Forum Nintendarea
Login    Forum    Iscriviti    Cerca    FAQ

Indice » Videogiochi » Nintendo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 822 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 42  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Ufficiale!]Super Mario Galaxy 2: Back to the future!
 Messaggio Inviato: dom giu 14, 2009 22:29 
Non connesso
Nintendaro Junior

Wizpig ha scritto:
E' cambiato il Director, non è più quello di Galaxy 1, si sa nulla di più?

Mi risulta sia sempre Kizumi con il supporto di Miyamoto, come in Galaxy 1.

-----

Piggy Galaxy sì, aveva una storiellina carina ausiliaria che potevi leggere volendo in biblioteca.

Di fatto é un'aggiunta eh, i mario si basano su obiettivi e gameplay.

Codice Wii: 3674 5461 6385 9454
Deliver us Achievements to make Pavlov proud!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: [Ufficiale!]Super Mario Galaxy 2: Back to the future!
 Messaggio Inviato: dom giu 14, 2009 22:43 
Non connesso
Nintendaro Senior

Piggy ha scritto:
Galaxy aveva una trama? :confused:

ironico ma non troppo
Ma non c'è nemmeno bisogno di fare i simpatici, Miyamoto vuole rimuovere non solo la trama obbligatoria [scene "epiche" con Mario che salva Peach in modo "epico" o Bowser che viene sconfitto in modo "epico"... tutta roba inutile ma che era comunque affascinante] ma anche la toccante e bella trama facoltativa di Rosalina, studiata benissimo perchè consultabile solo se si vuole e quando si vuole.

Quest'uomo vuole tornare alla trama di Mario 8-bit proprio quando, dopo anni e anni, eravamo riusciti ad avere un platform con un mix PERFETTO di azione/trama. [quello che Sonic non è mai riuscito a fare con le mille cutscene e quant'altro]
Andrebbe fermato, ma è ancora troppo potente e quindi il director [o ex-director?] si inchina.

Tristezza.
A questo punto non mi aspetto nemmeno una spiegazione logica sul perchè Mario si trovi ancora in mezzo alle galassie, anche se il finale di Galaxy 1 lo spiegava...

Che faccia rapire Peach attirata da una torta, affaracci suoi, Galaxy 1 era perfetto.
A sto punto nello scontro con Bowser mettiamo la musica 8-bit e facciamolo sconfiggere con un anti-climax, così ne risente pure l'esperienza...

Ultima modifica di Wizpig il dom giu 14, 2009 22:47, modificato 4 volte in totale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom giu 14, 2009 23:07 
Non connesso
Moderatore cazzuto

Io sono d'accordo con miyamoto.
la storia di rosalinda era bellina, concordo. E quella poteva anche restare, in quanto facolatativa, ma io in mario non sento alcun bisogno della storia, anzi: ho trovato ridicolo il tentativo di renderlo epico, perché Mario non può essere epico per quanto mi riguarda, è contrario alla sua natura.
Capisco che Koizumi sia interessato al "plot", ma Mario per me non ha il minimo bisogno, anzi, tutte le volte che ci provano, come in galaxy (e non parlo della storia di rosalinda ma dei filmati d'intermezzo, delle parti solo narrative, che erano poche ma comuqnue fastidiose), mi sono sempre annoiato da morire.
Alla fine in mario come in ogni libro per bambini conta solo la narrazione, non la storia, il racconto, perché nessun racconto può narrare bene come i giardini ventosi - o come si chiamavano.

Discorso diverso per Zelda. Sarei proprio contento di vedere di nuovo Koizumi in Zelda, visti i miracoli fatti con le sub-quest di Majora.

Ultima modifica di Sig.Bakke il dom giu 14, 2009 23:10, modificato 2 volte in totale.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom giu 14, 2009 23:11 
Non connesso
Nintendaro Junior

Sai cosa ti dico... boh, forse il Miya tutti i torti non ce li ha. La trama di Galaxy 1 e le cutscenes erano belle (la trama, e alcune cutscenes, altre non mi sono piaciute molto, come quella finale "welcome new galaxy" che paragonata al finale del 64 è insensata) ma io la trama così la vedo più adatta ad un gioco sulla scia di Sunshine, più statico e con una location fissa, persone di un villaggio da aiutare, situazioni da risolvere ecc. In un platform scorrevole come Galaxy credo che ispirarsi ai classici quali Mario Bros 3 e Mario World sia la miglior cosa. Anzi, sarebbe bello se invece delle stelle da raccogliere tornassero alla worldmap a livelli-tappe per raggiungere i vari castelli.
Vedremo quello che tirerà fuori dal cilindro, basta che non ci mette anche in Galaxy 2 i castelli con la bandierina da tirar giù, quelli li ho sempre odiati (e in new mario wii ci sono ancora :bad: )

Profilo  

Messaggio Inviato: dom giu 14, 2009 23:39 
Non connesso
Moderatore cazzuto

Iko-kun ha scritto:
Anzi, sarebbe bello se invece delle stelle da raccogliere tornassero alla worldmap a livelli-tappe per raggiungere i vari castelli.

Non sai quanto potrei godere. Altro che hub per galaxy: si dovrebbe passare da una galassia all'altra e fine.
Purtroppo credo sia impossibile per il semplice fatto che coi poligoni non si può "perdere" tanto spazio e memoria solo per un livello mono-missione.
Ci sarebbero alternative, comunque... anch'io vorrei un mario3d senza hub.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun giu 15, 2009 7:40 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Ma c'è davvero qualcuno che da un idraulico mezzo panzuto e con i baffi che salta a destra e a manca manco fosse lo Yuri Chechi dei tempi d'oro, si aspetta una storia?

Eh vabbè, il Galaxy è stato un po' più curato sotto questo profilo, suvvia. C'aveva una parvenza di storiella principale e una parvenza di storiella secondaria (che mi ha inculato perchè pensavo desse qualcosa una volta terminata), ma ci stiamo attaccando all'inattaccabile.

Io sono tradizionalmente contrario alle trame nei videogiochi nintendo: ma mentre per Zelda o Metroid possa anche capire che qualcuno desideri qualcosa di più (anche se a me non frega una benemerita mazza) per un idraulico che entra nei tubi e salta sui nemici a forma di cubo, ora anche da galassia a galassia, per la miseria, no: è lo stesso personaggio ad essere l'anti-trama. Dovresti proprio cancellarlo e ricostruirlo da capo, ma veramente :D

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun giu 15, 2009 12:00 
Non connesso
Nintendaro Senior

Beh però anche Sunshine ricordo che aveva una trama carina, ormai mi dispiacerebbe farne a meno...

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun giu 15, 2009 12:03 
Non connesso
Nintendaro Junior

Morfeo ha scritto:
Ma c'è davvero qualcuno che da un idraulico mezzo panzuto e con i baffi che salta a destra e a manca manco fosse lo Yuri Chechi dei tempi d'oro, si aspetta una storia?

Eh vabbè, il Galaxy è stato un po' più curato sotto questo profilo, suvvia. C'aveva una parvenza di storiella principale e una parvenza di storiella secondaria (che mi ha inculato perchè pensavo desse qualcosa una volta terminata), ma ci stiamo attaccando all'inattaccabile.

Io sono tradizionalmente contrario alle trame nei videogiochi nintendo: ma mentre per Zelda o Metroid possa anche capire che qualcuno desideri qualcosa di più (anche se a me non frega una benemerita mazza) per un idraulico che entra nei tubi e salta sui nemici a forma di cubo, ora anche da galassia a galassia, per la miseria, no: è lo stesso personaggio ad essere l'anti-trama. Dovresti proprio cancellarlo e ricostruirlo da capo, ma veramente :D

Condivido. Quella sequenza finale mi aveva fatto piangere talmente tanto che ho aspettato quattro mesi da quando ho preso la 120° stella a quando ho terminato di nuovo il gioco :D

Pokémon Diamante: 0989 0969 7616 OLM
Super Smash Bros. Brawl: 2492 6415 6356 OLM
Mario Kart Wii: 1934 9723 9230 olympicmew

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun giu 15, 2009 12:05 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Blasor ha scritto:
Beh però anche Sunshine ricordo che aveva una trama carina, ormai mi dispiacerebbe farne a meno...

Ma una sotto-sotto specie di trama ci sarà sempre.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun giu 15, 2009 12:20 
Non connesso
Nintendaro Junior

Morfeo ha scritto:
Blasor ha scritto:

Ma una sotto-sotto specie di trama ci sarà sempre.

Basta che non è come Galaxy 1, ecco.

Pokémon Diamante: 0989 0969 7616 OLM
Super Smash Bros. Brawl: 2492 6415 6356 OLM
Mario Kart Wii: 1934 9723 9230 olympicmew

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun giu 15, 2009 12:38 
Non connesso
Nintendaro Junior

Io Sunshine lo adoro, più di Galaxy 1, ma Sunshine fa parte di una categoria a se, è un pò come Yoshi's Island rispetto a Mario World, è completamente diverso.

Profilo  

Messaggio Inviato: lun giu 15, 2009 18:53 
Non connesso
Nintendaro Junior

olympicmew ha scritto:
Morfeo ha scritto:

Condivido. Quella sequenza finale mi aveva fatto piangere talmente tanto che ho aspettato quattro mesi da quando ho preso la 120° stella a quando ho terminato di nuovo il gioco :D

Anchio mi ero messo a piangere alla scena finale di super mario galaxy 1. :asd:

Leveluppa La Mia Patente MKW
Leveluppa La Mia Tessera SSBB

Immagine

Perchè sprecare tempo in cose che non esistono? La felicità esiste, sei qui per essere felice...

Profilo  

Messaggio Inviato: lun giu 15, 2009 20:27 
Non connesso
Nintendaro wannabe

Questo gioco sarà un successo più di "baila moreno" :notooth:
Apparte gli scherzi sarà una figata...mi è scesa la lacrimuccia quando c'era yoshi!!!!! :metal: :metal: :metal:

Code: 4382-3448-6929
Animal crossing
Hopecity-Marco
code: 3265-9230-8329
Tatsunoko vs. Capcom
Code : 1677-5332-7190

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mar giu 16, 2009 18:19 
Non connesso
Nintendaro Senior

Ce ne fossero di più di game designer come Miyamoto! :hail:

Penso che questo suo impuntarsi sia un messaggio che vuole imprimere con forza sui suoi successori in Nintendo: non perdete tempo con cose secondarie (ed a volte inutili), non scegliete la strada più facile (perché è più facile creare una bella trama visto che di storie a cui ispirarsi ce ne sono a bizzeffe, che un bel gameplay), e soprattutto non vogliate infilare una trama (articolata) a tutti i costi anche in tipi di giochi in cui non solo non se ne sente il bisogno, ma stona anche.

• Super Smash Bros. Brawl: 1547-6818-7520 (Saria)
  • Mario Kart Wii: 3308-4726-7017 (Sariachan)

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer giu 17, 2009 9:12 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Mario epico non lo è mai stato, grazie a Dio, e mai lo sarà. Il filo di narrazione, meramente strumentale, si può anche tagliere completamente. Proprio perchè ci si deve preoccupare che anche quel minimo di narrazione sia funzionale al giocato, meglio concentrarsi al solo aspetto ludico. Mario si racconta da sé, giocandosi: il suo alfabeto è il suo level design.

Per inciso: per me la summa narrativa in un videogioco rimane quella avanzata da Majora's Mask, che non dimentica un singolo istante il ruolo del giocatore. Ma Mario non dovrebbe curarsi di questioni che Zelda deve giocoforza trattare in nome della sua atmosfera e della sua ispirazione alla fiaba (non all'epos, ed anche qui: grazie a Dio).

Ultima modifica di Kyun il mer giu 17, 2009 12:51, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Messaggio Inviato: mer giu 17, 2009 12:07 
Non connesso
Nintendaro Senior

Quando sento parlare così di Majora's Mask mi vengono i brividi. :D

• Super Smash Bros. Brawl: 1547-6818-7520 (Saria)
  • Mario Kart Wii: 3308-4726-7017 (Sariachan)

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun giu 22, 2009 11:25 
Non connesso
Desonarizzato
Desonarizzato

Mi chiedo comunque se con trama Miyamoto alluda esclusivamente a elementi quale la storia del libro nella biblioteca o intendano anche le "novità" che la presenza di Rosalinda aggiunge inevitabilmente allo scenario di Mario in toto.

Tutto sommato però, mi sembrava che anche in Sunshine e Luigi's Mansion ci fosse stato un tentativo di inserire un background più complesso rispetto ai titoli precedenit: basta pensare alla presentazione di Bowser Jr. e al fatto ch'egli si riferisca al Prof. E. Gadd.

Tatsunoko vs. Capcom: 1462-7742-8561 (MR BOMB)

All Systems Run Aground // Run Aground // Run Aground // Run Aground...

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mer giu 24, 2009 9:48 
Non connesso
Nintendaro Senior

beh... trama... la trama di galaxy è questa:

Browser rapisce peach e la porta al centro dell spazio. Mario si ritrova in una base spaziale dalla quale vi è una stella. Per arrivare al centro dello spazio (dove sta la base di browser gli serve che la stella diventi il piu luminosa possibile, e per farlo bisogna raccogliere le stella...

non è una trama epica a mio parere; dopo la storia di rosalinda ci sta... è vero... ma non a niente a che fare con il gioco in quanto i fatti sono successi prima ed è facoltativo vederli (io li ho visti e anche se a tratti mi addormentavo mi sono piaciuti).

Comunque anche io quoto una trama meno coinvolgente... ma mi piacerebbe piu un mondo (terrestre) dal quale grazie alle stelle che ti fanno volare si raggiungono le galassie; dopo completata una galassia si torna vicino alla "stella-tramite" e da li puoi prenderne altre... dopo averne prese 3 o 4 si apre una porta o un corridoio (che non deve essere per forza un corridoio... puo anche essere una grotta che spunta da un giardino.. non saprei) che porta ad una ltra zona (es quella ghiacciata) da dove si possono prendere altre stelle e così via fino a raggiungere il castello di browser dove pasvare la principessa... forse mi sono spiegato male... ma a me sembra un idea geniale... che ne dite ?

(discorso della trama a parte)

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: sab lug 11, 2009 9:00 
Non connesso
Nintendaro Junior

/ http://seanmalstrom.wordpress.com/2009/ ... confirmed/

Codice Wii: 3674 5461 6385 9454
Deliver us Achievements to make Pavlov proud!

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: sab lug 11, 2009 9:40 
Non connesso
Moderatore cazzuto

Kyun ha scritto:
(non all'epos, ed anche qui: grazie a Dio).

Oddio, grazie a Dio mica tanto ;P
L'epica vera è bellissima, il fatto che sia stata deturpata miseramente dalla cultura pop, soprattutto negli ultimi 10-20 anni, è un peccato da imputare ai deturpatori, non alla deturpata.
Secondo me sarebbe più difficile fare un gioco epico di quanto non lo sia farne uno non-epico, sebbene sia decisamente preferibile farne uno non-epico rispetto a uno pseudo-epico (tipo Oblivion per intenderci... argh).

@
Giobbi:
(appena puoi accendi il cellulare! :D)
Io purtroppo sono d'accordo con Malstorm per quanto riguarda lo sviluppo di galaxy2 e l'accoglienza che avrà... addirittura piazzare il 2... mah. Comunque, credo che, come gioco, qualitativamente parlando, sarà ben più di un Lost Levels.

Ultima modifica di Sig.Bakke il sab lug 11, 2009 9:43, modificato 3 volte in totale.

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 822 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 42  Prossimo

Indice » Videogiochi » Nintendo