| Autore |
Messaggio |
|
Wizpig
|
Oggetto del messaggio: Re: [Ufficiale!]Super Mario Galaxy 2: Back to the future! Inviato: gio giu 04, 2009 23:25 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 1:15 Messaggi: 3220 Località: Alba (CN)
|
|
E' cambiato il Director, non è più quello di Galaxy 1, si sa nulla di più?
Il gioco DEVE essere più difficile di Galaxy 1, altrimenti non ha senso il paragone con i tempi del NES dove uscivano tanti Mario, sì, ma erano via via più difficili.
Bakke, non esiste nessuna ottica "nerdosa", non stiamo parlando di Ikaruga fatto a 3 vite con 0 continue, stiamo parlando di un gioco semplice per il videogiocatore medio, un qualsiasi adolescente.
|
|
 |
|
 |
|
Sariachan
|
Oggetto del messaggio: Re: [Ufficiale!]Super Mario Galaxy 2: Back to the future! Inviato: ven giu 05, 2009 6:38 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 1:49 Messaggi: 4679 Località: Roma (provincia)
|
Bowser 8000 ha scritto: Sariachan ha scritto: P.S. Preferisco un gioco difficile sin dall'inizio
Si Ora ho capito cosa intendevi, ma ti esprimi a monosillabi? 
_________________ My deviantART gallery- Wii: 1460-1275-9811-2604 (Sariachan)
- ID Monster Hunter 3: 5PVTZ9 (nome pg Majora, WiiSpeak e tastiera)
- Super Smash Bros. Brawl: 1547-6818-7520 (Saria)
- Mario Kart Wii: 3308-4726-7017 (Sariachan)
|
|
 |
|
 |
|
Morfeo
|
Oggetto del messaggio: Re: [Ufficiale!]Super Mario Galaxy 2: Back to the future! Inviato: ven giu 05, 2009 7:18 |
|
|
|
Comunque Galaxy non era più diffiicile del 64, da finire completamente intendo.
Se sarà davvero qualcosa in più si concretizzerebbe in un plus che Kyoto ha deciso autonomamente di includere. Facendo anche bene, aggiungo.
_________________ Tag EA Nation: MakinGames
|
|
 |
|
 |
|
Ideologo_del_900
|
Oggetto del messaggio: Re: [Ufficiale!]Super Mario Galaxy 2: Back to the future! Inviato: ven giu 05, 2009 9:11 |
|
Iscritto il: mar gen 08, 2008 11:26 Messaggi: 50 Località: Palmanova (UD)
|
Una considerazione: a me è parso che la colonna sonora del trailer, invece di essere orchestrata come per il primo Galaxy, fosse MIDI... Ditemi che sbaglio, o almeno che sono state usati dei MIDI come placeholder perché stanno adesso registrando la colonna sonora... 
_________________ Codice amico Wii: 4858 2557 9370 4494 Codice amico Mario Kart Wii: 3952-7129-2941 (pilota: Rick 900)
|
|
 |
|
 |
|
Sisma
|
Oggetto del messaggio: Re: [Ufficiale!]Super Mario Galaxy 2: Back to the future! Inviato: ven giu 05, 2009 9:18 |
|
 |
| Nintendaro Master |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 9:02 Messaggi: 5821 Località: Port Town
|
|
Dai, non credo che dopo l'epica colonna sonora di Galaxy si rifiutino di bissare il capolavoro.
|
|
 |
|
 |
|
Kyun
|
Oggetto del messaggio: Re: [Ufficiale!]Super Mario Galaxy 2: Back to the future! Inviato: ven giu 05, 2009 9:23 |
|
 |
| Desonarizzato |
 |
|
|
In genere Mario non ha curva d'apprendimento, si è subito buttati nella mischia e ci si trova a proprio agio, ma se le stelle presentassero un crescendo di difficoltà, graduato ovviamente (e non alti-bassi), sarebbe l'ideale per tutti. Galaxy, tra i Mario 3d è quello che si finisce al 100% più facilmente (le monete blu di Sunshine erano un modo forse più consono per ampliare la longevità di quanto non lo siano certe missioni-comete). Non può avere l'importanza storica di Super Mario 64 ma gli allori per il level design si sprecano. Mi basta che gli sviluppatori espandano il loro ingegno, ne uscirà un altro capolaovoro.
_________________ Daifuku 大福
|
|
 |
|
 |
|
Kyun
|
Oggetto del messaggio: Re: [Ufficiale!]Super Mario Galaxy 2: Back to the future! Inviato: ven giu 05, 2009 9:34 |
|
 |
| Desonarizzato |
 |
|
Sisma ha scritto: Dai, non credo che dopo l'epica colonna sonora di Galaxy si rifiutino di bissare il capolavoro. Credo anch'io. E' solo un trailer, in fin dei conti.
_________________ Daifuku 大福
|
|
 |
|
 |
|
Fabiet l'originale
|
Oggetto del messaggio: Re: [Ufficiale!]Super Mario Galaxy 2: Back to the future! Inviato: ven giu 05, 2009 11:42 |
|
 |
| Moderatore figo |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 10:25 Messaggi: 1934 Località: Vicenza
|
|
La musica del trailer passa da midi e arriva all'orchestrale di Galaxy. E' voluto. La colonna sonora del 2 sarà meglio del primo.
_________________ Fabiet, quello originale con l'etichetta.
"Se acquisto un videogioco non voglio un esperienza di tipo cinematografico, ma voglio un esperienza di tipo videoludico." J.J.
Codice Wii: 6423 3418 7628 5053
|
|
 |
|
 |
|
YLNK
|
Oggetto del messaggio: Re: [Ufficiale!]Super Mario Galaxy 2: Back to the future! Inviato: ven giu 05, 2009 13:42 |
|
|
J.J. ha scritto: YLNK ha scritto: Lol? A parte qualche missione delle monete viola non c'era nulla di realmente difficile Ed erano poche? Quelle effettivamente difficili si. Cmq spero non ci sarà un riciclo di missioni come le comete di Galaxy, c'erano troppi obiettivi uguali o troppo simili tra di loro rispetto alle missioni "normali" che bene o male erano in gran parte originali o cmq ideate appositamente sul livello.
Ultima modifica di YLNK il ven giu 05, 2009 13:43, modificato 2 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
Drake
|
Oggetto del messaggio: Re: [Ufficiale!]Super Mario Galaxy 2: Back to the future! Inviato: ven giu 05, 2009 13:53 |
|
 |
| Nintendaro Master |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 8:15 Messaggi: 5552 Località: Torino
|
|
Ma poi, come dicevo sul sito, Midi != Merda.
|
|
 |
|
 |
|
olympicmew
|
Oggetto del messaggio: Re: [Ufficiale!]Super Mario Galaxy 2: Back to the future! Inviato: ven giu 05, 2009 23:55 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
|
Fabiet l'originale ha scritto: La musica del trailer passa da midi e arriva all'orchestrale di Galaxy. E' voluto. La colonna sonora del 2 sarà meglio del primo. Dove lo senti questo passaggio? Anche a me sembra che sia tutto MIDI... se poi ti riferisci al fatto che verso la fine cita il tema della galassia Giardino Ventoso quello è un altro discorso. Comunque anch'io credo sia un placeholder, sarebbe indecente non riusare l'orchestra.
_________________ Il mio blog, VISITATELO!Codici amico:Wii: 0307 8060 9257 4328 olympicmewPokémon Diamante: 0989 0969 7616 OLMSuper Smash Bros. Brawl: 2492 6415 6356 OLMMario Kart Wii: 1934 9723 9230 olympicmew
|
|
 |
|
 |
|
Sig.Bakke
|
Oggetto del messaggio: Re: [Ufficiale!]Super Mario Galaxy 2: Back to the future! Inviato: dom giu 07, 2009 17:29 |
|
 |
| Moderatore cazzuto |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 1:24 Messaggi: 1456 Località: Città di Castellonett
|
Wizpig ha scritto: stiamo parlando di un gioco semplice per il videogiocatore medio ... giocatore medio, appunto, si parla dall'ottica nerdosa dalla quale siamo abituati a parlare, dalla quale non siamo riusciti a prevedere questa mossa che, col senno di poi, era chiara come la luce del sole, commercialmente parlando. Stiamo parlando del giocatore medio che gioca, Nintendo pensa al giocatore medio che non gioca, semplicemente. E' pieno di persone che da Pong è passata a Super Mario Bros, poi a Mario 3, ricominciando poi direttamente con Wii Sports (qualcuno potrebbe aver saltato delle tappe  ). New Mario questa gente la tira dentro tutta, non c'è dubbio, cosa che un Mario 3d non saprà mai fare. Bastano 2 secondi per prendere il telecomando e giocare, altri 2 per capire le regole, altri 2 per sapere i tasti. In Mario Galaxy serviva mezz'ora a un giocatore abituato ai vecchi Mario. C'era la barriera del 3d, la barriera dei comandi in combo (stick analogico + puntatore), la barriera - grossa - del passeggio sferoidale. edit. Non è nemmeno vero che i Mario all'epoca NES diventavano più difficili, anzi, il contrario: la prima stupida mossa fu quella di fare un remix in chiave very hard del primo episodio (Mario 2 JAP, quello EAD, quello "vero"), per poi fare il vero step successivo risemplificando e armonizzando il game/level design.
Ultima modifica di Sig.Bakke il dom giu 07, 2009 17:32, modificato 1 volta in totale.
|
|
 |
|
 |
|
Plarpon
|
Oggetto del messaggio: Re: [Ufficiale!]Super Mario Galaxy 2: Back to the future! Inviato: dom giu 07, 2009 17:59 |
|
 |
| Nintendaro Junior |
 |
Iscritto il: gio mag 14, 2009 23:15 Messaggi: 1411 Località: Bernate (MI)
|
Sig.Bakke ha scritto: Wizpig ha scritto: stiamo parlando di un gioco semplice per il videogiocatore medio ... giocatore medio, appunto, si parla dall'ottica nerdosa dalla quale siamo abituati a parlare, dalla quale non siamo riusciti a prevedere questa mossa che, col senno di poi, era chiara come la luce del sole, commercialmente parlando. Stiamo parlando del giocatore medio che gioca, Nintendo pensa al giocatore medio che non gioca, semplicemente. E' pieno di persone che da Pong è passata a Super Mario Bros, poi a Mario 3, ricominciando poi direttamente con Wii Sports (qualcuno potrebbe aver saltato delle tappe  ). New Mario questa gente la tira dentro tutta, non c'è dubbio, cosa che un Mario 3d non saprà mai fare. Bastano 2 secondi per prendere il telecomando e giocare, altri 2 per capire le regole, altri 2 per sapere i tasti. In Mario Galaxy serviva mezz'ora a un giocatore abituato ai vecchi Mario. C'era la barriera del 3d, la barriera dei comandi in combo (stick analogico + puntatore), la barriera - grossa - del passeggio sferoidale. edit. Non è nemmeno vero che i Mario all'epoca NES diventavano più difficili, anzi, il contrario: la prima stupida mossa fu quella di fare un remix in chiave very hard del primo episodio (Mario 2 JAP, quello EAD, quello "vero"), per poi fare il vero step successivo risemplificando e armonizzando il game/level design. Io ho fatto il contrario: sono nato quando c'era la nintendo 64, quindi i primi giochi in 3d della nintendo, poi quando è uscita la wii ho preso dei giochi virtual console come la trilogia di super mario bros, ho fatto il contrario di quello che hai detto. 3D --> 2D 
_________________ My Codes My YoutubeLeveluppa La Mia Patente MKWLeveluppa La Mia Tessera SSBB Perchè sprecare tempo in cose che non esistono? La felicità esiste, sei qui per essere felice...
|
|
 |
|
 |
|
Conker
|
Oggetto del messaggio: Re: [Ufficiale!]Super Mario Galaxy 2: Back to the future! Inviato: gio giu 11, 2009 19:21 |
|
|
|
Ho visto il trailer per 50 volte e non mi stanco mai bellissimo! Secondo me sarà di una formula diversa del primo avete vistoc he ic sono oggetti che si possono usare, come quella specie di affare che penetra la terra?
|
|
 |
|
 |
|
Sariachan
|
Oggetto del messaggio: Re: [Ufficiale!]Super Mario Galaxy 2: Back to the future! Inviato: gio giu 11, 2009 20:14 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 1:49 Messaggi: 4679 Località: Roma (provincia)
|
La trivella? Il nuovo director sarà un fan di Tengen Toppa Gurren Lagann... 
_________________ My deviantART gallery- Wii: 1460-1275-9811-2604 (Sariachan)
- ID Monster Hunter 3: 5PVTZ9 (nome pg Majora, WiiSpeak e tastiera)
- Super Smash Bros. Brawl: 1547-6818-7520 (Saria)
- Mario Kart Wii: 3308-4726-7017 (Sariachan)
|
|
 |
|
 |
|
Lower Revolution
|
Oggetto del messaggio: Re: [Ufficiale!]Super Mario Galaxy 2: Back to the future! Inviato: gio giu 11, 2009 20:56 |
|
|
Sig.Bakke ha scritto: Wizpig ha scritto: stiamo parlando di un gioco semplice per il videogiocatore medio ... giocatore medio, appunto, si parla dall'ottica nerdosa dalla quale siamo abituati a parlare, dalla quale non siamo riusciti a prevedere questa mossa che, col senno di poi, era chiara come la luce del sole, commercialmente parlando. Stiamo parlando del giocatore medio che gioca, Nintendo pensa al giocatore medio che non gioca, semplicemente. E' pieno di persone che da Pong è passata a Super Mario Bros, poi a Mario 3, ricominciando poi direttamente con Wii Sports (qualcuno potrebbe aver saltato delle tappe  ). New Mario questa gente la tira dentro tutta, non c'è dubbio, cosa che un Mario 3d non saprà mai fare. Bastano 2 secondi per prendere il telecomando e giocare, altri 2 per capire le regole, altri 2 per sapere i tasti. In Mario Galaxy serviva mezz'ora a un giocatore abituato ai vecchi Mario. C'era la barriera del 3d, la barriera dei comandi in combo (stick analogico + puntatore), la barriera - grossa - del passeggio sferoidale. edit. Non è nemmeno vero che i Mario all'epoca NES diventavano più difficili, anzi, il contrario: la prima stupida mossa fu quella di fare un remix in chiave very hard del primo episodio (Mario 2 JAP, quello EAD, quello "vero"), per poi fare il vero step successivo risemplificando e armonizzando il game/level design. Concordo.  Anche alcuni miei parenti, che di solito amavano giocare ai vecchi Mario in 2D, quando videro Super Mario Galaxy si rifiutarono di prendere il mano il controller perchè il gioco, a vista, sembrava troppo ''complicato''. Tutto ciò in 5 minuti. 
|
 |
|
Sig.Bakke
|
Oggetto del messaggio: Re: [Ufficiale!]Super Mario Galaxy 2: Back to the future! Inviato: gio giu 11, 2009 21:51 |
|
 |
| Moderatore cazzuto |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 1:24 Messaggi: 1456 Località: Città di Castellonett
|
Lower Revolution ha scritto: Tutto ciò in 5 minuti.  Sui non-giocatori o vinci in 2 minuti o non vinci affatto 3d Mario in 2 minuti perde, 2d mario vince 
|
 |
|
Conker
|
Oggetto del messaggio: Re: [Ufficiale!]Super Mario Galaxy 2: Back to the future! Inviato: ven giu 12, 2009 20:20 |
|
|
bakke sei criptico. 
|
|
 |
|
 |
|
Wizpig
|
Oggetto del messaggio: Re: [Ufficiale!]Super Mario Galaxy 2: Back to the future! Inviato: dom giu 14, 2009 22:20 |
|
 |
| Nintendaro Senior |
 |
Iscritto il: mar gen 08, 2008 1:15 Messaggi: 3220 Località: Alba (CN)
|
|
 |
|
 |
|
Piggy
|
Oggetto del messaggio: Re: [Ufficiale!]Super Mario Galaxy 2: Back to the future! Inviato: dom giu 14, 2009 22:27 |
|
 |
| Moderatore Poké |
 |
Iscritto il: ven set 05, 2008 22:14 Messaggi: 5905 Località: Milano
|
Galaxy aveva una trama? ironico ma non troppo
_________________ Links: Codici WFC // Canale Youtube
Ultima modifica di Piggy il dom giu 14, 2009 22:28, modificato 1 volta in totale.
|
|
 |
|
 |
|