Forum Nintendarea
Login    Forum    Iscriviti    Cerca    FAQ

Indice » Videogiochi » Nintendo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 277 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Fire Emblem: Shadow Dragon
 Messaggio Inviato: lun nov 10, 2008 14:37 
Non connesso
Nintendaro Senior

FFTA2 è semplicemente lo strategico con gameplay più completo che c'è al giorno d'oggi su portatile, non scherziamo.
L'unica cosa che gli manca è una buona trama, cosa che invece possiedono gli FE.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun nov 10, 2008 18:26 
Non connesso
Moderatore Poké

Auross ha scritto:
FFTA2 è semplicemente lo strategico con gameplay più completo che c'è al giorno d'oggi su portatile, non scherziamo.
L'unica cosa che gli manca è una buona trama, cosa che invece possiedono gli FE.

Vuoi mettere con i FE? FFTA2 è superiore ai FE solo in longevità(che poi nel mio caso non è vero,visto che li rigioco 5 o 6 volte ciascuno).

IMHO,ovviamente.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun nov 10, 2008 18:33 
Non connesso
Nintendaro Senior

Piggy ha scritto:
Vuoi mettere con i FE? FFTA2 è superiore ai FE solo in longevità(che poi nel mio caso non è vero,visto che li rigioco 5 o 6 volte ciascuno).

Ovvio :D
Dai quel sistema di job è qualcosa di stratosferico, potevi passarci benissimo anche 100 ore solo a limare le varie skill dei personaggi e/o impostare combo.
Anche gli effetti grafici sono carinissimi, però sul versante animazioni vince Fire Emblem di diverse lunghezze.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun nov 10, 2008 19:05 
Non connesso
Moderatore Poké

Auross ha scritto:
Piggy ha scritto:

Ovvio :D
Dai quel sistema di job è qualcosa di stratosferico, potevi passarci benissimo anche 100 ore solo a limare le varie skill dei personaggi e/o impostare combo.
Anche gli effetti grafici sono carinissimi, però sul versante animazioni vince Fire Emblem di diverse lunghezze.

Beh dai,ma hai visto tutte le classi di FE? Anzi tutti i personaggi. Quel sistema di job è senza dubbio ben fatto,ma a lungo andare tutti i personaggi con lo stesso job sono uguali. Invece in FE puoi tranquillamente allenare 2 Cavalieri Viverna sicuro del fatto che non avranno le stesse stats,gli stessi supporti,magari nemmeno le stesse armi. E i personaggi sono tanti quanti i job(se non di più). Il livello di difficolità di FFTA2,poi, in confronto a quello di un FE è a dir poco nullo. :D

Comunque son gusti Auross,non voglio farci un polemicone ma IMHO FE è LO strategico per eccellenza. Ammetto di essere anche un pò di parte,eh. :D Infatti è la mia saga preferita insieme a Zelda. :teach:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun nov 10, 2008 22:16 
Non connesso
Nintendaro Senior

Piggy ha scritto:
Comunque son gusti Auross,non voglio farci un polemicone ma IMHO FE è LO strategico per eccellenza. Ammetto di essere anche un pò di parte,eh. :D Infatti è la mia saga preferita insieme a Zelda. :teach:

Solo un pò eh? :asd:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun nov 10, 2008 22:22 
Non connesso
Moderatore Poké

Ma sì,appena. :asd: Beh,comunque senza approfondire la saga di FE non la si può godere al suo meglio. :) Basti vedere i vari walkthrough per rendersi conto della complessità del gioco.

Comunque lascio a te(voi) il giudizio,una volta uscito Shadow Dragon. Io prevedo una vittoria di FE,anche per via dell'online implementato. :uiui:

Ah,tra l'altro sul sito Nintendo è disponibile la promozione di Shadow Dragon: se ti mostri interessato(aggiungendolo alla lista dall'account utente ecc.) si ottengono "ben" 50 stelle bonus qualora lo si registri entro 2 settimane dalla data d'uscita.

Ultima modifica di Piggy il lun nov 10, 2008 22:26, modificato 2 volte in totale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mar nov 11, 2008 12:41 
Non connesso
Nintendaro Junior

Piggy mangia la merda, non dire cazzate :D
Se mi gioco 5-6 volte FFTA2 finisco la generazione con un gioco.
Aggiungi poi:
Design grafico migliore.
Musiche migliori.
Grafica in gioco migliore.
Preparazione alla battaglia superiore.
Maggior varietà di gioco.

L'unica cosa inferiore è il livello di difficoltà, mentre sulla trama i due giochi hanno obiettivi diversi:
FE ha il classico polpettone fatto di alleanze e tradimenti.
FFTA non ha una trama principale, ma centinaia di piccole storie locali, che vanno dalla disputa per il controllo del territorio da parte di due clan, ai mostri che disturbano il vicinato durante la notte.

Un piccolo Yogi gigante.

Profilo  

Messaggio Inviato: mar nov 11, 2008 13:00 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Piggy ha scritto:
Beh dai,ma hai visto tutte le classi di FE? Anzi tutti i personaggi. Quel sistema di job è senza dubbio ben fatto,ma a lungo andare tutti i personaggi con lo stesso job sono uguali. Invece in FE puoi tranquillamente allenare 2 Cavalieri Viverna sicuro del fatto che non avranno le stesse stats,gli stessi supporti,magari nemmeno le stesse armi. E i personaggi sono tanti quanti i job(se non di più). Il livello di difficolità di FFTA2,poi, in confronto a quello di un FE è a dir poco nullo. :D

Dimentichi che in FFTA2 puoi mischiare 2 job per ottenere più varietà nelle classi ;) per quanto riguarda difficoltà come in tutti i jrpg è fittizia perchè basta grindare: come ho completato al 99% ( manca solo 301° missione :brr: ) FFTA2 con facilità perchè outtavo tutti nelle missioni di almeno 20 lvl ho anche completato FE:PoR ad Hard con Ike da solo tranne con Ashnard con cui ho usato Tibarn, l'unica "difficoltà" di FE è il non far morire le unità ma rimane cmq una scelta personale come può esserlo completare FFTA con un solo pg o cose simili.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mar nov 11, 2008 13:30 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Sinceramente, adoro sia i Fire Emblem che Final Fantasy Tactics.
Però del Tactics, adoro solo il primo. Quello sì che fu un capolavoro, gli altri mi sanno troppo di Disgaea senza troppa personalità.
Ok la meccanica sviluppata, ok tonnellate di classi e abilità, ma senza storia degna e con eccesso di contenuti alla fine non ci si riesce a godere il tutto.
Path of Radiance è uno dei giochi più belli usciti per cubo, ora mi sto giocando Radiant Dawn.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mar nov 11, 2008 14:32 
Non connesso
Moderatore Poké

Yogina ha scritto:
Piggy mangia la merda, non dire cazzate :D
Se mi gioco 5-6 volte FFTA2 finisco la generazione con un gioco.
Aggiungi poi:
1)Design grafico migliore.
2)Musiche migliori.
3)Grafica in gioco migliore.
4)Preparazione alla battaglia superiore.
5)Maggior varietà di gioco.

L'unica cosa inferiore è il livello di difficoltà, mentre sulla trama i due giochi hanno obiettivi diversi:
FE ha il classico polpettone fatto di alleanze e tradimenti.
FFTA non ha una trama principale, ma centinaia di piccole storie locali, che vanno dalla disputa per il controllo del territorio da parte di due clan, ai mostri che disturbano il vicinato durante la notte.

Ma dai,aver voglia di rifare FFTA2 6 volte. :D Cosa ti istigherebbe a farlo? Nulla. FE è pieno di personaggi da allenare in diversi walkthrough,di extra,di mappe bonus.
1) Dipende dai gusti,io preferisco quello di FE.
2) Ma in che film? :| Stiamo scherzando? Le musiche di FFTA2 sono indubbiamente belle ma son sempre quelle, un pò di varietà non avrebbe guastato. Ogni FE,invece,ha una settantina di musiche ottime che si adattano alla situazione. Anche le musiche di battaglia cambiano in base a diversi fattori.
3)Se confronti quella di FFTA2 a quella di un FE GBA sì. :asd: Altrimenti sei cieco. ANche semplicemente le animazioni sono molto meglio, le icone dei personaggi non ne parliamo.
4)Yogiz,hai la febbre? :D Per quel che mi riguarda la preparazione di battaglia di FFTA2 è: scegli personaggio-scegli posizione-scegli direzione in cui guarda. Fine. FE ha una varietà maggiore di personaggi, la disposizione non è a dir poco irrilevante come lo è in FFTA2, tra l'altro la preparazione alla battaglia anche dal punto di vista di armi e oggetti è di gran lunga superiore a quella di FFTA2. Forse quest'ultimo è migliore per quanto riguarda l'apprendimento delle abilità,ma nulla di più sotto questo punto di vista.
5)Ah sì,proprio: missione dopo missione,grande varietà. :asd: Anche da questo punto di vista è superiore solo per quanto riguarda le abilità. In questo FE saranno disponibili non so quanti percorsi alternativi in base ai personaggi che alleni o lasci morire,in base agli oggetti che trovi,in base al livello dei personaggi. Ogni mappa poi ha una propria particolarità e strategia ben fondata.

Non sto dicendo che FFTA2 sia un pessimo gioco,anzi,ci ho giocato più di 100 ore e mi è piaciuto molto: semplicemente IMHO non è all'altezza dei FE e di Shadow Dragon in particolare.

Ultima modifica di Piggy il mar nov 11, 2008 14:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mar nov 11, 2008 19:26 
Non connesso
Nintendaro Junior

La preparazione alla battaglia non è solamente la disposizione delle unità. E' equipaggiare i pg con le centinaia di armi disponibili; scegliere le unità migliori ed adattarle al tipo di nemici, all'obiettivo della missione, alla conformazione del terreno (tridimensionale) e alle leggi in vigore.
Fire Emblem è morra cinese.

Un piccolo Yogi gigante.

Profilo  

Messaggio Inviato: mar nov 11, 2008 21:19 
Non connesso
Moderatore Poké

Yogina ha scritto:
La preparazione alla battaglia non è solamente la disposizione delle unità. E' equipaggiare i pg con le centinaia di armi disponibili; scegliere le unità migliori ed adattarle al tipo di nemici, all'obiettivo della missione, alla conformazione del terreno (tridimensionale) e alle leggi in vigore.
Fire Emblem è morra cinese.

Fire Emblem ha una varietà di armi un pò minore,su questo ti do ragione. Ma equipaggiare delle armi in FFTA2 è a dir poco irrilevante per il conseguimento della missione: basta una semplice broadsword per finire l'ultimo livello. In FE la cosa è molto più complessa, si devono anche calcolare diversi parametri legati al personaggio e all'arma, vedere ove è migliore mandarlo, ove rischia di meno, se mandarlo con qualcuno o no... FFTA2? Legge-> no bastoni->cambio arma. Legge-> non attaccare nu mou-> la violo. Punto. Poi c'è poco da adattare ai nemici: in confronto a FE,dove ad alcune unità non si riesce a fare un graffio se non in massa o con fragili maghi, è praticamente una strada già spianata. :roll:

Yogiz,sinceramente, se non si approfondiscono appieno i FE non si può coglierne ogni pecularietà e superiorità: certi pregi li ho scoperti al terzo o quarto walkthrough, fai te.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer nov 12, 2008 20:35 
Non connesso
Moderatore Poké

Se saremo almeno in 8 a prenderlo si potrebbe fare un torneo di Shadow Dragon. :asd:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun nov 17, 2008 23:14 
Non connesso
Moderatore Poké

Per tutti i disperati che non sanno come trascorrere Dicembre,non dimenticatevi che esce questo giocone. :D

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun nov 17, 2008 23:18 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Probabilmente mio US quando esce per natale ho già contra 4 megaman ZEEEERRROOOO!! 3 e probabilmente FE7 :metal:

Odio le scatole PAL dei giochi ds :(

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: ven nov 21, 2008 20:49 
Non connesso
Nintendaro Junior

Piggy ha scritto:
Per tutti i disperati che non sanno come trascorrere Dicembre,non dimenticatevi che esce questo giocone. :D

Esce europeo?

Ah riguardo le differenze cmnq FFT é molto più rpg con un sistema di battaglia complesso (rispetto ai tre soliti omini in fila), mentre fire emblem é effettivamente uno strategico.

Tra l'altro con battaglie con tantissime unità nell'ultima versione wii, peccato per la gestioni dei soldati ausiliari un po' spartana e quindi "stupida" (da cui sono più da intralcio che altro).

Cmnq soprattutto nell'accoppiata GC-WII mi é piaciuto molto (come il primo fftactics del resto).

Codice Wii: 3674 5461 6385 9454
Deliver us Achievements to make Pavlov proud!

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: ven nov 21, 2008 21:14 
Non connesso
Moderatore Poké

Giobbi ha scritto:
Piggy ha scritto:

Esce europeo?

Sì. 5 Dicembre. :)

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: sab nov 29, 2008 22:27 
Non connesso
Moderatore Poké

!!Dal capitolo 4 in poi sarà possibile cambiare categoria di classe a un personaggio, seppur con alcune limitazioni!!

P.S. Segnalo il sito , mi pare ben fornito di info. Riguarda unicamente la saga.

Ultima modifica di Piggy il sab nov 29, 2008 22:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom nov 30, 2008 13:07 
Non connesso
Nintendaro Senior

Una notizia notata stamattina ha completamente divelto la mia decisione sull'acquisto di questo gioco :(
Stavo navigando su Play-Asia e mi sono reso conto che negli USA è già uscito Luminous Arc 2 ... e me ne ero completamente dimenticato!
Dato che ho follemente amato il primo episodio e dalle recensioni sembra che questo sia addirittura migliore, sono fortemente indeciso se comprare questo oppure Fire Emblem :(
Beccatevi la bellissima confezione acquistabile dal sito:

Immagine

Gioco USA + Artbook + Soundtrack per soli 35 euro :O

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom nov 30, 2008 13:53 
Non connesso
Moderatore Poké

Sinceramente mi pare molto meglio FE... :(

Non ho giocato a LA, mi baso sulle recensioni.

Inutile dire che per me FE sarà meglio di qualunque altro RPG. :D

Ah, Auross,perchè non prendi ora FE e poi aspetti LA2 pal? :(

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 277 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 14  Prossimo

Indice » Videogiochi » Nintendo