Oggetto del messaggio: Re: (Topic Ufficiale) Donkey Kong Country Returns
Inviato: mer gen 19, 2011 23:25
Nintendaro Junior
Turrican3 ha scritto:
Non sono sicurissimo di aver capito cosa intendi...
DaWiide ha scritto:
Si in effetti a volte è difficile capire cosa dice JJ... fai esempi please
dunque, esattamente come intende IKO, anche se non lo considero assolutamente un "problema" ma faccio un esempio pratico. Nell esempio che porta Iko del salto di Mario contro il muro, notiamo che nel momento in cui Mario entra a contatto con il muro se non salta inizia a scivolare versdo il basso strisciando sul muro attirato dalla gravità mentre si crea un attrito sulla parete. Nell' arco di questo tempo il giocatore ha il tempo di recuperare una sua eventuale incertezza. Stessa cosa con lo spin jump, durante un salto si apre una finestra temporale in cui puoi gestire quando esattamente compiere una determinata azione.
Donkey Kong è molto meno "free" e molto più vincolato. Nell esempio tipico del head jump sui nemici, è vero che basta premere in anticipo, ma se premi un attimino in ritardo, anche se l' animazione non è ancora conclusa l'input va perso, e questo accade in qualsiasi input di qualsiasi azione, come il jet pack etc
Non voglio assolutamente considerare questa cosa un difetto eh sia chiaro! , sto godendo come un riccio a giocare con questa fisica e con questi controlli, solo ho più volte evidenziato che c è stata molta "severità" quando sono state decise le tempistiche e questo si traduce in minori possibilità di sbrigarsi da un impiccio, se sbagli sei fottuto!
( avevamo parlato se ricordate di qualcosa di simile in Galaxy, nei livelli con superfici scivolose, quando nell ultimo Mario Galaxy 2 al contrario ad esempio di Sunshine o NSMBW, quando una piattaforma si inclina non ha modo di "capire" la progressione della scivolata e volgerla a suo vantaggio)
P.S. aggiungo, ma alla fine del mondo 7 c è un livello a bordo del barile razzo in cui si controlla con lo stick analogico e non con A! ( A serve solo per la dash/propulsione) ora io mi chiedo, ma quando sviluppano i giochi me lo fanno apposta!??? perchè non hanno fatto anche tutti gli altri livelli con questi controlli quando si usa il razzo!
_________________ "Non si torna indietro, ma è una regola da sempre con Nintendo." Fabiet l' Originale
Inviato: gio gen 20, 2011 11:44
Illuminato
J.J. ha scritto:
sto godendo come un riccio a giocare con questa fisica e con questi controlli, solo ho più volte evidenziato che c è stata molta "severità" quando sono state decise le tempistiche e questo si traduce in minori possibilità di sbrigarsi da un impiccio, se sbagli sei fottuto!
Hmm ok adesso ( siate comprensivi con me, con l'età si diventa sempre più rinco ) credo di aver capito cosa intendi.
Boh, secondo me alla fin fine, nel complesso il tutto risulta ben bilanciato: è vero che se sbagli sei fottuto (hai meno margini = più tosto) ma è anche vero che puoi giocare molto d'anticipo sulla pressione di A ( più margini = più semplice ).
Cita:
aggiungo, ma alla fine del mondo 7 c è un livello a bordo del barile razzo in cui si controlla con lo stick analogico e non con A! ( A serve solo per la dash/propulsione) ora io mi chiedo, ma quando sviluppano i giochi me lo fanno apposta!??? perchè non hanno fatto anche tutti gli altri livelli con questi controlli quando si usa il razzo!
Ma lo sai che per me è quasi l'opposto?
Ho trovato una strafigatona i livelli col barile razzo in cui usi solo la A, trovo siano la dimostrazione (ennesima ) che spesso un design stellare consente di fare cose incredibili anche usando... un solo tasto!
_________________ Currently administering: Gamers4um Online: Wii 6667 3523 9017 6593 --- 3DS 1977 0177 1439 --- Xbox Live DittAdminT3 --- PSN Turrican_3
J.J.
Inviato: gio gen 20, 2011 23:43
Nintendaro Junior
Turrican3 ha scritto:
secondo me alla fin fine, nel complesso il tutto risulta ben bilanciato
si si ma anche secondo me si tratta di uno dei migliori sistemi mai visti! impazzisco per questa fisica di gioco e per la risposta dei comandi!
Semplicemente come già scritto ho fatto un bilancio delle mie morti e tutte più o meno avvengono per gli stessi motivi e quindi ho semplicemente evidenziato questa cosa!
In altre cose è anzi molto permissivo, a partire dalle collisioni poligonali con i nemici (semplicemente perfette) o appunto al fatto che dopo la morte nel gioco ordinario ( senza considerare i power up) si riparte direttamente con 2 cuori e con diddy diventano 4, il barile poi è fermo e non come il primo power up di Mario che devi "rincorrere" ( e magari morire nel prenderlo) etc etc
_________________ "Non si torna indietro, ma è una regola da sempre con Nintendo." Fabiet l' Originale
dunque, esattamente come intende IKO, anche se non lo considero assolutamente un "problema" ma faccio un esempio pratico. Nell esempio che porta Iko del salto di Mario contro il muro, notiamo che nel momento in cui Mario entra a contatto con il muro se non salta inizia a scivolare versdo il basso strisciando sul muro attirato dalla gravità mentre si crea un attrito sulla parete. Nell' arco di questo tempo il giocatore ha il tempo di recuperare una sua eventuale incertezza. Stessa cosa con lo spin jump, durante un salto si apre una finestra temporale in cui puoi gestire quando esattamente compiere una determinata azione.
Donkey Kong è molto meno "free" e molto più vincolato. Nell esempio tipico del head jump sui nemici, è vero che basta premere in anticipo, ma se premi un attimino in ritardo, anche se l' animazione non è ancora conclusa l'input va perso, e questo accade in qualsiasi input di qualsiasi azione, come il jet pack etc
Non voglio assolutamente considerare questa cosa un difetto eh sia chiaro! , sto godendo come un riccio a giocare con questa fisica e con questi controlli, solo ho più volte evidenziato che c è stata molta "severità" quando sono state decise le tempistiche e questo si traduce in minori possibilità di sbrigarsi da un impiccio, se sbagli sei fottuto!
( avevamo parlato se ricordate di qualcosa di simile in Galaxy, nei livelli con superfici scivolose, quando nell ultimo Mario Galaxy 2 al contrario ad esempio di Sunshine o NSMBW, quando una piattaforma si inclina non ha modo di "capire" la progressione della scivolata e volgerla a suo vantaggio)
P.S. aggiungo, ma alla fine del mondo 7 c è un livello a bordo del barile razzo in cui si controlla con lo stick analogico e non con A! ( A serve solo per la dash/propulsione) ora io mi chiedo, ma quando sviluppano i giochi me lo fanno apposta!??? perchè non hanno fatto anche tutti gli altri livelli con questi controlli quando si usa il razzo!
e non è l'unico
Turrican3 ha scritto:
J.J. ha scritto:
sto godendo come un riccio a giocare con questa fisica e con questi controlli, solo ho più volte evidenziato che c è stata molta "severità" quando sono state decise le tempistiche e questo si traduce in minori possibilità di sbrigarsi da un impiccio, se sbagli sei fottuto!
Hmm ok adesso ( siate comprensivi con me, con l'età si diventa sempre più rinco ) credo di aver capito cosa intendi.
Boh, secondo me alla fin fine, nel complesso il tutto risulta ben bilanciato: è vero che se sbagli sei fottuto (hai meno margini = più tosto) ma è anche vero che puoi giocare molto d'anticipo sulla pressione di A ( più margini = più semplice ).
Cita:
aggiungo, ma alla fine del mondo 7 c è un livello a bordo del barile razzo in cui si controlla con lo stick analogico e non con A! ( A serve solo per la dash/propulsione) ora io mi chiedo, ma quando sviluppano i giochi me lo fanno apposta!??? perchè non hanno fatto anche tutti gli altri livelli con questi controlli quando si usa il razzo!
Ma lo sai che per me è quasi l'opposto?
Ho trovato una strafigatona i livelli col barile razzo in cui usi solo la A, trovo siano la dimostrazione (ennesima ) che spesso un design stellare consente di fare cose incredibili anche usando... un solo tasto!
quoto e iper-quoto infatti non ti saprei dire quale dei due sistemi sia migliore probabilmente per JJ muovere semplicemente donkey nell'asse verticale con la "propulsione" del barile razzo è troppo semplicistico, ma secondo me neanche così tanto
è immediatissimo muoverlo così e sicuramente piu divertente che muoverlo per tutto lo schermo con lo stick (senza premere A)
in quelli dove usi lo stick infatti l'impostazione della telecamera è diversa, il level design stesso anche è diverso, a partire dall'impostazione della telecamera, dalla direzione in cui i muove donky (verso l'alto) e per la diversa impostazione degli ostacoli
non saprei dire tra i due quale è meglio in effetti, forse avrebbero fatto meglio a fare 50 e 50 invece che 90 e 10 ma a me va benissimo anche così
_________________ Waiting the Legend of Zelda
Andrea_23
Inviato: dom gen 23, 2011 15:19
Desonarizzato
Iscritto il: mar gen 08, 2008 15:05 Messaggi: 395 Località: Berghem
Iko-kun ha scritto:
Io ho capito cosa intende e secondo me ha in parte ragione, anche se secondo me non è soltanto quello il problema.
Come esempio prendete il salto a parete di Super Metroid o di Mario 64, e poi prendete il salto a parete di NSMBWii o di Mario Galaxy 1 e 2. In Super Metroid c'è un brevissimo momento di tempo in cui puoi premere il salto e la direzione giusta per eseguire il salto a parete, in Mario 64 è un pò più facile ma devi comunque essere molto preciso. NSMBWii, basta che ti spiaccichi contro una parete e fa il salto come vuoi tu, Galaxy idem, in questi casi il gioco non è "severo", ti concede di perdere tempo e di non essere preciso.
Bellissimo esempio, concordo : ).
(sul fatto che Returns sia severo, ma ciò non significa che sia necessariamente un male ^^)
_________________ \/\/4|2 Super Smash Bros. Brawl: 0087-3766-5314 | Wii-fi: 8899-4269-9612-9779 Mario Kart Wii: 3093-7215-7421 FFIII: 1117-6866-4902 | Zelda PH: 5327-0011-8873 GTA:CW 4296-8822-0192<-new! (mandate PM se mi addate) Steam ID | [ M128 ]
Iko-kun
Rievoco questo vecchio topic perchè ho bisogno di sfogarmi. Mi ero fatto prestare questo gioco da un mio amico, nonostante non mi interessasse, perchè mi è stato consigliato da tutti, così avevo deciso di provarlo. Non mi è piaciuto. Di recente me lo sono fatto riprestare, non mi andava giù il fatto di aver provato solo una zona e mezza. Oggi sono alla fabbrica appena iniziata, ed ho tutti gli shiny gold nella prima zona. Questo gioco, con rispetto parlando, è una gran rottura di coglioni. Ovviamente questo è il mio parere, liberi di essere contrari.
-Ambientazioni: tutte uguali. Non importa che ci sia una palma o delle conifere, o anche se ci sono degli oggetti meccanici, si ha la sensazione di essere sempre nella stessa zona, per tutto il gioco. -Musiche: anonime, pallose, quasi rumori di sottofondo. -Grafica: all'inizio carina, poi andando avanti coi livelli peggiora, toccando il fondo in "scogliera" (è un canyon o qualcosa di simile, non una scogliera) che pare tratta dall'N64. -Gameplay: frustrante. Il gioco non è difficile, il gioco è stronzo e rompicoglioni. Muori perchè sfiori un carretto del treno, non puoi camminare sui binari. Ma cazzo, fammi perdere un cuore e fammi camminare su quei cazzo di binari che sono solidi, lo so che nell'originale era così, ma cazzo son passati 10 anni, i videogame si sono evoluti. La maggiore difficoltà è dovuta ad eventi improvvisi inaspettati (tipo un'ondata di ragnetti killer che compaiono mentre tu sei bello tranquillo a cercare pezzi di puzzle), o al fatto che rotolando con Donkey spesso ci si trova fiondati contro ostacoli o burroni che l'attimo prima erano fuori dallo schermo quindi impossibili da vedere, e così via. -Difficoltà: Bilanciata col culo. Alcuni livelli sono facilissimi, altri sono dei "kaizo", e già il "kaizo" in se è un modo sbagliato per fare un videogioco. Inutile dire che in alcuni livelli trovi diddy ogni 2 centimetri e non muori mai, in altri invece ce n'è solo uno in mezzo al livello e muori alla minima cretinata che incontri. I livelli con più piattaforme in movimento e meno nemici (come quelli nella foresta) sono più facili e meno scorretti rispetto a quelli con gli elementi di gameplay tipici (nemici spammati, eventi esterni che modificano il livello, carretti da miniera e altre oscenità). -Controlli: Uno schifo. Uno schifo l'ho già detto? Una cagata. Ogni salto è come tirarsi una mazzata sulle palle, e sai per certo che se vuoi fare rotolata + salto la metà delle volte non funziona e muori. -Level design: Come già detto, i livelli nella foresta sono bellini (a parte quello dei ragni), tutti gli altri tendenzialmente fanno schifo, il fondo, come sempre, si tocca a "scogliera", dove ci sono livelli interi fatti di piattaforme sparse a caso che vanno su e giù e ogni tanto qualche porcello di salvataggio. Banale, inutile. Ci sono pochi giochi Nintendo con un level design così scarso. -Bestemmie: Tante. Alla faccia della "difficoltà intelligente" di cui parlavano nell'Iwata Ask, quanti trabocchetti che ci sono dove devi crepare e non puoi farci niente, a meno che non conosci il livello a memoria. Pensa che per fare lo shiny gold al boss della prima zona devi usare un glitch, se no è impossibile. Ovviamente fare gli shiny gold da soli è quasi impossibile, il supporto di Youtube ci vuole sempre, e questa è una cosa decisamente non da Nintendo, e non è nemmeno un buon esempio per gli altri sviluppatori. Alcuni Shiny Gold poi invece si fanno in un attimo, basta vedere quel livello nella prima zona col carretto da miniera, basta fare bene la prima parte (15 secondi) e poi tutto il resto del livello è su binario, quindi è impossibile guadagnare tempo, nè perderlo a meno che non si muoia. Che cagata.
Un gioco del genere è già tanto se merita un 7, 6,5 forse è più appropriato, giusto perchè comunque non è Big Rigs.
Comunque su Metacritics si è beccato un sacco di 10, alla faccia! quasi sempre le recensioni che gli hanno dato 10 usano come motivazione la nostalgia, ma vaffanculo. Beh cosa ci si aspetta da una serie che ha fatto la storia solo perchè aveva la grafica in prerender ai tempi dello SNES, cosa che a me non è mai piaciuta in nessun gioco già a quei tempi.
Inviato: mar nov 15, 2011 10:04
Site Admin
Inviato: mar nov 15, 2011 10:53
Desonarizzato
Il bello di essere sul web (e non da Vespa o Santoro in TV) è che c'è il contraddittorio e viene difficile accavallare le voci
Mai opinione (la tua) fu più lontana da un'altra (la mia) procedo per punti!
Iko-kun ha scritto:
-Ambientazioni: tutte uguali.... si ha la sensazione di essere sempre nella stessa zona, per tutto il gioco.
l'ambientazione è quella dell'isola in generale e quindi in tutti i livelli si trova (giustamente) il tema di fondo del gioco caratterizzato da alcuni elementi tipici di quello specifico livello che a solo impatto visivo ti fanno capire di trovarti in "Scogliera" piuttosto che in "rovine"
Iko-kun ha scritto:
-Musiche: anonime, pallose, quasi rumori di sottofondo.
capisco i gusti, ma qui abbiamo dei jingle che ti entrano nella mente per uscirne se non dopo ore e questo è sintomo che il lavoro è fatto bene, e poi mi sembra davvero che abbiano centrato il connubio tra ritmo di gioco e melodia musicale
Iko-kun ha scritto:
-Grafica: all'inizio carina, poi andando avanti coi livelli peggiora ....
I RETRO STUDIOS sono tra quelli che hanno sfruttato meglio il (già debole) processore grafico della Wii ed anche in questo caso mi pare che abbiano fatto centro! a me sembra che il gioco abbia lo stesso standard (di alto livello) in maniera omogenea e poi c'è pelo, tanto pelo! ad un gioco di DK questo si richiede!
Iko-kun ha scritto:
-Gameplay: frustrante. Il gioco non è difficile, il gioco è stronzo e rompicoglioni. Muori perchè sfiori un carretto del treno....
sulla difficoltà potremmo stare a strapparci i capelli per ore: è questo il succo del gioco ed è questo che ne ha decretato il successo tra gli aficionados storici di Nintendo
Iko-kun ha scritto:
-Difficoltà: Bilanciata col culo. Alcuni livelli sono facilissimi, altri sono dei "kaizo"...
qui concordo con te ma credo sia stato deliberatamente voluto dai level designers tanto che alcuni mondi si possono completare anche senza passare per tutti i livelli
Iko-kun ha scritto:
-Controlli: Uno schifo. Uno schifo l'ho già detto? Una cagata....
forse l'unico errore (ammetto grave) è stato inserire obbligatoriamente il motion control per la rotolata per il resto controlli millimetrici come solo mamma Nintendo sa fare
Iko-kun ha scritto:
-Level design: Come già detto, i livelli nella foresta sono bellini (a parte quello dei ragni), tutti gli altri tendenzialmente fanno schifo... Ci sono pochi giochi Nintendo con un level design così scarso....
vedi sopra, non ci sono sostanzialmente cali di standard bensì picchi di eccellenza sparsi qua e là (non è lo stesso il NSMB Wii o in Kirby Epic Yarn?)
Iko-kun ha scritto:
-Bestemmie: Tante... Pensa che per fare lo shiny gold al boss della prima zona devi usare un glitch, se no è impossibile. ...
anche qui credo che la difficoltà sia stata voluta dagli sviluppatori per invitare i giocatori a completare il gioco in multiplayer (è l'unico modo in molti dei livelli!)
è chiaro che contano tanto i gusti personali per alcuni degli aspetti che ho contestato ma per altre cose obbiettivamente credo che tu sia stato troppo severo
_________________ WII:4043492947901994
3DS 2793 0690 4748
Turrican3
Inviato: mar nov 15, 2011 12:05
Illuminato
Iko-kun ha scritto:
Questo gioco, con rispetto parlando, è una gran rottura di coglioni. Ovviamente questo è il mio parere, liberi di essere contrari.
Rispetto il tuo parere, ma alcune cose che hai detto mi sembrano oggettivamente contestabili/inesatte, tanto per cominciare citerei il discorso delle ambientazioni tutte uguali e della grafica quasi da N64.
Però per carità, il gioco ti ha fatto queste impressioni e bon.
_________________ Currently administering: Gamers4um Online: Wii 6667 3523 9017 6593 --- 3DS 1977 0177 1439 --- Xbox Live DittAdminT3 --- PSN Turrican_3
KiVaN
Inviato: mar nov 15, 2011 13:36
Nintendaro Junior
Iscritto il: mar gen 08, 2008 1:11 Messaggi: 1693 Località: Velletri(RM)
Io l'ho finito al 100% con 30 ore da solo, speedrun non le ho fatte per via del fatto che è stata una scelta che non mi è piaciuta ed è stata fatta solo per allungare il brodo!!! Bestemmi sul gioco si, ma si finisce tranquillamente prendendo tutto!!!
_________________ Wii: 5712-5822-3406-5555 Mario Kart Wii: 5241-2266-0635 Smash Bros Brawl: 4425-2922-9367 Bomberman Blast: 1934-3305-9371 Tatsunoko Vs Capcom: 0174-2822-2544
Iko-kun
La grafica "da N64" era riferito a scogliera, a me quella zona fa schifo pesantemente sotto ogni aspetto, poi il boss che è lo stesso della prima zona con qualche mossa in più non è di certo servito ad alleviare la cosa. Comunque la grafica è bella, ma ho l'impressione che nelle prime zone sia più bella che nelle zone successive, specialmente alcune (scogliera).
I picchi di qualità nel level design, se così si possono definire, li ho visti nella foresta e basta (solo perchè è la zona più "platformosa"), gli altri livelli non mi sono sembrati niente di speciale, anzi odio con tutte le mie forze i carretti da miniera, le cose giganti che ti inseguono, e le piattaforme che crollano in modo incomprensibile e le catene di barili. Il level design di Kirby's Epic Yarn è un pò troppo semplice forse, ma secondo me è migliore, però quello di NSMBWii sta 2 galassie avanti ad entrambi, l'unica pecca è forse che la fisica di quel gioco è un pò troppo lenta (in confronto a Mario World che è ultrareattivo, poi non so). Se devo paragonare il level design di questo gioco a quello di un altro gioco Nintendo, credo che il paragone più azzeccato sia NSMBDS, dove molti livelli erano spianati e pieni di nemici spammati a caso per lasciar spazio al gigamario, infatti quello per me fu un altro gioco-delusione. Per i controlli il problema non è solo la rotolata. Il problema è che saltare da fermi o saltare con la rincorsa cambia pochissimo, e per fare un salto di lunghezza media bisogna maledire gli dei, perchè con le abilità di Donkey puoi solo fare salti cortissimi o lunghissimi se usi la rotolata. Per non parlare delle volte in cui rotolata + salto non funziona, che a me capita spesso.
Comunque oggi andrò avanti, mi sono rimaste 2 zone, una e mezza in realtà, se non ci ho trovato niente di bello finora non credo che lo troverò nelle prossime ore. Tra le altre cose proprio ieri (dopo aver fatto i livelli di scogliera toh che caso) ho deciso che le Speed Run non le proverò più nemmeno, perchè non ne vale la pena, e che appena batterò il boss finale restituirò il gioco senza sbattermi a raccogliere la roba lasciata indietro, nè tantomeno rifare i livelli in mirror mode. Se c'è proprio qualcosa che mi manca da vedere, credo che la recupererò da Youtube se ho voglia.
EDIT: Gioco finito. Pareri delle ultime zone? Fabbrica mi è piaciuta un pò meno di Foresta, ma comunque è stata una zona decente anche se difficile. Vulcano invece mi è piaciuto molto meno anche di scogliera (non solo come livelli, anche graficamente, quelle animazioni della lava sfocate e a 10fps lo facevano sembrare davvero un gioco da N64, però c'era l'effetto calura...). Veramente, giocavo per inerzia, pensando che presto sarebbe tutto finito. Penso che Vulcano sia la raccolta di livelli peggiore possibile in quel gioco, ci sono una dietro l'altra tutte le cose che più odio, e il livello di difficoltà è alto con qualche scorrettezza ma ci sono sempre dei minigame vicino ai save point così si possono farmare vite a go go. Mi sembrava di giocare ad uno di quei giochi da sala ultradifficili perchè ti devono spennare i soldi, ma che se hai i crediti infiniti sai che lo finirai e che è solo questione di tempo, però ti rompi le palle perchè ci vogliono migliaia di tentativi. Sì perchè io morivo molto anche per raccogliere le varie lettere e pezzi di puzzle, a volte li mancavo e mi suicidavo di proposito per ripartire dal savepoint e riprovare a prenderli. Poi sono arrivato al boss finale, il boss meno originale della storia dei videogame, c'è in qualunque gioco Nintendo un boss simile, a cominciare da Kirby Superstar, Mario 64, Smash e ce ne sono tanti altri... però è stato abbastanza divertente. Forse proprio per questa sua non-originalità, credo che dei boss di tutto il gioco il boss finale sia il migliore. Difficile ma corretto, lo puoi colpire non appena mette in mostra il dorso delle mani, mentre altri boss devi prima eseguire un pattern e alla fine puoi provare a colpirli, e se sbagli ti devi rifare il pattern da capo - ODIO. Ho riso un pò per quella scena finale, più che altro per la citazione a Majora's Mask. Alla fine mi ha sbloccato quella piramide d'oro, e devo dire che come idea mi ha incuriosito, per allungare il gameplay potevano usare solo quello e non metterci tutte quelle boiate di speedrun e mirror mode (le speed run sono facoltative ma se non le fai avrai sempre quel cazzo di bollino nero che ti dice che non l'hai fatta, è odioso). Poi sono tornato nella prima zona ed ho comprato la chiave, ho sbloccato il livello nascosto (niente di speciale se non per quell'effetto grafico come se tutto fosse fatto di ombre; livello piatto con qualche buco da spaccare e qualche piattaforma quà e là, e nemici sparsi a caso solo per dare fastidio) e ho raccolto tutte le lettere. Mi ha sbloccato il primo livello K. Piattaforme sparse a caso che crollano e nemici un pò sparsi a caso, un pò che fanno da piattaforma. Anche quì level design di basso livello quindi. Vabbè, l'ho finito, tra un insulto e una bestemmia, ed ho recuperato la prima palla, oltre ai 5 pezzi di puzzle. Ho fatto la stessa cosa nella zona 2, ma quando ho visto che il livello K era più o meno la stessa cosa di quello della prima zona, ma più bastardo, mi sono smaronato ed ho spento. Non credo che scoprirò mai il segreto di quella piramide, dipende se ho voglia o no, so che in un artwork che ho sbloccato c'è un disegno di un livello che si chiama "Vecchia Scuola" e probabilmente è quello che si sblocca, se così mi piacerebbe anche vederlo, però che due palle (anzi 8 per la precisione), non ho voglia.
Poi cazzo, venerdì ho Zelda in casa, chi ci gioca più a Donkeyscimmio?!?!?
Inviato: sab nov 26, 2011 23:06
Nintendaro Junior
Iko, guarda che deve essere la tua copia difettosa sei sicuro che il DVD non sia rigato?
Io l'ho finito al 100% con 30 ore da solo, speedrun non le ho fatte per via del fatto che è stata una scelta che non mi è piaciuta ed è stata fatta solo per allungare il brodo!!! Bestemmi sul gioco si, ma si finisce tranquillamente prendendo tutto!!!
quoto sulla blasfemia di questo gioco
_________________ Nintendo Profile Wii Code: 4086 3078 6626 0780 Mario Kart Wii Code: 0818 4726 9040 Super Smash Bros Brawl Code: 0775 7230 0881
Drake
Inviato: lun mar 12, 2012 23:55
Nintendaro Master
Iscritto il: mar gen 08, 2008 8:15 Messaggi: 5552 Località: Torino
Finito ieri sera lo scimmione al 100%.
I pezzi di puzzle non li ho presi tutti, e penso che non lo farò mai, idem le speed run.
Gioco potenzialmente infinito, da finire al vero 100% (il 200% del gioco?) forse è impossibile. Una volta ci avrei provato, almeno per i puzzle, ma forse sto invecchiando e mi manca un po' di quella rabbia agonistica che mi faceva cercare la perfezione ai limiti dell'umano.
Il gioco in se per me rimane uno dei migliori della gen, anche se forse al momento sono un po' toccato dal mio amore per il gorillone.
C'è da dire che non ricordo da quanto non bestemmiavo così tanto per alcuni livelli. La cosa fondamentale è che le bestemmie partono sempre da tue incapacità o sbagli. Non si è condizionati dal "pad che non mi ha preso la mossa", lag, telecamera sminchiata, sezione con level design scazzato, ecc... Quando finisci un livello non lo puoi mai finire per culo, soprattutto i più tosti. O sei capace o non lo sei.
Le ambientazioni mi sono piaciute. Obiettivamente, la differenza tra i mondi non cambia molto il level design e forse andrebbe messo tra i difetti. Ma non essendo molto amante "degli elementi" in un vg (o meglio, in un platform), sono stato contento così. Ambientazioni che stanno sullo sfondo e bona lì.
Le musiche non le ho trovate così sottotono, forse sono partito con fin troppe basse aspettative a sentire i commenti.
Comunque, alla fine, la fabbrica è stata il top, personalmente.
Nel complesso penso che questo gioco sia la consacrazione finale dei Retro.
Ora gli spetta di diritto Zelda, senza se e senza ma, hanno dimostrato che quel che toccano si trasforma in oro, quindi adesso ci vuole la prova di maturità.
Arrivederci, scimmione. T_T