spero sia una battuta... come si fa a confonderli ? la maggior parte del video era una specie di cartone animato, e le uniche fasi di gameplay che si vedono erano chiaramente DS
_________________ Waiting the Legend of Zelda
Piggy
Oggetto del messaggio: Re: Ninokuni: The Another World
Inviato: ven set 25, 2009 20:19
Moderatore Poké
Iscritto il: ven set 05, 2008 22:14 Messaggi: 5905 Località: Milano
Davide ha scritto:
Davvero notevole per essere su DS...
Piggy ha scritto:
Come per DS?!
Inizialmente avrei detto Wii. Pare interessante.
spero sia una battuta... come si fa a confonderli ? la maggior parte del video era una specie di cartone animato, e le uniche fasi di gameplay che si vedono erano chiaramente DS
Inizialmente vuol dire proprio la sequenza animata che per stile e design ricorda un pò giochi come A Boy and his Blob, per Wii.
Ovvio che appena ho visto la fase di gameplay ho subito collegato al DS ancor prima di leggere la descrizione.
ID Monster Hunter 3: 5PVTZ9 (nome pg Majora, WiiSpeak e tastiera)
Super Smash Bros. Brawl: 1547-6818-7520 (Saria)
Mario Kart Wii: 3308-4726-7017 (Sariachan)
Blasor
Inviato: gio giu 24, 2010 14:35
Nintendaro Senior
Iscritto il: mer ott 01, 2008 22:01 Messaggi: 3682 Località: Roma
Svelata la seconda piattaforma: Playstation 3 Apro di là un bel topic perchè la versione per home console dovrebbe essere diversa sotto vari punti di vista. Intanto un nuovo video per quella DS:
_________________ I don't pick fights I can't win.
KiVaN
Inviato: gio giu 24, 2010 18:49
Nintendaro Junior
Iscritto il: mar gen 08, 2008 1:11 Messaggi: 1693 Località: Velletri(RM)
Ahahahah ma dai, ma come versione ps3!!! Che sputtanamento!!!
_________________ Wii: 5712-5822-3406-5555 Mario Kart Wii: 5241-2266-0635 Smash Bros Brawl: 4425-2922-9367 Bomberman Blast: 1934-3305-9371 Tatsunoko Vs Capcom: 0174-2822-2544
Sariachan
Inviato: ven giu 25, 2010 18:31
Nintendaro Senior
Iscritto il: mar gen 08, 2008 1:49 Messaggi: 4679 Località: Roma (provincia)
Ho visto proprio oggi il filmato della versione per PS3, e secondo me ha un problema: la grafica in-game somiglia molto a quella dei filmati animati, ma non arriva ovviamente alla stessa qualità, quindi si crea una strana sensazione di "vorrei ma non posso" e "simile ma non uguale".
Blasor
Inviato: ven giu 25, 2010 20:53
Nintendaro Senior
No dai, è ovvio che non può arrivare alla qualità dell'animazione a mano, ma veramente tutto, dal design ai colori, è curato in maniera maniacale e per di più in HD, non c'è proprio storia. Se per la versione DS avessero puntato a uno stile non poligonale allora se ne poteva parlare, ma così com'è solo i fondali portano qualche punto alla versione DS sotto questo punto di vista. E' evidente che la versione ps3 sarà quella che stupirà visivamente, mentre quella DS lo farà auspicabilmente per le meccaniche, visto che su ps3 sembrano quelle di un jrpg fin troppo "commerciale".
Sariachan
Inviato: sab giu 26, 2010 0:24
Nintendaro Senior
Eppure mi ha dato quella sensazione, proprio perché più simile ai filmati ma non ancora allo stesso livello... è strano. Anche perché non avrei motivo di essere di parte: già gli RPG di solito non li gioco, in più questo potrei giocarlo anche su PS3 volendo, visto che Volvagia ne ha comprata una mentre eri via.
Eppure mi ha dato quella sensazione, proprio perché più simile ai filmati ma non ancora allo stesso livello... è strano. Anche perché non avrei motivo di essere di parte: già gli RPG di solito non li gioco, in più questo potrei giocarlo anche su PS3 volendo, visto che Volvagia ne ha comprata una mentre eri via.
ma la versione ps3 costerebbe di più, in più sei un fanboy nintendo
si scherza saria
PS: a me attirano molto le meccaniche DS, ma non mi piace il Battle system... nella versione DS sembra... a turni ? (sapete quanto amo i turni ) invece in quella ps3 non ho capito una mazza del BS però sembra real time ed è molto bello da vedere, però gli mancano molte meccaniche "touch" del DS
ora che ci penso potrebbero inserire col sony-mote, ma non credo che lo faranno
_________________ Waiting the Legend of Zelda
Blasor
Inviato: sab giu 26, 2010 1:39
Nintendaro Senior
Sariachan ha scritto:
Ah sì? Allora sei moralmente vincolata a prenderle entrambe in nome della Ghibli
Scherzi a parte, entrambe hanno validissimi motivi per essere considerate, a questo punto. Ovviamente è un discorso di preferenze, soprattutto nel caso siano lo stesso gioco sviluppato in modo differente, io considero però l'eventualità in cui sia diversa anche la trama, allora sarebbe una bella lotta davvero...
DaWiide ha scritto:
PS: a me attirano molto le meccaniche DS, ma non mi piace il Battle system... nella versione DS sembra... a turni ? (sapete quanto amo i turni ) invece in quella ps3 non ho capito una mazza del BS però sembra real time ed è molto bello da vedere, però gli mancano molte meccaniche "touch" del DS
ora che ci penso potrebbero inserire col sony-mote, ma non credo che lo faranno
Il BS della versione portatile sembra classico a turni vecchio stile, con tanto di incontri casuali con nemici che non si vedono su schermo (una delle ultime notizie passate, nonchè unica che mi ha lasciato un po' interdetto...), mentre quello della versione casalinga sembra quello degli rpg più recenti, si passano i turni tra i membri del party ma una volta ottenuto il turno un membro combatte in tempo reale. O meglio, così sarebbe bello, ma c'è la possibilità che sia invece il sistema degli ultimi jrpg, ovvero che comandi un solo personaggio e gli altri sono gestiti dalla maledetta IA. Qualche altro video ci permetterà di focalizzare...
Comunque sono pronto a scommetterci sull'introduzione del move, è uno dei pochi giochi che ne gioverebbe per davvero.
Sariachan
Inviato: sab giu 26, 2010 15:43
Nintendaro Senior
Se entrambe le versioni saranno con combattimenti a turni penso che su DS sarà più comodo da giocare, grazie al touch screen che permette di navigare più facilmente nei menu.
P.S. Certo che lo Studio Ghibli ha decisamente cambiato rotta... sbaglio o fino a pochi anni fa non avrebbe voluto avere niente a che fare con lo sviluppo di videogiochi?
Ultima modifica di Sariachan il sab giu 26, 2010 15:44, modificato 3 volte in totale.
Blasor
Inviato: sab giu 26, 2010 17:38
Nintendaro Senior
Verissimo, alcuni esponenti dichiaravano a più riprese di non gradirli affatto, non hanno mai ceduto a lusinghe come quelle per trasformare in videogame Nausicaa. Si vede che qualcosa alla lunga hanno capito, senza contare che l'accoppiata con Level-5, che ha un modo tutto suo di concepire e sviluppare, la vedo molto felice
Blasor
Inviato: sab set 18, 2010 11:51
Nintendaro Senior
Video dal TGS:
Ma quanto setta Isahishi, santa polenta