| Autore |
Messaggio |
|
J.J.
|
Oggetto del messaggio: PULLBLOX by Intelligent Systems Inviato: lun feb 06, 2012 1:08 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
In attesa di Fire Emblem e Paper Mario nella nuova consolina dei miracoli in treddì Intelligent Systems si è impegnata nel donarci per la modica cifra di 8 euro un vero e proprio gioiello. siccome la ricerca della parola PULLBLOX in questo forum sonaro ha dato due soli risultati (due messaggi, uno mio ed uno di Ender) search.php?keywords=pullblox&terms=all&author=&sc=1&sf=all&sk=t&sd=d&sr=posts&st=0&ch=300&t=0&submit=Cercaho pensato bene di aprire il topic anche se me mi toccasse cantarmela e suonarmela da solo perchè la scritta PULLBLOX è bella e va spammata. Non si tratta di un puzzle game come viene erroneamente definito ma bensì di un platform-puzzle, o un puzzle-platform se preferite. scopo del gioco spostare i blocchi di varie forme che compongono una figura saltando da una parte all' altra dei blocchi suddetti per disegnarsi un percorso che porterà alla cima. Regole semplicissime, gameplay essenziale (si può interagire con i blocchi sia lateralmente che frontalmente ma spostandoli solo in profondità) un tasto per spostare i blocchi, un tasto per saltare, analogico o croce per muovere il personaggio ( meglio l' analog) livelli ristretti, controlli perfetti e cristallini, grafica essenziale e clean, effetto 3D magistralmente implementato e finalizzato al gameplay che aiuta a rendere ben chiara la profondità di gioco e la percezione dei salti. longevissimo con una marea di livelli da sbloccare, editor e QR Code implementato per scovare quelli in rete dalla comunità di giocatori ed un gameplay che si presta sia a sessioni mordi e fuggi che a full immersion da Otaku. quindi non ha difetti sto gioco? no non ne ha. poteva uscire tranquillamente in cartuccia e custodia a 39 euro e non sfigurerebbe, anzi, è uno dei migliori titoli della console.
_________________ "Non si torna indietro, ma è una regola da sempre con Nintendo." Fabiet l' Originale
Wii Code 0779 1316 7652 4403 3DS Code 2621 3135 8472
|
|
 |
|
 |
|
gii
|
Oggetto del messaggio: Re: PULLBLOX by Intelligent Systems Inviato: lun feb 06, 2012 11:36 |
|
|
|
a me basterebbe un eshop con un gioco così al mese, non di più!
_________________ WII:4043492947901994
3DS 2793 0690 4748
|
|
 |
|
 |
|
JGun83
|
Oggetto del messaggio: Re: PULLBLOX by Intelligent Systems Inviato: lun feb 06, 2012 12:03 |
|
 |
| Desonarizzato |
 |
|
gii ha scritto: a me basterebbe un eshop con un gioco così al mese, non di più! quoto
|
|
 |
|
 |
|
gogax
|
Oggetto del messaggio: Re: PULLBLOX by Intelligent Systems Inviato: lun feb 06, 2012 15:09 |
|
 |
| Nintendaro wannabe |
|
uh all'inizio costava 6 euro....hanno fatto l'hypeprice?! 
|
|
 |
|
 |
|
J.J.
|
Oggetto del messaggio: Re: PULLBLOX by Intelligent Systems Inviato: lun feb 06, 2012 15:35 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
mmm può essere che abbia sbagliato io a riportare 8, mi sa che è 6... 
_________________ "Non si torna indietro, ma è una regola da sempre con Nintendo." Fabiet l' Originale
|
|
 |
|
 |
|
paolinik
|
Oggetto del messaggio: Re: PULLBLOX by Intelligent Systems Inviato: lun feb 06, 2012 19:07 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 8:54 Messaggi: 3030 Località: Baarìa
|
Il gioco è stupendo, davvero una delle killer application della console, specialmente per come il 3D influisce stupendamente con le meccaniche di gioco: di fatto Pullblox in 2D è praticamente ingiocabile. IMHO ha solo due difetti (che forse potevano essere colmati se fosse uscito retail): - Un solo file di salvataggio (per cui può giocarci solo una persona*) - Editor di livelli limitato (90 puzzle sono tanti, ma comunque limitati, specie se rapportati all'enorme mole di livelli che circolano in rete) * Ok, una seconda persona può comunque giocare sui livelli già sbloccati dall'user principale, ma in questo modo si perde tutti i tutorial, che proprio in Pullblox, oltre ad essere molto utili, sono veramente graziosi Per il resto è un gioco da 9 pieno (forse anche 9,5 visto il costo), e lo dice uno che dei puzzle (o semi-puzzle) ne aveva le scatole piene 
_________________ Sei uno spirito avventuroso? Nelle leggende, cerchi forse la verità che dimora, remota e nascosta, oltre le terribili cascate del pericolo? Allora è me che cercherai.
|
|
 |
|
 |
|
Kyun
|
Oggetto del messaggio: Re: PULLBLOX by Intelligent Systems Inviato: lun feb 06, 2012 20:43 |
|
 |
| Desonarizzato |
 |
|
|
Grande JJ, il gioco merita un topic tutto suo. Un puzzle coi fiocchi. E diciamolo, fare un puzzle di qualità è una delle cose più difficili che ci sia sulla terra. Purtroppo non gli ho ancora dedicato il meritato tempo, ma pian piano procedo.
_________________ Daifuku 大福
|
|
 |
|
 |
|
J.J.
|
Oggetto del messaggio: Re: PULLBLOX by Intelligent Systems Inviato: lun feb 20, 2012 16:17 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
vacca boia, sin' ora è stata una passeggiata ma il n.108 mi sta facendo tribolare se da adesso in poi son tutti così tocca impegnarsi 
|
|
 |
|
 |
|
Iko-kun
|
Oggetto del messaggio: Re: PULLBLOX by Intelligent Systems Inviato: lun feb 20, 2012 17:04 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
|
Mi intrippa sto gioco, ma mi da fastidio comprare su e-shop (sto digital delivering non lo sopporto, mi sembra warez a pagamento), quindi per ora non lo comprerò. Magari più avanti...
|
 |
|
J.J.
|
Oggetto del messaggio: Re: PULLBLOX by Intelligent Systems Inviato: lun feb 20, 2012 20:08 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
se la tua è una smania feticista come la mia che vede vanificata una intera esistenza da collezionista e relativo overload di scaffali con (letteralmente) vagonate di CD, libri, comics, videogiochi, etc ti capisco. Ho ancora montagne e montagne di anime in VHS... Parla un collezionista (di quel che mi pare) ed il pensiero che la mia collezione "fisica" sia terminata per lasciare il passo a qualcosa d' altro turba anche me. posto questo, stanno uscendo in DD capolavori che non invidiano nulla ai giochi retail, se nn nel fatto che il budget è più ridotto e questo secondo me è un vantaggio perchè chi sa fare il gameplay viene a galla. PULLBLOX è una KA, un fottuto capolavoro, un MOSTRO di design e gameplay. Costa 6 euro ( SEI) cioè poco più di una birra media venduta in un locale che non fa scontrini. Lasciarlo sullo scaffale (virtuale) è un reato sonaro 
|
|
 |
|
 |
|
DaWiide
|
Oggetto del messaggio: Re: PULLBLOX by Intelligent Systems Inviato: ven mar 30, 2012 23:24 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: ven giu 05, 2009 14:38 Messaggi: 2810 Località: Perugia
|
Consiglio anche io l'acquisto, son 6 euro per tanto divertimento, è uno dei migliori puzzle a cui abbia mai giocato, ed è perfetto per la console su cui gira, la rappresenta in pieno, stile fantastico, semplicità nel gameplay, e il 3D è essenziale ! diventa stressante quando ci si blocca  sono all'ultimo mondo e capita continuamente  dove posso scaricare nuovi livelli ? è una droga dove trovo tanti bei QRcode?
_________________ Waiting the Legend of Zelda
|
|
 |
|
 |
|
J.J.
|
Oggetto del messaggio: Re: PULLBLOX by Intelligent Systems Inviato: sab mar 31, 2012 15:54 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
DaWiide ha scritto: dove posso scaricare nuovi livelli ? è una droga dove trovo tanti bei QRcode? qua ne hai per un pò http://neogaf.com/forum/showthread.php?t=454838ma in giro ce ne sono sicuramente altri googlando ed è una droga davvero, in sto periodo sono ultraimpegnato e sto giocando pochissimo...metto tutto in attesa per inizio estate compresi Kid Icarus e last Story ancora incelofanati, ma una mezzoretta per Pullblox la trovo sempre è un gioco definitivo.
|
|
 |
|
 |
|