| Autore |
Messaggio |
|
Morfeo
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] MadWorld Inviato: mar apr 21, 2009 7:16 |
|
|
Teoricamente dovrebbe significare "difficile, arduo" o tale che solo giocatori navigati lo affrontano. Questo in linea generale. Ma secondo me è un termine che con l'arrivo del Wii ha perso ogni significato, venendo menzionato praticamente a caso dai cosidetti detrattori. Io tentavo di utilizzarlo nel modo più logico, visto che secondo detti "moralizzatori" Madworld era pure un titolo hardcore 
_________________ Tag EA Nation: MakinGames
|
|
 |
|
 |
|
Turrican3
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] MadWorld Inviato: mar apr 21, 2009 12:54 |
|
 |
| Illuminato |
 |
|
La definizione di "hardcore" è semplicissima: qualsiasi cosa NON giri su Wii è hardcore. Secondo alcuni, perlomeno. 
_________________ Currently administering: Gamers4um Online: Wii 6667 3523 9017 6593 --- 3DS 1977 0177 1439 --- Xbox Live DittAdminT3 --- PSN Turrican_3
|
|
 |
|
 |
|
J.J.
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] MadWorld Inviato: mar apr 21, 2009 13:34 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
Yogina ha scritto: Ma cosa significa hardcore? I Misfits Io non l'ho ancora capito  Ci tengo a precisare che io utilizzo quel termine per ridicolizzare la categoria ( che in realtà non esiste) perchè la definizione è troppo insensata anche se qualcuno ci prova http://en.wikipedia.org/wiki/Hardcore_gamerdi solito si fa riferimento a quei personaggi che autocelebrandosi si proclamano paladini del videogioco "serio" e/o "profondo" sorvolando sul fatto che possono loro mancare proprio le capacità e i mezzi per capire cosa è profondo e cosa non lo è Il buon Giobbi una volta da qualche parte ha scritto la dura realtà, per l ' industria l hardcore gamer è semplicemente un ragazzotto che spende molti soldi in videogiochi 
_________________ "Non si torna indietro, ma è una regola da sempre con Nintendo." Fabiet l' Originale
Wii Code 0779 1316 7652 4403 3DS Code 2621 3135 8472
Ultima modifica di J.J. il mar apr 21, 2009 13:36, modificato 1 volta in totale.
|
|
 |
|
 |
|
dirk pitt
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] MadWorld Inviato: mar apr 21, 2009 14:44 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: sab nov 15, 2008 9:25 Messaggi: 2859 Località: Velletri(RM)
|
J.J. ha scritto: Yogina ha scritto: Ma cosa significa hardcore? I Misfits Io non l'ho ancora capito  Ci tengo a precisare che io utilizzo quel termine per ridicolizzare la categoria ( che in realtà non esiste) perchè la definizione è troppo insensata anche se qualcuno ci prova http://en.wikipedia.org/wiki/Hardcore_gamerdi solito si fa riferimento a quei personaggi che autocelebrandosi si proclamano paladini del videogioco "serio" e/o "profondo" sorvolando sul fatto che possono loro mancare proprio le capacità e i mezzi per capire cosa è profondo e cosa non lo è Il buon Giobbi una volta da qualche parte ha scritto la dura realtà, per l ' industria l hardcore gamer è semplicemente un ragazzotto che spende molti soldi in videogiochi :) straquoto,anzi uuuuuuuuuuuuuultraaaaaaaaquotooooooooooooooooo....... 
_________________ W ILARIA D'AMICO
Wii Code:5092-5253-2169-0994 Mario Kart Wii:2836-5402-4031 Endless Ocean 2:1548-9715-3115 The Conduit:1033-4126-0492
|
|
 |
|
 |
|
ghigostick
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] MadWorld Inviato: dom apr 26, 2009 9:31 |
|
|
|
Ho appena completato Mad World, venendo da Resident Evil 5 per 360, pesantemente decantato da un altro forum di cui non sto a fare il nome, che parallelamente definiva uno schifo il titolo per Wii...
Appena messo dentro il disco sono rimasto folgorato...
L'aspetto grafico è incredibile, su schermo ci si trova davanti a qualcosa che dimostra come la potenza sia inutile di fronte alla volontà artistica... Il Wii potrà anche non avere la potenza di un 360 o di una Playstation 3, ma MadWorld dimostra che questo non c'entra una mazza, e così ti sbatte in faccia una delle cose più impressionanti che io abbia mai visto, su qualsiasi console...
Detto questo il gioco tende ad essere un pò monotono, effettivamente (beh, tenendo comunque presente che quali giochi tendono a non esserlo? Forse un RE5 non è monotono?), ma la varietà di uccisioni nei livelli, le caratterizzazioni dei personaggi e dei nemici, i boss e l'incredibile dose di humor che permea tutto il gioco lo rende un viaggio fantastico...
Forse è un pochettino corto (io l'ho finito in tre giorni, e non sono uno che gioca tanto), ma è talmente bello da avermi stregato...
Stupendo...
Ah, mi sono innamorato di Mathilda... Quando se ne va ha una delle movenze più incredibili mai viste... E infatti Black Baron getta li una perla di saggezza: "Hate to see her go, but love to watch her leave."
|
|
 |
|
 |
|
J.J.
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] MadWorld Inviato: dom apr 26, 2009 10:35 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
Ciao Ghigo, bentrovato e ti quoto su tutto la potenza è nulla senza stile e MadWorld ne ha da vendere. 
_________________ "Non si torna indietro, ma è una regola da sempre con Nintendo." Fabiet l' Originale
|
|
 |
|
 |
|
ghigostick
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] MadWorld Inviato: dom apr 26, 2009 16:29 |
|
|
|
La cosa che adoro di questo gioco è che non solo è magistralmente impostato a livello artistico, ma risulta anche prendere per i fondelli gli aspetti tipici del gioco "maturo"...
Il punto è che è talmente brillante nella resa dei mini boss, così ironico in ogni fotogramma, così surreale in alcune situazioni e così brillantemente creativo nelle possibilità di uccisioni, tutti elementi che nel gioco solitamente "maturo" latitano, limitandosi semplicemente a mostrare violenza...
A livello tecnico, peraltro, straccia No More Heroes, e anche a livello di gameplay, anche se i punti in comune sono tanti...
No More Heroes però, nel suo caciarone, nell'idiozia e goffaggine del personaggio, riusciva a stupire in alcuni momenti... Ad esempio mi viene in mente la morte di Holly Summer... In mezzo all'atmosfera comica e surreale del gioco, il suicidio di Holly Summer secondo me è una delle scene più toccanti viste in un videogioco...
Mad World accenna a qualche momento di riflessione, ma è solo abbozzato, e riesce meglio nella resa tecnica e artistica, oltre che nel divertentissimo commento dei presentatori (su tutti... "Quello che ha fatto Jack era veramente perverso..." "Nonono, quello che hai fatto tu l'altra sera con una squadra di pallavoliste e una scatola di cannuccie era veramente perverso"... "Si, hai ragione")...
Ho letto anche di lamentele sui Continue, ma sinceramente io nella mia niubbaggine non ho mai dovuto ripetere un livello o perso a un Boss...
E non sono un hardcore gamer...
Ah già, è vero, ho il Wii...
Comunque Jack piscia in bocca allegramente a tutti i giochi usciti in questo periodo su tutte le console... E questo si che è abbastanza perverso.
|
|
 |
|
 |
|
bierrecì
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] MadWorld Inviato: dom apr 26, 2009 17:32 |
|
Iscritto il: lun set 15, 2008 13:59 Messaggi: 423 Località: Toscania
|
|
approfitto del tuo post per dire di averlo rivalutato pesantemente con un minimo senno di poi. Perchè per essere bellino è anche bellino ma più ci penso e più mi rendo conto, aldilà del suo riconoscibile esser fiKo allo stato brado, di quanto non mi abbia lasciato davvero nulla, sia come gioco che come esperienza, vuoto come un foglio bianco. E tanto per gradire NMH (che è un paragone più vicino di quanto si possa pensare) l'ho amato come un bimbo, boh...
misa che non faccio nulla di male se lo riporto e mi prendo Pikmin 2
_________________ Bomberpuppa! 4983 7520 5342 Steam ID with a grain of salt :-P Laiv! BombaroloX
|
|
 |
|
 |
|
Wizpig
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] MadWorld Inviato: dom apr 26, 2009 18:32 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 1:15 Messaggi: 3220 Località: Alba (CN)
|
bierrecì ha scritto: approfitto del tuo post per dire di averlo rivalutato pesantemente con un minimo senno di poi. Perchè per essere bellino è anche bellino ma più ci penso e più mi rendo conto, aldilà del suo riconoscibile esser fiKo allo stato brado, di quanto non mi abbia lasciato davvero nulla, sia come gioco che come esperienza, vuoto come un foglio bianco. E tanto per gradire NMH (che è un paragone più vicino di quanto si possa pensare) l'ho amato come un bimbo, boh...
misa che non faccio nulla di male se lo riporto e mi prendo Pikmin 2 Troverò mai un gioco dove non la penso come te? 
|
|
 |
|
 |
|
Blasor
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] MadWorld Inviato: dom apr 26, 2009 20:11 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mer ott 01, 2008 22:01 Messaggi: 3682 Località: Roma
|
Finalmente sono riuscito a fare una prova più approfondita. Direi che le mie impressioni iniziali sono state confermate, mi piace lo stile, la carica violentemente trash, l'impostazione generale di gioco e di trama e il comparto audio. Mi sembra ottima anche la giocabilità, dove però ho notato una telecamera così così che all'inizio in più di un'occasione mi ha sviato, potevano sicuramente sistemarla meglio. Però bello, non c'è che dire. E' il classico gioco che finirei minimo tre volte e riprenderei ogni tanto fino all'infinito... e ho intenzione di farlo  .
_________________ I don't pick fights I can't win.
|
|
 |
|
 |
|
J.J.
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] MadWorld Inviato: dom apr 26, 2009 20:41 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
Blasor ha scritto: Mi sembra ottima anche la giocabilità, dove però ho notato una telecamera così così che all'inizio in più di un'occasione mi ha sviato, potevano sicuramente sistemarla meglio Si questo è forse l' unico punto che poteva essere migliorato. Secondo me poi non è tanto la telecamera in se il problema , quanto questo screen relative un pò "forzato" e "quadrato", indice ( ne sono certo) del cambio di sistema a gioco già avanzato nello sviluppo. Cmq MadWorld come avvertiva Morfeo è davvero molto semplice e un colpetto di C nella maggior parte delle situazioni rimette ordine, anche se in maniera un pò scattosa se si abusa. Io pensavo in un impennamento della difficoltà nelle fasi avanzate ed ero convinto che limite temporale e crediti potessero creare problemi magari per un game over dovuto ad un attimo di pessima inquadratura dell' azione. E invece lo si termina con la facilità con cui si mangia un gelato vaniglia e cioccolato e lascia ampio spazio alla rigiocabilità perchè sarebbe un peccato lasciare alcuni stage con soli 15 minuti di gioco Peccato ancora una volta, come NMH e Z&W per lo scarso successo di vendite... ( in Giappone addirittura non lo fanno nemmeno uscire)
|
|
 |
|
 |
|
Sariachan
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] MadWorld Inviato: lun apr 27, 2009 2:03 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 1:49 Messaggi: 4679 Località: Roma (provincia)
|
Io ero rimasta a SEGA soddisfatta delle vendite, e accennavano anche ad un seguito... 
_________________ My deviantART gallery- Wii: 1460-1275-9811-2604 (Sariachan)
- ID Monster Hunter 3: 5PVTZ9 (nome pg Majora, WiiSpeak e tastiera)
- Super Smash Bros. Brawl: 1547-6818-7520 (Saria)
- Mario Kart Wii: 3308-4726-7017 (Sariachan)
|
|
 |
|
 |
|
dirk pitt
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] MadWorld Inviato: lun apr 27, 2009 11:45 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Sariachan ha scritto: Io ero rimasta a SEGA soddisfatta delle vendite, e accennavano anche ad un seguito...  idem...anche io sapevo la stessa cosa. 
Wii Code:5092-5253-2169-0994 Mario Kart Wii:2836-5402-4031 Endless Ocean 2:1548-9715-3115 The Conduit:1033-4126-0492
|
|
 |
|
 |
|
J.J.
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] MadWorld Inviato: lun apr 27, 2009 11:51 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
|
Si anche io ho letto da qualche parte un comunicato di una Sega soddisfatta oltre che di MadWorld di HOTD Overkill e qualche altra cosa. Sono titoli che nascono senza investimenti ultra milionari e quindi non hanno bisogno dei grossi numeri come vendite probabilmente. Ma io mi riferivo alle vendite in se, nessuno dei sopracitati ( tantomeno No More Heroes) si è visto scalare le classifiche di vendita ed anche se da un a parte non me ne frega nulla delle classifiche, dall' altra spiace un pò...
|
|
 |
|
 |
|
Sariachan
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] MadWorld Inviato: lun apr 27, 2009 18:00 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 1:49 Messaggi: 4679 Località: Roma (provincia)
|
|
Sono pur sempre titoli solo per adulti, non potrebbero mai vendere quanto gli altri, a parte casi rarissimi.
_________________ My deviantART gallery- Wii: 1460-1275-9811-2604 (Sariachan)
- ID Monster Hunter 3: 5PVTZ9 (nome pg Majora, WiiSpeak e tastiera)
- Super Smash Bros. Brawl: 1547-6818-7520 (Saria)
- Mario Kart Wii: 3308-4726-7017 (Sariachan)
|
|
 |
|
 |
|
dirk pitt
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] MadWorld Inviato: lun apr 27, 2009 18:15 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Sariachan ha scritto: Sono pur sempre titoli solo per adulti, non potrebbero mai vendere quanto gli altri, a parte casi rarissimi. ma che alla sega ci lavora lui? 
|
|
 |
|
 |
|