| Autore |
Messaggio |
|
paolinik
|
Oggetto del messaggio: Rittai Picross Inviato: mar apr 07, 2009 13:41 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 8:54 Messaggi: 3030 Località: Baarìa
|
|
_________________ Sei uno spirito avventuroso? Nelle leggende, cerchi forse la verità che dimora, remota e nascosta, oltre le terribili cascate del pericolo? Allora è me che cercherai.
|
|
 |
|
 |
|
Piggy
|
Oggetto del messaggio: Re: Rittai Picross Inviato: mar apr 07, 2009 13:43 |
|
 |
| Moderatore Poké |
 |
Iscritto il: ven set 05, 2008 22:14 Messaggi: 5905 Località: Milano
|
|
Devo ancora recuperare il primo... la demo sul canale nintendo mi piacque molto, c'è ancora?
_________________ Links: Codici WFC // Canale Youtube
|
|
 |
|
 |
|
Sisma
|
Oggetto del messaggio: Re: Rittai Picross Inviato: mar apr 07, 2009 15:56 |
|
 |
| Nintendaro Master |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 9:02 Messaggi: 5821 Località: Port Town
|
|
Mio subito!
Ho visto vari video in passato, sembra molto più difficile di un Picross 2d, a causa delle file Quadrato o Cerchio.
Comunque Picross DS l'ho finito completamente, quindi non vedo l'ora di godermi anche questo.
|
|
 |
|
 |
|
Moredhel82
|
Oggetto del messaggio: Re: Rittai Picross Inviato: mar apr 07, 2009 17:14 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 22, 2008 20:46 Messaggi: 3516 Località: Facility
|
Lo aspetto Pal, anche se averlo visto nella charts nelle scorse settimane mi ha fatto venire voglia di comperarlo subito 
_________________ Vecchio di GoldenEye UserQui trovate i miei codici amico, la mia collezione e lo stato di completamento dei miei giochi. Il mercatino di Moredhel82
|
|
 |
|
 |
|
Moredhel82
|
Oggetto del messaggio: Re: Rittai Picross Inviato: lun mar 22, 2010 22:52 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
 Per tutti gli amanti di Picross ecco il nuovo capitolo, ormai sugli scaffali da un paio di settimane (è uscito da noi il 5 marzo). Non mi dilungo in spiegazioni perchè al link sottostante trovate il minisito Nintendo che è chiarissimo. Se siete curiosi e volete provare la demo, scaricatela dal Canale Nintendo del Wii! Minisito NintendoRecensioni varieLo sto giocando ora ed è una droga! Prezzo consigliato 29€ Edit: avevo aperto un topic nuovo ma poi ho trovato questo. Ho copia/incollato qualche info.
_________________ Vecchio di GoldenEye UserQui trovate i miei codici amico, la mia collezione e lo stato di completamento dei miei giochi. Il mercatino di Moredhel82
Ultima modifica di Moredhel82 il lun apr 11, 2011 21:36, modificato 1 volta in totale.
|
|
 |
|
 |
|
dicafra
|
Oggetto del messaggio: Re: Rittai Picross Inviato: lun mar 22, 2010 23:52 |
|
 |
| Moderatore Cacciatore |
 |
|
Ma è bellissimo 
_________________ Guida a Monster Hunter Tri mkcode 210587806733 Francy / wiicode 7862063545109198 Ea nation: dicafra / Gamertag Live: dicafra / PSN: dicafra / Steam Dicafra
|
|
 |
|
 |
|
Moredhel82
|
Oggetto del messaggio: Re: Rittai Picross Inviato: mar mar 23, 2010 0:54 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
|
Si, è stupendo!
L'unica pecca rispetto Picross Ds è la mancanza del multiplayer sia offline che online. C'è un editor molto buono che permette di creare nuovi puzzle. Le creazioni possono essere inviate solo in locale (contrariamente a Picross Ds), ma la lacuna è colmata da nuove possibilità: oltre ai classici pacchetti di puzzle scaricabili ora ci sono i concorsi! Funzionano come quelli del Canale Concorsi Mii su Wii, sono a tema e a cadenza mensile: si possono uppare, votare (da quel che leggo nel libretto, possibilità per ora ancora preclusa) e scaricare i puzzle (in quest'ultimo caso quelli dei vincitori).
Per quel che riguarda il single sono ad oltre 100 puzzle risolti e sto ancora giocando nella categoria "facile": oltre al tutorial ci sono 4 gradi di difficoltà, quindi ci sono una tonnellata di puzzle! C'è poi un nuovo sistema di ranking in base al tempo impiegato e agli errori commessi: se si risolve il tutto perfettamente si ottengono 3 stelle. In ogni livello, composto da 8 puzzle, se ne sbloccano ulteriori 2 una volta raggiunto un certo quantitativo di stelle.
I modelli poligonali sono stilizzati, ma animati benissimo! Compratelo!!!
|
|
 |
|
 |
|
paolinik
|
Oggetto del messaggio: Re: Rittai Picross Inviato: mar mar 23, 2010 8:08 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 8:54 Messaggi: 3030 Località: Baarìa
|
Io lo cerco da 2 settimane, ma ancora non l'ho trovato. Mi sa che andrò a far visita a qualche Mediaworld o Gamestop 
_________________ Sei uno spirito avventuroso? Nelle leggende, cerchi forse la verità che dimora, remota e nascosta, oltre le terribili cascate del pericolo? Allora è me che cercherai.
|
|
 |
|
 |
|
Moredhel82
|
Oggetto del messaggio: Re: Rittai Picross Inviato: gio apr 01, 2010 11:53 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Oggi è iniziato il secondo concorso mensile, mentre il primo, relativo alla "primavera", è in fase di valutazione. Contrariamente a quanto accade nel simile sistema del Canale Concorsi Mii qui non sono i giocatori a valutare le creazioni migliori e io dico meglio per diverse ragioni: il "giudice" ad hoc è un sistema di valutazione più oggettivo; chi premia prende visione di tutti i lavori, non solo di alcuni come accadeva per i mii. Mi chiedo solo quanti lavori debbano passare al vaglio, poveretti Comunque per chi è titubante sull'acquisto, vada in negozio e lo compri ad occhi chiusi! Nella cartuccia di gioco ci sono oltre 350 puzzle (io ne ho risolti circa 200 e ci ho giocato parecchio, alcuni puzzle durano addirittura una mezzora...) e Nintendo ha già uploadato 4 pacchetti scaricabili (a cadenza settimanale ogni venerdì a partire dal lancio del gioco) per un totale di altri 26 puzzle. Oltre a questi ora si aggiungono i puzzle vincitori dei concorsi da scaricare (non si sa ancora quanti saranno i "vincitori" ma credo che verranno realizzati pacchetti da almeno 4-5 puzzle, come quelli Nintendo). Insomma, materiale di gioco e ore di divertimento non mancano di certo!
|
|
 |
|
 |
|
Moredhel82
|
Oggetto del messaggio: Re: Rittai Picross Inviato: lun apr 12, 2010 14:54 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Ultima modifica di Moredhel82 il lun apr 11, 2011 21:39, modificato 1 volta in totale.
|
|
 |
|
 |
|
Algaroth
|
Oggetto del messaggio: Re: Rittai Picross Inviato: lun apr 12, 2010 14:58 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 21:24 Messaggi: 2838 Località: Milano
|
Bello! 
|
|
 |
|
 |
|
Moredhel82
|
Oggetto del messaggio: Re: Rittai Picross Inviato: lun apr 11, 2011 21:31 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
|
Dopo più di un anno sono riuscito a finire tutti i puzzle presenti sulla cartuccia (ben 369!) senza errori! L'ho giocato riprendendolo più volte perchè a volte mette davvero il nervoso: cercare di finire un puzzle difficile senza errori e farne uno quando si sta giocando da mezzora fa proprio spegnere la console...E' tuttavia un difetto del giocatore perfezionista più che del prodotto.
Per quel che riguarda la componente on-line, Nintendo ha garantito un ottimo supporto (mai vista una cosa simile ad eccezione di Wario Ware DIY) con i suoi pacchetti scaricabili settimanali per quasi un anno: sul server si trovano 51 pacchetti per un totale di quasi 250 puzzle. Continuano invece i concorsi a tema per gli utenti (siamo giunti al 14°) e la pubblicazione dei relativi risultati: al momento sono scaricabili 12 pacchetti per un totale di circa 150 puzzle. Se volete fare come il sottoscritto e cioè scaricare, completare e tenere i puzzle risolti su cartuccia per ammirare quando volete i modellini risultanti, avrete bisogno di almeno due copie del gioco: una cartuccia può contenere al massimo 240 puzzle (scaricabili o realizzati con l'editor/scambiati), numero di gran lunga inferiore alla mole di enigmi attualmente disponibili.
Qualcuno lo ha poi comperato? E' davvero un ottimo titolo ragazzi, compratelo se vi piacciono i puzzle game "ragionati".
|
|
 |
|
 |
|
Iko-kun
|
Oggetto del messaggio: Re: Rittai Picross Inviato: lun apr 11, 2011 22:06 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
Io ho provato la demo che c'era un pò di tempo fa sul canale Nintendo (non so se c'è ancora), e mi è sembrato molto bello, però non l'ho voluto prendere perchè ho già impiegato una vita a finire il vecchio Picross, quello in 2D, e anche Mario's Picross per GB, non avevo voglia di fulminarmi il cervello una terza volta Poi il cervello me lo sto fulminando lo stesso con i Minimario ma quello è un altro discorso XD
|
 |
|
Algaroth
|
Oggetto del messaggio: Re: Rittai Picross Inviato: mar apr 12, 2011 0:36 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
|
Giocato e finito tutto senza errori anche io... l'unica cosa che non ho fatto è lanciarmi nei puzzle scaricabili, ma a differenza tua io me lo sono divorato in un'unica, lunga sessione (nel senso che per un periodo, tipo un mese, ho giocato praticamente solo a quello senza intervallarlo ad altri giochi).
Bello bello. L'ho fatto provare anche a mia madre, e se l'è sparato tutto anche lei, anche se credo qualche errorino lei se lo sia lasciato dietro.
|
|
 |
|
 |
|
Moredhel82
|
Oggetto del messaggio: Re: Rittai Picross Inviato: mar apr 12, 2011 15:30 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Algaroth ha scritto: Giocato e finito tutto senza errori anche io... l'unica cosa che non ho fatto è lanciarmi nei puzzle scaricabili, ma a differenza tua io me lo sono divorato in un'unica, lunga sessione (nel senso che per un periodo, tipo un mese, ho giocato praticamente solo a quello senza intervallarlo ad altri giochi).
Bello bello. L'ho fatto provare anche a mia madre, e se l'è sparato tutto anche lei, anche se credo qualche errorino lei se lo sia lasciato dietro. Se l'hai finito e non intendi scaricare alcun pacchetto ti passo le mie creazioni: è dall'anno scorso che devo finire di fare i video e upparli su youtube, tu continua a leggere il forum e a breve colmo anche sta lacuna. Ho da poco acquistato Pic Pic: è stato sottovalutato o snobbato dalla massa ma è davvero un ottimo pacchetto di puzzle! Presenta 3 tipi di enigmi basati sulle figure, per un totale di 1200 puzzle. Ha uno stile minimalista ed essenziale, ma per un gioco di questo tipo la presentazione è più che buona. Magari leggiti le recensioni di Eurogamer e NintendoLife, sono tra le poche che ho trovato ma descrivono il titolo a fondo (anche loro ne parlano bene). A parer mio è un gioiellino per gli amanti del genere e merita soprattutto per il prezzo a cui viene venduto: lo trovi tra i cestoni dei grossi centri commerciali e anche da Gamestop a 9,90€. Se ti interessasse ma avessi problemi a trovarne una copia, te ne invio tranquillamente una per posta: ne ho viste ancora un paio in giro.
|
|
 |
|
 |
|
Algaroth
|
Oggetto del messaggio: Re: Rittai Picross Inviato: mar apr 12, 2011 15:50 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Ma è un rippone di Picross (2D)! Però se lo trovo in offerta magari lo prendo... tra l'altro, lo cerco da parecchio anche Picross 2D ma non lo riesco a trovare (se non a prezzo pieno, e visto che lo si trovava con un certo agio a 9,90 vorrei evitare). EDIT: Avevo mal giudicato le immagini, letta la recensione sembra abbastanza diverso da non essere un rippone spudorato... 
|
|
 |
|
 |
|
Moredhel82
|
Oggetto del messaggio: Re: Rittai Picross Inviato: mar apr 12, 2011 16:00 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
|
Algaroth ha scritto: Ma è un rippone di Picross (2D)! Però se lo trovo in offerta magari lo prendo... tra l'altro, lo cerco da parecchio anche Picross 2D ma non lo riesco a trovare (se non a prezzo pieno, e visto che lo si trovava con un certo agio a 9,90 vorrei evitare). EDIT: Avevo mal giudicato le immagini, letta la recensione sembra abbastanza diverso da non essere un rippone spudorato...  No, sono tre giochi molto differenti. A me piace molto quello in cui si collegano i numeri! Il Picross 2D l'ho finito ai tempi completamente, compresa la controparte Snes (Mario's super Picross) uscita su VC con il primo Hanabi Festival. E' per questo che mi sto fiondando su cloni e affini. In Giappone ce ne sono parecchi nelle serie economiche Simple Series Ds e simili e qualcuno è stato pure portato da noi (è il caso di Essential Sudoku che, nonostante il titolo, presenta anche una bella sezione di Picross), peccato che costino parecchio su siti come Yesasia o Play-Asia.
|
|
 |
|
 |
|