Forum Nintendarea
Login    Forum    Iscriviti    Cerca    FAQ

Indice » Videogiochi » Nintendo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: perchè mario a me non piace
 Messaggio Inviato: gio nov 18, 2010 15:38 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

ciao a tutti,è da tanto che non mi facci sentire,ma sono tornato per trattare di un argomento che reputo piuttosto serio : mario. ieri ho accurato che con i miei compagni non si può discutere ("buuuuuuuuuuu,sonic buuuuuuuuuuuu"citazione riccardo) scrivo qui. volevo mostrare le mie ragioni per non apprezzare mario :
mario ai tempi era un gioco bellissimo,lo riconosco,un po' bambinesco (lo penso da quando l'ho conosciuto),ma comunque piuttosto divertente. i primi giochi di mario erano belli,si vedeeva come ninentdo ci mettesse PASSIONE enl lavorarci. quando sega fece uscire sonic abbandonai mario. Sonic era una bomba in tutti i sensi : andava alla velocità della luce ed il suo gameplay era molto vivace. quindi iniziò il duello che continuò e nintendo e sega copntinuarono a dominare sul mercato,a dispetto delle alre case produttrici. quando però il dreamcast fu tolto dal mercato (e con se i maginifici sonic adventure 1 e 2) e sega smise di produrre consolle allora nintendo capì di aver vinto. mario iniziò a fare giochi paralleli tutti uguali a se stessi (mario party e seguiti,per esempio). ora,come è sempre successo,nintendo a così tanti soldi che fa pubblicità e paga (bisogna dirlo,mi dispiace ma è coì) i giornali per farsi fare belle recensioni. piccolo ragionamento : come è possibile che mario galaxy 2,new super mario bros wii e mario kart wii (giochi identici ai predecessori,senza la benche minima innovazione tranne qualche power-up) abbiano fatto addirittura 11 su 10 mentre sonic unleashed si becca solo 3 e 4. ok,il werehog era discutibile,ma il gioco era divertente,nemmeno paragonabile a sonic 06. la colpa è anche di sega,ch ormai cerca solo il denaro facile rilasciando giochi mediocri e solo negli ultimi tempi si sono visti giochi davvero belli (sonic e gli anelli segreti,sonic chronicles e sonic colors (per wii)). mario si è fatto una strada,Ssempre uguale,ma se l'è fatta,incvece sonic brancola nel vuoto per colpa di una casa produttrice incompetente. per questo preferisco sonic

Super Smash Bros Brawl :0432-1188-1559

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: perchè mario a me non piace
 Messaggio Inviato: gio nov 18, 2010 16:42 
Non connesso
Nintendaro Junior

Rispondo velocemente perchè sto uscendo....
Mario dalla nascita è stato "sviluppato e prodotto sempre dallo stesso Papà"... mentre Sonic dopo il fallimento della Sega è diventato la "puttanella" di turno delle softwarehouse, così facendo credo sia impossibile per chiunque imporre una solida e costante personalità nel mercato...

Mario Kart Wii Code: 0818 4726 9040
Super Smash Bros Brawl Code: 0775 7230 0881

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: gio nov 18, 2010 16:53 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

è quel che ho scritto alla fine

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: ven nov 19, 2010 14:08 
Non connesso
Moderatore cazzuto

il duello non è mai esistito :roll:
era già chiaro all'epoca, Sonic non si è mai rinnovato, Mario ha fatto - e continua a fare - storia. Sonic se la gioca(va) con Donkey Kong Country, non con Mario.

ps. non voglio dire che sonic sia una merda ecc.
erano grandi giochi. Ma la varietà e l'importanza dei Mario non l'hanno mai avuta, se non il primo episodio.
E' come se l'unico Mario fosse stato il 3, e Nintendo avesse continuato a far uscire dei seguiti leggermente diversi/nuovi alterando lievemente quella formula. Non sarebbe stata la stessa cosa, pur rimanendo il livello eccellente.
Poi vabbé, finita l'era 16bit non c'è nemmeno più da parlarne.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: ven nov 19, 2010 14:58 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

non è vero che non ci sia stato il duello. comunque per me in realtà è tutto il contrario : è sonic che (in modo sbagliato) si rinnopva sempre e mario che rimane sempre uguale a se stesso

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: ven nov 19, 2010 15:57 
Non connesso
Moderatore cazzuto

sonic kart ha scritto:
comunque per me in realtà è tutto il contrario

non è che sia per me o per te, è un fattore oggettivo (limitandosi al 2d, ripeto, del 3d non ha nemmeno senso parlarne):

SMB - getta le basi del platform 2d
SMB 2 - sorvolabile episodio di transizione (per quanto bello)
SMB 3 - introduce backtracking negli stage, mappa, power up, archivio degli stessi
SMB World - tutto basato su world map ed esplorazione

Sonic 1 - prende le basi di Mario e fa tutto quello che Mario non fa (velocità, figaggine)
Sonic 2 - stessa cosa con due personaggi
Sonic 3 - stessa cosa

Capisci che intendo?
Sonic ha avuto uno sviluppo come Donkey Kong contry, modifiche contenutistiche di poco conto. Mario ha riscritto 3 volte (col 2d) la storia dei videogiochi.

E non parlo da fanboy, Mario 3 escluso non sono così legato alla saga.
A dirla tutta, sono tra i pochi che hanno sempre criticato il galaxy. Ma il paragone con Sonic, davvero, ormai esiste solo nella testa sei segari più incalliti: per tutti gli altri non sta in piedi, per le generazioni nuove poi non ne parliamo: chi è sonic? sono venti anni che non è il protagonista di un gioco epocale (non bello, epocale).
Come Donkey Kong, appunto. O lara croft.

Anzi, dirò di più. donkey kong ha fatto meglio: due volte ha segnato la storia del videogame (Donkey Kong arcade, prima metà degli anni '80, e Donkey Kong country, prima metà anni '90). Non tre: Dk64 era bello, ma più o meno una cosa alla Sonic Adventure, un gioco riuscito ma non immortale; Jungle Beat... bello, molto, ma più una chicca che altro, è stato lo yoshi's island della serie.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: ven nov 19, 2010 16:05 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

il paragone esiste nei segari incalliti,e se so una cosa sui segari,è che no muoiono mai :rock:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: ven nov 19, 2010 16:07 
Non connesso
Moderatore cazzuto

certo, se siete sopravvissuti a questo :D

Immagine

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: ven nov 19, 2010 16:25 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

comunque sonic si stà risollevando. gli ultimi giochi su consolle nientendo (i rus,chronicle e il nuovissimo colors) hanno avuto buone recensioni.
P.S : la tus nuova firma rulla di brutto

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: ven nov 19, 2010 17:06 
Non connesso
Nintendaro Senior

Se intendi shadows, è un immagine che ha postato, non la firma e intendeva dire (credo) che se voi segari siete sopravvissuti a shadows tamarrizzato per renderlo più commerciale continuando ad apprezzarlo, puoi apprezzare qualunque cosa includa un porcospino corridore, anche fosse lammerda

Dai il paragone con mario non esiste proprio secondo me, sono due platform, entrambi molto divertenti, però mario è mario dai... I giochi di sonic sono limitati a correre, avere sempre i riflessi pronti, cercare di proseguire in un qualche modo trovando una strada facendo tutto il più in fretta possibile, e le trovate di level design sono belle sì, ma paragonarle a quelle di super mario è impossibile, anche perchè il gameplay è totalmente diverso, in mario non devi correre, anzi, ora c'è anche un certo senso di esplorazione sia nei capitoli 2D che 3D, i segreti sono ovunque (monete stella in NSMBW o stelle verdi in SMG2, spesso difficili da trovare e soprattutto anche se le vedi, il bello è capire cosa fare per poterle riuscire a prendere, oltre a tutti bonus segreti ecc..) devi stare attento ai pericoli che possono essere nemici di tipologie sempre diverse (non solo goomba e koopa, devi stare attento a chi tira i martelli, i boomerang, devi stare attento ai cannoni, oservare la loro direzione e frequenza di sparo mentre eviti i pallottili bill già sparati) o elementi dello scenario, come chiodi, fiamme, muri mobili, ecc... e devi sempre sfruttare il level design per superare al meglio i livelli, sfruttare salti multipli sui nemici, sapere se correre o meno, quale tipo di salto utilizzare, sfruttare buchi o piattaforme ecc...

insomma io trovo mario molto molto più vario e divertente, sonic mi piace parecchio eh, però personalmente lo trovo piatto, sarà anche più figo, e gli unici giochi di sonic che ho giocato e mi son piaciuti sono sonic heroes in 3D e sonic advance e sonic the hedgegog 4 episode 1 for iphone in 2D.... però per me sonic, per quanto mi piaccia (e giuro che mi è sempre piaciuto come personaggio eh) i suoi giochi, soprattutto quelli nuovi, li trovo proprio noiosi... unleashed era sulla buona strada ma l'ho abbandonato per le fasi notturne...

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: ven nov 19, 2010 17:12 
Non connesso
Nintendaro Junior

sonic kart, il motivo è presto detto

Nintendo ha sempre affidato il nome di Mario a buoni/ottimi team di sviluppo.
Gira che ti rigira dietro al successo dei titoli di Mario ci sono sempre state figure di primo piano al lavoro.
Solo negli spin-off di Mario si è cascati in qualche caso in titoli meno buoni, episodi che sono stati messi nelle mani di sviluppatori magari meno capaci, ma Nintendo non può fare tutto coi suoi team interni.

Sonic è di SEGA, la società è colassata nel periodo Dreamcast, anni in cui Sonic, sviluppato dal Sonic Team capeggiati da Yuji Naka ha sempre tenuto alto l' onore del porcospino.

Dopo il collasso dell' azienda tutti, e ripeto tutti i reparti R&D e tutti i team di sviluppo si sono disintegrati e quindi Sonic Team, AM2, Smilebit, Overworks, Amusement Vision, Hitmaker, WOW etc etc si sono ritrovati in strane fusioni, abbandoni, esili e quant' altro.

SEGA è diventata (ultimamente) un buon publisher, ma la magia della vecchia SEGA è purtroppo ormai solo un lontano e malinconico ricordo.

Il motivo per cui tanti giochi di Sonic in questi ultimi anni si sono rivelati di merda* o al massimo titoli solo discreti non va cercato nel personaggio di Sonic, ma in quei figli di puttana che hanno usurpato e stuprato una icona violentandone la fama e la reputazione a più riprese mettendo nelle mani di gente incapace la responsabilità di sviluppare qualcosa di decente.

Quindi il punto non è Sonic VS Mario o SEGA VS Nintendo, perchè manca proprio uno dei duellanti.

Fermo restando che si è sempre trattato di due platform che hanno seguito strade opposte ed io ho sempre trovato i paragoni fuori luogo in ogni caso.

*escludendo l' ultimo episodio su Wii che pare davvero buono e quelli su DS.

Wii Code 0779 1316 7652 4403
3DS Code 2621 3135 8472

Ultima modifica di J.J. il ven nov 19, 2010 17:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: ven nov 19, 2010 17:15 
Non connesso
Moderatore cazzuto

Io non volevo svilire Sonic, comunque.
Io trovo che Sonic - come saga - non sia paragonabile a Mario - come saga.
Al contrario, un singolo episodio contro un singolo episodio non è una sfida squilibrata.
Il punto è che di Sonic, epocale, ce n'è stato solo uno: che si scelga l'1, il 2 o il 3, gli altri due sono "superflui".
Il più completo a me sembrava il 2, ma tendenzialmente tenderei a premiare il primo perché, be', ha dato il via a tutto.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: ven nov 19, 2010 18:26 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Mario è Mario, non c'è una cazzo da fare. Mario è IL VIDEOGIOCO. Sonic è Mario 2.

Monster Hunter Tri player

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: ven nov 19, 2010 19:05 
Non connesso
Nintendaro Junior

Sig.Bakke ha scritto:
Il più completo a me sembrava il 2, ma tendenzialmente tenderei a premiare il primo perché, be', ha dato il via a tutto.

Anch'io penso che il Sonic con più potenziale fosse il 2, però considero comunque migliore il 3, perchè il 2 ha un level design bastardo in Metropolis (roba impossibile da evitare, che ti devi sucare in faccia per forza), e poi gli special stage sono difficilissimi (e non ha i salvataggi). Però c'è da dire che in un certo senso il 3 innova un pò, inizia a mettere delle cutscenes, passaggi segreti nascosti per i livelli bonus, quindi aumenta l'esplorazione, i salvataggi, e i personaggi, che in questo capitolo non sono più solo una scelta di preferenza come in SMB2 usa, ma ti permettono di percorrere i livelli in un altro modo, affrontare boss diversi in un paio di casi, strade nuove inaccessibili con gli altri, e "storie" parallele a livello di cutcenes.

Ma a parte questo, Sonic vs Mario non mi interessa, a me piacciono entrambi e non me ne frega niente della gente. Sonic ha fatto un sacco di giochi inutili, ma quando fa quelli belli me li godo per bene, e li rigioco anche tante volte, esattamente come faccio con Mario (e Kirby).
In ogni caso, Mario ha più valore storico, perchè è stato praticamente il creatore dei videogames così come li conosciamo oggi, e lo stesso Sonic è nato come risposta di Sega a Mario, se Mario non fosse mai esistito nemmeno Sonic esisterebbe probabilmente (e io non la vedo come una sfida a Nintendo, nè come una copia sonara di Mario, ma secondo me Sonic è nato perchè Sega voleva dire la sua nel mondo dei platform, infatti per quanto la radice di Mario e Sonic sia simile o la stessa, i 2 concept sono sviluppati in modo completamente diverso).

Però l'ho già detto tempo fa ma lo ripeto, secondo me Sonic si rinnova tanto quanto Mario, ma il brand è sfruttato troppo, quindi escono troppi seguiti simili. Se proviamo a rimuovere i capitoli "cloni" da entrambe le saghe, e partendo da Mario quando è diventato l'idraulico che mangia funghi, vediamo...

---

Super Mario Bros.<-->Sonic the Hedgehog

Super Mario Bros. 3<-->Sonic the Hedgehog 3 (che secondo me non è un 2+1)

Super Mario World<-->Knuckles Chaotix (che a parte il personaggio rosso, è un Sonic a tutti gli effetti, e introduce nuovi concetti di gameplay)

(Sonic CD non lo metto, perchè a parte la questione dei viaggi nel tempo che sono semplici stanze parallele alla fine, come struttura non è molto diverso dai Sonic 1 e 2, ma chi vuole può anche aggiungerlo)

Super Mario 64<-->Sonic Adventure

Super Mario Galaxy<-->Sonic Colors (in realtà l'originale è Unleashed, ma scrivo Colors perchè è più completo del precedente)

NSMBWii (non metto il DS perchè è un remake monco di SMB3 e non aggiunge quasi nulla, a parte qualche mossa tratta da Mario 64, ma il gameplay è il solito)<-->Sonic Rush

Super Mario Land 2 (il più sottovalutato, ma altamente geniale e completo)<-->Sonic
Advance 2 (Metto solo il 2 perchè è l'inizio del gameplay alla "rush", più ricerca dei "medaglioni" che è stato rielaborato ora in Colors, gli altri 2 Advance alla fine sono uno il rifacimento di Sonic 1 e l'altro il rifacimento di Knuckles Chaotix).

---

Quindi le due saghe non sono molto diverse ad innovazione.
Tralasciando esperimenti tipo ingrandire l'hub come fosse un intero livello, Mario Sunshine, ritorno alla world map e al level design scorrevole, Mario Galaxy 2, rimozione degli hub e struttura più scorrevole, Sonic Adventure 2 - Heroes (ritorno degli ACT), pianetini con gravità alla Mario Galaxy sempre in in Sonic Adventure 2.

Il fatto che di Super Mario Bros 3 ne abbiano fatto uno e mezzo, e di Sonic Rush ne abbiano fatti 3, non implica il fatto che Sonic non si rinnova, magari vuol dire che Sega vende quasi solo con Sonic quindi spamma episodi del riccio blu, anche inutili a volte (Oh Shadow XD Sonic 2006!! SONIC 4!!!!!!!!!)

Profilo  

Messaggio Inviato: ven nov 19, 2010 19:19 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

i rush sono tanti perchè il primo ha avuto buone recensioni

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: ven nov 19, 2010 20:31 
Non connesso
Moderatore cazzuto

Iko-kun ha scritto:
Però l'ho già detto tempo fa ma lo ripeto, secondo me Sonic si rinnova tanto quanto Mario

sì, probabilmente quello che ho scritto era fraintendibile: Sonic probabilmente si è rinnovato - e ha tentato di farlo - molte più volte di Mario, solo che i rinnovamenti di Mario hanno fatto storia (appunto: mario bros, mario 3, mario world, senza proseguire oltre) quelli di Sonic no. L'unico Sonic ad aver fatto storia è stato il primo, un po' come il primo DKC (più di DKC).

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer nov 24, 2010 17:08 
Non connesso
Nintendaro Junior

A proposito di Mario,
ad un certo punto ne suona la musca il che mi dà scusa per linkarlo:

http://tv.repubblica.it/spettacoli-e-cu ... ref=HREV-4

Codice Wii: 3674 5461 6385 9454
Deliver us Achievements to make Pavlov proud!

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: sab nov 27, 2010 0:00 
Non connesso
Nintendaro Senior

Sonic kart, guarda se può farti piacere ho preso Sonic Colors, e visto che ti piace sonic sai che ti dico ? CORRI A PRENDERLO ! E' un fottutissimo capolavoro ! okok sto esagerando forse, però è un gioco eccellente, dopo anni finalmente mi sto DIVERTENDO con un gioco di sonic, e anche TANTISSIMO !

Sono arrivato al mondo 3 e ho sempre voglia di giocarci :)

Non appena ho voglia posto le mie opinioni sul topic ufficiale, però come avrete capito mi ha veramente sorpreso tantissimo in modo positivo, ovvio che però se vogliamo parlare di Mario vs Sonic, beh non regge il paragone con Galaxy, che oltre ad essere più bello ne sono usciti pure 2 !

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: sab nov 27, 2010 0:54 
Non connesso
Nintendaro Junior

Io però mi sono divertito di più con Sonic Colors che con Galaxy 1, a dir la verità. Non voglio dire che uno è meglio dell'altro, ma se devo fare l'imparziale, i 2 giochi potrebbero competere eccome: Galaxy 1 ha dei controlli migliori e una fisica che, anche se ha i suoi limiti confrontata alla fisica di qualunque altro Mario (ok i pianeti, ma a parte quello la fisica di Sunshine e 64 è un pianeta più in là, scusa il gioco di parole), però la fisica di Sonic Colors è un pò così così, regge perchè il level design è fatto bene, ma si vede che come fisica non è un granchè, e in questo è meglio Galaxy 1. Sonic Colors ha una gestione della telecamera di gran lunga migliore di quella di Mario Galaxy 1 e volendo anche del 2, infatti in questo gioco la telecamera non la possiamo spostare a piacimento, ma è mossa dal gioco e fa parte del level design, e in alcune stanze 3d si sposta di conseguenza ai nostri movimenti e questa cosa è fatta molto bene. In Mario Galaxy 1 e 2 ho avuto delle esperienze terrificanti e frustranti per colpa della telecamera, e anche se la si poteva, in teoria, spostare a piacimento, non era quasi mai possibile, di conseguenza quì vince Sonic, anche se sembra improbabile è così.
In quanto a grafica, quella di Colors batte quella di Galaxy 1, ma rivaleggia con quella del 2 secondo me.
Se vogliamo parlare di divertimento poi, Colors è divertentissimo, tipo droga, Galaxy 1 invece certe volte era noioso, doversi rifare i livelli 5-6 volte tra comete e tutto, gli hub ecc... Il 2 migliora tanto sotto questo aspetto, ma tra stelle verdi (che sono molto meno immediate e divertenti degli anelli rossi di Colors, quindi mi dispiace dirlo di nuovo ma anche quì è meglio Sonic) e comete, schermate dei punteggi e animazioni di Mario che vola, il gioco diventa comunque abbastanza pesante e lento, nonostante la rimozione degli hub, invece Sonic Colors carica subito i livelli, è immediato, si può skippare la schermata dei punti, è tutto così rapido che vien voglia di continuare a giocare all'infinito.
E c'è un'altro punto sul quale vince Sonic: hai provato a fare una di quelle gare in Galaxy 2 in cui devi schiacciare tot nemici? 2 palle. Quando Mario salta in testa al primo nemico poi procede dritto, e l'unico modo per deviarlo è scuotere per fare la piroetta, ed è comunque molto inpreciso. In Sonic Colors prova a saltare su un robot, distruggerlo e poi rimbalzare su un altro, e un altro ancora: è difficile all'inizio, perchè non hai una percezione della profondità e il gioco è fatto per essere giocato con l'homing attack, quindi la telecamera non aiuta, ma ti assicuro che con un pò di allenameto puoi rimbalzare su tutti i nemici che vuoi, ed è divertentissimo, cosa che nei Mario 3d è infattibile a meno che i nemici non siano più o meno allineati.

Non sto dicendo che questo Sonic Colors è meglio di Mario Galaxy, solo che considerarlo non all'altezza così, a prescindere, mi sembra un pò ingiusto, soprattutto perchè su un paio di punti (che ho elencato sopra), è pure superiore secondo me.
Galaxy 1 ha un level design fatto principalmente da pianeti su cui bisogna ammazzare tutti i mostri per sbloccare la stella che ti lancia al pianeta successivo, oppure trovare i pezzi di stella, o cose simili, e come platform non è così tanto bello come si dice (11 su NRU), almeno secondo me. Galaxy 2 ha un level design molto migliore e più evoluto, e anche il level design di Sonic Colors in alcuni punti "batte" quello di Mario Galaxy 1, nelle parti 2d soprattutto. Io dico che Sonic Colors tra pregi e difetti, e non è perfetto, se la rivaleggia con Mario Galaxy 1 secondo me, senza fare il fanboy ma cercando di giudicare i 2 giochi in modo imparziale. Galaxy 2 è più bello, è fatto meglio, merita un voto più alto, ma in quanto a divertimento e rigiocabilità secondo me anche contro Galaxy 2 vince Colors. Poi i gusti so gusti.

Il fatto che Galaxy sia più innovativo non mi tocca minimamente, visto che l'idea su cui si basa Galaxy è stata inventata (e malsfruttata) da SEGA in Sonic Adventure 2, quindi non l'ho mai considerata una cosa innovativa in Mario.

Profilo  

Messaggio Inviato: sab nov 27, 2010 13:18 
Non connesso
Nintendaro Senior

Sisi, ma anche per me questo colors entra nell'olimpo dei giochi per wii, sicuramente !
Però sarà che a me la formula mariesca è sempre piaciuta più di quella di Sonic, ma mi è piaciuto molto di più giocare a galaxy, uno qualsiasi dei due, che a questo colors

poi telecamere, profondità ecc... non so come mai ma a me non hanno mai dato troppo fastidio, è vero che a volte era la telecamera ad ucciderti, ma secondo me rimane qualitativamente su un altra galassia.

L'unica cosa secondo me ai veri fini di divertimento che in sonic trovo migliore, è la rigiocabilità, perchè in mario dopo aver fatto i livelli, rifatti per le comete, rifatti parzialmente per qualche morte, esplorati in lunga e in largo per raccogliere le stelle verdi ecc... è normale che il gioco lo conosci a memoria, e non ti sorprende più, invece sonic ha quell'adrenalina che ti spinge a provare e riprovare sempre combinando varie strade per fare il tempo migliore, per fare un livello in fretta senza essere mai colpito, senza sbagliare un salto (che in sonic non è cosa facilissima)

Però Super mario rimane più longevo perchè comunque ti da motivo di fare e rifare i livelli più volte, invece sonic no, perchè i voti alla fine sono una cosa a se stante, anche se danno soddifsazione, mentre i medaglioni rossi li paragonerei alle monete stella di NSMBW e il numero di livelli rimane nettamente inferiore rispetto a un super mario

per cui io la vedo così, per quanto riguarda la formula di gioco, va a gusti, e io preferisco mario, però oggettivamente uno è più longevo e l'altro è più rigiocabile, mario ha una fisica migliore, e secondo me anche un level design migliore (ma proprio di tanto)

iko per me è limitativo dire che in mario passi da un pianetino all'altro, io le stelle che ti lanciano le vedo semplicemente come una "colla" che unisce un pezzo di livello all'altro, però il gameplay non è pianetino>ammazza tutti>pianetino>ammazza tutti... dai non diciamo cassate

Poi soprattutto nei livelli più ampi, quelli dove effettivamente non c'è passaggio tra pianetini, o cmq non ce ne sono troppi, il gioco tocca vette di bellezza irraggiungibili, ricordo ad esempio il livell della montagna innevata o quella specie di pianeta tutto acqua e con una torre di ferro al centro su cui salire (e questi sono solo un paio di quelli del primo galaxy)

Secondo me se tutto galaxy lo avessero incollato meglio senza quelle stelle che ti sparano sarebbe stato il platform PERFETTO

poi sonic non l'ho mai visto come platform puro personalmente

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » Videogiochi » Nintendo