Forum Nintendarea
Login    Forum    Iscriviti    Cerca    FAQ

Indice » Videogiochi » Nintendo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 958 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 48  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Metroid: Altra Meraviglia
 Messaggio Inviato: ven mar 19, 2010 19:12 
Non connesso
Nintendaro Junior

Dawiide leggi qui sotto così dormi tranquillo e guarda bene il filmato, si schiva anche lateralmente! :)

e cmq non avrà certo il gameplay di un picchiaduro, io intendo solo da quel che abbiamo visto è ovvio come il Team Ninja prenderà elementi di altri suoi giochi.
Nintendo seleziona i suoi sviluppatori 2^ party in base a questo credo :)

Cmq, letto il mio primo anzon del Magiustra su NRU ( un 9 a Wii Music, ecco di chi posso fidarmi) :asd:
era alla conferenze e divulga info

1) la prova è durata 30 minuti

2) somiglia parecchio a Ninja Gaiden Dragon Sword, quindi si, c è la profondità ed ovviamente qui i fondali sono poligonali e non 2D e la telecamera è dinamicissima e non statica.

3) la visuale preponderante è quella laterale ed il cambio di inquadratura avviene per rotazione, quindi dawiide, quando vedi samus di spalle probabilmente devi continuare a premere la direzione che premevi mentre la controllavi di lato ( da cui il filmato di DOA sembra abbastanza verosimile)

4) ci sono le schivate e basta digitare in una direzione qualsiasi prima di essere colpiti per vedere Samus evitare gli attacchi con acrobazie varie.

5) giocato un boss, si individua un punto in soggettiva, si stordisce il nemico, si skippa visuale 3^ persona, si attacca il nemico in questa modalità anche perchè si possono schivare gli attacchi altrimenti impossibile in soggettiva dato che come sappimao non ci si può muovere ( fatal frame, ninja gaiden...no, non è una novità scelta per metroid :D )

6) si prevedono tonnellate di enigmi skippando le due visuali con dettagli visibili in una modalità o l' altra, tipo interruttori etc etc

7) mole "pesante" di filmati ( non precisa se skippabili, ma io li guardo :asd: )

8) graficamente non siamo fuori parametro

9) ci sono alcune immagini che online non ho mai visto e la grafica molto "nitida" della rivista ne risalta le scenografie.

questo il contenuto della anteprima
aggiungo io
comprate NRU se non siete dei sonari perchè è una rivista intelligente e parla di gioco! di come si gioca!
E tra l altro questo numero è veramente possente in quanto a "titoloni"
vedi il sommario, pensi alle console Nintendo che a detta di qualcuno non hanno giochi e ridi :)

Wii Code 0779 1316 7652 4403
3DS Code 2621 3135 8472

Ultima modifica di J.J. il ven mar 19, 2010 19:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: sab mar 20, 2010 16:18 
Non connesso
Nintendaro Senior

^ Solo quello?
Negli hands on che ho letto io, quanto ormai? 15 giorni fa? dicono molto altro, compresa la mappatura dei controlli pulsante per pulsante.
Ovviamente lo so che occorre tempo tra lo scrivere una rivista e andare in stampa. ;)

• Super Smash Bros. Brawl: 1547-6818-7520 (Saria)
  • Mario Kart Wii: 3308-4726-7017 (Sariachan)

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: sab mar 20, 2010 17:29 
Non connesso
Nintendaro Junior

Non mi interessa, questo hands on l ha scritto uno che ha dato 9 a Wii Music, e quindi mi fido.
degli hands on di casamassima io me ne strabatto , se non l ho già scritto, ma mi sa che l ho già scritto :asd:

e cmq di 15 hands on abbiamo scritto 10 pagine di topic chiedendoti a te che li hai letti, se si può andare in profondità e non ci hai saputo rispondere...
ho dovuto aspettare la stampa della rivista :roll:

che ovviamente scrive anche la mappatura dei pulsanti uno ad uno... che sono 3 in tutto...e molto altro, ma non mi metto a copiare la preview intera.
Ho scritto solo le cose alle quali io ed altri chiedevamo (inutilmente) risposta :)

3DS Code 2621 3135 8472

Ultima modifica di J.J. il sab mar 20, 2010 17:55, modificato 2 volte in totale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom mar 21, 2010 13:37 
Non connesso
Nintendaro Senior

Bene ora si sono chiarite piu cose, anche se non sono felicissimo di tutte le info...
In ogni caso attendo sempre un video

J.J. ha scritto:
9) ci sono alcune immagini che online non ho mai visto e la grafica molto "nitida" della rivista ne risalta le scenografie.

Hai possibilità di fotografarle/scannerizzarle e metterle online ?

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom mar 21, 2010 17:44 
Non connesso
Nintendaro Junior

mamma mia dawiide, cosa mi chiedi.. nn c' ho proprio voglia :roll2:
sono poche cmq, 2 o 3, e magari sono solo sfuggite a me e si trovano in giro :)

cmq cosa è che non ti convince di alcune info?
( sulla grafica ti anticipo perchè la versione presentata è molto, molto vecchia, prima dell inizio del gioco c era una scritta a video enorme che avvertiva della fase arretrata dello sviluppo)

secondo me il risultato finale sarà spaventoso anche graficamente, parliamo del Team Niinja.
Io mi aspetto qualcosa di molto oltre l' emissary mode di SSBB, che già era parecchio mostruoso di suo..

e cmq si, non vedo l ora che rilascino sti caspita di filmati, così abbiamo modo di discutere di qualcosa che abbiamo visto e possiamo leggere tutte le notizie che vogliamo avendo anche dei riferimenti.
La cosa più saggia che farò ,da parte mia, è aspettare quello e non aggiungere altro :)
in fin dei conti esce tra 4 mesi, non domani.
E prima di Metroid mi sembra che ce n è da giocare :asd:

3DS Code 2621 3135 8472

Ultima modifica di J.J. il dom mar 21, 2010 17:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom mar 21, 2010 18:38 
Non connesso
Nintendaro Senior

:asd: ti capisco se non hai voglia, è una cosa che manca anche a me ultimamente :asd:

non mi convince il punto 2 e il 3.... cioè, prima dici che ci sarà il 3D in profondità, e poi che ci si sposterà in profondità come se fosse in 2D (ovvero premendo sx/dx)

ma non capisco, cioè se volessi spostarmi in profondità dovrei usare i tasti su/giu, no ?
altrimenti come mi sposto a sx e dx ?

è questo che intendevo con croce alla "stick", ovvero premendo il tasto su, è come spostare lo stick verso l'alto, premendo il tasto dx è come spostare lo stick a dx eccetetra

poi non mi attira neanche il fatto che si skipperà molto spesso in "first person"
e nemmeno la grande mole di filmati....

il gioco lo prenderò comunque sicuro della sua qualità, ma non lo attendo come mario/zelda... seppure dai tempi di prime ho sempre preferito metroid a mario

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom mar 21, 2010 20:06 
Non connesso
Nintendaro Junior

Il problema per me resta quello del tentativo di commercializzare metroid in direzione final fantasy.

Quindi più corridoio forzato e tanti tanti più filmati

Ah: http://www.dagbladet.no/spill/blogg/201 ... d-other-m/

Problema non é tanto per il gioco in sé, se fosse il seguito di another code tanto di cappello, ma essendo il seguito di metroid ovvero Metroid, Super Metroid e Metroid Prime é un gran peccato, temo vada indietro piuttosto che avanti riguardo la narrazione (cinematografica e non più interattiva + mettere il focus su Samus sarà una scelta taaaanto triste temo, da another code appunto).

Vedrem chiaramente ma io resto a rischio incazzatura (si parla di ad esempio 20 min. di narrazione anime prima di entrare in azione).

Speravo che questo percorso fosse finito con PS1 avendo detto quanto c'era da dire con l'avvento del nuovo capiente media cd rom.

Codice Wii: 3674 5461 6385 9454
Deliver us Achievements to make Pavlov proud!

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom mar 21, 2010 20:07 
Non connesso
Nintendaro Junior

DaWiide ha scritto:
non mi convince il punto 2 e il 3....

dunque
mettiamo che tu controlli Samus e che l' inquadratura di base del gioco è la visuale laterale.
mettiamo che per fare andare Samus verso DX si deve premdere DX e per farla andare a SX si deve premere SX.

In realtà questi DX e SX sarebbero avanti e indietro per Samus giusto?
quindi semplicemente questi input "sembrerebbero" rimanere anche durante una rotazione di inquadratura durante la quale ti trovi l' assonometria che ti mostra il personaggio "quasi" di spalle
Del tipo che sto procedendo verso SX , l' inquadratura ruota, ma io continuo a premere sinistra.
Ovviamente niente esclude che se la telecamera si posiziona esattamente alla spalle di Samus i comandi potrebbero essere invertiti e quindi per comodità vengano utilizzati su e giù per spostarla 1:1 rispetto all inquadratura e magari queste sezioni sono dopo un caricamento, o un filmato etc e quindi non c è l obbligo di mantenere una direzione data dalla inquadratura precedente.

Sul discorso profondità, è ormai ovvio che c è, perchè Samus schiva gli attacchi e quindi il gioco non è in 2D piatto, altrimenti avrebbe potuto evitarli solo saltando, mentre si fa prcisa menzione a "qualsiasi direzione".

inoltre sul fatto che il gioco abbia come base meccaniche comunque 2D ce lo dice il sistema utilizzato ( oltre ai 2 frame si gioco che conosciamo sino ad oggi)
se sei totalmente esaurito come me clicca qui
e poi rinunciare in toto all analog stick mi fa pensare che non ci sarà tutto questo bisogno di andare in direzioni incrociate che non siano le 4 principali, perchè in quel caso la scelta del solo input digitale non sarebbe stata molto saggia e sappiamo che è una proposta che è stata subito "bocciata" al Team Ninja.
Poi ci sarebbero mille domande e risposte tipo come si comporta durante i combattimenti ed i mini lock sui nemici etc, con relative animazioni, ma per quello io mi zittisco ed ormai attendo davvero solo un possente filmato che mostri il gameplay così che ci sia almeno qualcosa su cui discutere senza inutili post prolissi :D

Cita:
si parla di ad esempio 20 min. di narrazione anime prima di entrare in azione

:O_o: addirittura?
skippabili i filmati? si sa nulla?

3DS Code 2621 3135 8472

Ultima modifica di J.J. il dom mar 21, 2010 20:10, modificato 2 volte in totale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun mar 22, 2010 16:07 
Non connesso
Nintendaro Senior

ok JJ, il tuo discorso potrebbe valere se parliamo di questo:
Immagine
Immagine
ma se parliamo di questo no:
Immagine
perchè altrimenti ti puoi muovere in 2 sole direzioni, ovvero avanti e dietro... ma se poi devo andare a dx e sx come faccio ? per cui dico che per andare in profondità useremo su/giu, perchè mi pare troppo strano un cambio di tasti a seconda dell'occasione

per cui, telecamera come nella prima immagine premi SU epr andare in profondità, e dx sx per spostarsi a DX e SX (anche perchè se guardi in fondo al corridoio ci sono 2 vie diverse per cui in qualche modo si dovrà pur svoltare a DX e SX, no ?

nel secondo caso si premerà magari anche solo SX o DX come in un 2D anche se la telecamera è un po storta se vede la profondità

nel terzo caso però proprio no, lì c'è bisogno di muoversi necessariamente in tutte le direzioni, per cui si userà il controllo di samus come quello di mario in Super Paper Mario

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun mar 22, 2010 16:39 
Non connesso
Nintendaro Junior

beh si, intendiamo la stessa cosa... ed infatti il filmato di paper mario l ho linkato più volte.
Forse mi sono spiegato male io ma se è vero che il gioco somiglia strutturalmente a Ninja Gaiden DS ci si può certamente muovere in ogni direzione.
Ovviamente l' inquadratura predominante sembrerebbe essere quella laterale e credo sia per quello che si è rinunciato all analog e si sono scelte meccaniche molto "2D"
a questo mi riferivo. :)
Cmq Dawiide siamo solo noi due che parliamo da un anno di ste cose, aspettiamo il filmato e bon, oppure mandiamoci messaggi in MP :roll2:

3DS Code 2621 3135 8472

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer mar 24, 2010 18:38 
Non connesso
Nintendaro Senior

20 minuti di intro, ma dove le leggete le notizie?! :roll2:

P.S. Non mi metto certo a rileggere tutti gli hands-on per chi è così pigro che non vuole farlo da sé.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer mar 24, 2010 20:22 
Non connesso
Nintendaro Junior

edit

3DS Code 2621 3135 8472

Ultima modifica di J.J. il mer mar 24, 2010 20:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer mar 24, 2010 20:28 
Non connesso
Nintendaro wannabe

Oddio, ci risiamo.
Sentite se volete risolvere il vostro problema fatelo fuori.
J.J. questo post te lo potevi evitare oppure glielo mandavi per mp
Saria, ti prego, non rispondere, non mandiamo a puttane pure questo topic.

Perché le donne sono tanto più interessanti per gli uomini che gli uomini per le donne?

•–I miei codici Wi-Fi–•
SONO UN NINTENDAUREO AH-AH!

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer mar 24, 2010 20:39 
Non connesso
Nintendaro Junior

hai ragione, ho editato.
non serve scrivere 80 righe per spiegare che non sono pigro, ma che leggo gli hands on solo se accompagnati da filmati in game.
20 anni fa non c erano filmati e mi arrangiavo come potevo

3DS Code 2621 3135 8472

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer mar 24, 2010 21:16 
Non connesso
Nintendaro Senior

Morez ha scritto:
Oddio, ci risiamo.
Sentite se volete risolvere il vostro problema fatelo fuori.
J.J. questo post te lo potevi evitare oppure glielo mandavi per mp
Saria, ti prego, non rispondere, non mandiamo a puttane pure questo topic.

Hai perfettamente ragione, ma sono stanca delle sue continue frecciatine. :roll:
Ma per rispetto degli altri che non c'entrano niente non gli risponderò più.

Comunque mi pare di aver contribuito parecchio al topic, quindi per una volta perdonatemi... non avevo neppure scritto un post OT.

Non sono 20 minuti di intro, lo ripeto, almeno non di filmati consecutivi (ci mancherebbe), visto che quello iniziale dura meno di 5 minuti (quello all'inizio della demo, si trova in giro).
Sakamoto per una volta vuole raccontare una storia in modo più diretto e narrativo (e passivo per il giocatore), ma il gioco non manca di certo, né avrà un ruolo secondario.

Ero stata uno dei primi a preoccuparsi in tal senso, ma ormai sono quasi del tutto tranquilla (diciamo che mi preoccupa di più la qualità della trama in sé, perché una volta che ce la metti deve essere come si deve, almeno*), ma per quanto riguarda il gioco sono fiduciosa, anche se credo non mi piacerà quanto i Prime per questioni di gusti personali, e non è neppure detto del tutto.

Il gioco non è neppure uscito dopotutto e non l'ho neppure provato, quello che so e che riporto l'ho letto in interviste e anteprime, e ribadisco che cerco di riportare solo notizie certe e confermate da più fonti, non cose ancora non chiare o di cui, semplicemente, non mi ricordo.

*La regia e i testi dei filmati almeno mi piacciono, per quel poco che si è visto.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer mar 24, 2010 22:15 
Non connesso
Nintendaro Senior

Bhe io non li leggo per pigrizia invece :asd:
Leggo solo quelli italiani :roll:

Sul fatto dei video rimango fiducioso, 20 minuti di filmato, ma manco in final fantasy :azz:

Sul fatto che sarà superiore al Prime, non c'è dubbio a riguardo... il Prime non si batte !!
E' il mio gioco preferito in assoluto per Wii, e non credo proprio che questa cosa potrà superarlo.
Non voglio essere affrettato eh, il gioco non l'ho manco provato, (e manco visto :bad: dateci un video !!) ma sono sicuro che non saranno manco paragonabili

Proprio ieri ho rimesso su MP3:corruption, ed è anni luce avanti sull'aspetto visivo (unico aspetto che ad oggi possiamo paragonare), e poi mi sembra l'unico gioco che sul mio nuovo fullHD si vede molto molto meglio

Gli screens sono vecchi, ma spero che li abbiano migliorati anche sotto il punto di vista stilistico

perchè ok, questo sarà piu "metroidiano" e meno "Primeiano", però se la mettiamo su questo piano devo dire che allora preferisco Prime a Metroid... e spero che la serie Prime non finisca mai

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer mar 24, 2010 22:41 
Non connesso
Nintendaro Senior

DaWiide ha scritto:
spero che la serie Prime non finisca mai

Salvo sorprese, la serie Prime dovrebbe essere finita. Non che mi faccia piacere :(

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: gio mar 25, 2010 19:06 
Non connesso
Nintendaro Senior

Algaroth ha scritto:
DaWiide ha scritto:
spero che la serie Prime non finisca mai

Salvo sorprese, la serie Prime dovrebbe essere finita. Non che mi faccia piacere :(

si lo so che dovrebbe essere finita... ma spero di no... spero che questo other M sarà un capolavoro, però spero che venda di meno, perchè amo di piu Prime

non che non mi siano piaciuti super metroid/zero mission/fusion, (unici che ho giocato "non prime"), anzi, sono bellissimi davvero, ma per me prime è una cosa che va oltre ù.ù

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mar mar 30, 2010 22:55 
Non connesso
Nintendaro Junior

Io mi riquoto, dopo aver visto il filmato...
...si si è proprio na merda!!! :asd:

KiVaN ha scritto:
MIO MIO MIO MIO MIO
MIO MIO MIO MIO MIOMIO MIO MIO MIO MIOMIO MIO MIO MIO MIOMIO MIO MIO MIO MIOMIO MIO MIO MIO MIOMIO MIO MIO MIO MIOMIO MIO MIO MIO MIOMIO MIO MIO MIO MIOMIO MIO MIO MIO MIOMIO MIO MIO MIO MIOMIO MIO MIO MIO MIOMIO MIO MIO MIO MIOMIO MIO MIO MIO MIOMIO MIO MIO MIO MIOMIO MIO MIO MIO MIOMIO MIO MIO MIO MIOMIO MIO MIO MIO MIOMIO MIO MIO MIO MIOMIO MIO MIO MIO MIOMIO MIO MIO MIO MIOMIO MIO MIO MIO MIOMIO MIO MIO MIO MIOMIO MIO MIO MIO MIOMIO MIO MIO MIO MIOMIO MIO MIO MIO MIOMIO MIO MIO MIO MIOMIO MIO MIO MIO MIOMIO MIO MIO MIO MIOMIO MIO MIO MIO MIOMIO MIO MIO MIO MIOMIO MIO MIO MIO MIOMIO MIO MIO MIO MIOMIO MIO MIO MIO MIOMIO MIO MIO MIO MIOMIO MIO MIO MIO MIOMIO MIO MIO MIO MIOMIO MIO MIO MIO MIO

:eek:

Bomberman Blast: 1934-3305-9371
Tatsunoko Vs Capcom: 0174-2822-2544

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mar mar 30, 2010 23:12 
Non connesso
Nintendaro Senior

Credo che aggiornare il topic con il video gameplay che tutti bramavamo da mesi sia il minimo:
[yt]OrAWYvUG8N8&feature=player_embedded[/yt]

Ok, io avrei prefeito una cosa piu fluida, invece sono tutti spezzoni di video di 2 secondi montati insieme, ma sempre meglio di niente...

Ahh... e quasi dimenticavo... volevo dire questo : CAZZOFIGATAIMMANE !! :hail: :eek:

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 958 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 48  Prossimo

Indice » Videogiochi » Nintendo