Bowser 8000 ha scritto:
No, di mio ho solo "Fuori Tutti"... poi giocherellavo con il primo da un mio amico, ma non mi ricordo tanto...
Allora ok, se all'attivo hai giusto il primo e potresti gradire enormemente le tante aggiunte del 2 unite agli aggiustamenti del 3. Se non ti ricordi il primo ma ti piacciono i gestionali meglio ancora
Bowser 8000 ha scritto:
...eh?
Nel senso, non me la sento di consigliartelo tranquillamente se ti aspetti un prodotto simile ai vari spin-off. La serie madre è un gestionale puro, dove alla costruzione dei luoghi segue la costruzione/gestione di casa e arredamento, per finire con la gestione della famiglia e delle varie generazioni. Ci sono una valanga di cose da fare ma tutto segue un concetto di "fine a se stesso", l'unico obbiettivo che potrebbe sembrare tale è esaudire i desideri e gli obbiettivi della vita dei tuoi sim, ma non è comunque richiesto.
Bowser 8000 ha scritto:
Cioè che sono io a dirigere il tutto come se fosse un film? Nel senso che so già come andrà a finire?
Nel senso che sì, tu crei, sviluppi, distruggi, ma ovviamente giocando ci sono tante variabili che rendono la vita dei tuoi sim sempre un po' imprevedibile. Potenzialmente però si va avanti all'infinito, generazione dopo generazione, costruzione dopo costruzione, essenzialmente finchè non ti stanchi, perchè stai tranquillo che "The End" non lo troverai mai scritto e anche nell'evenienza in cui ogni sim che stai controllando morisse, hai un quartiere intero da cui attingere o un editor da cui ricreare.
Bowser 8000 ha scritto:
Questo mi piace, sperando che ci siano comunque personaggi che influiscono su di me creando problemi (adoro cercare di distruggere le vite di questi dando fuoco alla loro casa, per esempio

)
Forse nel 3 avranno affinato un po' i rapporti sociali per permettere questo, ma se è come nel 2 il vicinato di base è una massa di bot con cui interagire per fare amicizia o far entrare nel tuo nucleo familiare. Di base non prendono mai l'iniziativa.