintendaro Senior

Per quello direi di aspettare il Vitality Sensor e giochi annessi. :notooth:

EDIT: e il DS 3D. :roll2:

Ultima modifica di Sariachan il mer mar 24, 2010 18:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: sab apr 03, 2010 21:26 
Non connesso
Nintendaro Senior

Scusate il doppio post ma è uscita un'altra perla da un tizio di Sony: http://www.vg247.com/2010/04/02/the-cor ... ays-dille/

:azz:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: sab apr 03, 2010 22:06 
Non connesso
Nintendaro Senior

Sariachan ha scritto:
Scusate il doppio post ma è uscita un'altra perla da un tizio di Sony: http://www.vg247.com/2010/04/02/the-cor ... ays-dille/

:azz:

Evidentemente alla Sony non conoscono il significato del termine "dignità"... vogliono cominciare a mangiare dal piatto su cui hanno sputato per 4 lunghi anni. Spero con tutto il cuore che gli annunci di Nintendo al prossimo E3 facciano definitivamente abbassare la cresta a questa gentaglia :sisi:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mar apr 06, 2010 22:23 
Non connesso
Nintendaro Senior

E non sono gli unici... non mi ricordo chi e dove, ma oggi o ieri un tizio ha dichiarato che Natal venderà milioni di unità entro la fine dell'anno. :asd:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer apr 07, 2010 13:08 
Non connesso
Nintendaro Senior

Sariachan ha scritto:
E non sono gli unici... non mi ricordo chi e dove, ma oggi o ieri un tizio ha dichiarato che Natal venderà milioni di unità entro la fine dell'anno. :asd:

Possono pure avere ragione, ma dubito che l'Xbox sia il contesto ideale per un "qualcosa" come il Natal, ma magari mi sbaglio. Mi spiego meglio: voi riuscite ad immaginarvi gli utenti classici della 360, normalmente incollati alla poltrona come i nostri peggiori politici (ovvero tutti), volteggiare e roteare per la stanza per muovere i pupetti nel televisore? Io no :notooth:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mar apr 27, 2010 0:46 
Non connesso
Nintendaro Senior

Sony torna all'attacco: http://connectedconsoles.com/ps3-Yoshid ... nd-Wii.cfm

:roll:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mar apr 27, 2010 14:19 
Non connesso
Nintendaro Senior

Ma solo io do per scontato che il Move sarà superiore al MotionPlus ?
cioè a me sembra ovvio... Sony prende il mote+plus lo esamina e ne rimuove i difetti... non credo che sia una cosa difficile da fare visto che il Move esce ben 2 ANNI DOPO al plus, e sappiamo tutti che quando si parla di tecnologia 2 anni sono un periodo in cui tutto migliora esponenzialmente

Loro tendono a sottolinearlo, ma noi sappiamo che il motion plus ha il difetto dello "scalibraggio" ma magari l'1:1 che noi vogliamo col motion plus è un 1:9,999... cioè magari c'è un margine di imperfezione, seppur minimo, e con questo move lo renderanno praticamente perfetto

nheo eiofn eif neif euwofg of qomeo wo !

riguardo al natal non saprei... io credevo che essendo sony senza dignità [cit.] avrebbe preso e copiato anche il natal rendendo la telecamerina eyetoy in 3D e aggiungendo il mote+motionplus+nunchuck (che è quello che io ho sempre creduto controllo perfetto in una gen in questi anni... è ciò che oggi è piu simile alla realtà virtuale, ovvero

telecamera
mote e nunchuck (magari piu elaborati con piu tasti e piu comodi)
motion plus (per entrambi i controller)

invece in questo articolo parla come se fosse microsoft che implementerà un controller simil-move, che a sua volta è simil-wiimote

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Indice » Videogiochi » Nintendo