Si ho capito, ci sono 2 modi di intendere la frasa "Sti Cazzi"
Il primo, che è quello che intendevo io, è traducibile credo solo dicendo "Minchiazza " Solitamente io "Sticazzi!" lo uso per questo.
Il secondo modo è "Chissenefrega", ma io non intendevo questo ovviamente, anche perchè solitamente per questo si dice "E sti cazzi?", non "Sti Cazzi!" che io sappia (poi non essendo romano da me funziona diversamente immagino).
Credo che tu abbia travisato il senso del mio post, non era acido
Cita:
# 'sti cazzi: espressione romanesca che si è andata diffondendo nel resto d'Italia col significato di "non me ne importa nulla / non mi riguarda", riferita a cosa e/o affermazione di scarsa importanza. Viene anche spesso usata per mostrare stupore o ammirazione (simile a "perbacco"), similarmente al romano sto cazzo. È sempre più in uso anche nel senso di "col cazzo che...": "'Sti cazzi se lo aiuto!" (Figurati se lo aiuto! Non se ne parla proprio che lo aiuto!).
Fonte Wikipedia XD
Inviato: mar feb 22, 2011 20:59
Nintendaro Junior
voglio appenderlo, chi ha un plotter? lo guarderei per anni
_________________ "Non si torna indietro, ma è una regola da sempre con Nintendo." Fabiet l' Originale
Oggetto del messaggio: Re: Festeggiamo i 25 anni di Zelda.....
Inviato: mer feb 23, 2011 0:03
Nintendaro Senior
Iscritto il: mer ott 01, 2008 22:01 Messaggi: 3682 Località: Roma
Veramente ma veramente bello
Auguri alla saga!
_________________ I don't pick fights I can't win.
dirk pitt
Inviato: gio feb 24, 2011 20:53
Nintendaro Senior
Iscritto il: sab nov 15, 2008 9:25 Messaggi: 2859 Località: Velletri(RM)
Iko-kun ha scritto:
Acidità? Si ho capito, ci sono 2 modi di intendere la frasa "Sti Cazzi" Il primo, che è quello che intendevo io, è traducibile credo solo dicendo "Minchiazza " Solitamente io "Sticazzi!" lo uso per questo.
Il secondo modo è "Chissenefrega", ma io non intendevo questo ovviamente, anche perchè solitamente per questo si dice "E sti cazzi?", non "Sti Cazzi!" che io sappia (poi non essendo romano da me funziona diversamente immagino).
Credo che tu abbia travisato il senso del mio post, non era acido
Cita:
# 'sti cazzi: espressione romanesca che si è andata diffondendo nel resto d'Italia col significato di "non me ne importa nulla / non mi riguarda", riferita a cosa e/o affermazione di scarsa importanza. Viene anche spesso usata per mostrare stupore o ammirazione (simile a "perbacco"), similarmente al romano sto cazzo. È sempre più in uso anche nel senso di "col cazzo che...": "'Sti cazzi se lo aiuto!" (Figurati se lo aiuto! Non se ne parla proprio che lo aiuto!).
Fonte Wikipedia XD
AAAAAhhhhhh,mi sembrava strano che difronte a tanta magnificenza un nintendaro vero potesse liquidare il tutto con un freddo "STI CAZZI"....Diciamo che per quello che volevi esprimere,anche un bel "ME COJONI!" sarebbe stato perfetto.
_________________ W ILARIA D'AMICO
Wii Code:5092-5253-2169-0994 Mario Kart Wii:2836-5402-4031 Endless Ocean 2:1548-9715-3115 The Conduit:1033-4126-0492
Iko-kun
Direi che ME COJONI è perfetto, comprensibile da tutti i dialetti d'italia adesso devo trovare un'immagine da mettere al posto di quella vecchia, così si capisce meglio!
Inviato: ven feb 25, 2011 3:42
Nintendaro Junior
Iscritto il: dom mar 01, 2009 13:47 Messaggi: 1246 Località: Provengo dalle tenebre più oscure che riesci a concepire!!
hahahah iko sei un grande xD questa che hai messo ora è davvero divertente hahahah
Inviato: ven feb 25, 2011 17:18
Nintendaro Senior
Iscritto il: sab nov 15, 2008 9:25 Messaggi: 2859 Località: Velletri(RM)
Iko-kun ha scritto:
Direi che ME COJONI è perfetto, comprensibile da tutti i dialetti d'italia adesso devo trovare un'immagine da mettere al posto di quella vecchia, così si capisce meglio!
Direi che e' perfetta! Grande Iko!
_________________ W ILARIA D'AMICO
Wii Code:5092-5253-2169-0994 Mario Kart Wii:2836-5402-4031 Endless Ocean 2:1548-9715-3115 The Conduit:1033-4126-0492
paolinik
Inviato: sab feb 26, 2011 12:14
Nintendaro Senior
Iscritto il: mar gen 08, 2008 8:54 Messaggi: 3030 Località: Baarìa
'nchiuni! Ma quanto c'avrà messo il tizio a realizzarla? Tipo Cappella Sistina
_________________ Sei uno spirito avventuroso? Nelle leggende, cerchi forse la verità che dimora, remota e nascosta, oltre le terribili cascate del pericolo? Allora è me che cercherai.
Iko-kun