Forum Nintendarea
Login    Forum    Iscriviti    Cerca    FAQ

Indice » Videogiochi » Nintendo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 404 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nintendo 3ds
 Messaggio Inviato: lun giu 21, 2010 9:00 
Non connesso
Sonaro
Sonaro

LO so,esiste qualche topic con questo nome però non me ne frega perchè posto le notizie della gpu e della cpu(quest' ultima non proprio confermata ma possibile) del nintendo 3 ds:
GPu:
Il core grafico del Nintendo 3DS (Nintendo 3DS e il ritorno di tanti classici) si chiama PICA200 ed è stato progettato dall'azienda giapponese Digital Media Professionals. La notizia, ribattuta dal sito Engadget, emerge da un comunicato stampa diffuso dall'azienda giapponese.

Non è chiara la frequenza di lavoro di questa GPU, anche se si parla di 200 MHz (o almeno è quanto si riesce a capire). Il chip integra la tecnologia "Maestro", che si occupa della gestione di shader complessi ed effetti (per-pixel lighting, procedural textures, refraction mapping, subdivision primitive, dynamic shadows, gaseous object rendering).

La GPU è in grado di applicare l'anti-aliasing all'intera scena (2x2). Stando alle specifiche che si possono trovare in rete, il chip permette di supportare una risoluzione fino a 4095 x 4095 pixel ed è inoltre in grado di renderizzare fino a 15,3 milioni di poligoni al secondo (a 200 MHz) e 800 milioni di pixel al secondo (sempre a 200 MHz). A ogni modo, la GPU in questione deve avere abbastanza potenza per gestire l'effetto stereoscopico 3D.

Al momento non è chiara quale sia la CPU del nuovo dispositivo portatile di casa Nintendo - ma probabilmente è basata su architettura ARM come i modelli precedenti. Il 3DS dovrebbe arrivare sul mercato, secondo voci di corridoio, nella prima parte del 2011. Di seguito un video che mostra le capacità della GPU PICA200.

questo è un video che esprime la potenza grafica del processore:
http://www.youtube.com/watch?v=3A-xxUyJvQQ&feature=player_embedded

Ci sono decine di siti che confermano questo
:pop: :pop:

Cpu:
# Retrocompatibilità con giochi DS
# Levetta per regolare, fino a disattivare, l'effetto 3D
# Supporto SD
# Slide pad (stick analogico)
# Croce direzionale
# Pulsanti A/B/X/Y - L/R - START - SELECT - HOME - POWER
# Microfono
# Sensore di movimento e giroscopio
# Grafica molto simile al Wii
# 3 fotocamere: due esterne per permettere di fare foto in 3D, e una interna (tutte VGA 0.3 MPx)
# Solo lo schermo inferiore da 3.02" in 4:3 è touchscreen, risoluzione di 320x240 pixel
# Solo lo schermo superiore da 3.53" in 16:9 è 3D, risoluzione di 800x240 pixel (la risoluzione percepibile in modalità 3D è di 400x240 pixel... il sistema 3D utilizzato sfrutta le differenze di parallasse tra gli occhi in modo che ciascuno di esso veda solo le colonne di pixel "pari" o solo le "dispari"; per tale ragione, inoltre, l'effetto 3D è godibile perfettamente solo mantenendo la testa nel piano verticale perpendicolare allo schermo che passa per il suo centro - tale limitazione è compatibile alle modalità d'uso di una consolle portatile)
# Il 3D non sarà solo "visualizzabile", ma anche interattivo
# Jack standard da 3,5 mm per cuffie o auricolari
# Lettore multimediale avanzato: sarà anche possibile visualizzare film in 3D
# Pulsanti Home e Wireless, quest'ultimo per attivare/disattivare la connessione anche durante il gioco
# Possibilità di ricevere e trasmettere informazioni anche in modalità sleep autonomamente, da internet o da altre console
# Possibilità di salvare giochi nella memoria interna della console
# Sono tre i probabili colori disponibili al lancio: rosso, blu e nero
# Hardware basato sul processore snapdragon dualcore con frequenza di 600 MHz (1,2 GHz in modalità 3d), più processore arm 9 133 MHz per la retrocompatibilità con i giochi per nintendo ds e dsi.
# 128 MB di ram 8 volte superiore ai precedenti modelli

Quest'ultima è wikipedia,non so se fidarmi ma mi sembra plausibile
:pop: :pop:

Edit: Nessun altro sito apparte wikipedia italiana(si solo quella) mette la cpu del nintendo 3ds...quindi fino a tba non ci è dato sapere se questà è una minchiata di qualche stronzetto italiano o è la verità.....

Ultima modifica di devastetor il lun giu 21, 2010 9:09, modificato 3 volte in totale.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Nintendo 3ds
 Messaggio Inviato: lun giu 21, 2010 10:00 
Non connesso
Sonaro
Sonaro

qui raccolgo tutte le notizie fino all'uscita della console(ho deciso):
Arrivano le prime immagini della scheda ufficiale utilizzata per distribuire i titoli per Nintendo 3DS. Dalla grandezza identica a quelle utilizzate per Nintendo DS, la scheda è caratterizzata da un'"appendice" alla destra, e il modello standard avrà una capienza di 2 GB.
Viene mostrata in una foto anche lo slot presente sulla console, coperto per motivi di sicurezza durante l'E3, che ricordiamo potrà ospitare anche le schede dei giochi per Nintendo DS, vista la presenza della retrocompatibilità.

Fonte:http://www.everyeye.it/ds/notizia/nintendo-mostra-la-scheda-di-gioco-ufficiale-per-nintendo-3ds_77339

:metal: :metal:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun giu 21, 2010 11:20 
Non connesso
Sonaro
Sonaro

Sono l'unico che ha dei dubbi sulla risoluzione dello schermo superiore?
I dati parlano di una risoluzione di 800x240 che però mi sembra assolutamente errata -_- . Se fosse così, il rapporto fra "base" e "altezza" :asd: sarebbe di 3,33... mentre rapportando le lunghezze prese da un immagine del 3DS, il rapporto è di circa 1,67. Ergo, per come la vedo io la risoluzione non è di 800x240 bensì 800x480 che è una risoluzione eccellente se rapportata alla grandezza dello schermo e che conferma il rapporto di 1,67 :metal:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun giu 21, 2010 11:57 
Non connesso
Sonaro
Sonaro

anch io credevi che fosse cosi ma anche il sito nintendo riporta cosi:800x240.....forse hanno sbagliato oppure la versione finale sarà come dici tu.....bho bisogna vede anche se riflettendo su ciò che hai scritto,il tuo ragionamento non è errato

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun giu 21, 2010 12:11 
Non connesso
Sonaro
Sonaro

devastetor ha scritto:
anch io credevi che fosse cosi ma anche il sito nintendo riporta cosi:800x240.....forse hanno sbagliato oppure la versione finale sarà come dici tu.....bho bisogna vede anche se riflettendo su ciò che hai scritto,il tuo ragionamento non è errato

si il problema è che sono riportati sul sito nintendo :asd:
Si spera ci "delucideranno" loro :asd:
Comunque bell'idea il thread! Continua così :metal:

Ultima modifica di jamine92 il lun giu 21, 2010 12:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun giu 21, 2010 13:44 
Non connesso
Nintendaro Senior

Nintendo 3DS...
devastetor ha scritto:

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun giu 21, 2010 14:27 
Non connesso
Sonaro
Sonaro

Ora dobbiamo aspettare delucidazioni in merito perchè la questione dello schermo è importante....... :sisi: :sisi: ,
comunque ci sono altre notizie ma sono/erano fake esagerati...

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun giu 21, 2010 14:55 
Non connesso
Nintendaro Junior

jamine92 ha scritto:
devastetor ha scritto:

La risoluzione effettiva è 400x240, ma ci sono 800 pixel suddivisi tra occhio destro e sinistro per il 3D ;)

Pokémon Diamante: 0989 0969 7616 OLM
Super Smash Bros. Brawl: 2492 6415 6356 OLM
Mario Kart Wii: 1934 9723 9230 olympicmew

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun giu 21, 2010 15:41 
Non connesso
Sonaro
Sonaro

olympicmew ha scritto:
jamine92 ha scritto:
devastetor ha scritto:

La risoluzione effettiva è 400x240, ma ci sono 800 pixel suddivisi tra occhio destro e sinistro per il 3D ;)

400x240 sarebbe davvero troppo bassa come risoluzione ;) . Il sito nintendo riporta gli 800 pixel come effettivi, quindi quelli percepiti anche in 2D. Il display 3D standard prodotto da SHARP ha una risoluzione di 854x480 pixel; non credo lo abbiano adattato al 3DS DIMEZZANDO la risoluzione. Felicissimo di essere smentito quando verrano presentati design e caratteristiche "definitivissime" :asd:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun giu 21, 2010 17:04 
Non connesso
Nintendaro Junior

jamine92 ha scritto:
olympicmew ha scritto:
jamine92 ha scritto:
devastetor ha scritto:

400x240 sarebbe davvero troppo bassa come risoluzione ;) . Il sito nintendo riporta gli 800 pixel come effettivi, quindi quelli percepiti anche in 2D. Il display 3D standard prodotto da SHARP ha una risoluzione di 854x480 pixel; non credo lo abbiano adattato al 3DS DIMEZZANDO la risoluzione. Felicissimo di essere smentito quando verrano presentati design e caratteristiche "definitivissime" :asd:

Mi sembrava di aver letto questo su e3.nintendo.com, boh :confused:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun giu 21, 2010 18:36 
Non connesso
Sonaro
Sonaro

Cita:

Quello che forse volevi intendere tu era lo schermo inferiore....

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun giu 21, 2010 19:39 
Non connesso
Sonaro
Sonaro

olympicmew ha scritto:

Rileggendo meglio mi sa che hai ragione tu, ho preso un abbaglio io :notooth: .
epic FAIL :asd:
Comunque è un errore del sito Nintendo, la risoluzione va sempre riportata per i pixel effettivi :bad:
Mi dispiace molto per il fatto che abbiano "castrato" a tal punto la risoluzione :(

Ultima modifica di jamine92 il lun giu 21, 2010 19:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun giu 21, 2010 21:08 
Non connesso
Nintendaro Junior

jamine92 ha scritto:
olympicmew ha scritto:

Rileggendo meglio mi sa che hai ragione tu, ho preso un abbaglio io :notooth: .
epic FAIL :asd:
Comunque è un errore del sito Nintendo, la risoluzione va sempre riportata per i pixel effettivi :bad:
Mi dispiace molto per il fatto che abbiano "castrato" a tal punto la risoluzione :(

Castrato? Non mi sembra che i vecchi DS avessero una risoluzione tanto differente. Anzi, Wikipedia mi dice 256x192... mi sembra un bel miglioramento 400x240 u.u

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun giu 21, 2010 21:27 
Non connesso
Sonaro
Sonaro

olympicmew ha scritto:
Castrato? Non mi sembra che i vecchi DS avessero una risoluzione tanto differente. Anzi, Wikipedia mi dice 256x192... mi sembra un bel miglioramento 400x240 u.u

A me non molto invece :roll: . La risoluzione dei display del DS alla sua uscita era superiore a quella del display di qualsiasi cellulare in commercio. I cellulari touchscreen oggi hanno una risoluzione minima di 640x320 pixel ;) . Considerando il fatto che Nintendo punta anche sulla visione di film in 3D, la risoluzione è oggettivamente bassa :bad:

EDIT: Sostituito smartphone high-end con cellulare touchscreen e 640x360 con 640x320 :teach:

Ultima modifica di jamine92 il lun giu 21, 2010 23:32, modificato 2 volte in totale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun giu 21, 2010 22:50 
Non connesso
Nintendaro Junior

jamine92 ha scritto:
olympicmew ha scritto:

A me non molto invece :roll: . La risoluzione dei display del DS alla sua uscita era superiore a quella del display di qualsiasi cellulare in commercio. Gli smartphone high-end di oggi hanno una risoluzione minima di 640x360 pixel ;) . Considerando il fatto che Nintendo punta anche sulla visione di film in 3D, la risoluzione è oggettivamente bassa :bad:

Si ma quanto costano gli smartphone hi-end di oggi? 500 euro? Quanto la vuoi pagare una console portatile? Fatti una PS3 a questo punto :asd:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun giu 21, 2010 23:23 
Non connesso
Sonaro
Sonaro

olympicmew ha scritto:
Si ma quanto costano gli smartphone hi-end di oggi? 500 euro? Quanto la vuoi pagare una console portatile? Fatti una PS3 a questo punto :asd:

Anche quando uscii il DS costavano 500€, nonostante questo, il display era superiore ;) .
Facendo un raffronto forse più sensato, mi sembra quasi inaccettabile che il display abbia una risoluzione minore a quello della PSP :bad:
Ho sbagliato io inserendo nel paragone uno smartphone high-end :asd: , scusami. Meglio paragonarlo al nokia 5230 che ha un display da 640x320 pixel e costa 120€ :asd:
Non consideratemi polemico/troll ma ritengo il 3DS una console eccezionale con caratteristiche paurose e mi da fastidio il fatto che sia limitata in questo modo :bad:
Sinceramente preferirei la mancanza della fotocamera 3D in favore di una risoluzione maggiore :roll:

Ultima modifica di jamine92 il lun giu 21, 2010 23:38, modificato 4 volte in totale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mar giu 22, 2010 12:52 
Non connesso
Nintendaro Senior

Gente, c'è un problema.

Capcom dice che è in realtime :O_o:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mar giu 22, 2010 13:09 
Non connesso
Nintendaro Senior

Blasor ha scritto:
Gente, c'è un problema.

Siamo fottuti...

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mar giu 22, 2010 13:17 
Non connesso
Sonaro
Sonaro

Blasor ha scritto:
Gente, c'è un problema.

Capcom dice che è in realtime :O_o:

Se è vero il 3DS sembra superare la wii :roll:
Oppure sono quelli di capcom che su wii sono incapaci (es. Dead Rising :bad: )

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mar giu 22, 2010 14:16 
Non connesso
Nintendaro Senior

Va pur detto che un conto è vedere tutto ciò in un filmato, un conto è un livello giocato che stressa il motore ben di più. Un gameplay ci permetterà un'idea più precisa, ma già così è maestoso senz'altro.

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 404 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 21  Prossimo

Indice » Videogiochi » Nintendo