|
| Autore |
Messaggio |
|
^Della64^
|
Oggetto del messaggio: Nintendo Wii, una favola finita nel peggiore dei modi. Inviato: ven mar 25, 2011 21:33 |
|
 |
| Desonarizzato |
 |
Iscritto il: ven gen 18, 2008 21:10 Messaggi: 111 Località: Campogalliano (Modena)
|
Ciao ragazzi ^_^ Non vengo qui da tantissimo tempo e non credo che qualcuno si ricordi di me, ad ogni modo, voglio aprire questo topic per sapere la vostra opinione a riguardo, su Nintendo, la filosofia che ha dato origine al Wii e a ciò che è diventata questa console. Premetto, sono un nintendaro di vecchia data, ho sempre e solo avuto console Nintendo (beh, tranne il Dreamcast), ho gestito per 8 anni, insieme a diversi ragazzi e ragazze appassionatissimi come me, una rivista online, only GameCube, ho dato tutto per Nintendo, e mi sono sempre sentito appagato. Ho aperto un negozio di videogames chiamato Jolly Roger Bay dove ho cercato, da Nintendaro, (e lo faccio tutt'ora) di dare ai titoli di qualità che escono su Wii e DS, tutta la visibilità possibile (dato che non lo fa nessun'altro, se non il negoziante...) in modo da cercare di farli apprezzare il più possibile a gente che normalmente non li considererebbe. Non riconosco più Nintendo, quella della Nintendo Difference, quella di Pikmin, quella di Miyamoto che sale sul palco dell'E3 con sword of time e hylian shield per presentare il nuovo Zelda, tra lo scroscio di applausi dei presenti in sala. Vorrei analizzare vari punti che differenziano la Nintendo di ieri da quella di oggi e vorrei sapere, gentlimente, il vostro parere a riguardo  Pirateria: Nintendo è sempre stata famosa per dare a tutti (SOny in primis) il buon esempio: il pugno di ferro contro la pirateria. Su DS la pirateria è dilagante, non si vende praticamente una cippa che non sia POkemon o Art Academy (perle come Okamiden, Ghost Trick, Last Window e tantissimi altri, non vengono nemmeno presi in considerazione), e Nintendo non ha fatto praticamente nulla,salvo adottare misure di sicurezza, aggirate in pochissime ore. Ma il vero DISASTRO è il Wii, console più piratata della storia. Nemmeno ai tempi di PS1 si vedeva roba simile, nessuno compra un GIOCO, ragazzi, ZERO, mi entrano in negozio un disastro di Wii usati, tutti con Wii SPort e wii SPort resort ancora sigillati e NEMMENO UN GIOCO, e Nintendo non fa nulla, la pirateria dilaga, è talmente facile con l'Homebrew channel, che non devi nemmeno sbatterti a masterizzare i giochi: ti legge direttamente le ISO collegate ad un hard disk esterno e puoi anche giocarci online, Nintendo non fa alcun controllo, puoi fare quello che vuoi, scaricarti il mondo e se metti dentro un gioco originale? Semplice l'homebrew ti rippa la ISO sull'hard disk esterno. Pazzesco. Per gli aggiornamenti software, l'home brew si collega ai server Nintendo, prelevando solamente i file necessri per l'aggiornamento e tralasciando quelli che rimuoverebbero tale applicazione dal Wii. Nintendo non si accorge, quindi , che milioni e milioni di wii hackati, si connettono ai suoi server per fare quello che vogliono! Il mese scorso, un hacker è stato arrestato perchè aveva violato 4000 account Wii Shop in Spagna, senza che Nintendo si accorgesse di nulla, lo hano beccato solo perchè questo tizio, è stato così babi da ricattare Nintendo stessa. Non è possibile, per uno sviluppatore, riuscire a guadagnare, lavorando con Wii, non è sicuro, tutti scaricano tutto, l'utenza Wii è talmente casual che anche solo cercare di vendergli un gioco usato da 9,90, è un impresa, perchè secondo loro, hanno già speso 200 euro per la console, i giochi è dovuto che siano gratis... questa è la nuova utenza di Nintendo. Nintendo non ha capito che il casualone, appena trova qualcosa di più figo, lo compra, e non compra i giochi. E' l'hardcore gamer che compra i giochi, li prenota, fa le file in negozio. La conseguenza è che su Wii non esce nulla, il deserto più totale (da qui a dicembre 2011, solo Conduit 2 e Zelda....) mai vista una console così mal supportata, nemmeno il Dreamcast a 2 anni dalla morte commerciale, era supportato così male, ma mi allibisce vedere il menefreghismo di Nintendo. Nintendo, che smette di fare giochi per Wii, tanto la console si vende da sola (tra Smash Bros e New Mario Bros, 1 anno e mezzo, nei quali sono usciti a marchio Nintendo, solo l'ottimo Disaster, il controverso Wii Music e Animal Crossing, inaccettabile), pensavo che ocn la base installata del Wii, il supporto e il software a palate, sarebbero arrivati e invece è stato l'esatto opposto: nemmeno il GameCube, homeconsole meno venduta della storia Nintendo, ha ricevuto un supporto software così scadente ed ha avuto una penuria di titoli simile. Conseguenza? Non esce niente, non c'è nulla da giocare, Nintendari storici che hanno TUTTE le console Nintendo e che hanno preso il Wii alla mezzanotte del 6 dicembre 2006 alla FNAC a milano, che hanno venduto in lacrime la console, decine e decine di Wii usati che entrano nei negozi, di gente che li ha comprati a natale e accesi si e no 2 volte, softwarehouse in fuga a gambe levate dall'intero affare Wii, prima di rimetterci altri soldi (a pate qualche eccezione, vedi Ubisoft con Just Dance). Tutti i capolavori usciti su Wii come Muramasa, Sakura Wars, Disaster, Fragile, Sky Crawlers, Mad World, No MOre Heeroes, Silent Hill, Darkside Chronicles, e altri titoli ottimi e fatti con grandisssimo impegno come Dead Space Extraction, Red Steel 2 e viadicendo, hanno TUTTI FLOPPATO, facendo scappare i relativi publisher a gambe levate. Speravo che il successo di quel gioiellino di Epic Mickey (almeno questo ha venduto piuttosto bene), spingesse altri publisher a investire sul Wii (di nuovo) speravo che la stessa Nintendo si decidesse a supportare di più le terze parti, mettendole in condizione di lavorare bene, ma non è stato così. Nintendo che non rilascia demo dei giochi, impedendo quindi ai prodotti che non vanno in pubblicità in TV, di avere qualsiasi tipo di visibilità, impedendo quindi le vendite (si guardi il PSN o Xbox Live, dove vengono pubblicizzate al massimo, le uscite di ogni settimana), online ancora gestito con i codici amico, l'impossibilità di creare un profilo e trasferire i titoli scaricati su di un'altra console. Nintendo che chiude completamente le porte agli sviluppatori amatoriali, sviluppatori che lavorano mossi UNICAMENTE dalla passione: non hanno un publisher dietro che impone scelte di mercat, fanno titoli genuini e tra il loro operato, spesso, si sono visti capolavori fuori parametro. Nintendo vuole lavorare solo con i professionisti, tagliando le gambe a questi potenziali talenti. Che ne è della Nintendo Difference? Dell'attenzione al GamPLay piuttosto che alla grafica e altre cose? Vogliamo analizzare il software? Analizziamolo! Ormai, tutti si stanno allontanando dai controller motori (Wimote, move, ecc) tornando ai vecchi controller, basta vedere le ultime uscite per Wii (come l'ottimo No MOre heroes 2, ma si vedano anche titoli + commerciali come Call of Duty o Smackdown) che vedono tutti il controllo motorio come opzionale e li puoi giocare anche col classic. Sarebbero potuti nascere nuovi generi di gioco, una vera rivoluzione , era li a portata di mano. E invece? E invece niente! Gli ultimi titoli di Nintendo, sono tutti platform 2D. Meravigliosi, per carità, ma nulla di rivoluzionario, tutti trionfi dell'old school, ma nulla di rivoluzionario. Dove sono titoli come PIkmin, Stage Debut, Jungle Beat, Odama? Titoli malati, contorti, incredibili. Nintendo si è seduta sugli allori, a contare i soldi che incassava vendendo in stra-attivo le sue console. Ha smesso di fare giochi, ha smesso di stupirci. E per farci stare zitti, ci ha dato un Galaxy 2 come contentino (titolo meraviglioso, che ho divorato, ma assolutamente simile in tutto e per tutto al primo). Ci hanno proposto una console poco potente, per farci risparmiare quando ora, ci faranno comprare a breve un'altra console, perchè l'arretratezza tecnologica del Wii, ormai, è talmente evidente che anche volendo sfruttare il Wiimote in maniera innovativa, è difficile (se non appunto, con minigiochi e via dicendo), quandoPS3 e X360, arriveranno tranquillamente al 2015. E da quando ho aperto il negozio, ho avuto modo di vedere le cose sotto un punto di vista nuovo, che prima ovviamente non potevo avere, il fatto che Nintendo non abbassi mai i prezzi dei suoi titoli, nemmeno dopo 5 anni, è vergognoso (oltre al fatto che ciò alimenta sempre di più la pirateria, già cmq dilagante), sanno che le loro cose sono richieste e non te le fanno trovare, mettendoti in serissima difficoltà con i clienti, non distribuendo le cose (lo scandalo di Art Academy è ancorafresco) che si venderebbero, impedendoti di farle trovare ai tuoi clienti e facendoti lavorare malissimo. Questo mio post-fiume, non vuole assolutamente essere un flame, una provocazione. E' solo uno sfogo, dettato all'amore sconfinato che nutro per Nintendo e mi piacerebbe sapere il vostro punto di vista a riguardo dell'attuale situazione Wii ^_^ Grazie per l'attenzione e scusatemi per essermi dilagato.
_________________ Raggiante gestore del Jolly Roger Bay VideogamesCattivissimo batterista del The Juggle Quartet
|
|
 |
|
 |
|
Iko-kun
|
Oggetto del messaggio: Re: Nintendo Wii, una favola finita nel peggiore dei modi. Inviato: ven mar 25, 2011 22:57 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
|
Ammetto di non aver letto tutto il post, però ho letto l'ultima parte sui prezzi e sul fatto di non far trovare le cose. Kirby Epic Yarn si trova solo nei Gay Stop a 50€, nei supermercati non esiste, nei negozi di elettronica non esiste, per fortuna l'ho trovato in un abbastanza lontano da casa mia in mediaworld a 42€, dove sono stato anche oggi e i giochi sono ancora tutti lì, tranne la copia che ho comprato io più o meno un mese fa. E ci tengo a sottolineare che Kirby Epic Yarn è stato ritardato di mesi rispetto al resto del mondo (uscendo in un periodo completamente vuoto, mentre nel resto del mondo è uscito sotto natale), e non è stato pubblicizzato PER NULLA al contrario della scimmia che si è anche beccata un'edizione del City completamente dedicata. In pratica, è come se Nintendo of Europe avesse deciso che Kirby Epic Yarn NON DEVE VENDERE, e non capisco il motivo di questa cagata, sopratutto nei confronti di un gioco che è stato nelle classifiche dei giochi migliori del 2010 di molte riviste e siti di videogames.
Mi preoccupo sì, la cosa mi riguarda, visto che io sono affezionato alla saga, e per Wii è in lavorazione un altro capitolo previsto per la fine del 2011, non vorrei che Nintendo si ritenga autorizzata, a causa di eventuali scarse vendite (non so come se la stia cavando, ma a giudicare da quello che vedo in giro, male), a non esportare quel gioco in Europa (come avvenne già con Kirby's Dreamland 3, che è il mio preferito e me lo sono potuto godere solo grazie agli emulatori, visto che in Europa c'è arrivato solo l'anno scorso in un hanabi festival con la vc). Io davvero quando vedo queste cose rimango sconcertato e mi viene voglia di augurargli il fallimento.
Ovviamente la mia Wii è già predisposta per un'eventuale versione pirata se dovessero decidere di non farlo arrivare in Europa, quindi in ogni caso io ci giocherò.
|
 |
|
Turrican3
|
Oggetto del messaggio: Re: Nintendo Wii, una favola finita nel peggiore dei modi. Inviato: sab mar 26, 2011 0:06 |
|
 |
| Illuminato |
 |
|
^Della64^ ha scritto: Ciao ragazzi ^_^ Non vengo qui da tantissimo tempo e non credo che qualcuno si ricordi di me, ad ogni modo, voglio aprire questo topic per sapere la vostra opinione a riguardo, su Nintendo, la filosofia che ha dato origine al Wii e a ciò che è diventata questa console. Ciao Della, mi ricordo benissimo di te fin dai tempi di AR  Cita: Vorrei analizzare vari punti che differenziano la Nintendo di ieri da quella di oggi e vorrei sapere, gentlimente, il vostro parere a riguardo  L'argomento IMHO è estremamente complesso, proverò comunque a rispondere a quanti più punti possibile. Cita: Pirateria: Nintendo è sempre stata famosa per dare a tutti (SOny in primis) il buon esempio: il pugno di ferro contro la pirateria. Sì e no. Quello che dici sul Wii è vero, probabilmente non hanno fatto tutto il possibile. E non si può nemmeno escludere un pizzico di malafede (anche se resto sempre dell'idea che un tasso di pirateria eccessivamente alto sia deleterio in quanto l'eventuale, dubbio vantaggio del vendere più facilmente HW viene ampiamente superato dal NON vendere SW); tuttavia credo sia il caso di far notare che sul versante portatili il GBA non è che fosse esente da cartucce e cartuccine pirata. Sul fronte home console invece mi limito a citare il Gamecube: a fine carriera lo hanno bucato in tutti i modi possibili, credo sia opportuno chiedersi se non sarebbe accaduto lo stesso se la console avesse riscosso più successo (ma qui forse è il tipico caso di "viene prima l'uovo o la gallina?" XD) Cita: Non è possibile, per uno sviluppatore, riuscire a guadagnare, lavorando con Wii, non è sicuro, tutti scaricano tutto, l'utenza Wii è talmente casual che anche solo cercare di vendergli un gioco usato da 9,90, è un impresa, perchè secondo loro, hanno già speso 200 euro per la console, i giochi è dovuto che siano gratis... A mio modesto parere ti fai influenzare parecchio dal "tuo" punto di vista (privilegiato?) di rivenditore. IMHO questi fenomeni vanno valutati su scala mondiale (basti solo pensare che l'Italia è un paese MOLTO propenso alla copia pirata, qualunque sia la piattaforma) e su scala mondiale i dati di vendita ci dicono che su Wii si vende ancora parecchio software originale.  Cita: La conseguenza è che su Wii non esce nulla, il deserto più totale (da qui a dicembre 2011, solo Conduit 2 e Zelda....) mai vista una console così mal supportata, nemmeno il Dreamcast a 2 anni dalla morte commerciale, era supportato così male, ma mi allibisce vedere il menefreghismo di Nintendo. Sì la situazione è decisamente peggiore, dal punto di vista quantitativo, rispetto all'attuale scenario PS3/360. Per quel che concerne Nintendo a mio parere su Wii han fatto molto bene a parte il... blackout tra fine 2008 e inizio 2009 in cui son stati costretti a tirar fuori gli adattamenti da Gamecube della serie New Play Control. Cita: Nintendo, che smette di fare giochi per Wii, tanto la console si vende da sola [...], pensavo che ocn la base installata del Wii, il supporto e il software a palate, sarebbero arrivati e invece è stato l'esatto opposto: nemmeno il GameCube, homeconsole meno venduta della storia Nintendo, ha ricevuto un supporto software così scadente ed ha avuto una penuria di titoli simile. Secondo me tra progetti interni, esterni e coproduzioni Nintendo si è comportata come minimo al medesimo livello del GC; per le terze parti a mio parere, tolte le schifezze casual da due soldi tirate fuori in fretta e furia per salire sul carro del vincitore, il numero di progetti ad alto budget è stato inferiore su Wii rispetto al GC, cionondimeno abbiamo avuto un discreto quantitativo di giochi di ottima fattura e/o innovativi, citerei in ordine totalmente sparso Muramasa, Grand Slam Tennis, Boom Blox, ecc. (peraltro alcuni li hai citati anche tu in seguito) Cita: decine e decine di Wii usati che entrano nei negozi, di gente che li ha comprati a natale e accesi si e no 2 volte Il Wii è una console di massa. Sono accadute le stesse-identiche cose con le varie Playstation.  Cita: softwarehouse in fuga a gambe levate dall'intero affare Wii, prima di rimetterci altri soldi (a pate qualche eccezione, vedi Ubisoft con Just Dance). Tutti i capolavori usciti su Wii come Muramasa, Sakura Wars, Disaster, Fragile, Sky Crawlers, Mad World, No MOre Heeroes, Silent Hill, Darkside Chronicles, e altri titoli ottimi e fatti con grandisssimo impegno come Dead Space Extraction, Red Steel 2 e viadicendo, hanno TUTTI FLOPPATO, facendo scappare i relativi publisher a gambe levate. Qua la questione si fa più delicata, e si torna un po' al cane che si morde la coda. Premesso che secondo me un po' di responsabilità è da attribuire anche a Nintendo, che com'è noto è estremamente restìa a sganciare fior di dollaroni per assicurarsi esclusive dalla terze parti, ritengo anche che queste ultime si siano mosse poco e male nei confronti del mercato Wii. Dead Space Extraction secondo me è un caso emblematico che dimostra quanto le terzi parti abbiano capito... NULLA (  ) del mercato Wii: hanno trasformato uno shooter in terza persona (Dead Space appunto) in un on-rail shooter; il brand di suo non è che avesse venduto milionate su milionate, andare a stravolgere il genere e pretendere che l'utenza Wii si precipitasse in negozio a comprare la versione "povera" del titolone PS3/360 - a prezzo pieno poi! - era assurdo IMHO. E io stesso infatti ho aspettato pazientemente che il gioco scendesse a 1/3 del prezzo di lancio per acquistarlo, ferma restando l'incaxxatura immane per veder sprecato quel lavoro (alla fine si vede che è un prodotto ben realizzato) con un genere totalmente diverso da quello di partenza. Ma a prescindere da questo IMHO il problema principale è che le terze parti si sono "accorte" del Wii quando era troppo tardi: hanno dato per scontato che la console sarebbe stata un flop gigantesco, e hanno pertanto lasciato che tutti i team migliori lavorassero su millemila progetti ad alto budget per PS3/360 (su Wii, quando andava bene, ci rifilavano i team minori e/o porting alla meno peggio di vecchi giochi PS2). Quando son cominciati a venir fuori i primi titoli fatti come si deve (vedi appunto Dead Space Extraction) i potenziali acquirenti avevano già mollato da tempo la console tornando o rifugiandosi in lidi assai più prolifici di uscite di un certo tipo, vedi PS3/360. Fondamentalmente, EA e compagnia bella dovevano "crederci" da molto prima, purtroppo per un gioco serio ci vogliono 18-24 mesi, non basta schioccare le dita. I risultati li abbiamo visti. PS: mi permetto di suggerirti a tal proposito l'ascolto di questo podcast cui ho preso parte: http://arsludica.org/2011/03/21/arsludi ... ncora-wii/nella seconda parte si dice una grande, amarissima verità: in sostanza (riassumo il concetto con alcune parole mie) molti ci han fatto passare la bufala che per via delle sue limitazioni tecniche qualsiasi cosa più pesante del Solitario di Windows (  ) non potesse girare su Wii. Beh... non è così. Non è assolutamente così. Ma ormai è andata. Cita: Speravo che il successo di quel gioiellino di Epic Mickey (almeno questo ha venduto piuttosto bene), spingesse altri publisher a investire sul Wii (di nuovo) speravo che la stessa Nintendo si decidesse a supportare di più le terze parti, mettendole in condizione di lavorare bene, ma non è stato così. Figurati se con UN successo a fine 2010 le terze parti decidono di invertire totalmente la rotta. Ripeto, ormai è andata. Vedremo con la prossima home console. Cita: Nintendo che non rilascia demo dei giochi Questa purtroppo è una pecca enorme, non giustificabile (specie con la roba WiiWare) Cita: Vogliamo analizzare il software? Analizziamolo! Sul motion sensing ti do' in parte ragione, anch'io mi aspettavo uno sfruttamente ben maggiore (a prescindere dai limiti del wiimote "liscio", superati in parte dal motionplus). C'è anche da dire che, forse, questa tecnologia non è possibile adattarla a TUTTI i generi di gioco. Cita: Gli ultimi titoli di Nintendo, sono tutti platform 2D. Meravigliosi, per carità, ma nulla di rivoluzionario, tutti trionfi dell'old school, ma nulla di rivoluzionario. Vabbè ma non è che il mercato sia pieno di queste decine e decine di titoli rivoluzionari... inoltre personalmente il trionfo dell'old school, come lo definisci, non è che mi infastidisca: io adoro i platform e ti ricorderei che questo genere sembrava praticamente sparito, grazie al Wii è tornato prepotentemente alla ribalta. Per uno come me che non gioca FPS dalla mattina alla sera scusa, ma non è poco! Cita: Nintendo si è seduta sugli allori, a contare i soldi che incassava vendendo in stra-attivo le sue console. Ha smesso di fare giochi, ha smesso di stupirci. E per farci stare zitti, ci ha dato un Galaxy 2 come contentino (titolo meraviglioso, che ho divorato, ma assolutamente simile in tutto e per tutto al primo). Cionondimeno era dai tempi dello SNES che non rilasciava due episodi (che se contiamo NSMBW sono tre...) della serie principale di Mario su home console.  Cita: Ci hanno proposto una console poco potente, per farci risparmiare quando ora, ci faranno comprare a breve un'altra console, perchè l'arretratezza tecnologica del Wii, ormai, è talmente evidente che anche volendo sfruttare il Wiimote in maniera innovativa, è difficile (se non appunto, con minigiochi e via dicendo), quandoPS3 e X360, arriveranno tranquillamente al 2015. Dubito che PS3/360 arriveranno al 2015. Comunque sia è probabile che TUTTA l'industria si dia una bella regolata perchè i costi di sviluppo non accennano a diminuire e DS/Wii hanno ampiamente dimostrato che si possono tirar fuori dei capolavori anche con macchine di modesta potenza tecnica. Le idee (in questo caso, i bei giochi) vengono prima di tutto il resto, e per me è giusto così. Cita: E da quando ho aperto il negozio, ho avuto modo di vedere le cose sotto un punto di vista nuovo, che prima ovviamente non potevo avere, il fatto che Nintendo non abbassi mai i prezzi dei suoi titoli, nemmeno dopo 5 anni, è vergognoso (oltre al fatto che ciò alimenta sempre di più la pirateria, già cmq dilagante), sanno che le loro cose sono richieste e non te le fanno trovare, mettendoti in serissima difficoltà con i clienti Qui chiaramente non ho esperienza essendo un comune utente. Tuttavia mi pare abbastanza evidente che Nintendo, essendo l'unica (o quasi) software house che continua a vendere in buone quantità i propri prodotti anche a luuuunga distanza dall'uscita abbia minori incentivi a ritoccare verso il basso i listini. Qualunque altra azienda farebbe lo stesso, credo.
_________________ Currently administering: Gamers4um Online: Wii 6667 3523 9017 6593 --- 3DS 1977 0177 1439 --- Xbox Live DittAdminT3 --- PSN Turrican_3
|
|
 |
|
 |
|
Kickin' Ass
|
Oggetto del messaggio: Re: Nintendo Wii, una favola finita nel peggiore dei modi. Inviato: sab mar 26, 2011 1:21 |
|
 |
| Site Admin |
 |
|
|
Semplicemente stanno lavorando sulla nuova, per motivo che non mi spiego hanno voluto chiudere il ciclo vitale del Wii prima di quanto poteva fare. Forse rivogliono ripartire allo stesso modo con una console più adeguata alle altre.
_________________ Mk Wii 4639 9075 9265 Smash 1805 3609 9204
|
|
 |
|
 |
|
Sig.Bakke
|
Oggetto del messaggio: Re: Nintendo Wii, una favola finita nel peggiore dei modi. Inviato: sab mar 26, 2011 14:29 |
|
 |
| Moderatore cazzuto |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 1:24 Messaggi: 1456 Località: Città di Castellonett
|
Le differenze rispetto al passato sono soprattutto d'immagine (miyamoto che esce con la spada, ad esempio) e nelle pianificazione delle uscite (wii sports titolo di punta e non mario) che non nella qualità dei giochi: quella c'è sempre, e ai soliti si sono aggiunti i giochi "casual", che hanno sostituito i brand secondi storici (f zero, per dirne uno). Sul resto - motion control e terze parti - rispondere adeguatamente prenderebbe troppo spazio, quindi evito - per ora, almeno 
|
 |
|
J.J.
|
Oggetto del messaggio: Re: Nintendo Wii, una favola finita nel peggiore dei modi. Inviato: sab mar 26, 2011 20:01 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
Sig.Bakke ha scritto: Sul resto - motion control e terze parti - rispondere adeguatamente prenderebbe troppo spazio, quindi evito - per ora, almeno  rispondo io, senza prendere troppo spazio la colpa è tutta degli arcòrgheimer, che invece che supportare i giochi in motion control e quelli terze parti ( che in molti casi erano la stessa cosa vedi Red Steel 2, Grand Slam Tennis) hanno preferito passare gli ultimi 4 anni a cantare la canzone "casual, giulia, 480, party game, casual, 480, giulia passione, party game casual, 480, casual, casual party giulia" E mentre continuavano a cantare questa canzone per 4 anni nel frattempo i bei giochi uscivano e sono usciti, da Zack & Wiki in poi. Ma gli arcòrgheimer non se ne sono accorti perchè stavano giocando col dual anal e le cuffie. da lì in poi la situazione è degenerata a dismisura, basta vedere tutti gli gli FPS che stanno uscendo su PS3 e manco si degnano di supportare il Move, cioè, manco viene preso in considerazione dagli sviluppatori, sapendo chi è l acquirente finale di quei prodotti. Se il motion control bene o male si è diffuso un minimo lo si deve alle nuove generazioni ed al giocatore occasionale, perchè se fosse stato per l' arcorgheimer l' ultima console Nintendo avrebbe fatto la fine del Dreamcast.
_________________ "Non si torna indietro, ma è una regola da sempre con Nintendo." Fabiet l' Originale
Wii Code 0779 1316 7652 4403 3DS Code 2621 3135 8472
|
|
 |
|
 |
|
Turrican3
|
Oggetto del messaggio: Re: Nintendo Wii, una favola finita nel peggiore dei modi. Inviato: dom mar 27, 2011 11:47 |
|
 |
| Illuminato |
 |
|
Sig.Bakke ha scritto: Le differenze rispetto al passato sono soprattutto d'immagine (miyamoto che esce con la spada, ad esempio) Condivido, anche perchè è innegabile. Cita: e nelle pianificazione delle uscite (wii sports titolo di punta e non mario) Qua condivido in parte; New Super Mario Bros è andato alla stragrande e lo han spinto veramente tanto; stesso discorso si può fare per Mario Kart. Entrambi hanno "rotto" il monopolio di Wii Sports finendo finalmente in bundle con la console. Io credo che tutto questo rientri nel progetto (da me più volte teorizzato) a medio-lungo termine di "crescita" dei videogiocatori intentato da Nintendo. Un processo cioè di creazione di un nuovo "vivaio" di nintendari, partito, per quel che concerne il Wii, proprio da Wii Sports, che procede con Resort (indubbiamente ben più profondo del predecessore) e che va avanti ulteriormente con i platform 2D come NSMBW e/o Donkey Kong e anche, perchè no, con i due Galaxy (ricorderete che l'idea dei mondi sferici del primo nasceva per venire incontro ai giocatori meno esperti, mentre in Galaxy2 ci hanno addirittura ficcato dentro il DVD esplicativo...); il fine mi pare abbastanza ovvio: dal momento che sul versante home lo zoccolo duro dal NES al GC ha perso i pezzi a botte di milionate su milionate ogni generazione, creare una "nuova" utenza di fedelissimi legata al brand Nintendo e a tutti i suoi prodotti (è questo il punto chiave IMHO, ed è questo il motivo per cui una certa qualità/cura realizzativa non è MAI venuta meno nemmeno nei prodotti più casual: perchè il casual sarà anche alle prime armi, ma non è fesso, e se provi a vendergli un gioco di merda al prossimo giro ci pensa due volte prima di comprare qualcosa con su il marchietto "Nintendo") può garantire una sorta di ricambio generazionale, ben più importante della leadership di mercato fine a sè stessa - vedi alla voce Sony. Per capire se ho ragione o meno dovremo aspettare di vedere come si muovono col 3DS (e secondo me qualcosina già si intravede, come ad esempio l'abolizione della linea Touch Generations o meglio ancora... la lineup di lancio e i progetti già annunciati, in buonissima parte "core") e ovviamente con il Wii2.  Cita: ai soliti si sono aggiunti i giochi "casual", che hanno sostituito i brand secondi storici (f zero, per dirne uno). Mah, per me non è detto che siano stati abbandonati per sempre, può darsi che semplicemente li stiano facendo "rifiatare" in attesa di riproporli più avanti, cosa che può valere oltre che per i brand anche per i generi: come detto prima, alzi la mano chi si aspettava un ritorno di fiamma (e di che proporzioni poi!) dei platform 2D in questa generazione. Io no di certo! 
_________________ Currently administering: Gamers4um Online: Wii 6667 3523 9017 6593 --- 3DS 1977 0177 1439 --- Xbox Live DittAdminT3 --- PSN Turrican_3
|
|
 |
|
 |
|
gogax
|
Oggetto del messaggio: Re: Nintendo Wii, una favola finita nel peggiore dei modi. Inviato: dom mar 27, 2011 12:52 |
|
 |
| Nintendaro wannabe |
|
nintendo che chiude òe porte agli amatoriali sviluppatori.............WIIWARE! nintendo non fa giochi............ho piu giochi wii, che di tutte le altre console ,retrogaming compreso e guarda che io di roba ne compero. il controller plus sensoriale celebrale non è supportato..........wii sport resort da la merda a qualsiasi kinect sony move esistente sul mercato, red steel 2 è un picchiaduro il prima persona con una katana in tempo reale...roba da star treck. grand slam tennis non rispone o non sapete adattarvi perchè non riuscite a controllare i vostri movimenti rugginosi da dual scok j pad anziani? Vi do il codice...... vi aspetto on line! Golden eye.......on line non c'è mai nessuno di voi perchè oramai siete vecchi dentro e fuori....e siete buoni a scrivere solo ste cose da top calcio 24...vi do un consiglio abbonatevi a qualche chat da poker on line,li si che troverete notti insonni ed nuove rinnovate emozioni.....una bella bottiglia di samba menta e buona fortuna! 
|
|
 |
|
 |
|
gogax
|
Oggetto del messaggio: Re: Nintendo Wii, una favola finita nel peggiore dei modi. Inviato: dom mar 27, 2011 12:58 |
|
 |
| Nintendaro wannabe |
|
da qui a dicembre 2011....non escono giochi per wii? Se dai queste false informazioni ai clienti so anche io che non vendi na cippa....ti consiglio di aprire una piadineria in india! 
|
|
 |
|
 |
|
^Della64^
|
Oggetto del messaggio: Re: Nintendo Wii, una favola finita nel peggiore dei modi. Inviato: dom mar 27, 2011 13:04 |
|
 |
| Desonarizzato |
 |
Iscritto il: ven gen 18, 2008 21:10 Messaggi: 111 Località: Campogalliano (Modena)
|
gogax ha scritto: da qui a dicembre 2011....non escono giochi per wii? Se dai queste false informazioni ai clienti so anche io che non vendi na cippa....ti consiglio di aprire una piadineria in india!  Guarda i listini uscite, poi ne parliamo. Guarda cosa esce su Wii in un anno, da qui a dicembre 2011: esce quello che esce in una settimana sulle console concorrenti. E quanto agli sviluppatori amatoriali, non hai capito il discorso: quelli che pubblicano materiale su WiiWare, sono TUTTI professionisti, ovvero, (piccole) software house che hanno come obiettivo lo sviluppo di software da vendere per ottenere un profitto. Io ti parlo di sviluppatori indipendenti, quelli che sul canale "Indie" di Xbox Live, hanno sfornato alcune piccole perle, prodotte praticamente nei loro garage, a costo zero. E' stata Nintendo a chiudere le porte in faccia a questi sviluppatori, che fanno quel che fanno unicamente per passione, sono dichiarazioni di Reggie di due settimane fa, se vuoi te le riporto.... E' strambo come, ogni volta che si mette un neo-nintendaro, strenuo difensore del Wii, davanti alla cruda verità, questi inizi a dire che escono giochi a palate (ovviamente senza citare alcun esempio, alcun listino o alcun titolo).
_________________ Raggiante gestore del Jolly Roger Bay VideogamesCattivissimo batterista del The Juggle Quartet
|
|
 |
|
 |
|
gogax
|
Oggetto del messaggio: Re: Nintendo Wii, una favola finita nel peggiore dei modi. Inviato: dom mar 27, 2011 13:06 |
|
 |
| Nintendaro wannabe |
|
nintendo non abbasa i prezzi e tu ti lamenti!?! Meglio cosi si ovvia al problema dell'usato ...lo vuoi? lo comperi nuovo...cioè da te. Senno si troverà sempre a prezzo inferiore, vedi grandi catene di distribuzione, e farai la fine dei pirati....vieni da me te lo faccio a 9.90...si ma dietro l'angolo me lo fanno a 8.99 ecc e addio! Devi puntare sulla qualità del servizio non sul prezzo ----fai eventi aperitivi ..coinvolgi i tuoi più appassionati clienti...fagli gli auguri di compleanno organizza feste....o vai a fare il cartolaio!! 
|
|
 |
|
 |
|
gogax
|
Oggetto del messaggio: Re: Nintendo Wii, una favola finita nel peggiore dei modi. Inviato: dom mar 27, 2011 13:09 |
|
 |
| Nintendaro wannabe |
|
con il listino fatto dai franchising e dai centri commerciali on line ci possiamo tutti quanti pulire il culo......ma da quanto tempo fai stò lavoro 
|
|
 |
|
 |
|
^Della64^
|
Oggetto del messaggio: Re: Nintendo Wii, una favola finita nel peggiore dei modi. Inviato: dom mar 27, 2011 13:15 |
|
 |
| Desonarizzato |
 |
|
cmq, grazie a tutti per le cortesi risposte ^_^ Soprattutto a Turrican, che ritrovo qui dopo tantissimo tempo  Avevo pensato anche io al fatto che Nintendo, stesse cercando (cosa più ovvia da fare) di "formare" nuovi adepti al videogame made in Nintendo, soprattutto dopo la "diaspora" di utenti Nintendo, avutasi dallo SNES al GameCube (ripeto, la home console Nitendo, meno venduta di sempre). Purtroppo, qualcosa è andato storto, basti vedere le tonnellate di console Wii che si trovano usate in ogni negozio che tratti usato. Basti vedere le vendite attuali di Wii, world wide, che esaurito totalmente l'effetto novità iniziale, sta ora subendo un lento ma inesorabile recupero da parte delle macchine concorrenti. Il problema è che Nintendo, non ha saputo formare questa utenza: viziandoli con i giochi gratis (la pirateria, su WIi, è una precisa volontà di Nintendo e le ridicoli misure di sicurezza prese contro l'Homebrew channel, ne sono uan conferma). I nuovi nintendari, ovvero, i nuovi acquirenti del Wii, sono tutte persone che non sanno nemmeno come si collega il cavo composito alla scart del TV, ma sanno perfettamente che il Wii si può modificare e i giochi sono "di diritto" gratis. Quello di cui si è servita Nintendo per consolidare il suo successo, è un espediente ESTREMAMENTE pericoloso, a doppio taglio. Nintendo avrebbe dovuto fare come Sony ai tempi della PS1: espansione notevolissima del bacino di utenza (quanti milioni di videogiocatori, hanno conosciuto i videogame con PS1?), abituando gli utenti ai giochi di qualità a botte di Parasite Eve, Fional Fantasy 7, Resident Evil, Metal Gear, Gran Turismo, tutti titoli di incredibile valore. All'epoca si ebbe un vero e proprio BOOM del genere RPG, con alcune perle di indicibile valore. Quelli formati all'epoca erano videogiocatori che oggi sono molto esigenti, pretendono un game play solido, una sfida costante, una trama ed un'atmosfera di livello. Gente che gioca perle assolute come Deadly Premonition (forse il miglior gioco della gen, nonostante grafica a livelli bassissimi), Alan Wake, Batman ARkham Asylum, Virtua Fighter 5, piuttosto che Street Fighter 4, ma è gente che apprzza anche capolavori come Stacking (andate a vedere di che si tratta.... un gioco così me lo aspettavo da Nintendo), Shadow Complex e via dicendo e sono videogiocatori che storcono il naso di fronte alla semplicità disarmante con cui si porta a termine il 95% dell'offerta software del Wii. Nintendo ha sbagliato tutto e potete stare certi che il 99% degli hardcore gamer che ha avuto modo di vedere il Wii (quei pochi che ancora lo possiedono) ben si guarderanno dall'acquistare a scatola chiusa un Wii 2. La scotttatura, vi posso garantire, è cocentissima. E per capire quello che intendo, provate a confrontare i dati di vendita di titoli come Resident Evil 4 Wii Edition e Umbrella Chronicles (usciti quando ancora il Wii era considerata una console per videogame a tutti gli effetti) e confrontateli con quelli di DarkSide Chronicles, il confronto conferma la TOTALE fuga dei videogiocatori dai lidi Wii. Grazie ancora per l'attenzione e scusatemi nuovamente per essermi dilungato 
|
|
 |
|
 |
|
^Della64^
|
Oggetto del messaggio: Re: Nintendo Wii, una favola finita nel peggiore dei modi. Inviato: dom mar 27, 2011 13:20 |
|
 |
| Desonarizzato |
 |
|
gogax ha scritto: nintendo non abbasa i prezzi e tu ti lamenti!?! Meglio cosi si ovvia al problema dell'usato ...lo vuoi? lo comperi nuovo...cioè da te. Senno si troverà sempre a prezzo inferiore, vedi grandi catene di distribuzione, e farai la fine dei pirati....vieni da me te lo faccio a 9.90...si ma dietro l'angolo me lo fanno a 8.99 ecc e addio! Devi puntare sulla qualità del servizio non sul prezzo ----fai eventi aperitivi ..coinvolgi i tuoi più appassionati clienti...fagli gli auguri di compleanno organizza feste....o vai a fare il cartolaio!!  Ti spiego una cosa, gogax  capisco che tu sia un azionista Nintendo e che il mercato dell'usato ti dia fastidio, ma devi sapere una cosa, che non tutti gli addetti al settore come te sanno: il mercato del nuovo, si regge UNICAMENTE su quello dell'usato. Hai idea (tralasciando un momento la situazione Wii e guardando la cosa a 360°, quindi consideranddo TUTTE le console) quanti giochi escano ogni mese? Chi può permettersi di comperare 70 euro di gioco 4-5 volte al mese (perchè questa è la frequenza a cui si è abituati sulle console next gen)? Pochi. Grazie all'usato, si vendono TANTISSIMI giochi nuovi che altrimenti non si venderebbero, poichè la gente li aspetterebbe usati o platinum. Il tuo discorso è profondamente sbagliato, perchè il NON abbassare i prezzi è uno dei motivi per i quali la pirateria ha travolto letteralmente le due console ammiraglie di casa Nintendo. Poi, se tu sei contento di pagare a prezzo pieno un gioco di 6 anni fa (Mario 64 DS, ad esempio), contento tu. Io non ho problemi a sborsare 70 euro per un capolavoro, ma non tutti la pensano come me. Il punto è che l'abbassamento dei prezzi, una volta raggiunti gli obiettivi di vendita prefissati, permette anche a chi non se lo può sempre permettere, di acquistare giochi e divertirsi. Il mercato dell'usato è fondamentale per l'industria ed è "amico" dei videogiocatori, non il contrario e considerare ogni vendita usata come "rubata" ad una software house, è pronfondamente sbagliata, poichè molti videogamer decidono a priori di acquistare un determinato videogame, a prezzo ridotto (usato, appunto) poichè non lo ritengono, magari, meritevole dei 70 euro (ripeto, parlo di una situazione a 360°, non solo di Wii, dove al massimo, i giochi costano 50 euro).
|
|
 |
|
 |
|
^Della64^
|
Oggetto del messaggio: Re: Nintendo Wii, una favola finita nel peggiore dei modi. Inviato: dom mar 27, 2011 13:24 |
|
 |
| Desonarizzato |
 |
|
gogax ha scritto: con il listino fatto dai franchising e dai centri commerciali on line ci possiamo tutti quanti pulire il culo......ma da quanto tempo fai stò lavoro  Da 3 anni, e da quando ho aperto, nel paese do opero, persino le grandi catene come GameRush, hanno dovuto rivedere il loro modello prezzi (loro tendono a RUBARE, letteralmente, grazie all'usato, pagandolo una fischiata a chi lo porta e rivendendolo a prezzi da usura al cliente finale). Puoi mettere in dubbio la mia professionalità quanto vuoi (è una cosa che fanno tutti i Nintendari che non sanno cosa ribattere alle mie accuse), non so che dirti, se vuoi se un giorno passerai mai da Carpi, vieni a fare un giro nel nostro negozio  Vieni avedere la sfila di cartuccioni NES e SNES che abbiamo, vieni a vedere quanti SNES vendiamo (numeri paragonabili, quasi, a quelli che fanno le console attuali), quanta gente cerchiamo di "educare" all'arte del videogioco, vieni a vedere quanti utenti Wii Play, Family Party e ZhuZhuPets, abbiamo trasformato in utenti Zelda, Donkey Kong, Metroid, Pikmin e No More Heroes. Puoi mettere in dubbio la mia professionalità e la mia preparazione quanto vuoi, non me ne importa nulla, il punto è che io so di cosa sto parlando e porto a sostegno delle mie tesi, continuamente, esempi e dati, tu no 
|
|
 |
|
 |
|
gogax
|
Oggetto del messaggio: Re: Nintendo Wii, una favola finita nel peggiore dei modi. Inviato: dom mar 27, 2011 13:35 |
|
 |
| Nintendaro wannabe |
|
|
nintendo non rilasscia demo......c'e l'avrai un televisore in negozio!
Su wii non c'è un hardisck, o meglio ci sarebbe da 32gb su ssd card da inserire nello sportellino...ma il fatto che quasi nessuno lo sà perchè non glielo spiega nessuno anche se è ben spiegato nelle istruzioni. ma poi le demo.........cazzo te ne fai delle demo nel 2011 quando vai da you tube, game trailers ecc e ci sono gli hand on a 720p.
|
|
 |
|
 |
|
^Della64^
|
Oggetto del messaggio: Re: Nintendo Wii, una favola finita nel peggiore dei modi. Inviato: dom mar 27, 2011 13:41 |
|
 |
| Desonarizzato |
 |
|
gogax ha scritto: nintendo non rilasscia demo......c'e l'avrai un televisore in negozio!
Su wii non c'è un hardisck, o meglio ci sarebbe da 32gb su ssd card da inserire nello sportellino...ma il fatto che quasi nessuno lo sà perchè non glielo spiega nessuno anche se è ben spiegato nelle istruzioni. ma poi le demo.........cazzo te ne fai delle demo nel 2011 quando vai da you tube, game trailers ecc e ci sono gli hand on a 720p. gogax, non sai di cosa stai parlando  Le demo sono INDISPENSABILI, per far conoscere alla tua utenza quello che offri. Perchè si, io in negozio ho un TV con TUTTe le console collegate, a partire dal Dreamcast, ma il gioco fatto provare in un piccolo negozio non ha certo la capacità di convincere migliaia di utenti come potrebbe fare una demo. Da quello che scrivi, si evince che tu non abbia la minima idea di come vada il mercato (è una constatazione, non prendertela), nessuno si mette a leggere un manuale di istruzioni, nessuno, credimi e, credimi, con quell oche paghi una SD Card da 32 GB, ci comperi un hard disk esterno da mezzo TeraByte. Non ci voleva mica tanto eh, bastava un piccolo aggiornamento firmware che abilitasse questa cosa: una sciocchezza. Con il Wii Homebrew channel, ad esempio, lo puoi fare, oltre a far girare il sofware pirata, fa fare al Wii tantissime cose che Nintendo avrebbe potuto pensare da subito e non ha mai fatto, ma è solo un esempio. E poi, vuoi mettere cosa voglia dire PROVARE con mano un gioco, giocarci, rispetto al vedere un video sul tubo? La mancanza di demo, nel 2011, è sinonimo di preistoria. Gli anni 90 sono finiti.
|
|
 |
|
 |
|
gogax
|
Oggetto del messaggio: Re: Nintendo Wii, una favola finita nel peggiore dei modi. Inviato: dom mar 27, 2011 13:44 |
|
 |
| Nintendaro wannabe |
|
^Della64^ ha scritto: gogax ha scritto: con il listino fatto dai franchising e dai centri commerciali on line ci possiamo tutti quanti pulire il culo......ma da quanto tempo fai stò lavoro  Da 3 anni, e da quando ho aperto, nel paese do opero, persino le grandi catene come GameRush, hanno dovuto rivedere il loro modello prezzi (loro tendono a RUBARE, letteralmente, grazie all'usato, pagandolo una fischiata a chi lo porta e rivendendolo a prezzi da usura al cliente finale). Puoi mettere in dubbio la mia professionalità quanto vuoi (è una cosa che fanno tutti i Nintendari che non sanno cosa ribattere alle mie accuse), non so che dirti, se vuoi se un giorno passerai mai da Carpi, vieni a fare un giro nel nostro negozio  Vieni avedere la sfila di cartuccioni NES e SNES che abbiamo, vieni a vedere quanti SNES vendiamo (numeri paragonabili, quasi, a quelli che fanno le console attuali), quanta gente cerchiamo di "educare" all'arte del videogioco, vieni a vedere quanti utenti Wii Play, Family Party e ZhuZhuPets, abbiamo trasformato in utenti Zelda, Donkey Kong, Metroid, Pikmin e No More Heroes. Puoi mettere in dubbio la mia professionalità e la mia preparazione quanto vuoi, non me ne importa nulla, il punto è che io so di cosa sto parlando e porto a sostegno delle mie tesi, continuamente, esempi e dati, tu no  ma allora di cosa ti lamenti??? che dopo 6 anni, e un lancio di una nuva console di venerdì scorso.....il listino dei giochi del wii non è forbito come un tempo.....o ti lamenti che i giochi nintendo costano troppo, o che stai fallendo per colpa della wii, o che il 3ds costa troppo ,o che i tuoi clienti non c'hanno più soldi...che è sta favola finita nel peggiore dei modi na cazzata tanto per far vedere che sai ancora scrivere??
|
|
 |
|
 |
|
Blasor
|
Oggetto del messaggio: Re: Nintendo Wii, una favola finita nel peggiore dei modi. Inviato: dom mar 27, 2011 13:46 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mer ott 01, 2008 22:01 Messaggi: 3682 Località: Roma
|
|
Io so so solo che sono pieno di giochi Wii ancora solo da scartare, che mi diverto a giocarci esattamente come in passato e che dei listini me ne sono sempre sbattuto da quando ho preso in mano un pad/tastiera e mouse per la prima volta. Ho i miei tempi e se non esce nulla per un dato periodo ho tanto altro da smaltire, quindi in questo ambito non si pone minimamente il problema per me.
Detto ciò, un calo software non l'ho visto affatto, qualitativamente. Ho visto brand noti mancanti, sì (ma sarebbe la prima gen? Non credo proprio), però ho visto un allargamento dell'offerta notevolissimo, non sempre in positivo forse, ma la varietà e la scelta rimangono fattori oggettivi. Senza contare che come terze parti, forse, siamo come se non ad un livello superiore del gamecube come supporto.
La pirateria è una piaga per il software, come insegna Sony, ma che siamo messi peggio ne dubito. I tempi cambiano ma l'utenza cresce molto più lentamente, soprattutto da noi dove la pratica di mettere sul banco cinquantamila lire per farsi modificare Ps1 era uno standard, una roba molto più diffusa e immediata di quelli che oggi usano l'homebrew e modifiche. Senza contare che le modifiche hanno un solo scopo, l'homebrew infiniti di più, e le modifiche rispetto all'homebrew sono di meno.
Le demo sono utili, ma non direi indispensabili. Io stesso ne installavo a decine quando le console neanche sapevano cosa fossero a parte aggiunte dischi bundle e special discs, ho smesso quando ho notato che l'altra faccia di farmi provare il prodotto era falsarmi il giudizio, a volte. Ho recuperato titoli a distanza di tempo che dalle demo sembravano pessimi, si rivelavano l'esatto contrario spesso.
_________________ I don't pick fights I can't win.
|
|
 |
|
 |
|
gogax
|
Oggetto del messaggio: Re: Nintendo Wii, una favola finita nel peggiore dei modi. Inviato: dom mar 27, 2011 13:48 |
|
 |
| Nintendaro wannabe |
|
^Della64^ ha scritto: gogax ha scritto: nintendo non rilasscia demo......c'e l'avrai un televisore in negozio!
Su wii non c'è un hardisck, o meglio ci sarebbe da 32gb su ssd card da inserire nello sportellino...ma il fatto che quasi nessuno lo sà perchè non glielo spiega nessuno anche se è ben spiegato nelle istruzioni. ma poi le demo.........cazzo te ne fai delle demo nel 2011 quando vai da you tube, game trailers ecc e ci sono gli hand on a 720p. gogax, non sai di cosa stai parlando  Le demo sono INDISPENSABILI, per far conoscere alla tua utenza quello che offri. Perchè si, io in negozio ho un TV con TUTTe le console collegate, a partire dal Dreamcast, ma il gioco fatto provare in un piccolo negozio non ha certo la capacità di convincere migliaia di utenti come potrebbe fare una demo. Da quello che scrivi, si evince che tu non abbia la minima idea di come vada il mercato (è una constatazione, non prendertela), nessuno si mette a leggere un manuale di istruzioni, nessuno, credimi e, credimi, con quell oche paghi una SD Card da 32 GB, ci comperi un hard disk esterno da mezzo TeraByte. Non ci voleva mica tanto eh, bastava un piccolo aggiornamento firmware che abilitasse questa cosa: una sciocchezza. Con il Wii Homebrew channel, ad esempio, lo puoi fare, oltre a far girare il sofware pirata, fa fare al Wii tantissime cose che Nintendo avrebbe potuto pensare da subito e non ha mai fatto, ma è solo un esempio. E poi, vuoi mettere cosa voglia dire PROVARE con mano un gioco, giocarci, rispetto al vedere un video sul tubo? La mancanza di demo, nel 2011, è sinonimo di preistoria. Gli anni 90 sono finiti. aaahhhh homebrew channel...cose che si possono fare solo con homebrew channel....le utility più inutili della terra-----ho capito........a quanto li fai i giochi del wii su un harddisck. P I N O T A M A R R O 
|
|
 |
|
 |
|
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite |
| |
|
|