Forum Nintendarea
Login    Forum    Iscriviti    Cerca    FAQ

Indice » Videogiochi » Nintendo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Super Mario 3dLand
 Messaggio Inviato: dom gen 29, 2012 3:15 
Non connesso
Nintendaro Junior

Iko-kun ha scritto:
Non riesco a trasformare mario procione in statua -.-

non è colpa tua :)
il tanooki che si trasforma in statua è un potenziamento che si può prendere solo nei mondi speciali, quando raccogli la foglia è argentata anzichè marrone

Wii Code 0779 1316 7652 4403
3DS Code 2621 3135 8472

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer feb 01, 2012 18:35 
Non connesso
Nintendaro Junior

Iko-kun ha scritto:
Ma quanto è bello sto gioco, non vedo l'ora di averlo sotto mano!!! Non vedo l'ora, davverò, è il primo vero Mario 3D.

Sì, stessa idea.

Codice Wii: 3674 5461 6385 9454
Deliver us Achievements to make Pavlov proud!

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: gio feb 02, 2012 11:54 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Finire il livello bonus, S-8 Crown, senza tanooki suit dev'essere una figata. Mi ci sto dedicando.

Profilo  

Messaggio Inviato: sab feb 04, 2012 21:19 
Non connesso
Nintendaro wannabe

o giovini.

i super livelli sono cazzutosamente iper belli.
Una goduria dell'anima e della mente.
FORSE IL MIGLIOR MARIO DI SEMPRE ....a mio avviso!! :rock:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: sab feb 04, 2012 22:00 
Non connesso
Nintendaro Junior

Sì, la maggior parte sono spettacolari, l'unica pecca è che purtroppo non te li fa rifare tutti in versione difficile, te ne fa rifare solo alcuni, e certi sono lo stesso livello con alcune differenze. Ad esempio, la prima fortezza di Bowser in totale te la fa rifare 4 o 5 volte, con delle variazioni. Peccato, perchè dopo un pò scassa rifarsi sempre lo stesso livello, però a parte questo (che è sempre meglio delle stelle da cercare o delle comete), il gioco è meraviglioso sotto moltissimi aspetti.
Spero che il prossimo Mario per console fissa sia un'evoluzione di questa formula, che a sua volta è la versione 3D della formula originale. I Mario in cui devi cercare le stelle non li ho mai considerati dei veri e propri Mario.

Profilo  

Messaggio Inviato: sab feb 04, 2012 23:20 
Non connesso
Nintendaro Senior

Devo essere sincero. Una volta finito 3D Land ho avuto serie difficoltà ad appassionarmi ad altri giochi... un gioco totale, davvero.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom feb 05, 2012 22:39 
Non connesso
Nintendaro Junior

è la sindrome del post Mario e post Zelda, ci potrebbero scrivere un trattato di psicologia visto che ci cadiamo in tanti :asd:

c è da dire però che la rigiocabilità è esagerata :sisi:

Wii Code 0779 1316 7652 4403
3DS Code 2621 3135 8472

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun feb 06, 2012 9:29 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Come dicevo nell'atro topic zeldiano... finito zelda.. ho iniziato mario.. primo mondo in scioltezza con tutte le monete..

Ma che bello!

:)

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer feb 08, 2012 9:05 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Mi sono sciroppato i primi 4 mondi in scioltezza.. solo un paio di monete stella mi hanno fatto sudare.. e il fatto che se premo l non mi aggancia i nemici come in zelda.. ahahah

Domanda per chi lo ha gia' giocato tutto..
Sentivo dire che dopo i primi otto mondi, ce ne sono altri 8... e' vero?:D

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer feb 08, 2012 10:51 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

non sai cosa ti aspetta!
se proprio lo vuoi sapere i primi 8 sono da allenamento gli S-world (sono altri 8 hai ragione) mettono davvero a dura prova chiunque

3DS 2793 0690 4748

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer feb 08, 2012 12:45 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

gii ha scritto:
non sai cosa ti aspetta!
se proprio lo vuoi sapere i primi 8 sono da allenamento gli S-world (sono altri 8 hai ragione) mettono davvero a dura prova chiunque

:metal: stasera prima e dopo milan-juve attacco deciso il quinto! e magari inizio il sesto!

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: sab feb 11, 2012 13:47 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Ragassuoli ditemi un po'.....

Quando finisci il gioco compaiono delle stelline..

Dunque.. io ne ho due, immagino che una sia grazie al fatto che ho finito il gioco, una perché ho preso tutte le monete stella.. ora sto facendo gli speciali. Ho finito il primo con tutte le monete stella e ho preso tutte le bandiere d'oro, sia nei primi 8 mondi che nell's-1.
Domanda.. cosa devo fare perché mi vengano date le altre stelline?
Finire tutti gli speciali con le monete d'oro potrebbe darmi la terza stellina? Finire con tutte le bandiere d'oro.. la quarta? E la quinta? Finire gli speciali e stop? Ricordo di aver letto che la quinta viene data solo se non si è mai morti più di 5 volte in qualsiasi schema... ma.. io ieri per seccare Bowser ho perso 28 vite.. ahahahahahahahahahahahahahah

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: sab feb 11, 2012 14:16 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

JGun83 ha scritto:
Davvero qualcuno poteva aspettarsi 5.6 milioni di pezzi venduti in due mesi?

Era, evidentemente, overtracked. Ora vgchartz lo dà a 5.3 milioni

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: sab feb 11, 2012 16:35 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

JGun83 ha scritto:

Dunque.. io ne ho due, immagino che una sia grazie al fatto che ho finito il gioco, una perché ho preso tutte le monete stella.. ora sto facendo gli speciali. Ho finito il primo con tutte le monete stella e ho preso tutte le bandiere d'oro, sia nei primi 8 mondi che nell's-1.
Finire tutti gli speciali con le monete d'oro potrebbe darmi la terza stellina? Finire con tutte le bandiere d'oro.. la quarta? E la quinta? Finire gli speciali e stop? Ricordo di aver letto che la quinta viene data solo se non si è mai morti più di 5 volte in qualsiasi schema... ma.. io ieri per seccare Bowser ho perso 28 vite.. ahahahahahahahahahahahahahah

Eccomi :uiui:

Cinque, in tutto, le stelle.
Finisci tutti i livelli con Mario e tutti con Luigi. Prendi tutte le medaglie (285, quelle dei mystery box non contano) e tutte le bandiere dorate (basta conquistarle una volta, con Luigi o con Mario). Una stella la prendi facilmente finendo i primi otto mondi ed una sconfiggendo Bowser all'ultimo castello del mondo 8. Se non farai apparire i Blocchi Super Help, non perdendo cinque vite di fila nel medesimo livello, le stelle, semplicemente, brilleranno.

Profilo  

Messaggio Inviato: sab feb 11, 2012 18:35 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Kyun ha scritto:
JGun83 ha scritto:

Eccomi :uiui:

Cinque, in tutto, le stelle.
Finisci tutti i livelli con Mario e tutti con Luigi. Prendi tutte le medaglie (285, quelle dei mystery box non contano) e tutte le bandiere dorate (basta conquistarle una volta, con Luigi o con Mario). Una stella la prendi facilmente finendo i primi otto mondi ed una sconfiggendo Bowser all'ultimo castello del mondo 8. Se non farai apparire i Blocchi Super Help, non perdendo cinque vite di fila nel medesimo livello, le stelle, semplicemente, brilleranno.

grazie mille.. sto smadonnando.. secondo mondo speciale, quinto livello.. non trovo una moneta :D

non spoilerate. volevo solo esternare la mia frustrazione (è la prima che non "vedo" ahahah)

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom feb 12, 2012 15:35 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Gli speciali sono una goduria, soprattutto quelli a tempo :D

Ho finito il terzo speciale, tutte le bandiere d'oro e tutte le monete stella.. Alcuni mi fanno sudare.. :D

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom feb 12, 2012 22:06 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Boh,non ci ho gicoato,vorrei prima provarlo,non lo compro sulla fiducia,soprattutto dopo alcune delusioni (i due NSMB). Non lo so,non mi convince,più guardo i trailer più quella specie di 3D lineare non mi convince. Ridatemi mario 64

Super Smash Bros Brawl :0432-1188-1559

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun feb 13, 2012 8:35 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Fidati, è un Mario freschissimo. NSMB per DS era un Mario 2D sottotono, questo è un capolavoro assoluto (non solo il miglior Mario portatile di sempre, ma fra i migliori episodi in assoluto). La formula di Mario 64 è, semplicemente, diversa: 3dland è un terzo modo di concepire Super Mario.
Alcuni video non rendono giustizia, peraltro. Altri (vedere quelli linkati da Iko-kun) sì, eccome.

Profilo  

Messaggio Inviato: lun feb 13, 2012 8:47 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Secondo me, esclusi due galaxy, e' il miglior mario dal 64.:)

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun feb 13, 2012 16:53 
Non connesso
Nintendaro Junior

Visto che di video in realtà ne avevo postato solo uno, li riposto entrambi così son facili da raggiungere :notooth: :

A mio parere questo è il miglior Mario 3D di sempre, perchè è l'unico vero Mario 3D mai creato finora.
Mario 64 non è Mario. Gioca Mario bros 1, gioca Mario Bros 3, Mario World, poi il 64. E' un gioco completamente diverso, una formula diversa, fisica e controlli diversi, non è Mario.

Se a te piace il 64 ma quelli 2D non ti piacciono, te lo sconsiglio, perchè questo gioco è un'evoluzione in 3 dimensioni dei Mario 2D, e con il 64 non c'entra più niente.

Non è come Galaxy, Galaxy è un ibrido. Galaxy è un gioco che cerca di introdurre alcuni concetti affermati poi in 3D Land, ma in modo "timido", quindi non si capisce bene dove vuole andare a parare. 3D Land elimina quasi tutti i legami con Mario 64 invece, diventanto un gioco nuovo. Più di Galaxy 2.
Aggiungiamo che la serie Galaxy in alcuni casi presentava pesanti cali di level design dovuti al fatto di mettere in mostra la gravità dei pianetini quanto sono fighi, mentre in 3D Land il level design rimane costantemente bello per tutto il gioco.ù

Parlando dei fattori negativi: se ha un difetto, forse che non ha molta varietà, nel senso, è già molto vario ma poteva esserlo molto di più (più elementi di gameplay, ovvero blocchi trampolino, piattaforme girevoli rosso-blu, ecc... alla fine le cose sono un pò pochine, ci volevano più idee secondo me); rimane comunque un "difetto" molto marginale, che non condiziona più di tanto la qualità del gioco, infatti c'è comunque talmente tanta roba che non ci si annoia mai, e il level design ottimo ne esalta ogni aspetto.
Fisica e controlli hanno bisogno di grandi miglioramenti, ma quelli attuali sono già ottimi per il gioco (semplice - non facile, ma semplice come "impressione" al giocatore) che è.

La difficoltà è abbastanza ben bilanciata e in alcuni punti si muore. Si riescono ad accumulare millemila vite, ma nei livelli si muore. Se ignori il numero di vite a 3 cifre che comparirà molto presto nel gioco, e ti limiti a giudicare solo la difficoltà dei livelli in modo indipendente dalle vite, alcuni livelli sono piuttosto difficili.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Indice » Videogiochi » Nintendo