Forum Nintendarea
Login    Forum    Iscriviti    Cerca    FAQ

Indice » Videogiochi » Nintendo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: L'idea malsana di fare il Dio {The Sims 3}
 Messaggio Inviato: ven ott 22, 2010 22:23 
Non connesso
Nintendaro Senior

Tra poco {29 ottobre} uscirà The Sims 3 per le console, Wii compreso. Ed io sono in dubbio se comprarlo o meno, mi spiego:
Ultimamente con la scuola non ho molto tempo da dedicare ai giochi (Layton escluso che si è presentato puntuale all'appuntamento prefissato, 'sta mattina! :asd: ), e sono alla ricerca di un "giochino" giusto per rilassarmi e che possa essere interrotto di colpo con un minimo di buona volontà (gioco per un' ora e poi studio... e così dev'essere!).
Io avevo "the sims fuori tutti" per il caro e vecchio cubetto, e devo dire che le sue buone (e abbondanti) ore se le è prese... ma ho paura che questo capitolo sia diverso da quello: dai trailer e recensioni ho capito che si può "giocare con la vita", ma senza imprevisti e missioni stabilite come c'erano in Fuori Tutti (obbiettivi in ogni casa dove ti trasferivi, ad esempio)... poi, volendo magari creare più famiglie nella stessa città, le devo tenere a bada tutte o posso anche solo giocare con il mio sim e farlo interagire con gli altri da me creati? I personaggi pre-stabiliti dal CPU sono importanti nella storia come lo erano alcuni personaggi di Fuori Tutti (mi ricordo il cattivo riccone principale vestito di bianco con il cilindro che aveva lasciato tua madre in miseria, abbandonato il figlio disordinato alla ribalta e fatto vari danni in giro per i locali chiudendoli)?
Esiste una, si può dire, "fine" come nel capitolo precedente (che era ottenibile dopo aver smerdando il cattivone in bianco in ogni maniera possibile e ottenendo il massimo da ogni carriera... è stato un lavoro duro :asd: )?

qualcuno che lo ha già giocato per PC, me lo consiglia?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: L'idea malsana di fare il Dio {The Sims 3}
 Messaggio Inviato: sab ott 23, 2010 0:55 
Non connesso
Nintendaro Senior

Te lo consiglio se fin'ora non hai mai preso in mano The Sims 2, te consiglio con riserve se pensi di trovarti in mano un gioco simile agli spin-off Fuori tutti, Urbz e affini.
Non ho giocato abbastanza il 3 per rispondere a tutto, inoltre il 3 per console potrebbe contenere varie differenze, quello che comunque è quasi certo, data la natura del filone principale, è che:
1) Non c'è una fine, dato che al contrario degli spin-off può al massimo avere ministorie fini a se stesse che sono un briciolo dell'esperienza vera e propria, ovvero costruire, arredare, far vivere senza sosta.
2) Tecnicamente non è necessario tenere a bada tutto quello che crei, puoi anche concentrarti su una famiglia che prima o poi finirà per interagire con il resto del "creato" sotto forma di vicinato (almeno così era nel 2, nel 3 dovrebbe esserci il vantaggio che anche se non controllato il vicinato cresce di pari passo con la famiglia che controlli).

Personalmente, comunque, trovo che la saga sia alla frutta. Se da The Sims 1 al 2 le differenze sono state epocali, dal 2 al 3 lo sono state molto meno, e costringere la gente a collezionare espansioni su espansioni per avere un'esperienza completa è diventato noioso. C'è da vedere quanto in meno avrà la versione console rispetto a quella PC, per la quale comunque usciranno fuori espansioni stand alone spillasoldi da far schifo, conoscendoli.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: sab ott 23, 2010 11:48 
Non connesso
Nintendaro Senior

Blasor ha scritto:
Te lo consiglio se fin'ora non hai mai preso in mano The Sims 2

No, di mio ho solo "Fuori Tutti"... poi giocherellavo con il primo da un mio amico, ma non mi ricordo tanto...
Blasor ha scritto:
te consiglio con riserve se pensi di trovarti in mano un gioco simile agli spin-off Fuori tutti, Urbz e affini.

...eh? :asd:
Blasor ha scritto:
1) Non c'è una fine, dato che al contrario degli spin-off può al massimo avere ministorie fini a se stesse che sono un briciolo dell'esperienza vera e propria, ovvero costruire, arredare, far vivere senza sosta.

Cioè che sono io a dirigere il tutto come se fosse un film? Nel senso che so già come andrà a finire?
Blasor ha scritto:
2) Tecnicamente non è necessario tenere a bada tutto quello che crei, puoi anche concentrarti su una famiglia che prima o poi finirà per interagire con il resto del "creato" sotto forma di vicinato (almeno così era nel 2, nel 3 dovrebbe esserci il vantaggio che anche se non controllato il vicinato cresce di pari passo con la famiglia che controlli).

Questo mi piace, sperando che ci siano comunque personaggi che influiscono su di me creando problemi (adoro cercare di distruggere le vite di questi dando fuoco alla loro casa, per esempio :asd: )

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: sab ott 23, 2010 12:29 
Non connesso
Nintendaro Senior

Bowser 8000 ha scritto:
No, di mio ho solo "Fuori Tutti"... poi giocherellavo con il primo da un mio amico, ma non mi ricordo tanto...

Allora ok, se all'attivo hai giusto il primo e potresti gradire enormemente le tante aggiunte del 2 unite agli aggiustamenti del 3. Se non ti ricordi il primo ma ti piacciono i gestionali meglio ancora :D

Bowser 8000 ha scritto:
...eh? :asd:

Nel senso, non me la sento di consigliartelo tranquillamente se ti aspetti un prodotto simile ai vari spin-off. La serie madre è un gestionale puro, dove alla costruzione dei luoghi segue la costruzione/gestione di casa e arredamento, per finire con la gestione della famiglia e delle varie generazioni. Ci sono una valanga di cose da fare ma tutto segue un concetto di "fine a se stesso", l'unico obbiettivo che potrebbe sembrare tale è esaudire i desideri e gli obbiettivi della vita dei tuoi sim, ma non è comunque richiesto.

Bowser 8000 ha scritto:
Cioè che sono io a dirigere il tutto come se fosse un film? Nel senso che so già come andrà a finire?

Nel senso che sì, tu crei, sviluppi, distruggi, ma ovviamente giocando ci sono tante variabili che rendono la vita dei tuoi sim sempre un po' imprevedibile. Potenzialmente però si va avanti all'infinito, generazione dopo generazione, costruzione dopo costruzione, essenzialmente finchè non ti stanchi, perchè stai tranquillo che "The End" non lo troverai mai scritto e anche nell'evenienza in cui ogni sim che stai controllando morisse, hai un quartiere intero da cui attingere o un editor da cui ricreare.

Bowser 8000 ha scritto:
Questo mi piace, sperando che ci siano comunque personaggi che influiscono su di me creando problemi (adoro cercare di distruggere le vite di questi dando fuoco alla loro casa, per esempio :asd: )

Forse nel 3 avranno affinato un po' i rapporti sociali per permettere questo, ma se è come nel 2 il vicinato di base è una massa di bot con cui interagire per fare amicizia o far entrare nel tuo nucleo familiare. Di base non prendono mai l'iniziativa.

Profilo E-mail  

Indice » Videogiochi » Nintendo