| Autore |
Messaggio |
|
dirk pitt
|
Oggetto del messaggio: Prime info sulla nuova console.....Wii Too? Inviato: gio apr 14, 2011 22:13 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: sab nov 15, 2008 9:25 Messaggi: 2859 Località: Velletri(RM)
|
Ecco le prime informazioni trapelate da Ign riguardo la nuova ammiraglia di casa Nintendo.... The following information comes from inside sources at IGN...
- console is significantly more powerful than the PlayStation 3 and Xbox 360 - Nintendo is looking to recapture the hardcore market - 1080p resolutions - Nintendo will release a pre-announcement this month - full reveal expected at E3 - backwards compatible with current Wii softwareAmmesso e non concesso che sia vero...ma non e' che mi rifanno la porcata ,come ho gia' scritto altrove,di far uscire Zelda a cavallo di 2 console? Raga',siamo sinceri, TP era un gioco del cubo (imho doveva essere giocato sul mai troppo lodato Cubetto,altro che adattamento al wiimote.....  )cosi' come SS e' per Wii...e io li' me lo voglio giocare,con Motion plus ovviamente. Voglio proprio vede' che combinano.... 
_________________ W ILARIA D'AMICO
Wii Code:5092-5253-2169-0994 Mario Kart Wii:2836-5402-4031 Endless Ocean 2:1548-9715-3115 The Conduit:1033-4126-0492
|
|
 |
|
 |
|
Ganondalf
|
Oggetto del messaggio: Re: Prime info sulla nuova console.....Wii Too? Inviato: ven apr 15, 2011 10:08 |
|
Iscritto il: mar mar 29, 2011 17:18 Messaggi: 307 Località: Torino
|
Sinceramente tutto ciò non mi pare proprio in stile Nintendo. Praticamente si tratterebbe di una console più potente di Play360 e... basta?  Può benissimo darsi che poi ci sarà qualcosa in più di cui IGN non è a conoscenza, ma già le premesse mi sembrano da fake. Per quanto riguarda Zelda non saprei, l'idea che il Wii possa essere la prima console Nintendo a non avere neanche uno Zelda tutto per sè...  , però se 'sto benedetto Wii2 arriva veramente, mi sa proprio che avremo un altro doppio Zelda  .
_________________ E3  Y U NO NOW?!
|
|
 |
|
 |
|
J.J.
|
Oggetto del messaggio: Re: Prime info sulla nuova console.....Wii Too? Inviato: ven apr 15, 2011 13:26 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
Ganondalf ha scritto: e... basta?  beh a parte l' aggiornamento grafico che direi piuttosto scontato ci saranno sicuramente molte cose in più speculiamo un pò dai - innanzitutto la tecnologia del motion plus risolverà del tutto i problemi di calibrazione e sarà tutto più "responsive" - mi aspetto un pari trattamento di implementazioni sul nunchuck arricchito e di conseguenza.. - ...ovviamente la nunchuck configuration sarà wireless e permetterà combinazioni di "manipolazioni" motorie molto oltre a quanto visto con Razor Hydra - il vitality sensor poi sarà integrato di default? - altoparlante (e microfono) si ripresenteranno come accessori qualitativamente superiori questo ed altro se decideranno di "perfezionare" la tecnologia Wii ma probabilmente non si tratterà solo di un aggiornamento hardware, ci sarà sicuramente molto di più ma nascosto se vogliono mantenere la filosofia user friendly. Oltre naturalmente al fatto che se Nintendo entra nel mondo dell' HD finalmente vedremo anche questa tecnologia sfruttata finalmente ai fini del gameplay che magari aggiungerà una dimensione di raffinatezza al gameplay. P.S. Per me Zelda SS esce su Wii in tempo per questo Natale 2011.
_________________ "Non si torna indietro, ma è una regola da sempre con Nintendo." Fabiet l' Originale
Wii Code 0779 1316 7652 4403 3DS Code 2621 3135 8472
|
|
 |
|
 |
|
Ganondalf
|
Oggetto del messaggio: Re: Prime info sulla nuova console.....Wii Too? Inviato: ven apr 15, 2011 16:06 |
|
|
J.J. ha scritto: - innanzitutto la tecnologia del motion plus risolverà del tutto i problemi di calibrazione e sarà tutto più "responsive" - mi aspetto un pari trattamento di implementazioni sul nunchuck arricchito e di conseguenza.. - ...ovviamente la nunchuck configuration sarà wireless e permetterà combinazioni di "manipolazioni" motorie molto oltre a quanto visto con Razor Hydra - il vitality sensor poi sarà integrato di default? - altoparlante (e microfono) si ripresenteranno come accessori qualitativamente superiori
Pare che il controller sarà completamente diverso dall'accoppiata Wiimote+Nunchuck, sarà una touch tab. Se sarà così, vedo aspetti positivi e negativi. Da una parte probabilmente verrà data la possibilità al giocatore di posizionare sullo schermo della tab i pulsanti dove vuole, quindi addio lamentele sui controlli; dall'altra però temo un drastico ridimensionamento del motion control e soprattutto del puntatore IR. Poi bisognerà vedere come sarà fatta questa tab, ma se sarà sullo stile iPad, rischia di uscirne fuori una manopola touch screen con sensori di movimento alla Wiimote tenuto in orizzontale. Per il resto, anch'io ovviamente spero in qualche grossa novità, ed è proprio per il fatto che IGN non ne riporta che rimango dubbioso, ma probabilmente le novità non salteranno fuori prima della presentazione.
|
|
 |
|
 |
|
J.J.
|
Oggetto del messaggio: Re: Prime info sulla nuova console.....Wii Too? Inviato: ven apr 15, 2011 18:16 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
Ganondalf ha scritto: Pare che il controller sarà completamente diverso dall'accoppiata Wiimote+Nunchuck, sarà una touch tab. hai qualche articolo da linkare che accenna a sta cosa? si tratterebbe in pratica di giocare su una sorta di doppio schermo con meccaniche alla DS in formato gigante.. condivido le tue perplessità cmq, nn voglio che infrarossi e motion control vadano perduti e speriamo si possa integrare il tutto 
_________________ "Non si torna indietro, ma è una regola da sempre con Nintendo." Fabiet l' Originale
|
|
 |
|
 |
|
Giobbi
|
Oggetto del messaggio: Re: Prime info sulla nuova console.....Wii Too? Inviato: ven apr 15, 2011 19:07 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
|
Semplicemente i controller Wii funzioneranno con la nuova console J.J.
_________________ http://www.arvmusic.orgCodice Wii: 3674 5461 6385 9454 Deliver us Achievements to make Pavlov proud!
|
|
 |
|
 |
|
J.J.
|
Oggetto del messaggio: Re: Prime info sulla nuova console.....Wii Too? Inviato: ven apr 15, 2011 19:50 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
|
Si lo penso anch' io, però spero anche che in qualche modo il nuovo controller non precluda nulla ed inglobi le possibilità del controller attuale ed anzi migliorandone le specifiche. Anche perchè è un mondo ancora tutto da scoprire e non ci credo che lo abbandonano.
|
|
 |
|
 |
|
Ganondalf
|
Oggetto del messaggio: Re: Prime info sulla nuova console.....Wii Too? Inviato: ven apr 15, 2011 20:17 |
|
|
J.J. ha scritto: Ganondalf ha scritto: Pare che il controller sarà completamente diverso dall'accoppiata Wiimote+Nunchuck, sarà una touch tab. hai qualche articolo da linkare che accenna a sta cosa? E' tutto in home  . Anch'io ho subito pensato al DS, solo che qui lo schermo superiore sarebbe la tv. Però se così fosse la strada intrapresa col Wii verrebbe veramente abbandonata  . Ad ogni modo, sappiamo ancora troppo poco per fare tali spaventevoli previsioni.
|
|
 |
|
 |
|
DaWiide
|
Oggetto del messaggio: Re: Prime info sulla nuova console.....Wii Too? Inviato: dom apr 17, 2011 1:09 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: ven giu 05, 2009 14:38 Messaggi: 2810 Località: Perugia
|
|
1- io credo che sia possibile che ci sia uno schermo touch sul mote di prossima generazione, ma non credo faranno un classic controller con incastonato uno schermo touch (NON multi touch tra l'altro)
ok sembra intrigante, le meccaniche ds applicate ad una home potrebbero creare buone cose, ma anche no, cioè con la potenza del 3DS si possono benissimo fare direttamente su portatile, che senso ha fare una home uguale a una portatile ? Una migliore grafica ? Ma no grazie...
2- il vitality sensor imho lo implementano nel retro del wiimote, avete presente i tapis-roulant o e cyclette ? hanno delle lastre metaliche (alluminio, plastica argentea, non saprei di preciso) che mentre fai l'esercizio ti permettono di sapere il battitto cardiaco appogiandoci le mani
ecco implementando una cosa così all'interno del wiimote, basterebbe tenerlo in mano normalmente per fargli rilevare sempre la nostra pressione cardiaca
PS: non-ricordo-chi (una SH terza, forse ubi o ea) ha parlato di un controller di movimento molto più preciso di move
_________________ Waiting the Legend of Zelda
|
|
 |
|
 |
|
Ganondalf
|
Oggetto del messaggio: Re: Prime info sulla nuova console.....Wii Too? Inviato: dom apr 17, 2011 13:18 |
|
|
|
Non riesco a immaginarmi un Wiimote con lo schermo, bisognerebbe aumentare notevolmente le dimensioni del telecomando e verrebbe fuori qualcosa di molto difficile da tenere con una mano sola, imho.
|
|
 |
|
 |
|
Skippi
|
Oggetto del messaggio: Re: Prime info sulla nuova console.....Wii Too? Inviato: dom apr 17, 2011 18:06 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
Iscritto il: mer apr 29, 2009 15:43 Messaggi: 1004 Località: Oderzo (TV)
|
Ganondalf ha scritto: Non riesco a immaginarmi un Wiimote con lo schermo, bisognerebbe aumentare notevolmente le dimensioni del telecomando e verrebbe fuori qualcosa di molto difficile da tenere con una mano sola, imho. Sicuramente non avrà niente di simile ad un WiiMote, magari uscirà con un controller con monitor integrato, tipo dreamcast... Mah, vedremo...
_________________ Nintendo ProfileWii Code: 4086 3078 6626 0780 Mario Kart Wii Code: 0818 4726 9040 Super Smash Bros Brawl Code: 0775 7230 0881
|
|
 |
|
 |
|
DaWiide
|
Oggetto del messaggio: Re: Prime info sulla nuova console.....Wii Too? Inviato: dom apr 17, 2011 21:54 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Un po' di idee qui... si parla addirittura di project IKEA (inventato dai ragazzi del forum di spaziogames per definire il controller montabile/smontabile/spezzetabile tra mote, nunchk e screen6'' http://wiihdrumors.com/mockups/il piu interessante rimane quello di IGN, però come ho detto io esclude il motion controll ma più che altro se uno vuole giocare in 3 persone o in 4, quanto deve spendere in controller ? e le batterie poi ? secondo me è altamente improbabile
|
|
 |
|
 |
|
onim4ru
|
Oggetto del messaggio: Re: Prime info sulla nuova console.....Wii Too? Inviato: dom apr 17, 2011 23:40 |
|
 |
| Nintendaro wannabe |
 |
|
l'importante è che sony non chiami la sua nuova console "project montenegro" 
_________________ Monster Hunter Tri - Nome PG: onim4ru ID:TAQ7DR
|
|
 |
|
 |
|
Sig.Bakke
|
Oggetto del messaggio: Re: Prime info sulla nuova console.....Wii Too? Inviato: lun apr 18, 2011 12:59 |
|
 |
| Moderatore cazzuto |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 1:24 Messaggi: 1456 Località: Città di Castellonett
|
volevo rispondere qui ma faccio direttamente un articolo in home, son troppo incazzato. edit. per ora ho evitato, voglio aspettare di vedere, anche se le conferme sono fin troppe. La cosa che odio di più è che Nintendo si sia arresa a proporre questa nuova visione di gioco. Introdurre nella confezione un pad normale (sì ok, col touch, grossa cosa) insieme al wiimote significa accontentare tutte quelle società secondo cui motion = casual e pulsanti = hardcore. Schifo, sdegno, ecc. Potrei anche boicottare tutto, e non sapete quanto mi godrò Skyward Sword. 
|
 |
|
J.J.
|
Oggetto del messaggio: Re: Prime info sulla nuova console.....Wii Too? Inviato: lun apr 18, 2011 16:27 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
Sig.Bakke ha scritto: La cosa che odio di più è che Nintendo si sia arresa a proporre questa nuova visione di gioco.
io però non ci credo sinchè non vedo. Per me è impossibile. Un ipotetico seguito di Wii Music necessita l' obbligo di quei controlli. Nei due Galaxy l' utilizzo del Wiimote era marginale ed accessorio per chi come me lo utilizzava per colpre i nemici, ma era cmq fondamentale per Yoshi. NSMBW o in Kirby e Wario Shake escludevano il classic controller perchè serviva il tilt ( o il puntatore) Non parliamo poi della portata di Metroid Prime 3 e/o del prossimo Zelda, che ok, non lo ho ancora giocato ma ho consumato Wii Sport Resort. Secondo me non abbandonano affatto questo modo di giocare, per una grossa parte di utenza è diventato standard ed ha sostituito meccanismi dai quali è impossibile tornare indietro e tante cose molto, molto interessanti si sono viste anche da parte di molte terze party. Io non lo so cosa tirano fuori, ma le speculazioni di questi giorni sono solo il frutto di persone e personaggi che in questi anni il motion control ed il touch lo hanno solo preso per il culo ed hanno ignorato tutto quanto usciva di buono e mostrava qualcosa di nuovo, di reale e palpabile. Quindi, tutte le speculazioni su un nuovo controller da parte di gente che di controller non ci capisce un cazzo hanno il valore culturale prossimo allo ZERO. Io aspetto dichiarazioni ufficiali e la presentazione ufficiale, oltre al fatto che se la console è prevista in questo periodo primaverile nel 2012 non mostreranno caratteristiche e specifiche particolari così in anticipo. Potrebbe trattarsi tranquillamente di un Wiimote simile alle fattezze di un iphone e nulla sarebbe perduto. Le supposizioni lasciamole fare a quelli che stanno giocando coi pad di 10 anni fà e che alla parola touch sono andati nel panico.
|
|
 |
|
 |
|
J.J.
|
Oggetto del messaggio: Re: Prime info sulla nuova console.....Wii Too? Inviato: lun apr 18, 2011 16:39 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
|
Per dirla tutta, la "rivoluzione" del Wii ha toccato principalmente il lato destro del Pad, con un puntatore che ha sostituito lo stick analogico destro. In questo caso potrebbe trattarsi di un rinnovamento nel concept del lato sinistro del pad. Potremmo ritrovarci un controllo touch che assorbe ed amplia le possibilità degli stick analogici, che hanno un range di escursione troppo breve e millimetrico ed impedisce operazioni di precisione assoluta. Immaginiamo un Mario 3D in cui si gestisce l' accelerazione in un range di 3 cm piuttosto che di 5 millimetri, si tratterebbe di un vero controllo analogico. Di certo qualsiasi cosa hanno pensato è stata fatta perchè serve in qualche gioco. Nintendo è famosa da sempre perchè costruisce l' hardware sul software e non viceversa.
|
|
 |
|
 |
|
Turrican3
|
Oggetto del messaggio: Re: Prime info sulla nuova console.....Wii Too? Inviato: lun apr 18, 2011 18:05 |
|
 |
| Illuminato |
 |
|
Sig.Bakke ha scritto: La cosa che odio di più è che Nintendo si sia arresa a proporre questa nuova visione di gioco. Introdurre nella confezione un pad normale (sì ok, col touch, grossa cosa) insieme al wiimote significa accontentare tutte quelle società secondo cui motion = casual e pulsanti = hardcore. Secondo me le "accontentano" di più con un HW al passo coi tempi (fermo restando che nessuno mi toglie dalla testa che si potesse fare di più nonostante l'arretratezza tecnologica del Wii rispetto a PS360... ma non voglio bissare il thread di Della64 quindi mi fermo qua); in ultima analisi non vedo particolari problemi nel ficcarci un controller (più o meno) "tradizionale" nell'ipotetico Wii2, perchè credo che avere più possibilità di scegliere abbia più risvolti positivi - almeno potenzialmente * - del trovarsi di fronte ad una soluzione obbligata, qualunque essa sia. La cosa naturalmente però presuppone che comunque NON venga abbandonato in toto il concept del wiimote (pad "sdoppiato", puntatore, motion sensing), e presuppone pure che la suddetta possibilità di scegliere NON si traduca in terze parti che, per pigrizia/comodità/quel-che-vi-pare, si "dimenticano" del wiimote optando nuovamente per controlli tradizionali, fotocopia di quelli della concorrenza. Vedremo comunque. * = dico "potenzialmente" perchè comunque, per quanto quella del wiimote abbia rappresentato una scelta decisamente di rottura e in controtendenza, nutro il sospetto che inserire un Classic Controller nella dotazione di serie del Wii, come qualcuno auspicava all'epoca (e forse pure oggi) avrebbe portato ad uno sfruttamento peggiore o addirittura quasi nullo delle peculiarità del wiimote.
_________________ Currently administering: Gamers4um Online: Wii 6667 3523 9017 6593 --- 3DS 1977 0177 1439 --- Xbox Live DittAdminT3 --- PSN Turrican_3
|
|
 |
|
 |
|
DaWiide
|
Oggetto del messaggio: Re: Prime info sulla nuova console.....Wii Too? Inviato: mar apr 19, 2011 1:50 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
L'abbandono del motion controll è totalmente impensabile IMHO Ad ogni modo so che è brutto dirlo, ma venite a leggere il topic su spaziogames forum o quello di neogaf (pure meglio, però è inglese) cioè saltano fuori rumors da ogni dove, in contrapposizione, sia per via della potenza che per via del controller, 3D senza occhiali su qualunque TV, headtracking, tablet + wiimote, virtual-boy 2... ommamma Si parla di situazione peggiore del project revolution Io non lo so perchè non c'ero, ma se lo dicono, vedendo la situazione, ci credo ! 
|
|
 |
|
 |
|
Ganondalf
|
Oggetto del messaggio: Re: Prime info sulla nuova console.....Wii Too? Inviato: mar apr 19, 2011 16:16 |
|
|
Imho ci sono rumors TROPPO contrastanti, soprattutto sul controller: c'è chi dice che ricalcherà quello del Game Cube nelle funzioni, e chi dice che avrà potenzialità di motion control superiori al Move (le due cose si dovrebbero teoricamente escludere a vicenda). L'unica cosa su cui tutti concoradano è che le dimensioni dello schermo saranno di 6 pollici, cioè un pollice in meno circa rispetto alla diagonale del 3DS intero. Se è tutto schermo come l'iPhone dovrebbe essere ancora impugnabile con una mano, quindi propenderei per il rumor numero due, che è anche quello che spero si realizzi. Ad ogni modo, il grande (  ) Michael Pachter ha detto che secondo lui non verrà annunciato nessun Wii2 all'E3, ergo ha dissipato ogni mio dubbio: Wii2 all'E3 al 101% P.S.: Ho letto tutto ciò che ho scritto nel topic di Spaziogames come consigliato da DaWiide 
|
|
 |
|
 |
|
Moredhel82
|
Oggetto del messaggio: Re: Prime info sulla nuova console.....Wii Too? Inviato: mar apr 19, 2011 16:51 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 22, 2008 20:46 Messaggi: 3516 Località: Facility
|
|
Secondo me il passo indietro, ammesso che ci sia un ritorno al concetto classico di pad, è imposto dalle terze parti: non si è mai vista una console che vince la console war ma venire snobbata a questo modo. Stando ai rumors sembra che Nintendo abbia optato per un hw non troppo distante, per prestazioni, da quello delle attuali concorrenti. Nello specifico si parlava di Xbox360 e della facilità di sviluppo di porting da questa a Wii 2. Assisteremo quindi al proliferare di porting di vecchi titoli ps360? Alle versioni ps360 dei nuovi titoli si affiancherà regolarmente la versione Wii 2? Sinceramente mi auguro che l'hw sia molto più performante altrimenti Nintendo rischia di ritrovarsi nuovamente indietro tecnologicamente rispetto alla concorrenza, con tutto quello che ne consegue.
_________________ Vecchio di GoldenEye UserQui trovate i miei codici amico, la mia collezione e lo stato di completamento dei miei giochi. Il mercatino di Moredhel82
|
|
 |
|
 |
|