Forum Nintendarea
Login    Forum    Iscriviti    Cerca    FAQ

Indice » Videogiochi » Nintendo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lan Adapter NIntedo wii, e router UPDATE....
 Messaggio Inviato: ven mag 02, 2008 18:20 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

ciao ragazzi sono sempre io wii83 ascoltate io avrei un dilemma e chi meglio di voi mi potrebbe consigliare allora,

come a gran voce qualcuno ha già detto da tempo in alcuni post perchè diamine non butto la penna wi-fi nintendo dal balcone..?? eheh
presto detto presto fatto vorrei farlo ma prima vorrei acquistare una valida alternativa
io non me ne intendo praticamente per nulla di router connessione wi-fi od altro e quindichiedo a voi
.............................................................
ecco io sono già in possesso di un adattatore lan nintendo( originale) dite come?
semplice un mio amico lo ha comprato ( dice lui) per sbaglio... cmq sia è mio ancora inscatolato, vorre creare una rete LAn in camera mia ma per farlo ovviamente mi serve un router LAn, non sto specificando appositamente il wi-fi appunto perchè non voglio utilizzare questa tecnologia quindi parlo solo di router LAN.
qualcuno sa consigliarmi un ottima marca per questi router e poi come funzionano??
io boo scusate l'ignoranza ma una volta configurato con la mia connessione AdsL Ho possibilità di usare il wii anche a pC spento??
scusate è una domanda idiota forse, ma ripeto in materia vuoto totale, :( :(

rispondete quanto prima ragazzi e vi ringrazio anticipatamente

a tengo a precisare io ho un modem Alice gate attualmente ( quello piatto a piadina)
non se se può essere utile questa informazione.
ciao ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiii :) :) :) :roll:

Ultima modifica di wii83 il lun mag 05, 2008 10:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Lan Adapter NIntedo wii, e router consiglio su cosa fare.
 Messaggio Inviato: ven mag 02, 2008 19:23 
Non connesso
Nintendaro Master

Già che ci sei compri un router wi-fi/modem adsl, così butti via chiavetta, modem di alice e adattatore lan che sarebbe inutile. Così almeno hai tutto in uno e sei a posto.

Altrimenti puoi prendere un semplice router senza wi-fi e senza modem integrato, e collegarlo al modem di alice che hai, ma te lo sconsiglio, meglio la prima opzione.

Cmq sì, potresti usare il wii anche a pc spento.

Wii & DS Codes. Nintendo Public Profile.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Lan Adapter NIntedo wii, e router consiglio su cosa fare.
 Messaggio Inviato: ven mag 02, 2008 19:44 
Non connesso
Nintendaro Senior

Se hai il modem di alice w-gate 2, cioè questo:
Immagine
Non c'è bisogno che compri niente, basta che lo sblocchi e lo imposti come router.
Io ho questo, l'ho sbloccato e il Wii mi si collega ad internet che è una meraviglia. ;)
Ps:la fase di "sbloccaggio" premetto che non è molto facile...

Super Smash Bros Brawl: 4983 6551 3711

Tag EA: ChildOfDusK
Ricordati di non dimenticare.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: ven mag 02, 2008 20:26 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

sisma ottima opzione mi consigli, quindi tu dici comprare un modem/router adsl giusto?
che mi faccia sia da modem adsl e da router LAN giusto??

dico bene?
cmq sia una volta comprato questa meraviglia in 1 poi mi servirà sempre l'adattatore LAN per nintendo wii NO?? eheh senno come collego il modem al wii giusto?? credo che sia necessario in ogni caso, ovviamente non so se ho detto una stronzata :( :(
------------
grazie del tuo consiglio child ma purtroppo non ho quel modem ho il vecchio modello di alice gate quello tondo hai presente massimo 8 mega dalla forma tonda di colore nero e rosso :D?

cmq sia grazie della dritta....

...........................................
sisma o tutti voi in particolare conoscete qualche modem/router lan ( non wi-fi) di ottima marca da consigliarmi?? :D :lol:
ditemi così domani eventualmente lo compro :) :O_o:
grazie miticiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: ven mag 02, 2008 20:29 
Non connesso
Nintendaro Master

Non capisco perchè tu non voglia un router wi-fi... Il Wii ha il wi-fi integrato e quindi con un router apposito potresti collegare il Wii senza adattatore lan, tenendo così libera una porta ethernet sul router.

Di marche valide ce n'è molte, Linksys, Netgear ecc...

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: ven mag 02, 2008 20:36 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

se vuoi ti spiego sisma chiamami un pò pazzoide ma non voglio avere in camera a pochi metri da dove dormo un router wi-fi sempre acceso,(o n ?? ) non so a pelle non mi ispira,
potrò dire delle grandi cassate, ma non voglio avere sto sistema in camera
poi eheh magari se potrò metterlo in un altra stanza più avanti ben venga ma 1 metro dalla mia testa proprio non mi va.

mm mi sono appuntato le marche vedo se domani al mediaworld ne hanno qualcuno
a poi dimmi, una volta configurato il lan adapter lo rileva automaticamente, ciòè la configurazione e semplice e facile?^_^ :ihih:
domanda stupida ma per me è fondamentale
fammi sapere

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: ven mag 02, 2008 20:41 
Non connesso
Nintendaro Master

Basta staccarlo quando vai a letto :D

La configurazione è semplice, dalle opzioni del wii clicchi su adattatore lan e in pochi passaggi si configura.

Cmq nel sito Nintendo c'è spiegato tutto.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: ven mag 02, 2008 20:48 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

eheh semplice sisma molto semplice, ma son molto cocciuto
se dovessi avere problemi nella configurazione via cavo del wii vi scriverò certamente

per il momento passo e chiuso
e graize ancoraaaaaaaaaaaa
a riepilogando
ho bisogno solo del modem /router(LAN) visto che l'adattatore è già in mio possesso :D
giustoooooooo
evvaiiiiiiiiiii :D :D

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: ven mag 02, 2008 21:38 
Non connesso
Nintendaro Master

Oddio Sisma, non consigliargli i Linksys. Se non sbaglio molti hanno avuto dei problemi.

Comunque io ho un Belkin e mi funziona benissimo.

Imho le migliori marche sono Belkin e Netgear.

WII CODE: 2854 2449 9129 5351
Super Smash Bros. Brawl: 1934 2084 4657
Mario Kart: 5112 3527 6125
Mario Strikers: 279273 387940
PES: 4897 5909 6595

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: sab mag 03, 2008 10:41 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

problemi il LInksys?? mm come mai cosa di preciso??...
mm cmq valuterò bene l'acquisto
quindi drake dici che i migliori sono netgear e belkin. quest' ultimo lo senitto spesso e visto nei negozi... voi che ne dite ragazzi?

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: sab mag 03, 2008 10:51 
Non connesso
Nintendaro Master

Drake ha scritto:
Oddio Sisma, non consigliargli i Linksys. Se non sbaglio molti hanno avuto dei problemi.

Cazdici. Io e sep lo abbiamo e in 5 minuti l'abbiam configurato.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: sab mag 03, 2008 10:54 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

eheh chissà forse solo provandolo potrò sparare una sentenza :) ehi sisma se non funge faccio un salto da me la mia vendetta sarà tremenda :D ahahah
dai scherzo ovviamente. in caso di problemi lo posso cambiare entro 72 per fortuna...
da come si mettono le cose lo compro sabato prossimo oggi sarà impossibile...
vi farò sapere in caso io abbia bisogno di aiuto, e non....
ciaooo miticiiiiiiiii :hail:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: sab mag 03, 2008 11:13 
Non connesso
Nintendaro Master

Sisma ha scritto:
Drake ha scritto:

Cazdici. Io e sep lo abbiamo e in 5 minuti l'abbiam configurato.

Io ho detto che molti hanno avuto problemi, non è che sono difficili da configurare.

Comunque, bhò, se vi funziona niente...

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: sab mag 03, 2008 11:17 
Non connesso
Nintendaro Master

I problemi spesso derivano da errate configurazioni, è pieno di gente che non sa nemmeno accendere il pc, figuriamoci configurare un router :D

Anzi, ti dirò che i Linksys sono tra i migliori (è una divisione Cisco, tra l'altro).

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: sab mag 03, 2008 11:35 
Non connesso
Nintendaro Master

Sisma ha scritto:
I problemi spesso derivano da errate configurazioni, è pieno di gente che non sa nemmeno accendere il pc, figuriamoci configurare un router :D

Anzi, ti dirò che i Linksys sono tra i migliori (è una divisione Cisco, tra l'altro).

Sarà per quello allora. :ihih:

Il massimo, comunque, sono quelli che chiamano il tecnico perchè il PC non funziona.
Alla fine non hanno attaccato la presa alla corrente. :|
Il brutto è che sono casi frequenti...

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom mag 04, 2008 11:13 
Non connesso
Nintendaro Senior

Drake ha scritto:
Sisma ha scritto:

Sarà per quello allora. :ihih:

Il massimo, comunque, sono quelli che chiamano il tecnico perchè il PC non funziona.
Alla fine non hanno attaccato la presa alla corrente. :|
Il brutto è che sono casi frequenti...

Ho lavorato in un negozio di Pc, ed ho visto anche cose peggio, tipo gente che non trovava il bottone dell'accenzione...
Comunque le onde Wifi anche se in camera non fanno niente per quanto ne sò io.

Super Smash Bros Brawl: 4983 6551 3711

Tag EA: ChildOfDusK
Ricordati di non dimenticare.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom mag 04, 2008 13:20 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

grazie per la delucidazione CHILD ma sinceramente nn mi fido lo stesso :( eheh di questa materia non me ne intendo però per il momento va bene così :D

grazie lo stesso cmq.
----------------------
cmq ragazzi ho un aggiornamento da fare molto importante, allora mitici ho comprato stamattina il modem adsl /router miticissimo veramente e della D-link modello dsl-524t
finite le premesse ottime andiamo ai drammi :(
vi spiego subito e spero che possiate aiutarmi, seguo la procedura di installazione sensa problemi, tutto va alla grande e sia la rete adsl che i collegamenti lan che ho fatto vanno bene( la luce adsl e bella che fissa sul modem), ma successivamente mi perdo e non so più che fare.

una volta finita la procedura di installazione clicco su esci e vengono subito reinderizzato su una pagina web, e trovandomi off-line mi chiede di connettermi, io clicco sulla mia connessione esce la voce "connessione a miniportwan in corso" è li rimane
uff:( dopo pochi secondi esce l'errore ovvio che mi illumina che il computer remoto non ha risposto :(

che dire tutto ho controllato e il modem va alla grande :( ma resto dell' idea che non ho fatto qualcosa, sul manuale dopo la procedura che ho fatto io me ne illustra un altra ovvero aprire una pagina web, scrivere sulla barra degli indirizzi un indirizzo IP e cliccare invio, questa procedura mi dice che serve per la corretta configurazione del modem ma non ho capito se deve essere effettuata prima o dopo la prima connessione :(

lo so lo so ragazzi sono poco capace in materia ma potete aiutarmi?? :D..
dai su che vi costa..
aa quasi dimenticavo io ho anche impostato il compute come client DHCP( come richiesto dal software) credo di aver fatto bene ma se mi illuminate anche su questo nn mi offendo di certo, se posso dare una mano al mio soccorritore ho anche in pdf il manuale chi lo richiede glielo invio subitissimo

grazie in anticipo ragazzi spero che possiate aiutarmi per chiarimenti di ogni genere postate postate postate :D
buona domenica

Jehuty
http://images.minitokyo.net:8001/view/50399.jpg

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom mag 04, 2008 16:54 
Non connesso
Nintendaro Junior

Hai provato a collegarti all'indirizzo IP chi ti ha fornito (che dovrebbe essere XXX.XXX.0.1).
Da quella pagina (che non è in internet, ma nel router) dovresti riuscire a configurarlo adeguatamente.

Un piccolo Yogi gigante.

Profilo  

Messaggio Inviato: dom mag 04, 2008 19:41 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

certo yogina ci ho provato ma nulla di fatto, ripeto quella pagina web si apre immediatamente ed e collegata al sito web della D-link.. e non riesco a inserire IP di configurazione in nessun modo
nessuno mi può aiutare PLESE:..

ragazzi ma nessuno che sa aiutarmi? :( :( che devo avere sto modem tutto figo buttato in una scatola ::( :( hel ragazzi help

Ultima modifica di wii83 il lun mag 05, 2008 9:36, modificato 2 volte in totale.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Lan Adapter NIntedo wii, e router UPDATE....
 Messaggio Inviato: lun mag 05, 2008 15:09 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

uff ma nessuno mi pensa??:. HELP ragazzi veramente.. nessuna capoccia che sa cosa fare??.. :( :(.. uff

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » Videogiochi » Nintendo