| Autore |
Messaggio |
|
onim4ru
|
Oggetto del messaggio: Monster Hunter su 3DS Inviato: mer apr 06, 2011 21:27 |
|
 |
| Nintendaro wannabe |
 |
|
Cito l'articolo su gbarl.it ( http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=76578&st=0) Cita: Da un po' di tempo è facile imbattersi sul web in qualche rumor circa lo sviluppo di un capitolo di Monster Hunter su 3DS, per niente improbabile visto anche lo sbarco della saga su Wii. Il rumor in questione ipotizzava l'annuncio di Monster Hunter 3DS per l'ormai passato 13 Marzo, comunicazione che sarebbe stata posticipata per gli eventi a noi presenti che hanno colpito il Giappone due giorni prima.
Secondo un'ennesima indiscrezione dal sito TGBus.com MH 3DS sarebbe tuttavia in programma da diversi giorni per essere presentato al pubblico durante il Capcom Captivate 2011, evento dedicato ai titoli Capcom che ha avuto il via proprio oggi! Dobbiamo quindi aspettarci qualche fuga di informazioni degna di nota nelle prossime ore? Può darsi, l'evento è a porte chiuse (anche se sarebbe meglio dire "blindate") e difficilmente si avranno immagini o video prima della prossima settimana, ma gli indizi di Yoshinori Ono circa un importante annuncio per la nuova consolina Nintendo sembrano puntare tutti nella stessa direzione... ora come non mai, stay tuned!
Personalmente avrei evitato un mh su 3DS, preferendo la sua uscita su NGP che con il doppio analogico sarebbe veramente la finetimonto.. Cosa ne pensate?
_________________ Monster Hunter Tri - Nome PG: onim4ru ID:TAQ7DR
|
|
 |
|
 |
|
gogax
|
Oggetto del messaggio: Re: Monster Hunter su 3DS Inviato: mer apr 06, 2011 23:33 |
|
 |
| Nintendaro wannabe |
|
mi manchera' la chat vocale per sentire fargio dicafra  e  id
|
|
 |
|
 |
|
dicafra
|
Oggetto del messaggio: Re: Monster Hunter su 3DS Inviato: gio apr 07, 2011 0:14 |
|
 |
| Moderatore Cacciatore |
 |
|
mia al d1 qualsiasi piattaforma su cui la saga si avventuri. Quandi si diventa cacciatori lo si è per sempre Il doppio analogico è importante, ma la fireball del rathaloss che buca lo schermo o la vomitata del jho che mi lambisce i capelli ungendoli mi intrigano abbestia.
_________________ Guida a Monster Hunter Tri mkcode 210587806733 Francy / wiicode 7862063545109198 Ea nation: dicafra / Gamertag Live: dicafra / PSN: dicafra / Steam Dicafra
|
|
 |
|
 |
|
Kickin' Ass
|
Oggetto del messaggio: Re: Monster Hunter su 3DS Inviato: gio apr 07, 2011 7:45 |
|
 |
| Site Admin |
 |
|
Ne penso che con quella merda di controlli il doppio analogico risolve poco 
_________________ Mk Wii 4639 9075 9265 Smash 1805 3609 9204
|
|
 |
|
 |
|
Algaroth
|
Oggetto del messaggio: Re: Monster Hunter su 3DS Inviato: gio apr 07, 2011 7:47 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 21:24 Messaggi: 2838 Località: Milano
|
Streetpass, ragazzi. Pensate cosa potrebbero combinare con lo Streetpass.  E dato che io una NGP non me la compro, vedete bene di non fare scherzi voi due! Specie onim4ru! 
|
|
 |
|
 |
|
Fargio
|
Oggetto del messaggio: Re: Monster Hunter su 3DS Inviato: gio apr 07, 2011 8:07 |
|
 |
| Desonarizzato |
 |
|
|
Su 3ds per 3 motivi:
1. è Nintendo 2. è 3D 3. esce prima
Io lo voglio subito, ma si prende PAL? il 3DS se non erro non è region free... Giusto?
_________________ Monster Hunter Tri player
|
|
 |
|
 |
|
onim4ru
|
Oggetto del messaggio: Re: Monster Hunter su 3DS Inviato: gio apr 07, 2011 8:25 |
|
 |
| Nintendaro wannabe |
 |
|
Tralasciando le lamerate dell'oldex (  ) la cosa di cui veramente si è sempre sentita la mancanza nei portable su psp è stato il doppio stick analogico. Un 3DS imho aggiungerebbe poco niente al gioco, considerando anche il fatto che un touch screen in un gioco come MH servirebbe a ben poco imho.. Del 3D mi interessa relativamente poi.. ben venga per partite brevi ma di sicuro non passerò 800 ore con lo slide del 3D attivato Certamente se mai dovesse uscire si prenderà senza colpo ferire anche se personalmente credo che forse su NGP risulterebbe più comodo da giocare. Detto questo speriamo che nei prossimi capitoli si decidano ad intergrare l'online invece di dover utilizzae il cesso nero o kai.
|
|
 |
|
 |
|
dicafra
|
Oggetto del messaggio: Re: Monster Hunter su 3DS Inviato: gio apr 07, 2011 8:40 |
|
 |
 |
|
Oldex Oni Mappa ed hud nello schermino inferiore, e mostroni in 4d full screen su quello superiore  c'è il giroscopio, c'è il touch, in qualche modo i controlli li adatteranno.
_________________ Guida a Monster Hunter Tri mkcode 210587806733 Francy / wiicode 7862063545109198 Ea nation: dicafra / Gamertag Live: dicafra / PSN: dicafra / Steam Dicafra
|
|
 |
|
 |
|
onim4ru
|
Oggetto del messaggio: Re: Monster Hunter su 3DS Inviato: gio apr 07, 2011 8:46 |
|
 |
| Nintendaro wannabe |
 |
|
.. si ma.. come pensi di poterlo sfruttare il touch del 3DS durante una partita? Dovrei staccare la mano dai tasti per andare a premere lo schermino = metà energia che se ne va Vedremo come verrà adattato se mai dovesse uscire. Per il momento l'NGP mi sembra la candidata perfetta per questo gioco. Felicissimo di essere smentito cmq.. visto che il 3DS penso di prenderlo a breve mentre una eventuale NGP la prenderei se e solo se ci venisse annunciato un nuovo portable. 
|
|
 |
|
 |
|
Fargio
|
Oggetto del messaggio: Re: Monster Hunter su 3DS Inviato: gio apr 07, 2011 11:36 |
|
 |
| Desonarizzato |
 |
|
Io penso che il menù impostato come nella wii sia pure peggio di come potrà venire col touch. Troppo più immediato e veloce. Poi io non sono un cacciatore veterano, quindi potrei pure sbagliarmi. Cmq sono troppo CONTENTO!!!!!!!!!!! 
_________________ Monster Hunter Tri player
|
|
 |
|
 |
|
AL 87
|
Oggetto del messaggio: Re: Monster Hunter su 3DS Inviato: gio apr 07, 2011 17:14 |
|
Iscritto il: mer giu 02, 2010 23:25 Messaggi: 79 Località: Villaggio di Moga
|
Bhè, che dire? Un motivo in più per comprare un 3DS. Per quanto riguarda timori e speranze sono un po scettico su come potrebbero impostare i comandi della telecamera, stick analogico+freccie direz. non sono il massimo della comodità sulla PSP ma ci si fà l'abitudine, invece con il fatto che sul 3DS la loro posizione è invertita potrebbe essere un problema anche a livello di gioco, ad esempio se un mostro come il Barioth o il Narga comincia a saltare di quà e di là non si ha il tempo di fermarsi e girare la visuale. Il fatto di avere un Touch Screen a disposizione non mi dispiacerebbe affatto, nello specifico per la gestione dei menu e della cassa fare il tutto con una stilo risulterebbe più comodo che fare 1000 passagi inutili con freccie direz. dicafra ha scritto: Mappa ed hud nello schermino inferiore, e mostroni in 4d full screen su quello superiore  c'è il giroscopio, c'è il touch, in qualche modo i controlli li adatteranno. Come non quotarti, se togliessero quella ingombrantissima mappa dallo schermo e la mettessero sul touch sarebbe stupendo, anche perche attualmente occupa quasi 1/3 dello schermo di gioco su PSP e quasi 1/4 su Wii. La cosa negativa sarebbe che si dovrebbe distogliere la sguardo dalla sachermata di gioco per qualche secondo (il più delle volte vitale in MH) par guardare la mappa, ma anche a questo ci si può abituare.
|
|
 |
|
 |
|
Algaroth
|
Oggetto del messaggio: Re: Monster Hunter su 3DS Inviato: gio apr 07, 2011 21:08 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Ma piuttosto... secondo voi la chat vocale la manterranno? Io ne dubito, ma sarebbe fichizzimo... non potrei più andare a caccia senza sentire le vostre voci suadenti, bei maschioni che non siete altro 
|
|
 |
|
 |
|
Moredhel82
|
Oggetto del messaggio: Re: Monster Hunter su 3DS Inviato: gio apr 07, 2011 22:21 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 22, 2008 20:46 Messaggi: 3516 Località: Facility
|
Algaroth ha scritto: Ma piuttosto... secondo voi la chat vocale la manterranno? Io ne dubito, ma sarebbe fichizzimo... non potrei più andare a caccia senza sentire le vostre voci suadenti, bei maschioni che non siete altro  Ma io ero l'unico pirla che non capiva nulla in chat sul Tri? Alga, ci organizziamo una serata fissa a settimana e ci rimettiamo a giocare? Ci tiriamo su un altro paio di disperati e si ricomincia tutto.
_________________ Vecchio di GoldenEye UserQui trovate i miei codici amico, la mia collezione e lo stato di completamento dei miei giochi. Il mercatino di Moredhel82
|
|
 |
|
 |
|
gogax
|
Oggetto del messaggio: Re: Monster Hunter su 3DS Inviato: ven apr 08, 2011 1:31 |
|
 |
| Nintendaro wannabe |
|
io dispero  non vedo l'ora di ritrovarti, merdosissimo barroth 
|
|
 |
|
 |
|
dicafra
|
Oggetto del messaggio: Re: Monster Hunter su 3DS Inviato: ven apr 08, 2011 10:07 |
|
 |
 |
|
Moredhel82 ha scritto: Ma io ero l'unico pirla che non capiva nulla in chat sul Tri? Alga, ci organizziamo una serata fissa a settimana e ci rimettiamo a giocare? Ci tiriamo su un altro paio di disperati e si ricomincia tutto. Io ci sto - lavoro permettendo - ma riparto da zero, con un personaggio nuovo - balestriere - che chiamerò Eunuco Algaroth ha scritto: Ma piuttosto... secondo voi la chat vocale la manterranno? Io ne dubito, ma sarebbe fichizzimo... non potrei più andare a caccia senza sentire le vostre voci suadenti, bei maschioni che non siete altro  Spero di si, la chat vocale c'era già nel metroid su Ds, non credo che il 3ds non la regga. Ma essendo un gioco Capcom tutto è possibile. AL 87 ha scritto: Come non quotarti, se togliessero quella ingombrantissima mappa dallo schermo e la mettessero sul touch sarebbe stupendo, anche perche attualmente occupa quasi 1/3 dello schermo di gioco su PSP e quasi 1/4 su Wii. La cosa negativa sarebbe che si dovrebbe distogliere la sguardo dalla sachermata di gioco per qualche secondo (il più delle volte vitale in MH) par guardare la mappa, ma anche a questo ci si può abituare. Ci abitueremo ai controlli ed avremo uno schermo in + ed uno in 3d, io francamente non vedo l'ora. Dopodiche uscira in versione 3g+ su NGP e vedremo quale versione ci soddisfarrà di più onim4ru ha scritto: .. si ma.. come pensi di poterlo sfruttare il touch del 3DS durante una partita? Dovrei staccare la mano dai tasti per andare a premere lo schermino = metà energia che se ne va In qualche modo faranno... L'han reso giocabile con il wiimote e nunchuck, possono riuscirci anche con stick+croce+touch. E che te sei pigro e vuoi lo stesso schema di controllo. Se annunciassero il classic controller blutooth per 3ds secondo me saresti il primo acquirente  p.s. fra una mezz'oretta vo online per un'oretta, mi vieni a dare una mano contro il cacacazzu?
|
|
 |
|
 |
|
onim4ru
|
Oggetto del messaggio: Re: Monster Hunter su 3DS Inviato: ven apr 08, 2011 11:23 |
|
 |
| Nintendaro wannabe |
 |
|
.. la mezz'ora vulcaniana colpisce ancora  P.S. Maledetto rispondi agli sms.. cmq se hai ripreso l'iphone installa viber cosi posso mandarti messaggi e fare chiamate senza spendere una cippa. Il numero che ho usato è quello a cui in genere mandi sms 
|
|
 |
|
 |
|
Algaroth
|
Oggetto del messaggio: Re: Monster Hunter su 3DS Inviato: ven apr 08, 2011 15:11 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Moredhel82 ha scritto: Algaroth ha scritto: Ma piuttosto... secondo voi la chat vocale la manterranno? Io ne dubito, ma sarebbe fichizzimo... non potrei più andare a caccia senza sentire le vostre voci suadenti, bei maschioni che non siete altro  Ma io ero l'unico pirla che non capiva nulla in chat sul Tri? Alga, ci organizziamo una serata fissa a settimana e ci rimettiamo a giocare? Ci tiriamo su un altro paio di disperati e si ricomincia tutto. Anche io ci sto... il più è trovare il giorno adatto. Io direi venerdì vietato dalla legge anti-babbo (antica legge in uso anche coi miei amici per giochi di ruolo, da tavolo e simili... cioè, ok, siamo nerd, ma il venerdì sera facciamo finta di essere persone normali e usciamo di casa  ), e poi di mercoledì non posso perché è la serata dei babbi con gli amici di cui sopra (cioè la sera in cui sfoghiamo tutta la nostra nerditudine  ). Grazie fra, così almeno non sarò l'unico con pg nuovo 
|
|
 |
|
 |
|
Moredhel82
|
Oggetto del messaggio: Re: Monster Hunter su 3DS Inviato: ven apr 08, 2011 15:43 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Per me va bene una serata a scelta tra martedi e giovedi, orario tra le 20 e le 24. Ah, mi rifiuto di giocare con la bresaola (=la morte della chat), piuttosto usiamo skype Sento anche Al in questi giorni, se non legge prima qua.
_________________ Vecchio di GoldenEye UserQui trovate i miei codici amico, la mia collezione e lo stato di completamento dei miei giochi. Il mercatino di Moredhel82
|
|
 |
|
 |
|
Algaroth
|
Oggetto del messaggio: Re: Monster Hunter su 3DS Inviato: lun apr 11, 2011 16:33 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Perché niente mortazza? Cosa cambia? Comunque ok, ora che ho il netbook e posso portarmelo dietro non ci son problemi... col fisso dall'altra parte della casa sarebbe stato un problema 
|
|
 |
|
 |
|
Moredhel82
|
Oggetto del messaggio: Re: Monster Hunter su 3DS Inviato: lun apr 11, 2011 17:54 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Algaroth ha scritto: Perché niente mortazza? Cosa cambia? Comunque ok, ora che ho il netbook e posso portarmelo dietro non ci son problemi... col fisso dall'altra parte della casa sarebbe stato un problema  Io purtroppo la maggior parte delle volte in cui si giocava in 3-4 persone non capivo molto di quello che dicevate, per questo la reputo una periferica inutile.
|
|
 |
|
 |
|