| Autore |
Messaggio |
|
Moredhel82
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Rhythm Paradise Inviato: sab mag 30, 2009 16:44 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 22, 2008 20:46 Messaggi: 3516 Località: Facility
|
Sisma ha scritto: Certi giochi sono strapezzanti, si fa fatica a passarli In certi giochetti del secondo blocco sto pezzando anch'io parecchio. Ce n'è uno con ritmo e controritmo che proprio non capisco... Sisma ha scritto: Cmq è molto simile al prequel, il controllo è bello ma lascia spazio ad errori, non essendo preciso come i tasti. Basta farci la mano e a volte anticipare un po'. Per i controlli l'ho detto da subito: spesso bisogna "tirare" molto in fretta e consecutivamente e il pennino slitta sul touch senza risultati. Un esempio è il giochetto della band dei fantasmi: ci sono un paio di canzoni con schitarrate multiple e spesso me ne perdo una per strada.Ci vuole sicuramente più pratica rispetto alla versione del gba: spesso sbaglio più nell'esecuzione di alcuni movimenti che per il ritmo. Sisma ha scritto: I miei preferiti fin ora sono il ping pong, il monaco e il contadino  Il Trio non mi piace molto, poi è aperto a vari errori. Ho provato a fare l'evento perfezione ma stranamente nello stesso punto sbagliavo, nonostante gli omini non mi guardassero male... Boh. Il trio Brio mi piace per le espressioni dei bimbi più che per il gameplay in sè. Ho trovato un giochetto con l'omino del subbuteo che ha una musica fantastica, ma anche quelle del ping pong e del monaco sono stupende.
_________________ Vecchio di GoldenEye UserQui trovate i miei codici amico, la mia collezione e lo stato di completamento dei miei giochi. Il mercatino di Moredhel82
Ultima modifica di Moredhel82 il sab mag 30, 2009 16:49, modificato 5 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
Sisma
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Rhythm Paradise Inviato: dom mag 31, 2009 20:23 |
|
 |
| Nintendaro Master |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 9:02 Messaggi: 5821 Località: Port Town
|
Imbordellatissimo quello del ritmo e controritmo Ho capito bene come passare dal ritmo al controritmo (basta seguire la voce), ma il viceversa non mi riesce ancora bene, devo esercitarmi. Cmq ho finito i primi 6 blocchi ma ne sblocca altri 4, sempre da 5.Da quel che ho visto mi sembra più difficile del prequel, soprattutto per il controllo via pennino, ma certi giochi sono proprio più difficili, fare un Perfetto sarà pezzante. Meglio così.
|
|
 |
|
 |
|
Moredhel82
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Rhythm Paradise Inviato: dom mag 31, 2009 23:26 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
|
Io sono al remix 6, ma non riesco a passarlo a causa del giochetto del ritmo/controritmo: l'"originale" l'ho superato grazie al barista perchè seguendo la voce proprio non mi riesce di cambiare ritmo. A volte ho qualche difficoltà anche nel giochetto delle chitarre elettriche o con l'omino del subbuteo nell'eseguire i "tiri": mi ci devo ancora abituare.
Purtroppo mi ero spoilerato cosa c'è dopo:da quel che ho capito sono i primi 15 giochi ma in versione più difficile. Però appunto non mi tornavano i conti visto che sblocca 4 blocchi da 5...
_________________ Vecchio di GoldenEye UserQui trovate i miei codici amico, la mia collezione e lo stato di completamento dei miei giochi. Il mercatino di Moredhel82
Ultima modifica di Moredhel82 il dom mag 31, 2009 23:27, modificato 1 volta in totale.
|
|
 |
|
 |
|
Sisma
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Rhythm Paradise Inviato: lun giu 01, 2009 9:23 |
|
 |
| Nintendaro Master |
 |
|
Sì, ce ne sono altri, presi dai primi 30, però più difficili. Stessa cosa che nel prequel. Io l'ho finito tutto, senza aiuti (niubbo  ), ma so già che certi Perfetti non li farò mai... Purtroppo il controllo non è precisissimo, e a volte perdi un Perfetto senza sapere perchè (i compagni non fanno facce strane perchè sbagli). Il gioco è stupendo, ma secondo me era meglio il prequel, le canzoni e i remix erano molto, molto più belli. Poi nel Tengoku c'era il corso di batteria, che era stracolto e bello, oltre al fatto di poterla suonare sulle basi esistenti, e di poter registrare le proprie composizioni. Quello di chitarra fa abbastanza cagare, è praticamente il gioco dei Rocckettari, che soffre anch'esso del controllo farlocco...
|
|
 |
|
 |
|
KiVaN
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Rhythm Paradise Inviato: lun giu 01, 2009 9:52 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 1:11 Messaggi: 1693 Località: Velletri(RM)
|
Sisma ha scritto: Sì, ce ne sono altri, presi dai primi 30, però più difficili. Stessa cosa che nel prequel. Io l'ho finito tutto, senza aiuti (niubbo  ), ma so già che certi Perfetti non li farò mai... Purtroppo il controllo non è precisissimo, e a volte perdi un Perfetto senza sapere perchè (i compagni non fanno facce strane perchè sbagli). Il gioco è stupendo, ma secondo me era meglio il prequel, le canzoni e i remix erano molto, molto più belli. Poi nel Tengoku c'era il corso di batteria, che era stracolto e bello, oltre al fatto di poterla suonare sulle basi esistenti, e di poter registrare le proprie composizioni. Quello di chitarra fa abbastanza cagare, è praticamente il gioco dei Rocckettari, che soffre anch'esso del controllo farlocco... Qual'è il prequel???
_________________ Wii: 5712-5822-3406-5555 Mario Kart Wii: 5241-2266-0635 Smash Bros Brawl: 4425-2922-9367 Bomberman Blast: 1934-3305-9371 Tatsunoko Vs Capcom: 0174-2822-2544
|
|
 |
|
 |
|
Sisma
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Rhythm Paradise Inviato: lun giu 01, 2009 9:55 |
|
 |
| Nintendaro Master |
 |
|
|
 |
|
 |
|
KiVaN
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Rhythm Paradise Inviato: lun giu 01, 2009 10:00 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 1:11 Messaggi: 1693 Località: Velletri(RM)
|
|
ahahahahahah fantastico devo rimediarlo subito, che il paradise l'ho quasi finito.
_________________ Wii: 5712-5822-3406-5555 Mario Kart Wii: 5241-2266-0635 Smash Bros Brawl: 4425-2922-9367 Bomberman Blast: 1934-3305-9371 Tatsunoko Vs Capcom: 0174-2822-2544
|
|
 |
|
 |
|
Moredhel82
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Rhythm Paradise Inviato: lun giu 01, 2009 10:39 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Sisma ha scritto: Io l'ho finito tutto, senza aiuti (niubbo  ) Si, ma io ci gioco con la ragazza a tempo perso (= scusa per non averlo ancora finito) Hai già preso tutte le medaglie? Non ho giocato al Tengoku, però in certi giochetti rimpiango il fatto di non poter pigiare i tasti...
|
|
 |
|
 |
|
gogax
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Rhythm Paradise Inviato: lun giu 01, 2009 12:07 |
|
 |
| Nintendaro wannabe |
|
ma come finito!!!!  si devono prendere gli ori per sbloccare il minigioco della chitarra...poi il quadro si allarga a destra a sinistra sopra sotto  io ho la versione jappo da un anno e non ho ancora sbloccato tutto...le canzoni in italiano sono stucchevoli...meglio non capire quello che dicono!!! 
|
|
 |
|
 |
|
ghigostick
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Rhythm Paradise Inviato: lun giu 01, 2009 14:34 |
|
|
Rhythm Tengoku l'ho adorato, avevo preso tutti gli ori e completato tutte le sfide. Vorrei anche questo ma per ora non ho il DS, uff Mi si è rotto e non riesco a recuperare enough money per uno nuovo.
|
|
 |
|
 |
|
ghigostick
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Rhythm Paradise Inviato: lun giu 01, 2009 18:21 |
|
|
mmm, forse ho fatto una pazzia, ma visto che sono mesi che non lo tocco mi sono liberato dell'xbox e ho recuperato un DSi con Rhythm Paradise... Da un primo approccio sembra moooolto simile all'originale... gnam gnam!  Sono al primo remix con tutte medaglie d'oro, ma è già incredibilmente divertente!  Sono triste per la mancanza del checkup medico per saper tenere il tempo... nel bar non lo trovo, c'è da qualche altra parte? Solo una domanda... Il perfetto è "Ottimo" con medaglia d'oro, giusto? Nel prequel era così... qui finora in vari gioco ho fatto tutto giusto e mi ha dato ottimo e medaglia d'oro, in uno ho ciccato una cosa e mi ha dato ottimo... Ricordo anche nel prequel che c'era il margine di un errore solo, però mi confermate oppure c'è proprio il "Perfetto"...?
Ultima modifica di ghigostick il lun giu 01, 2009 18:24, modificato 1 volta in totale.
|
|
 |
|
 |
|
Moredhel82
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Rhythm Paradise Inviato: lun giu 01, 2009 23:37 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
ghigostick ha scritto: Il perfetto è "Ottimo" con medaglia d'oro, giusto? Nel prequel era così... qui finora in vari gioco ho fatto tutto giusto e mi ha dato ottimo e medaglia d'oro, in uno ho ciccato una cosa e mi ha dato ottimo... Ricordo anche nel prequel che c'era il margine di un errore solo, però mi confermate oppure c'è proprio il "Perfetto"...? No, c'è proprio la medaglia apposita.
|
|
 |
|
 |
|
Algaroth
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Rhythm Paradise Inviato: mar giu 02, 2009 15:25 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 21:24 Messaggi: 2838 Località: Milano
|
Sono arrivato anche io alle versioni "2" dei minigiochi, fin'ora belle. Io non ho avuto grossi problemi con il gioco dei controritmi invece, è uno dei miei preferiti. Continuo ad avere problemi con alcuni perfetti, mannaggia la miseria, ma il problema non è tanto dei controlli imprecisi quanto della mia imprecisione in certe occasioni, l'ho individuata ma sto faticando molto a correggerla. Il perfetto nel ping-pong mi ossessiona la notte 
Ultima modifica di Algaroth il mar giu 02, 2009 15:26, modificato 1 volta in totale.
|
|
 |
|
 |
|
Sisma
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Rhythm Paradise Inviato: mar giu 02, 2009 15:50 |
|
 |
| Nintendaro Master |
 |
|
|
Fidati che spesso è colpa dei controlli.
Mille volte bestemmio perchè faccio il "tira" e il ds non lo riconosce.
Cmq mi mancano 4 medaglie, e 17 perfetti. Certi non li farò mai di sicuro.
|
|
 |
|
 |
|
Algaroth
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Rhythm Paradise Inviato: mar giu 02, 2009 15:52 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
|
Sì, è vero, ma a me spesso quando cicca i "tira!" è perché sono stato leggerissimamente in anticipo/ritardo, col tira basta essere fuori davvero di un niente. Almeno, questo è quello che percepisco io giocando.
Rhythm Tengoku non è mai uscito da noi, vero? Lo reperisco solo online?
|
|
 |
|
 |
|
Sisma
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Rhythm Paradise Inviato: mer giu 03, 2009 19:56 |
|
 |
| Nintendaro Master |
 |
|
50 medaglie e -22 perfetti  Rullo. Il controllo a volte impreciso fa bestemmiare troppo comunque.
|
|
 |
|
 |
|
Algaroth
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Rhythm Paradise Inviato: sab giu 13, 2009 13:49 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Ormai mi mancano solo una decina di perfetti  Quello di Gran Finale Rock però non mi riesce, e in The Rockers n°1 quando c'è la nota stoppata (tipo zaaaaaaan-zaaan- ZA!) mi toglie il perfetto senza segnalarmi alcun errore, e non capisco dove sbaglio. Tutti gli altri che mi mancano li sento alla mia portata, devo solo esercitarmi un altro po'.
|
|
 |
|
 |
|
Sisma
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Rhythm Paradise Inviato: sab giu 13, 2009 15:26 |
|
 |
| Nintendaro Master |
 |
|
Perchè sei scarso  A me mancano 4 perfetti: Moai 2, Ping Pong 2, Calcio 2 e Remix 8. Gli ultimi 2 son fattibili, anche il primo, ma il ping pong è da bestemmie. Poi nei mini giochi col Tira spesso non mi dà la mossa anche se la eseguo, quindi i perfetti vanno in mona...
|
|
 |
|
 |
|
Algaroth
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Rhythm Paradise Inviato: sab giu 13, 2009 23:23 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Sisma ha scritto: Perchè sei scarso  A me mancano 4 perfetti: Moai 2, Ping Pong 2, Calcio 2 e Remix 8. Gli ultimi 2 son fattibili, anche il primo, ma il ping pong è da bestemmie. Poi nei mini giochi col Tira spesso non mi dà la mossa anche se la eseguo, quindi i perfetti vanno in mona... Io il Ping Pong 2 l'ho fatto senza sforzi. Anche il Calcio 2. "Scarso". Puppamelo. EDIT: appena fatto anche il Moai 2  Il Remix 8 quasi, mi sono distratto all'ultimo del terzo tentativo, ma orami è questione di poco. Gli unici che davvero trovo frustranti sono i due che ho detto prima: il Gran Finale Rock sbaglio sempre e solo lo stesso stacco, quello Ta-Ta-Ta-Taaaaa senza pause (il più veloce dei due che ci sono), idem in Rockers 2, ma lì proprio non capisco cosa sbaglio, a me sembra di far giusto. Anziché fare il lamer potresti anche essere d'aiuto, eh! P.S. Puppamelo. EDIT 2: Per il ping pong ti consiglio di farlo a occhi chiusi, a me le immagini distraevano, seguendo solo la musica l'ho fatto subito. P.P.S. Puppamelo.
Ultima modifica di Algaroth il sab giu 13, 2009 23:57, modificato 3 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
Algaroth
|
Oggetto del messaggio: Re: [Topic Ufficiale] Rhythm Paradise Inviato: dom giu 14, 2009 17:54 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Ultima modifica di Algaroth il dom giu 14, 2009 18:11, modificato 2 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|