Oggetto del messaggio: Fire Emblem: Heroes of Light and Shadow
Inviato: ven giu 04, 2010 0:45
Nintendaro Senior
Iscritto il: mer ott 01, 2008 22:01 Messaggi: 3682 Località: Roma
Qualcuno se n'è accorto? Deve essere proprio bello questo Monster Hunter
Il sito ufficiale giapponese lo trovate qui, mentre qui avete la fonte più veloce e affidabile per news, informazioni e rumor. Per ora grazie a traduzioni dal sito sappiamo che:
Cita:
Story - Briefly describes the events of Shadow Dragon, where Marth joined forces with Hardin to defeat Medeus. One year after the war's end, a youth visits Altea with the aim of becoming one of Marth's trusted knights. Also includes a short chronology of the continent of Akaneia (this has been translated multiple times, so I'll skip it for the time being).
Characters - Currently only includes two characters: Marth and My Unit. My Unit, which has its own section, is the main character of the game and they're created by you. Their profile describes them as a youth of Altea who volunteers to join the Altean Knights.
My Unit - Similar to the Tactician feature in Blazing Sword, the player can make their own character who participates in the game's story. You can choose your own name, gender, appearance, starting class and background. There are many conversations that your character can have, such as gaining hints for upcoming battles or just getting intimate with your comrades. Not only that, but there will be brand new chapters that heavily involve your custom character. The prologue chapters follow your character's rise from a rookie Altean Knight to one of Marth's personal guard. Meanwhile, sidestory chapters are new maps that can be unlocked by satisfying certain criteria. Maybe you can recruit some new characters here, such as Shadow Dragon's Wrys...
- Four difficulty levels, from Normal to Lunatic, selectable at the start of a new game. In addition, gamers can opt to play in "Casual Mode," where you do not lose allied units permanently if they fall in battle. (There's also "Classic Mode" if you'd prefer to play Fire Emblem in the more traditional manner.)
- An in-game plot guide that lets you look up background information on the nations and characters that get involved in the story.
- A Wi-Fi online shop that lets you use the game's internal currency to purchase rare items.
Ora pretendo lo stesso trattamento almeno per tutti e tre i capitoli prima di quelli per GBA
_________________ I don't pick fights I can't win.
Ultima modifica di Blasor il gio giu 17, 2010 20:10, modificato 1 volta in totale.
Mr. Bombetta
Oggetto del messaggio: Re: Fire Emblem: New Mystery of the Emblem, nuovo remake su DS
Inviato: ven giu 04, 2010 8:34
Desonarizzato
Si sa per caso se anche in questo episodio ci saranno artwork di Masamune Shirow ?
_________________ Codici amico: Wii: 6236-3228-9412-2800 Super Smash Bros. Brawl: 4597-0896-0021(MrBOM) Tatsunoko vs. Capcom: 1462-7742-8561(MR BOMB)
All Systems Run Aground // Run Aground // Run Aground // Run Aground...
Blasor
Oggetto del messaggio: Re: Fire Emblem: New Mystery of the Emblem, nuovo remake su DS
Inviato: ven giu 04, 2010 11:27
Nintendaro Senior
Quanto sono felice di sapere che non sono l'unico a sperare in questi piccoli piaceri
Comunque su questo ancora niente, pian piano apriranno le altre schede sul sito ufficiale e forse qualcosa uscirà fuori.
Blasor
Inviato: dom giu 13, 2010 19:13
Nintendaro Senior
Mr. Bombetta
Inviato: mer giu 16, 2010 11:33
Desonarizzato
^ Bene per Masamune all'opera sugli artwork dei personaggi , ma a mio fratello non piaceranno affatto gli sprite delle unità in pseudo 3-D in combattimento e sulla mappa... preferiva quelli più fumettosi e meno realistici tra il SNES e il GBA .
Sarebbe bello però se facessero un remake di Thracia 776, ch'era in edizione limitata e aveva un sacco di meccaniche aggiuntive mai più riproposte...
_________________ Codici amico: Wii: 6236-3228-9412-2800 Super Smash Bros. Brawl: 4597-0896-0021(MrBOM) Tatsunoko vs. Capcom: 1462-7742-8561(MR BOMB)
Blasor
Inviato: mer giu 16, 2010 19:41
Nintendaro Senior
Ma guarda, sulla mappa non si notano molto e anzi l'effetto non è male, è in battaglia che, come per i ritratti nei dialoghi, hanno un aspetto un po' asettico, per cui preferivo anche io quelli GBA. L'ideale sarebbe quello che hanno già fatto su gamecube prima e wii poi, ovvero i ritratti "disegnati", bellissimi, mentre in combattimento una vera bellezza su DS sarebbe sempre uno stile "disegnato" degli sprite. Ormai comunque se arriveranno altri remake, come spero, saranno per 3DS, quindi forse nei combattimenti metteranno direttamente il 3D che è comunque meglio di questo ibrido...
Thracia 776 è quello che vorrei più di tutti, recentemente ho preso la OST, divina
Mr. Bombetta
Inviato: mer giu 16, 2010 22:13
Desonarizzato
Blasor ha scritto:
L'ideale sarebbe quello che hanno già fatto su gamecube prima e wii poi, ovvero i ritratti "disegnati", bellissimi, mentre in combattimento una vera bellezza su DS sarebbe sempre uno stile "disegnato" degli sprite.
A proposito...
<3 Lui rulla e strarulla <3
Blasor
Inviato: mer giu 16, 2010 22:28
Nintendaro Senior
Ah ma in quel filone rullano un po' tutti, anche se devo ancora spolparmi per benino Radiant Dawn tra i Laguz felini nel mio cuore comunque c'è Lethe la gattina tsundere, non c'è niente da fare
Tornando al nostro remake per DS, primo video di gameplay:
Siamo ancora un po' asettici a quanto pare, ma un po' meglio di Shadow Dragon senza dubbio. Le animazioni nei combattimenti sembrano più fluide.
Mr. Bombetta
Inviato: gio giu 17, 2010 16:21
Desonarizzato
Blasor ha scritto:
tra i Laguz felini nel mio cuore comunque c'è Lethe la gattina tsundere, non c'è niente da fare
A vabbe' Lethe e Mordecai li ho sempre amati entrambi fin dal momento della loro prima apparizione in Path of Radiance. Ed hai ragione, Lethe è proprio tsundere (ma è il suo sviluppo è mi è sempre sembrato ben gestito)... Mordecai invece ricade nel topos del gigante buono e amante della natura stile Hiromi Yamazaki di Mobile Police Patlabor (che poi è pure un po' passato di moda, ma proprio per questo ha un fascino indiscutibile). Tra i due l'azzurro e canuto è il mio preferito perchè ho sempre avuto un debole per le unità massicce (e poi mi identifico molto nel suo modo di comportarsi da ingenuo spaesato ).
Riguardo all'interfaccia grafica di New Mystery of the Emblem, sicuramente le animazioni sono meno meccaniche, ma dovrebbero pensare a scelte di colori meno fredde: aiuterebbe sicuramente.
PS: Madò, 'sto post è troppo scì-scì , mi sta venendo il voltastomaco...
Ultima modifica di Mr. Bombetta il gio giu 17, 2010 16:24, modificato 2 volte in totale.
Piggy
Inviato: gio giu 17, 2010 16:35
Moderatore Poké
Iscritto il: ven set 05, 2008 22:14 Messaggi: 5905 Località: Milano
Me ne sono accorto eccome, come potrebbe sfuggirmi un nuovo capitolo della mia serie preferita?
Blasor io ti aspetto ancora nell'online di Shadow Dragon, eri scomparso.
Ah, più di 300 dialoghi tra personaggi, probabilmente inclusi i supporti. Fire Emblem + character development = Epic Win.
Poi si potrà creare il proprio personaggio, sìsì bla bla ne avete già parlato... e la storia e i dialoghi cambieranno in base alle scelte che si faranno nei suoi panni...
Ok non mi divulgo perchè son troppo di parte. Forse lo prendo jap, del resto esce tra meno di un mese lì.
P.S. Il titolo è "Hero of Light and Shadow". New mistery of the emblem era il titolo provvisorio, visto che sarebbe il remake di FE3 Mistery of the emblem, appunto.
Ultima modifica di Piggy il gio giu 17, 2010 16:54, modificato 1 volta in totale.
Blasor
Inviato: gio giu 17, 2010 20:08
Nintendaro Senior
Mr. Bombetta ha scritto:
Mordecai invece ricade nel topos del gigante buono e amante della natura
Troppo carini i dialoghi con Ilyana la maghetta, a questo proposito
Piggy ha scritto:
Blasor io ti aspetto ancora nell'online di Shadow Dragon, eri scomparso.
Eh lo so ero in esilio, durante il quale me lo sono anche giocato e finito. Il problema è che in questo periodo non ho molto tempo, se riesco a ritagliarmelo te lo faccio sapere nel suo topic
Piggy ha scritto:
Ah, più di 300 dialoghi tra personaggi, probabilmente inclusi i supporti. Fire Emblem + character development = Epic Win.
Stavolta infatti, se tutto va bene, hanno curato molto il background. Era uno dei difetti più evidenti di Shadow quindi ho tirato un sospiro di sollievo!
Piggy ha scritto:
P.S. Il titolo è "Hero of Light and Shadow". New mistery of the emblem era il titolo provvisorio, visto che sarebbe il remake di FE3 Mistery of the emblem, appunto.
In realtà il titolo preciso sarebbe tutto, ovvero Fire Emblem: New (o Alternative) Mystery of the Emblem ~Heroes of Light and Shadow~ (entrambe le parti sono nella targa sotto al "Faiaa Emuburemu"), sicuramente da noi arriverà solo con "Heroes of Light and Shadow", intanto comunque aggiusto il titolo
edit: ah, mi stavo dimenticando di queste scans di Famitsu, una e due, delle quali soprattutto la seconda è importante in quanto mostra la seconda new entry del cast dopo "My Unit", ovvero Katarina, la ragazza dal capello viola.
Ultima modifica di Blasor il gio giu 17, 2010 20:37, modificato 1 volta in totale.
DaWiide
Ma perchè le ragazze "pucciose" negli artwork mi piacciono così tanto ? (L)
_________________ Waiting the Legend of Zelda
Blasor
Inviato: ven giu 18, 2010 0:21
Nintendaro Senior
DaWiide ha scritto:
Ma perchè le ragazze "pucciose" negli artwork mi piacciono così tanto ? (L)
Puccia un cacchio, attento che questa graffia
Piggy
Inviato: ven giu 18, 2010 10:01
Moderatore Poké
Blasor ha scritto:
Mr. Bombetta ha scritto:
Mordecai invece ricade nel topos del gigante buono e amante della natura
Troppo carini i dialoghi con Ilyana la maghetta, a questo proposito
Ilyana si mangerebbe Mordecai in un boccone.
Cita:
Eh lo so ero in esilio, durante il quale me lo sono anche giocato e finito. Il problema è che in questo periodo non ho molto tempo, se riesco a ritagliarmelo te lo faccio sapere nel suo topic
Ok! Ho proprio voglia di confrontarmi con qualche buon avversario, online si trovano solo niubbi o cheater.
Cita:
edit: ah, mi stavo dimenticando di queste scans di Famitsu, una e due, delle quali soprattutto la seconda è importante in quanto mostra la seconda new entry del cast dopo "My Unit", ovvero Katarina, la ragazza dal capello viola.
Mmh... sì, avevo già visto... alcuni ipotizzavano che avessero aggiunto un Book 3, ma ne dubito. Di sicuro la storia sarà molto diversa dall'originale, però.
Oggetto del messaggio: Re: Fire Emblem: Heroes of Light and Shadow
Inviato: sab giu 19, 2010 20:35
Nintendaro Senior
Succose novità da Nintendo Dream, riportate da Serenesforest:
Cita:
A number of new characters are introduced including rival Altean knights, Luke and Rody, Sirius the masked knight and Malice, a female sellsword. The first three characters appeared in the original Mystery of the Emblem, while Malice appeared in the first of the BS Fire Emblem games.
Il che porta a un rumor che, se confermato, sarebbe un valore aggiunto non da poco:
Cita:
Apparently, the BS Fire Emblem chapters will be included in the game's Extra Mode. These chapters, originally designed for the Satellaview add-on for the SNES, took place chronologically before the beginning of Shadow Dragon. Note that this detail has yet to be confirmed, but Malice's existence seems to support it being true.
Dall'aggiornamento del sito ufficiale, invece, un'altra gradita conferma:
Cita:
The most interesting new detail is that the downloadable maps are confirmed to be new chapters. Episode 1, "Wind and Thunder", seems to focus on Merric and Ellerean, possibly before the main game begins.
Insomma, questo nuovo remake sembra offrire contenuti ancora più ricchi e appetibili del precedente, can't wait :sbav:
Piggy
Oggetto del messaggio: Re: Fire Emblem: Heroes of Light and Shadow
Inviato: mer giu 23, 2010 15:37
Moderatore Poké