Forum Nintendarea
Login    Forum    Iscriviti    Cerca    FAQ

Indice » Videogiochi » Nintendo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: New Super Mario Bros Mii
 Messaggio Inviato: mer gen 25, 2012 1:23 
Non connesso
Nintendaro Junior

New Super Mario Bros Mii...
Non so perchè ho aperto questo topic, forse per portare sfiga a questo progetto, non so.
Era una tech demo dello scorso E3, ma loro (loro chi? boh, Nintendo, sul sito ufficiale dell'E3) lo davano per gioco annunciato.
Io spero che non esca mai, è tristissimo. Ma li avete visti gli screenshot, e i filmati di gameplay?
Io ho schifato New Super Mario Bros DS, per il suo level design banale e scarso, e per il suo stile grafico casual e orripilante.
Ho adorato, con mia stessa sorpresa, New Super Mario Bros Wii, che ha migliorato tutti i difetti della versione per DS, aggiungendo anche un multiplayer, forse non così tanto rissoso come lo avrei voluto, ma comunque fantastico.
Persino lo stile grafico, che su DS lo avevo dato per spacciato e irrecuperabile, nella versione Wii è stato rifinito fino ad ottenere un aspetto sempre un pò casual, ma questa volta molto piacevole, nonostante tutto; infatti quello stile grafico è stato adottato da numerosi giochi successivamente, con risultati ottimi (l'inizio di Mario Galaxy 2, Mario Party 9...).

E adesso se ne escono con New Super Mario Bros Mii.
La grafica è la stessa del vecchio capitolo, senza nemmeno un cenno di miglioramento o variazione (anzi, lo stile grafico è usato peggio, è un passo indietro rispetto alla versione Wii, e con quelle colline cilindriche in prospettiva schiacciate in un mondo 2D, del livello sulla spiaggia, oltre alla saturazione di colline-cespugli-fiori fatta completamente a cazzo, raggiunge i livelli di grafica di merda raggiunti solo da capolavori dell'orrido come Sonic 4*), ma tralasciando la grafica incentriamoci su altri aspetti del gioco:

Il level design.
Pietoso.
No, davvero, nella versione Wii il level design era buono, nella versione WiiU è banalissimo. OK che è una tech demo, ma se il buongiorno si vede dal mattino...
piattaforma girevole, piattaforma girevole, piattaforma girevole...
Immagine
getto d'acqua e tubo, getto d'acqua e tubo, getto d'acqua e tubo...
Immagine
piattaforme a cazzo senza un'ordine preciso...
Immagine

Poi, il fatto che per la prima volta in un gioco di Mario (un platform, un gioco diciamo, "mainstream", e destinato a vendere milioni di copie), Mario viene messo in secondo piano, eclissato dai Mii :azz:
Quì non si parla di un bonus sbloccabile che ti permette di usare i mii nel gioco (come nel Sonic Simulator di Sonic Colours), quì si parla di prendere un gioco di Mario, e usare i Mii come protagonisti, anzichè l'idraulico. Praticamente, questo gioco sarebbe destinato a diventare il Mario Kart Wii dei platform di Mario (e sapete il mio parere nei confronti di quel gioco, non sto a ripetermi).

New Super Mario Bros Mii è un gioco creato al solo scopo di sfruttare il fenomeno commerciale scatenato dal predecessore, quindi senza alcuna intenzione di (come fece Mario Galaxy 2) esplorare nuove strade o di aggiungere novità alla formula ancora fresca di idee, del capitolo precedente.

Questo gioco, se verrà rilasciato, se sarà davvero come mostrato all'E3 dell'anno scorso, è destinato a diventare un'altro dei miei giochi più odiati di sempre, per questo mi auguro che il progetto fallisca e che lo droppino. Se proprio devono fare un altro Mario 2D (e voglio che lo facciano), che lo facciano SERIAMENTE, non sta cagata, per pietà.

*mezzo realistico, mezzo cartone, mezzo metallizzato, mezzo in rilievo, mezzo piatto, tonalità di colori boh... cos'è sta merda
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: New Super Mario Bros Mii
 Messaggio Inviato: gio gen 26, 2012 14:07 
Non connesso
Moderatore cazzuto

pessima impressione anche per me, spero abbiano mantenuto il progetto dirottandolo da tutt'altra parte.

La netta impressione tuttavia è che nintendo stia trattando la saga 2d come un gioco casual, non come un gioco per tutti. Spero di sbagliarmi

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: gio gen 26, 2012 14:19 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Mario viene qui usato come passe partout.
Entra ovunque con il suo nome.
Votato più che improntato al multiplayer più "becero", viene da pensare che sarà in bundle con il Wii U.
Le mie preoccupazioni solo altre...già su portatile non ammetto più nulla che non sia in 3D (quello vero)...giocare qualcosa su TV grande e grossa senza questa feature mi fa trasalire al solo pensiero.

Profilo  

Messaggio Inviato: gio gen 26, 2012 14:22 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Credo che si discostera' molto da quanto abbiamo visto.
Ricordate skyward? Miyamoto che sbracciava a caso, Link disperato che chiedeva pieta'.
E' andata diversamente, direi. (Per me sta ancora andando dato che ci sono ancora dentro)

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: gio gen 26, 2012 23:27 
Non connesso
Nintendaro Junior

ma infatti un pò di fiducia suvvia
fosse anche un party game e non un platform puro mi sembra che Nintendo i party game li sappia fare

Nintendo sta pubblicando giochi e giochi su giochi e da anni a questa parte tra Wii e DS e 3DS stanno uscendo letteralmente delle perle...e prescindendo il genere ce n è per tutti i gusti.
WiiU è "soltanto" una nuova console Nintendo :)

Wii Code 0779 1316 7652 4403
3DS Code 2621 3135 8472

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: ven gen 27, 2012 0:21 
Non connesso
Nintendaro Junior

Se questo NSMBMii finirà col diventare un buon platform, o un buon party game, sarà dovuto al fatto che hanno cancellato tutto e hanno ricominciato lo sviluppo da capo. Quanto visto all'E3 è solo un less of the same tristissimo, senza via di uscita.

Il paragone con Skyward non è molto azzeccato, perchè in realtà non è che ci siano stati davvero tutti sti cambiamenti dalla prima versione a quella che è stata venduta, hanno solo cambiato leggermente le palette dei colori. I sensori di movimento sul palco di quell'E3 erano identici a quelli che abbiamo usato noi, usati nello stesso modo, solo che in quel caso o delle interferenze, o la distanza dalla console, o per altri motivi, non hanno funzionato nel modo corretto.
Non capisco quelli che hanno notato questo cambiamento radicale tra la prima demo della foresta e il gioco finito, a me son sembrati identici (e fin dall'inizio ho pensato che quello Zelda sarebbe stato magnifico).

Con questo Mario ho esattamente la sensazione opposta.

Profilo  

Messaggio Inviato: ven gen 27, 2012 8:58 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Iko-kun ha scritto:
Se questo NSMBMii finirà col diventare un buon platform, o un buon party game, sarà dovuto al fatto che hanno cancellato tutto e hanno ricominciato lo sviluppo da capo. Quanto visto all'E3 è solo un less of the same tristissimo, senza via di uscita.

Il paragone con Skyward non è molto azzeccato, perchè in realtà non è che ci siano stati davvero tutti sti cambiamenti dalla prima versione a quella che è stata venduta, hanno solo cambiato leggermente le palette dei colori. I sensori di movimento sul palco di quell'E3 erano identici a quelli che abbiamo usato noi, usati nello stesso modo, solo che in quel caso o delle interferenze, o la distanza dalla console, o per altri motivi, non hanno funzionato nel modo corretto.
Non capisco quelli che hanno notato questo cambiamento radicale tra la prima demo della foresta e il gioco finito, a me son sembrati identici (e fin dall'inizio ho pensato che quello Zelda sarebbe stato magnifico).

Con questo Mario ho esattamente la sensazione opposta.

Poi magari esce una cagata, neppure io sono entusiasta, ma sparare senza pieta' sul gioco/idea/progetto dopo un filmato ormai vecchio di sei mesi.. non so..
Temo che alla fine avrai ragione tu, ma spero di no e prima di averlo tra le mani o, almeno, di leggere o vedere qualcosa di piu' definitivo, aspetto...

:)

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: ven gen 27, 2012 12:37 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

scommessa che questo interagirà col paddone e con wiiu ( o come decideranno di (ri)nominarla)?

3DS 2793 0690 4748

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: ven gen 27, 2012 14:41 
Non connesso
Nintendaro Junior

Ecco, questo mi interessa già molto di più.
Avevo sentito dei rumor più di un anno fa (prima dell'annuncio 3DLand) in cui si diceva che Miya avesse parlato di 2 giochi di Mario su 3DS, uno 3D (che poi è uscito davvero) e l'altro 2D, però ormai avevo perso le speranze, visto lo spirito 2D già contenuto in Mario 3D Land e il fatto che un mario 2D era in sviluppo per WiiU. Proprio per la delusione di quanto visto su WiiU avevo anche perso le speranze sulla qualità del lavoro, ma se ne stanno facendo uno per 3DS sviluppato magari da un altro team, tutto cambia... :)
Speriamo almeno.

P.S.: ho letto il titolo del link e la notizia in home, ma la pagina linkata non mi si apre purtroppo.
EDIT: No, scherzo, non l'ho letto in home, l'ho letto su un altro sito probabilmente, mi son confuso, perchè in home non mi pare che ci sia scritto nulla.

Profilo  

Messaggio Inviato: ven gen 27, 2012 19:50 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Giudicare il level design, ora, è quantomeno prematuro.

Profilo  

Indice » Videogiochi » Nintendo