Mi era successo due anni fa. Ho provato a collegarmi online ma mi dava lo stesso problema,alla fine non sono riuscito a connettermi per tutto il giorno non solo con AC,ma col DS in generale. Quindi ho cancellato tutte le impostazioni online(ID,ecc) e ho riacceso il DS per la WFC solo 8 mesi fa per Zelda. Dovrebbe avermi dato un nuovo ID online da Zelda,giusto? Oggi ho provato AC per far luce sul nostro problema,e mi ha dato un nuovo ID salvato sulla scheda di gioco. Ora fila tutto liscio.
Il mio consiglio sarebbe cancellare tutti i dati Wi-Fi e ricollegarsi con il gioco(preferibilmente con un altro gioco). Talvolta,invece,il problema è dovuto alla chiavetta USB ed AC: ho riprovato a connettermi ad AC tramite la chiavetta USB Nintendo,ma quest'ultima si era rotta. Se,nonostante aver formattato i dati online,non dovesse partire,il problema sarebbe della chiavetta(ora uso un router,ben più efficiente). Spero di essere stato utile.

Sto rispolverando anch'io AC,se ti va di visitare il mio villaggio basta che me lo segnali e posti il tuo codice,io farò altrettanto. Ciao!