Forum Nintendarea
Login    Forum    Iscriviti    Cerca    FAQ

Indice » Videogiochi » Nintendo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I migliori luoghi "nintendari"
 Messaggio Inviato: dom lug 20, 2008 22:30 
Non connesso
Nintendaro Master

Mi è venuto di aprire sto topic, perchè stavo cazzeggiando con il PC e mi è capitato di riascoltare il tema di Phendrana.
E' incredibile... ogni volta che l'ascolto, vengo catapultato la, in quel posto innevato.
Il gioco già propone una situazione di isolamento, ma Phendrana, con quel paesaggio tutto ghiaccio e neve, ne amplifica le sensazioni.
Io lo recuperai tardi, ma lo considero ancora oggi il migliore per cubo (imho, ovviamente).

Comunque, quali sono i paesaggi e/o luoghi che più vi sono rimasti dentro?

[Potete parlare anche di giochi terze parti, l'importante è che siano stati esclusive, temporali o non, di una console Nintendo.]

Prevedo un vittoria schiacciante dell'Hyrule Field. :asd:

WII CODE: 2854 2449 9129 5351
Super Smash Bros. Brawl: 1934 2084 4657
Mario Kart: 5112 3527 6125
Mario Strikers: 279273 387940
PES: 4897 5909 6595

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: I migliori luoghi "nintendari"
 Messaggio Inviato: dom lug 20, 2008 22:45 
Non connesso
Nintendaro Senior

Non c'è posto più romantico, più poetico, più ipergalattico che...

il villaggio di Resident Evil 4 :notooth:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom lug 20, 2008 22:50 
Non connesso
Nintendaro Master

Quando dicevo delle esclusive temporali o non, stavo per portare proprio l'esempio di RE4. :asd:

Comunque, a parte tutto, il villaggio è uno dei luoghi più suggestivi della scorsa gen. :sisi:

Ultima modifica di Drake il dom lug 20, 2008 22:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom lug 20, 2008 23:10 
Non connesso
Nintendaro Master

Sto riascoltando pure le musiche di Galaxy.
Con Metroid Prime, WW (in parte) e TP, è il gioco che più mi ha emozionato negli ultimi anni.

Che capolavoro...

Comunque, per restare in tema: Galassia Uovo, Polvere di Stelle, Giardin Ventoso, Gran Finale, e, a modo suo (anche se è stato criticato), l'Osservatorio.

EDIT: Dimenticavo il primo livello (dove poi si tornerà in seguito) con i coniglietti. :angel:

Le musiche, in generale, sono tra le migliori di sempre di ogni vg (bellissima quella del livello con la sfera pockèt apribile in alto).

Ultima modifica di Drake il dom lug 20, 2008 23:13, modificato 2 volte in totale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom lug 20, 2008 23:14 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

La OST di prime è un cazzo di capolavoro, la sto ascoltando ora.

Cmq il luogo che mi è rimasto più impresso in un gioco nintendaro... Ce ne sono due:

Uno è lo Zora's Domain ghiacciato

L'altro è la luna di MM, roba da fattoni, strabella

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom lug 20, 2008 23:21 
Non connesso
Nintendaro Master

Devo reimpegnarmi con Majora.
Non posso lasciarlo così...

E' una mia grave lacuna, che un giorno colmerò. :sisi:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun lug 21, 2008 9:33 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Quando ero poco più che un poppante ero letteralmente infatuato dalla Star Road in Super Mario World.

Profilo  

Messaggio Inviato: lun lug 21, 2008 10:03 
Non connesso
Nintendaro wannabe

Bowser 8000 ha scritto:
Non c'è posto più romantico, più poetico, più ipergalattico che...

il villaggio di Resident Evil 4 :notooth:

Quello è veramente il posto più figo su quasi tutti i giochi ngc ( ho detto quasi xk c'è anche la magione del primo RE ) .
Però il posto che ricordo di più è quel livello in donkey kong country dove piove e in cui trovi il rinoceronte da cavalcare :sisi:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun lug 21, 2008 13:20 
Non connesso
Nintendaro Senior

Il Kokiri Village di OoT: sarà che è stato il primo titolo della saga che ho giocato, o il fatto che un impatto grafico del genere non l'avevo mai sperimentato. Quando ho inserito il cartuccione sono rimasto incantato: la musica si sposava alla perfezione col paesaggio e si aveva proprio la sensazione di essere all'interno di una fiaba.
A parimerito il Lost Wood e la Gerudo Valley sempre di OoT: non ho mai provato nulla di lontamente paragonabile nei titoli successivi della serie a livello di impatto, veramente.

Metroid Prime è un'altra serie che se la gioca con OoT, la mia location preferita è Phendrana.

Il villaggio di re4: non avevo mai visto tanta interazione in un gioco per console. Saltare fuori dalle finestre, giù dai tetti, sentire i Ganados che bestemmiano: stupendo!
Anche il minilivello di Water World giocato con Hunk era fantastico: via di mitraglietta e granate, adrenalina a stecca.

Alcuni livelli di DKC rimangono ancora insuperati per atmosfera e connubio con le musiche: i migliori erano la fabbrica dell'uno, l'alveare, le miniere, il bramble blast e la swamp del 2, le cascate del 3.

Banjo Kazooje: Rusty Bucket Bay e la casa stregata, meravigliose.

Qui trovate i miei codici amico, la mia collezione e lo stato di completamento dei miei giochi.
Il mercatino di Moredhel82

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun lug 21, 2008 15:46 
Non connesso
Nintendaro Junior

Io ne dico due: Johto e il Regno dei Funghi alla fine di Mario Galaxy.

Pokémon Diamante: 0989 0969 7616 OLM
Super Smash Bros. Brawl: 2492 6415 6356 OLM
Mario Kart Wii: 1934 9723 9230 olympicmew

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun lug 21, 2008 17:08 
Non connesso
Nintendaro Senior

Vabè di OoT praticamente tutti, se li cito me ne scorderei sicuramente qualcuno.
Stessa cosa per MM e Prime.
Per quanto riguarda il RE il castello di peach nel 64, Il giardin ventoso in Galaxy e l'1.1 nel Bros.
La prima navigata in WW sicuramente è da ricordare, così come la foresta proibita (Incantata?Quella dove si trova la spada dell'erore leggendario per intenderci)in TP.
Le piste arcobaleno di MK64 e MKWii
Il finale di ED.
Il livello in goldeneye dove stai dentro un bunker ed alla fine arrivi fuori sulla neve e ti vengono a prendere con l'elicottero.
Per adesso questi. :D

Super Smash Bros Brawl: 4983 6551 3711

Tag EA: ChildOfDusK
Ricordati di non dimenticare.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun lug 21, 2008 22:53 
Non connesso
Sonaro
Sonaro

Lo spiazzo davanti al castello di Peach (Mario64)
Niente di più bello all'epoca.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: gio lug 24, 2008 17:12 
Non connesso
Nintendaro Junior

La mia lista è lunghissima, ma vedrò di sintetizzarla il più possibile:
Cominciamo da Mario:
-Gusty Garden Galaxy: per forza
-Mario Sunshine: La musica rilassante, le ambientazioni tropicali e i livelli tranquilli rendono Delfinia un posto davvero gradevole. In particolare la città di partenza e la baia dei Noki. A fine gioco avevo nostalgia di quell'isola
-Mario Bros 3: I livelli ambientati tra le colline piene di nuvole e con le piattaforme di legno avvitate con dei pilastri tra loro erano stupendi da vedere (parlo della grafica SNES). L'arena della battle non è un'ambientazione chissachè, ma va citata lo stesso, prima di Smash era quella la mia droga
-Mario Land 2: Tutto. Per quanto mi sforzi di pensare, non riesco a trovare un livello più bello o più brutto di un altro. Quel gioco era fantastico. Da piccolo ho riempito una fila di agende con disegni di platform in case giganti, tra labirinti di tubi come quelli del sottomarino, o fra le foglie di un albero gigante. Le musiche erano memorabili, per essere prodotte dalla cassa di un Game Boy.
-Warioland 1 (quello vero!): Direi proprio Parsely Woods. I livelli sul treno e quello sull'albero forchetta sono rivoluzionari tuttora, inoltre la musica che c'era sul treno era stupenda!
-Mario World: Forest of Illusions un pò, ma soprattutto la Star Road. In realtà la Star Road non è da prendere in considerazione solo in Mario World. Sia in Mario RPG che in Paper Mario se ne parla, ma mai informazioni precise sul luogo. Si sa che è un "pianeta" a forma di stella e che è il luogo dove si avverano i sogni, si trova nei cieli del regno dei funghi, al centro c'è una fontana con conficcato a sua volta al centro una bacchetta magica chiamata Star Rod... Ma kirby? Avrei voluto che in Mario Galaxy avesero inserito anche questo luogo
-Mario RPG: Come detto prima, la Star Road, anche se non si vede neanche, e Rose Town-Forest Maze soprattutto per la musica. Anche Nimbus Land mi piaceva

Zelda:
-Link's Awakening: Gli altopiani Tal Tal sono stupendi, la musica di sottofondo ancora di più. In Brawl la musica di questo luogo c'è, ma è stata trasformata in una stratruzzeria e soprattutto non centra niente con l'originale, si sente solo il tema principale della mappa, lasciando solo 5 secondi alla traccia da cui eredita il titolo. Almeno ci avessero mixato dentro la ballata del pesce Wind
-Ocarina of Time: Sicuramente molti luoghi, ora non me ne viene in mente uno in particolare, comunque tra i migliori ci sono il villaggio Kakariko, la foresta kokiri-lost woods, il dungeon dell'ombra e dell'acqua
-Majora's Mask: La stessa cosa di Delfinia di Mario Sunshine vale per Clock Town. Quando ho finito il gioco subquest comprese, è stata dura per me l'idea di dover abbandonare per sempre quella città. E' sicuramente uno dei migliori luoghi, se non il migliore che Nintendo abbia mai creato.
-Windwaker: L'isola Tauro non era niente male, ma nulla a che vedere con Clock Town

Metroid:
-Metroid Prime 2: La montagna dei santuari dove si svolge tutto il gioco è ambientata davvero bene, anche se le zone sono nettamente separate l'una dall'altra. Le mappe sono più piccole rispetto al primo capitolo, ma più compatte e più curate. Un esempio: Nei pressi dell'ascensore che conduce all'isola dove si trova la fortezza dei luminoth, se prima di scendere ci sporgiamo dal crepaccio, riusciamo a vedere il mare e una strana isola. Il dettaglio non è molto curato, ma è comunque da ammirare (se non ricordo male anche il deserto si intravede da lontano dalla zona del santuario centrale). L'alternarsi del pianeta oscuro a quello di luce è fatto divinamente, un pò come per il Dark World in Zelda Alttp, ma in 3d. La stessa cosa c'era in qualche modo anche in Zelda Tp, ma non era fatta così bene.

Kirby:
Per kirby non c'è un luogo in particolare, visto che in qualche modo si assomigliano tutti. Le ambientazioni di Kirby sono sempre stupende, spesso accompagnate da musiche altrettanto belle che si addicono perfettamente al luogo in questione (o al combattimento contro il boss di turno). Preferisco di sicuro le ambientazioni classiche, quelle dei vecchi giochi, perchè erano più semplici e più stilizzate. Mi piacciono anche quelle dei nuovi giochi, ma trovo che ultimamente siano un pò troppo superficiali e ricche di particolari di troppo. Forse lo stile di ambientazione che preferisco è quello di Kirby Superstar remake per DS (da quello che ho visto è migliorata di brutto la grafica, su snes era bella ma aveva un pò di lati negativi) e quella di Kirby's Dreamland 3, lo stile pastelloso mi è sempre piaciuto, anche in Yoshi's Island. Di quel gioco le musiche sono divertentissime anche se ce ne sono alcune mooolto tristi, non ne capisco il motivo, in fondo è kirby XD. Da ricordare la musica del combattimento finale (contro Zero), che da catastrofica diventa epica e viceversa, rappresentando in pieno la situazione in corso (anche se non ci vedo nulla di epico in un kirby che spara cuoricini XD).

Sonic:
-Sonic the Hedgehog versione Master System: So che non è un gioco Nintendo, ma ha molto a che fare negli ultimi tempi, quindi... allora, Jungle e Labirinth sono le due zone migliori per musica, ambientazione e level design.
-Sonic 3 (&Knuckles): l'ambientazione dell'intero gioco è qualcosa di indescrivibile, tanto che Sega da allora non è più riuscita a dar vita ad un platform tanto esteso e tanto ambientato bene. Nulla da aggiungere, se ne avete la possibilità, provatelo!
-Sonic Adventure 1: Windy Valley non era malaccio come luogo, soprattutto la musichetta "retro" dopo il tornado, remake di quella di un altro vecchio gioco ma sempre stupenda (per gli intenditori era la musica di Sonic 3d Flicky's Island)

Credo di aver finito, anche se so che nessuno arriverà a leggere tutto quello che ho scritto :azz: .

Profilo  

Messaggio Inviato: gio lug 24, 2008 17:36 
Non connesso
Nintendaro wannabe

-Windwaker: L'isola Tauro non era niente male, ma nulla a che vedere con Clock Town

Clok town? :confused:
Mi rinfreschi la memoria please :notooth:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: gio lug 24, 2008 17:53 
Non connesso
Nintendaro Senior

lucky20 ha scritto:

Majora's Mask. ;)

Super Smash Bros Brawl: 4983 6551 3711

Tag EA: ChildOfDusK
Ricordati di non dimenticare.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: gio lug 24, 2008 18:02 
Non connesso
Nintendaro wannabe

Child Of DusK ha scritto:
lucky20 ha scritto:

Majora's Mask. ;)

Ahh è che aveva scritto windwaker e mi sono confuso :D

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: ven lug 25, 2008 0:20 
Non connesso
Nintendaro Junior

questa è Clock Town, alle tue spalle puoi ammirare la torre dell'orologio. Ogni anno, durante il Carnevale del Te... hem... Link, Link... Alle tue spalle ho detto!
Immagine
Non capirà mai -.-

Profilo  

Messaggio Inviato: sab lug 26, 2008 13:51 
Non connesso
Nintendaro Senior

Termina. :hail:

• Super Smash Bros. Brawl: 1547-6818-7520 (Saria)
  • Mario Kart Wii: 3308-4726-7017 (Sariachan)

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: gio lug 31, 2008 12:47 
Non connesso
Nintendaro Junior

Iko-kun ha scritto:
Mario Bros 3: I livelli ambientati tra le colline piene di nuvole e con le piattaforme di legno avvitate con dei pilastri tra loro erano stupendi da vedere (parlo della grafica SNES). L'arena della battle non è un'ambientazione chissachè, ma va citata lo stesso, prima di Smash era quella la mia droga

ma mario bros 3 non era per il NES?

SSBB: 4554 1798 2055
PH: 3909 9862 3455
MKWII: 0903 4698 0815

Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono della vita che stabilisce chi sei.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: gio lug 31, 2008 12:48 
Non connesso
Nintendaro Master

Sì ma in Super Mario all Stars per SNES c'erano i primi 3 Super Mario e il Lost Levels con grafica rifatta, bellissimi.

Wii & DS Codes. Nintendo Public Profile.

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Indice » Videogiochi » Nintendo