Vi risparmio le grida e la dislessia post hype che ho già mostrato nel blog, dicendo SI CAZZO. Adesso spacca, molto di più di quel trailer GC, mettendoli a confronto diretto si vede che è migliorato da tutti i punti di vista, anche da quello delle palette di colori usate (confrontando le due versioni si capisce subito che finalmente nella nuova versione del gioco i colori sono vivaci e accesi come in tutti i giochi di Kirby dovrebbe essere). Tra l'altro gira voce che sul sito Nintendo jp da qualche parte hanno scritto che sarà Kirby's Dreamland 4, quindi un seguito diretto della serie dei Dark Matter, infatti già in questo video di pochi secondi si intravedono un pò di nemici tratti da quella saga. Già si intravede anche come le abilità e i super colpi siano utilizzati per risolvere dei puzzle all'interno dei livelli, e come si potranno letteralmente "smontare" i livelli, aspirando mattoni o modificandone la struttura tagliando corde ecc... Kirby e Smash continuano come al solito a procedere di pari passo, infatti le abilità speciali sono più o meno la stessa cosa delle smash finali, ogni potere ne ha una, anzichè ogni personaggio (questo mi fa pensare che abilità come crash o mike verranno rimosse o integrate ad altre abilità più tradizionali e quelle che conosciamo saranno usate come supermossa). L'unica cosa che mi dispiace è che finora sembra un 2.5d molto "piatto", nel senso che è tutto sullo stesso piano, è 2d ma con i fondali 3d, invece Kirby 64 era sì in 2.5d, ma i sentieri si sviluppavano in 3 dimensioni ed i livelli graficamente avevano una profondità maggiore... non che me ne freghi più di tanto sia chiaro.
Visto che qualcuno ama i miei wall text con video alla fine, ho pensato di accontentare i miei fan, mettendo il video della vecchia versione del gioco per chi volesse fare dei confronti diretti:
Nella vecchia versione gli aiutanti erano nemici convertiti, come in Kirby Superstar, nella nuova versione non si sa nulla ne sul multiplayer, ne sulla possibile interazione tra giocatori (nella vecchia versione i giocatori potevano fondersi e sfruttare delle abilità speciali formando fino a colonne da 4 personaggi). Nella nuova verisone, a differenza della vecchia, Kirby rimane sempre rosa, qualunque abilità assorba, questo fa pensare al fatto che probabilmente i giocatori aggiuntivi saranno dei kirby di colore diverso, e non dei nemici diventati alleati. La vecchia versione aveva tratti che ricordavano i giochi per GBA-DS, la serie che comincia con il remake di Kirby's Adventure e finisce con Topi all'Attacco (la serie che mi piace di meno in assoluto), questo nuovo invece sembra un miscuglio tra Superstar, e la serie Kirby's Dreamland. Osservando la HUD del gioco, possiamo vedere che la barra della vita e il simbolo delle abilità sono in basso a sinistra, ed occupano uno spazio limitato, lasciando la possibilità eventualmente di aggiungere altre 3 barre per altri giocatori. In alto a sinistra invece c'è un simbolo e 3 spazi vuoti, saranno i simboli dei 4 giocatori, oggetti da recuperare, mosse speciali o cosa? boh lo scopriremo. Non credo ci saranno animali o abilità combinabili tra loro, da quello che si è visto finora sembra che ci sia ben poco spazio per extra di questo tipo, ma la speranza c'è sempre, almeno per gli animali che erano bellissimi. Se tutto manca, ci sono sempre un sacco di poteri nuovi, tra cui Lazo, Acqua e qualcosa che non si capisce, un cannone con delle foglie.
L'ho già scritto sul blog, ma lo riscrivo: spero che in questo gioco tornino a farsi vivi i 6 animali (anche i 3 "dimenticati"), la pittrice e magari Gooey, e i Dark Matter... e se proprio i Dark Matter non dovessero tornare, vorrei un boss finale all'altezza, dato che ultimamente si sente la mancanza di un boss con le palle. I personaggi che ho citato, non li pretendo NEL gioco, a me basta una comparsa in un minigame, o una citazione, qualcosa giusto per far capire che esistono ancora, certi sono stati dimenticati da anni ormai, e avevano un sacco di potenziale.
Inviato: dom gen 30, 2011 19:08
Nintendaro Senior
Iscritto il: mer ott 01, 2008 22:01 Messaggi: 3682 Località: Roma
L'unica cosa che mi ispirava di più nella vecchia GC version, infatti, era la maggiore profondità del 2.5D, nel senso di prospettiva inclinabile e variabile. Non è detto che l'abbiano eliminata, infatti ci spero, aspetto di saperne di più!
_________________ I don't pick fights I can't win.
J.J.
Oggetto del messaggio: Re: Kirby GC vive!!! Ritorna su Wii
Inviato: dom gen 30, 2011 19:48
Nintendaro Junior
ma una data approssimativa si sa? lo dico per un semplice motivo, dato che epic yarn è uscito USA ad ottobre e deve ancora uscire Pal, ho come il timore/presentimento che non lanciano 2 Kirby 2D a distanza di 6 mesi uno dall altro ( anche se con NSMBW e Galaxy 2 è accaduto, si trattava cmq di due titoli almeno di facciata appartenenti a due generi diversi) e che quindi si vedrà parecchio in là ( se si vedrà!!! )
ma quindi senza polemica visto che Nintendo mi può fare anche 12 platform 2D al mese che li compro tutti, ma è ufficiale ormai che del Motion Plus se ne sbattono altamente i coglioni? Potrebbero rilasciare un comunicato ufficiale in merito. Anzi, potevano anche quasi non lanciarlo proprio il motion plus sinceramente...
_________________ "Non si torna indietro, ma è una regola da sempre con Nintendo." Fabiet l' Originale
Inviato: dom gen 30, 2011 22:43
Nintendaro Senior
Magari il Pandora annunciato lo sfrutterà, il motion plus... va bene che sinceramente non mi sorprende troppo una simile politica, data la fine che ha subito una periferica come i bonghi.
Il nuovo Kirby è previsto da loro entro la fine dell'anno, unico limite dato fin'ora come data.
J.J.
Inviato: dom gen 30, 2011 23:31
Nintendaro Junior
Ma quindi fine 2011 Jappone significa almeno metà 2012 da noi... non lo giocheremo mai allora che nel 2012 finisce il mondo The World Ends With Kirby
OT Blasor però i bonghi erano una perferica specifica per un gioco ( che detesto per altro Donkey Konga, visto che ha le solite meccaniche dei vari guitar hero etc, cioè premi colore giusto etc etc che di musicale nn hanno proprio nulla) lo stesso Jungle Beat secondo me era "forzato" dato che si tratta fondamentalmente di tastoni giganti
sul motion plus io invece , ingenuamente, pensavo ad un supporto costante e crescente da parte di Nintendo, che ha sviluppato 2 giochi, ed 1 prodotto. Ovvero Wii Sport Resort e FlingSmash e secondo me questa cosa è ALLUCINANTE. ( in Zangeki no Reginleiv è opzionale e manco esce USA) tutti gli altri titoli, a parte i soliti 2, ne prevedono un utilizzo "opzionale". Ma non mi lamenterò ancora a lungo, ormai credo di averci messo una pietra sopra, tra 3 mesi compie 2 anni...ma roba da pazzi
_________________ "Non si torna indietro, ma è una regola da sempre con Nintendo." Fabiet l' Originale
Inviato: lun gen 31, 2011 0:07
Nintendaro Senior
J.J. ha scritto:
The World Ends With Kirby
J.J. ha scritto:
OT Blasor però i bonghi erano una perferica specifica per un gioco ( che detesto per altro Donkey Konga, visto che ha le solite meccaniche dei vari guitar hero etc, cioè premi colore giusto etc etc che di musicale nn hanno proprio nulla) lo stesso Jungle Beat secondo me era "forzato" dato che si tratta fondamentalmente di tastoni giganti
sul motion plus io invece , ingenuamente, pensavo ad un supporto costante e crescente da parte di Nintendo, che ha sviluppato 2 giochi, ed 1 prodotto. Ovvero Wii Sport Resort e FlingSmash e secondo me questa cosa è ALLUCINANTE. ( in Zangeki no Reginleiv è opzionale e manco esce USA) tutti gli altri titoli, a parte i soliti 2, ne prevedono un utilizzo "opzionale". Ma non mi lamenterò ancora a lungo, ormai credo di averci messo una pietra sopra, tra 3 mesi compie 2 anni...ma roba da pazzi
Secondo me Jungle Beat senza bonghi perdeva metà del fascino, non a caso la versione Wii non l'ho ripresa in considerazione. Il punto è che presero un gioco studiato per quel controller (DK Barrel Blast) e lo passarono su Wii eliminando completamente la compatibilità coi bonghi, non contenti impedirono a chi sviluppava Twist 'n' Paint di supportarlo, dopo che espressero la voglia di farlo. Non mi sorprendo nel senso che ogni periferica annunciata in un secondo momento da Nintendo è destinata ad un supporto minimo in quanto "non standard", essendomici abituato mi accontento di quello che esce e supporta il motion plus, senza pormi troppe domande. Ovvio che la situazione non è molto simpatica, ma come detto non è la prima volta, neanche mi ci soffermo ulteriormente
J.J.
Inviato: lun gen 31, 2011 10:14
Nintendaro Junior
Blasor ha scritto:
Secondo me Jungle Beat senza bonghi perdeva metà del fascino, non a caso la versione Wii non l'ho ripresa in considerazione
secondo me invece è la versione migliore... dal mio punto di vista i bonghi nascondo per donkey konga, in seguito sono stati "forzati" in un gioco che si, si sposava alla perfezione data la natura del titolo (combo ritmiche) ed il personaggio stesso, legato ormai alla periferica in sè.
Ma se ti capita buttagli un occhio a Jungle Beat NPC, il controllo analogico rende a mio modo di vedere il titolo più platform e più "controllabile" ed il waggle sostituisce i bonghi quando effettivamente servono, tanto più che le hit son mappate sui pugni del gorillone che nel gioco non suona i bonghi, ma pesta sonori ceffoni e quindi rende di fatto "inutile" l' utilizzo di due enormi tastoni digitali... Cioè in sostanza mi sembra un titolo più "completo" da questo punto di vista anche se ammetto che il fascino della periferica dedicata non era affatto male concettualmente. Il punto (IMHO) è che la combinata wiimote-nunchuck può permettersi di adattare qualsiasi vecchio gioco al nuovo controller, ma la regola non vale per il viceversa.
Blasor ha scritto:
Non mi sorprendo nel senso che ogni periferica annunciata in un secondo momento da Nintendo è destinata ad un supporto minimo in quanto "non standard", essendomici abituato mi accontento di quello che esce e supporta il motion plus, senza pormi troppe domande
su questo la pensiamo "quasi" allo stesso modo, nel senso che potrei adattare questo discorso alla balance board, supportata in decine di titoli e che vedo realmente come una cosa accessoria e non standard. Nel caso del Motion Plus io pensavo realmente invece che via via avrebbe sostituito il controllo classico. Ma più in generale vedere titoli come Monster Hunter o last Story che non è che non utilizzano il motion plus, ma proprio non si sforzano nemmeno di utilizzare la periferica di base è veramente avvilente.
Mica dico di stravolgere tutti i titoli per carità, mi piace ancora pure il controllo classico, ma almeno il minimo sindacabile come accaduto in Kirby s Epic Yarn, dove quando entrano in gioco le caratteristiche del wiimote si vedono classe e genio dovrebbero essere secondo me le regole.
Cioè, lo dico chiaro e tondo, per vedere un titolo come Last Story tanto vale che me lo fai per PS360 che lo gioco in HD. Cosa ci fa su Wii?
Inviato: lun gen 31, 2011 15:28
Nintendaro Senior
J.J. ha scritto:
Blasor ha scritto:
Secondo me Jungle Beat senza bonghi perdeva metà del fascino, non a caso la versione Wii non l'ho ripresa in considerazione
secondo me invece è la versione migliore... dal mio punto di vista i bonghi nascondo per donkey konga, in seguito sono stati "forzati" in un gioco che si, si sposava alla perfezione data la natura del titolo (combo ritmiche) ed il personaggio stesso, legato ormai alla periferica in sè.
Ma se ti capita buttagli un occhio a Jungle Beat NPC, il controllo analogico rende a mio modo di vedere il titolo più platform e più "controllabile" ed il waggle sostituisce i bonghi quando effettivamente servono, tanto più che le hit son mappate sui pugni del gorillone che nel gioco non suona i bonghi, ma pesta sonori ceffoni e quindi rende di fatto "inutile" l' utilizzo di due enormi tastoni digitali... Cioè in sostanza mi sembra un titolo più "completo" da questo punto di vista anche se ammetto che il fascino della periferica dedicata non era affatto male concettualmente. Il punto (IMHO) è che la combinata wiimote-nunchuck può permettersi di adattare qualsiasi vecchio gioco al nuovo controller, ma la regola non vale per il viceversa.
Il problema è che alla versione Wii ce l'ho fatto un giro e sia lo schema che il tempo di risposta mi sono sembrati più forzati proprio in questa versione, dacché sui bonghi il gameplay l'ho visto letteralmente "ricamato" per quella periferica, come spesso mi è capitato per giochi del cubo per quanto mi riguarda ricamati sul semplice pad proprietario. Trovo che dei NPC ci hanno guadagnato un po' tutti tranne Donkey. Per inciso giocare Jungle Beat col pad non era peggio, ma direttamente un'impresa! Non sono sicuro di capire la parte dei ceffoni, coi bonghi bastava un applauso per sferrarli e il sensore era ottimo, il tutto ben si prestava ad un gameplay prettamente ritmico che con i comandi Wii è stato fin troppo stemperato. Non era pensato per essere un platform come tanti altri, né come altri Nintendo, era speciale per un motivo ben preciso, standardizzandolo per me ha perso interesse.
J.J. ha scritto:
Blasor ha scritto:
Non mi sorprendo nel senso che ogni periferica annunciata in un secondo momento da Nintendo è destinata ad un supporto minimo in quanto "non standard", essendomici abituato mi accontento di quello che esce e supporta il motion plus, senza pormi troppe domande
su questo la pensiamo "quasi" allo stesso modo, nel senso che potrei adattare questo discorso alla balance board, supportata in decine di titoli e che vedo realmente come una cosa accessoria e non standard. Nel caso del Motion Plus io pensavo realmente invece che via via avrebbe sostituito il controllo classico. Ma più in generale vedere titoli come Monster Hunter o last Story che non è che non utilizzano il motion plus, ma proprio non si sforzano nemmeno di utilizzare la periferica di base è veramente avvilente.
Mica dico di stravolgere tutti i titoli per carità, mi piace ancora pure il controllo classico, ma almeno il minimo sindacabile come accaduto in Kirby s Epic Yarn, dove quando entrano in gioco le caratteristiche del wiimote si vedono classe e genio dovrebbero essere secondo me le regole.
Cioè, lo dico chiaro e tondo, per vedere un titolo come Last Story tanto vale che me lo fai per PS360 che lo gioco in HD. Cosa ci fa su Wii?
Infatti il colmo è che hanno sfornato il mote con plus integrato. Della serie "adesso sta lì, chi vuole supporti, senza impegno". L'hanno reso in un certo senso standard nella forma, ma non nel risultato. Sul discorso Last Story sarei d'accordo, date le premesse il non essersi buttati sulle HD potrebbe giustificarsi giusto perchè Nintendo ha sganciato o non c'era la disponibilità per cacciare un altro titolo performante dal successo equivoco in termini di ricavato (tra l'altro bella forza, bastava passare da 360 a ps3 per assicurarsi una fetta notevolmente maggiore di ricavato, se il problema era quello). Lo prendo in ogni caso come gradita esclusiva (si spera), dato che dell'HD me ne frego quando c'è stile da vendere, tuttavia era lecito aspettarsi di più.
Ci siamo riusciti comunque, abbiamo svaccato un altro topic Almeno non per argomenti futili, c'è da dirlo.
Bello......due nel giro di poco....adesso pero' voglio un f-zero per wii
Quello lo voglio anch'io, però preferisco su 3DS, rende di più e sopratutto è molto meglio su console portatile. In realtà anche Kirby è molto meglio su portatile, però dovremo aspettare un bel pò immagino. Fosse per me, vorrei qualunque gioco su portatile, è molto più comodo giocare ovunque.
Comuqnue vojo, Nuovo Kirby e anche nuovo Mario 2d (a quanto pare il primo dei due che uscirà sarà quello 2d e sarà presentato a breve, io credo all'e3) per 3DS, più passa il tempo e più si avvicinano, più godo.
Il titolo, Kirby Returns to Dreamland. Il gioco sembra stupendo, ma il titolo secondo me è na ciofeca, praticamente sostituisci Donkey Kong con Kirby, Country con Dreamland, Returns lascialo ed aggiungi un pò di grammatica per far sembrare il tutto una frase sensata, e ottieni Kirby Returns to Dreamland. Così sembra che hanno copiato da Donkey Kong quando lo sviluppo di questo Kirby Wii in realtà era già cominciato ai tempi del gamecube
Inviato: ven set 16, 2011 20:15
Nintendaro Senior
Non guardo più video per non giocarmelo con gli occhi, ma sono ormai straconvinto della bontà del tutto. Da Epic Yarn in poi gran Kirby come non se ne vedevano da un po'. Leggevo in giro che si può giocare fino a quattro giocatori e persino usando tutti Kirby, che cambia colore a seconda del giocatore.
Mr. Bombetta
Inviato: ven set 23, 2011 1:25
Desonarizzato
Dai video sembra che anche i nemici comuni siano un po' più resistenti rispetto al solito (un po' alla Kirby Superstar), il che darebbe un vero e proprio ruolo alle super-abilità.
_________________ Codici amico: Wii: 6236-3228-9412-2800 Super Smash Bros. Brawl: 4597-0896-0021(MrBOM) Tatsunoko vs. Capcom: 1462-7742-8561(MR BOMB)
All Systems Run Aground // Run Aground // Run Aground // Run Aground...
Iko-kun
Sì, vero. Però a proposito delle super-abilità, non mi piacciono le prime, la super spada e il serpente di fuoco, sono automatiche e rallentano il gameplay solo per aggiungere un pò di "fighaggine". (blasor non leggere XD) Quella che si è vista nel nuovo trailer, invece, la super abilità del potere Beam, mi piace, perchè sembrerebbe che il giocatore debba spostare la palla di energia nel punto giusto, quindi non dovrebbe essere una mossa automatica; preferirei che fossero tutte più o meno così.
A parte questa piccola critica, il gioco sembra prendere il meglio da tutti i capitoli precedenti, mescolandolo insieme, il risultato sarà di sicuro fantastico. Come al solito mi dispiace per la mancanza (almeno così pare) degli animali e per il fatto che hanno sostituito Adeleine con un semplice Waddle Dee, spero che almeno nei minigames o da qualche altra parte nel gioco facciano qualche comparsa.
Inviato: mer set 28, 2011 11:56
Nintendaro Senior
Da noi si chiamerà Kirby's Adventure Wii (che preferisco, per inciso), quindi avrà cover diversa al 90% da quella USA.
Quei livelli, quelli a tempo con lo sfondo strano e il simbolo dell'abilità usata, mi ricordano qualcosa, una cosa che non si vedeva più dai tempi di Super Smash Bros Melee! Nel video si vede un livello col potere spada, uno con acqua e l'altro con ali, ma immagino che ce ne sia proprio uno per ogni abilità. 20 abilità, ma a quanto pare c'è anche sonno, crush, mike, quindi magari sono un pò di meno i livellini, fai 15, sarebbero comunque 15 livelli stupendi con un design costruito sui controlli dei vari poteri, io non sto più nella pelle, mi interessano quasi più quelli che il gioco normale Alla faccia di chi dice di tutto o di più contro i giochi di Kirby!