Forum Nintendarea
Login    Forum    Iscriviti    Cerca    FAQ

Indice » Videogiochi » Nintendo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Wii] Mario Sports Mix
 Messaggio Inviato: mer feb 02, 2011 1:19 
Non connesso
Nintendaro Junior

Ma che forum Nintendo é che nessuno ne scrive? :)

Cmnq in sintesi é più un partygame che uno sportivo ed é sviluppato da Square con i pro e contro che ne conseguono.

La pallavolo é molto carina in multi e visto anche che é poco presente nei videogames sta tranquillamente al livello dei migliori (mi par meglio di Beach Spikers per dire).

Tutto in coop, e qui sta la sua forza, e partite online.
E progressione "carriera" da gioco Square, abbastanza articolata anche se inficiata da sbloccaggi anche a tempo.

Codice Wii: 3674 5461 6385 9454
Deliver us Achievements to make Pavlov proud!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: [Wii] Mario Sports Mix
 Messaggio Inviato: mer feb 02, 2011 2:03 
Non connesso
Nintendaro Junior

A me era piaciuto Mario & Sonic alle Olimpiadi Invernali, la versione per DS però, che aveva anche un adventure mode e alcuni sport molto belli, (dall'alltro lato invece possiamo dire che aveva un livello di difficoltà calibrato col culo e alcune cose erano facilissime, altre ti facevano venire la tendinite); Comunque ho apprezzato i crossover tra Mario & Sonic anche se l'unico gioco che hanno fatto che mi è piaciuto veramente è stato quello che ho detto.

Questo invece non l'ho provato, ma mi sono informato un pochino. Su alcuni aspetti è simile, ci sono anche quì i personaggi suddivisi per categoria e tutto, ma non mi attira, non so, non ci vedo niente di speciale, mi sembra che gli manchi qualcosa.
Poi non mi piace il fatto che ci sono troppi crossover, il gioco si chiama "Mario" sports mix, e ci sono 10 personaggi di Mario(quelli proprio base base base, giusto il meno base che c'è è waluigi), le 2 scimmie (che già nei titoli "Mario" altre scimmie al di fuori di Donkey sono di troppo), i Mii (che non sono di Mario e sono un extra) e 6 tra Final Fantasy e Dragon Quest, che non ci azzeccano per nulla. (se ne mettevano solo 3 di FF come in quello del basket o solo 2, 1 da FF e l'altro dragon quest potevo capire, ma così è troppo invasivo, facevano prima a chiamarlo Mario e Square sports aveva più senso, ma se si chiama "Mario" e basta pretendo che ci siano molti più personaggi di Mario e meno crossover). 10 personaggi di Mario contro 9 non di Mario (6 square + mii + scimmie) mi sembra un pò sbilanciato, e siccome nei party game con grandi roster io guardo anche i personaggi che ci sono se mi stanno simpatici o no (visto che questo genere di giochi si basano anche su fanservice e cameos che io adoro quando sono fatti bene), e quì di personaggi che mi stanno simpatici ce ne sono pochi allora opto per lo scaffale, tanto i party game non sono il mio genere preferito e posso farne a meno.

Ma la cosa che mi ha fatto più imbestialire è stata questa: Sì, ancora a proposito della scelta dei personaggi: Mi metti gente di Final Fantasy, di troppo, mi metti gente di Dragon Quest, ancora più di troppo... e non mi metti I personaggi che sono di Mario ma che Nintendo non li può usare perchè i diritti ce li ha Square?!? Allora siete stronzi!
Una volta tanto che Nintendo e Square fanno un party game, con tanti personaggi, dove QUEI 2 ci possono stare alla perfezione e non ci sono nemmeno problemi di copiright, NON CE LI METTI? Allora fanculo.
Ovviamente mi riferisco a loro, anche se il gioco in se come gameplay non mi ispira, probabilmente lo avrei comprato lo stesso se ce li avessero messi:

Immagine

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: mer feb 02, 2011 9:18 
Non connesso
Site Admin

m'han detto che è una cagata e non fatico a crederlo

Profilo  

Messaggio Inviato: mer feb 02, 2011 13:24 
Non connesso
Nintendaro Senior

Io avevo lo Slam Basketball per DS, sempre di sviluppo SquEnix e in pratica una delle parti che compone lo Sports Mix. Era molto carino ma me ne sono liberato nel momento in cui lo stacco di punti per ottenere le coppe più alte non era difficile, ma direttamente impossibile in quanto la cpu cheattava come un'ossessa. Se questo è più bilanciato, però, lo prendo di sicuro, ma più in la perchè ho troppe uscite che vengono questo periodo e già devono attendere.

Pure in Slam Basketball c'erano personaggi Square, infatti ritornato tutti qui a parte lo Slime di DQ che è l'unico nuovo e Enix. La scelta è fin troppo chiara, usano i personaggi più generici della saga o con più richiamo, dato che quelli sì che spingono le vendite generali, non quelli di Mario RPG. Anche se pure io li avrei graditi tantissimo.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer feb 02, 2011 15:42 
Non connesso
Nintendaro Junior

Alex pare una cagata inizialmente perché parte troppo facile e con partite troppo lunghe, sul 50-0 ti annoi.
Ma non é una cagata, appena si alza il livello di difficoltà é un buon gioco almeno sui livelli di Mario Strikers.
E con i tornei molto più articolati

Poi vabbé se lo standard é solo Mario Kart no, gli manca qualcosa.

E' molto buono in multi (inserendo la coop) e un gioco molto migliore dei Mario-Sonic e idem del basket DS, già il solo basket qui é molto più giocabile e bilanciato.

Riguardo i personaggi Square si sbloccano man mano, sono quelli realizzati meglio e ovviamente hanno inserito personaggi noti, non gente misconosciutissima da Super Mario rpg.

Sorpresa positiva palla bollata prigioniera avvelenata o come si chiama.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer feb 02, 2011 18:15 
Non connesso
Nintendaro Junior

Giobbi ha scritto:
Riguardo i personaggi Square si sbloccano man mano, sono quelli realizzati meglio e ovviamente hanno inserito personaggi noti, non gente misconosciutissima da Super Mario rpg.

Beh misconosciuta mica troppo, sopratutto Geno, quello blu, era sempre in cima alle classifiche dei most wanted nel roster di Brawl quando ancora non era stato svelato, e ci sono tantissimi fan che muoiono dalla voglia di rivedere quei personaggi in azione, me compreso. Quei due sono sconosciuti quanto Pit prima di uscire Brawl, e adesso stanno facendo Kid Icarus Uprising, è bastato poco per riportare in vita quel personaggio. Per Geno e Mallow è solo una questione di diritti (infatti mi incazzo perchè sta volta i diritti ce li avevano).

Comunque non credo che mi interesserò mai a questo gioco, come ho detto lo avrei comprato solo se avessero riportato in vita quei personaggi.

Profilo  

Messaggio Inviato: mer feb 02, 2011 18:18 
Non connesso
Nintendaro Junior

Pit l'ha inserito Nintendo per investirci su... questa é una produzione Square che invece cerca di vivere di rendita.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer feb 02, 2011 18:50 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

in parte è copiato da mario e sonic e in parte da slam basket. commercialata assurda -_-

Super Smash Bros Brawl :0432-1188-1559

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: gio feb 03, 2011 9:19 
Non connesso
Site Admin

Almeno nei livelli di Mario Strikers mi pare un po' azzardata. MS è veramente una figata di gioco ^^

Profilo  

Messaggio Inviato: mar feb 08, 2011 15:20 
Non connesso
Nintendaro Senior

L'avete mai visto parlare così tanto?

Nintendo senza freni :roll2: :roll2:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mar feb 08, 2011 21:10 
Non connesso
Nintendaro Senior

Ma è fantastico :asd:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mar feb 08, 2011 21:42 
Non connesso
Site Admin

cazzo i mii sono fantastici

Profilo  

Messaggio Inviato: mar feb 08, 2011 22:40 
Non connesso
Nintendaro wannabe

il gioco un pò meno :brr:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer feb 09, 2011 19:52 
Non connesso
Nintendaro Senior

Fa così schifo il gioco? Pensavo di prenderlo, ma visto che avrò poche occasioni per giocarci in multi/on-line, non so più se comprarlo o meno.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer feb 16, 2011 11:11 
Non connesso
Nintendaro Junior

E' un titolo improntato al multi anche collaborativo.
Solo discreto in singolo, molto noioso nelle fasi iniziali e in genere AI non pervenuta.

C'e' poi molto da sbloccare.

E molto Square, ricorda ffcc non i titoli nintendo o camelot.

Per strikers kickin aldila' dell'ottimo aspetto tecnico ci sarebbe molto da obiettare, a livelli avanzati diviene un ripetersi di quei 3-4 convenienti pattern predeterminati.

Profilo E-mail  

Indice » Videogiochi » Nintendo