Provo a fare un riassunto, però che palle -.-
parlavo di tutti i giochi che ho comprato, uno per uno, e anche di altri che ho provato, e le reazioni che ho avuto la prima volta che ci ho giocato...
Alla fine, il concetto era, la differenza tra la rivoluzione nei controlli (WiiMote) e quella nei giochi (L'arco di Resort che non usa il sensore IR), e che rivoluzionare i controlli è inutile se poi non li sfrutti a dovere.
il fatto che la maggior parte dei giochi Wii usano i sensori come se fossero tasti (scuoti per dare l'imput) o il sensore IR come un puntatore/mouse/pennino (e questo non è da Wii, dovrebbe percepire i movimenti e non un semplice puntatore), ma i giroscopi usati seriamente sono rari.
Nintendo ha creato la Wii con delle prestazioni limitate promettendo in cambio concept originali, ma questi concept al 90% sono finiti nelle compilation di minigame casual (che non sono originali, visto che i minigame c'erano ai tempi del NES e le periferiche assurde pure, vedi pistola e powerglove), oppure da supporto a un gameplay classico; Vista questa carenza dei concept promessi sono rimasto solo con l'aspetto delle prestazioni limitate, quindi avrei preferito un'impostazione più simile a quella delle console HD con controllo tradizionale e periferiche opzionali.
Parlavo della differenza tra WiiSport e WS Resort, perchè il secondo è meglio, e sopratutto tristezza a palate per il fatto che le meccaniche di Resort (minigames) non sono state usate in giochi tradizionali (paragone con il DS, come se avessero fatto solo Cooking Mama che sfrutta il pennino ed è una casualata fatta di minigames, e poi solo giochi stile GBA).
Infine speranze per Zelda ma con aspettative non molto alte vista l'esperienza avuta.
Poi partivo a commentare i giochi uno per uno, quelli che ho comprato e quelli che ho solo provato, dimostrando quanto l'unico periodo in cui sono usciti giochi interessanti (soggettivamente) è stato il 2010 (da NSMBWii in poi, a parte Warioland che è più vecchio), e che in un certo senso derivano tutti dal concetto di platform 2d che è vecchio di 25 anni, e che tutti i giochi più vecchi di cui avevo aspettative alte mi hanno deluso (Brawl, Zelda TP, MKWii, MP3).
Piccolo discorso su Sonic Colours e il fatto che appena entrato crei il salvataggio e ti butta direttamente nel gioco, senza nemmeno un livello tutorial, e sul fatto che tutti i giochi dovrebbero essere così.
Naturalmente tutte le osservazioni approfondite e le motivazioni sono andate a quel paese.
Faccio notare che questo è un riassunto ed è già un walltext.
gogax ha scritto:
3 ore

cazzo iko...che ne so..... usale per wario do it yourself e linkami gameplay.....

Grazie per l'interessamento alle mie creazioni in quel meraviglioso gioco, ma ultimamente lo sto usando solo per trascrivere musica di vecchi videogames (purtroppo), e la creatività la uso per l'editor di livelli di Mario vs DK, tra l'altro ho vinto anche 2 contest
in Wario Ware invece non ho mai vinto una cippa.Comunque avevo una mezza intenzione di registrare tutto e metterlo su Youtube, però è un lavoraccio -.-
P.S.: Probabilmente i giochi delle serie Art Style e Bit.Trip, Geometry Wars Galaxies, ecc. usano i controlli del wiimote decentemente, però io speravo in qualcosa di più grande di un dlc... poi non avendoci giocato, magari sono dei capolavori e li sto sottovalutando.
Il motivo dei miei commenti negativi comunque non è il trollaggio o cose simili, io davvero non sono rimasto soddisfatto da questa console, ho sopportato tutte le sue mancanze con la speranza di avere qualcosa di unico in cambio, ma non l'ho avuto (a parte minigames casual), quindi dico questo, perchè spero che la nuova console sia in grado di fare ciò che Wii non ha fatto (coprire in modo omogeneo il mercato di prodotti che soddisfino tutto il pubblico e non solo una parte, mantenendosi contemporaneamente al passo coi tempi in fatto di prestazioni e facilitando la conversione dei titoli multipiattaforma anche sulla nuova console Nintenso - quindi niente più "muri" come quello tra Wii e console HD).
Vedremo Cafè cosa tirerà fuori dal cilindro.
Visto la poca soddisfazione nei confronti della console precedente (Wii), non vedo l'ora di vedere cosa mi offrirà quella nuova, e sopratutto non vedo l'ora di "cambiare aria" (sperando che Cafè porti davvero una ventata di aria fresca).