Forum Nintendarea
Login    Forum    Iscriviti    Cerca    FAQ

Indice » Videogiochi » Nintendo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 426 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il curioso caso di No More Heroes 2
 Messaggio Inviato: gio apr 28, 2011 17:57 
Non connesso
Site Admin

Allora ho finito oggi il gioco e ho due cose da dire.
La prima è che è scritto e diretto da dio, ma è un misto di pop art, pulp, nonsense e cliché e metacomunicazione come se ne vedono poche. Il secondo è che il gioco è peggio del primo.
Per ovviare ai difetti dell'originale non hanno fatto altro che togliere la radice del problema.
L'unica cosa che funziona veramente è il sistema di combattimento.
Poi vabbè è pieno di chicche che ti fanno andare avanti, prepotente, menefreghista, ma il gioco a momento non c'è. Il fatto di scegliere tutto da menù è di una tristezza da paura. Buona l'idea di farti cambiare i personaggi verso la seconda metà, che a fare casa -> palestra -> boss -> casa -> palestra -> boss -> casa metteva tristezza.

Se buttassero dentro due gamedesigner a fare da guida ai dementi che hanno partorito queste idee (tipo farti diventare tigre ahahah) farebbero grandi cose.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Il curioso caso di No More Heroes 2
 Messaggio Inviato: ven apr 29, 2011 17:26 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Kickin' Ass ha scritto:
La prima è che è scritto e diretto da dio, ma è un misto di pop art, pulp, nonsense e cliché e metacomunicazione come se ne vedono poche. Il secondo è che il gioco è peggio del primo.
Per ovviare ai difetti dell'originale non hanno fatto altro che togliere la radice del problema.
Poi vabbè è pieno di chicche che ti fanno andare avanti, prepotente, menefreghista, ma il gioco a momento non c'è. Il fatto di scegliere tutto da menù è di una tristezza da paura. Buona l'idea di farti cambiare i personaggi verso la seconda metà, che a fare casa -> palestra -> boss -> casa -> palestra -> boss -> casa metteva tristezza.

Se buttassero dentro due gamedesigner a fare da guida ai dementi che hanno partorito queste idee (tipo farti diventare tigre ahahah) farebbero grandi cose.

L'ho finito da un mesetto, mi è piaciuto molto ma condivido punto per punto, tutte le tue considerazioni. Hanno sbagliato a ridurre la parte freeroaming (che tanto era stata criticata nel primo) a mere sezioni di menu, toglie a mio avviso parecchio al gioco, ed è impossibile sentire come "mia" la Santa Destroy di NMH2.

La storia mi è piaciuta, ma alcune scelte di regia, secondo me, potevano essere migliori, e poi volevo chiederti una cosa:

Il finale: io l'ho finito a difficoltà salato e il finale lascia molto a desiderare. Si sblocca il livello di difficoltà AMARO: è come nel primo NMH dove, se lo finivi a questa difficoltà, vedevi il VERO finale, o il finale rimane sempre quello della difficoltà salato?

Cattivissimo batterista del The Juggle Quartet

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: No More Heroes 2: la sorpresa del SUDAto
 Messaggio Inviato: ven apr 29, 2011 17:53 
Non connesso
Nintendaro wannabe

^Della64^ ha scritto:
Kickin' Ass ha scritto:

L'ho finito da un mesetto, mi è piaciuto molto ma condivido punto per punto, tutte le tue considerazioni. Hanno sbagliato a ridurre la parte freeroaming (che tanto era stata criticata nel primo) a mere sezioni di menu, toglie a mio avviso parecchio al gioco, ed è impossibile sentire come "mia" la Santa Destroy di NMH2.

La storia mi è piaciuta, ma alcune scelte di regia, secondo me, potevano essere migliori, e poi volevo chiederti una cosa:

Il finale: io l'ho finito a difficoltà salato e il finale lascia molto a desiderare. Si sblocca il livello di difficoltà AMARO: è come nel primo NMH dove, se lo finivi a questa difficoltà, vedevi il VERO finale, o il finale rimane sempre quello della difficoltà salato?

E SEMPRE LO STESSO FINALE!

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: ven mar 09, 2012 1:27 
Non connesso
Nintendaro Senior

Giocato, spolpato, finito, rigiocato e rifinito per il 100%.
Mi è piaciuto, molto, ma non posso dire di preferirlo al primo. Nonostante aggiunte e modifiche manca troppa roba e pure una manciata di rifiniture che avrebbero decisamente giovato. Non che per le rifiniture il primo brillasse, ma era generalmente più efficace nel veicolare un certo feeling e certe belle pensate, che non mancano nel sequel ma diciamo che... è più altalenante ecco. Un prodotto confezionato con più criterio ma con meno impatto, direi. Ho apprezzato moltissimo l'impostazione della narrazione e rispetto al primo trovo che Desperate Struggle abbia una soundtrack generalmente migliore.
La limited (giapponese) è davvero bella, peccato che abbia comunque dovuto ricomprarlo pal, essendo la versione jap l'unica censurata sto' giro. Ve la riporto sotto in qualche scatto.

Foto1 Box collector + comic preorder; Foto2 Box in basso a sinistra e il contenuto (in senso antiorario mini-artbook, dvd+premium soundtrack, gioco); Foto3 la stessa roba vista da dietro.

Immagine Immagine Immagine

Foto4 il retro del comic; Foto5 l'interno di dvd (contenente il corto No More Heroes 1.5 e due special trailer di 1 e 2) + soundtrack (che contiene remix e versioni speciali di brani, come quelle dei trailer o la versione americana del tema di Philistine).

Immagine Immagine

Foto6 confronto cover jap-pal; Foto7 confronto di manuale e disco jap-pal; Foto8 retro del manuale jap.

Immagine Immagine Immagine

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: ven mar 09, 2012 16:05 
Non connesso
Nintendaro Junior

io ho la versione USA con confezione discount e booklet in bianco e nero :D

concordo con Blasor cmq, a me forse è piaciuto più del 1^ per merito credo della "compattezza" e del mancato overworld, ( come skyward Sword :asd: )
ma il fascino del 1^ nn lo raggiunge, in fondo è solo un sequel

Wii Code 0779 1316 7652 4403
3DS Code 2621 3135 8472

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: ven mar 09, 2012 17:38 
Non connesso
Nintendaro Senior

J.J. ha scritto:
io ho la versione USA con confezione discount e booklet in bianco e nero :D

Ti capisco, io ho il primo USA perché era l'unico non censurato e pure lì il manuale era robetta in confronto agli altri due mercati. Guarda caso in USA lo distribuisce Ubisoft, sia il primo che il secondo :asd:

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 426 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22

Indice » Videogiochi » Nintendo