Forum Nintendarea
Login    Forum    Iscriviti    Cerca    FAQ

Indice » Videogiochi » Nintendo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 235 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: (Topic Ufficiale) GoldenEye
 Messaggio Inviato: lun mar 14, 2011 15:33 
Non connesso
Nintendaro Senior

Credo dovreste dare un'occhiata a questo sondaggio da parte di Activision, riguarda il futuro di James Bond e anche Goldeneye: https://www.surveymonkey.com/s/bondgames
Ottima occasione per far sentire il gradimento sul lavoro svolto, che serve sempre per tenerceli buoni.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun mar 14, 2011 20:44 
Non connesso
Nintendaro Junior

fatto!!!!
però non ho compilato il form per le newsletter, spero che non sia invalidato automaticamente il sondaggio :confused:

cmq non invidio per niente il tizio che si dovrà leggere i miei "suggerimenti"

tra level design e focus sul wiimote, abolizione del dual anal, lean analogico via nunchuck, online si, ma struttura più esplorazione/stealth su stanze che si generano random e non war game con morti continue e respawn ovunque
speriamo mi ascoltino :D
( il sondaggio però è malfatto di base, mi sono dovuto adattare, ma così si fraintendono le mie reali intenzioni)

Wii Code 0779 1316 7652 4403
3DS Code 2621 3135 8472

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: gio mag 05, 2011 9:21 
Non connesso
Illuminato

Rispondo qui onde evitare ulteriori OT che avevo contribuito a sollevare nel thread di Conduit 2; in merito ai presunti controlli "legnosetti" di cui mi ero lamentato, il problema è che mi era totalmente sfuggito il setting per la sensibilità... una volta impostato il parametro al massimo la reattività è tornata ad essere ok.

Grazie ancora a J.J. e Alex per le dritte. ;)

PS: una cosa però vorrei chiedere... quando parlate di giocabilità "stealth" vi riferite all'utilizzo massiccio della pistola col silenziatore e/o al farsi beccare il meno possibile dai nemici, possibilmente avvicinandosi a loro e facendoli fuori "fisicamente" (ovvero senza nemmeno sparare), giusto?

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: gio mag 05, 2011 9:33 
Non connesso
Site Admin

Tutti e due, la pistola silenziata ha il rischio che se non becchi l'headshot devi sbrigarti a far fuori la guardia.

Comunque i controlli di Conduit 2 mi sembrano un po' inferiori, anche se non capisco in cosa.

Profilo  

Messaggio Inviato: gio mag 05, 2011 9:42 
Non connesso
Illuminato

Kickin' Ass ha scritto:
Tutti e due, la pistola silenziata ha il rischio che se non becchi l'headshot devi sbrigarti a far fuori la guardia.

Sì ho notato... anzi devo dire che a volte il gioco mi è sembrato un po' troppo precisino, nel senso che ero praticamente certo di aver beccato in pieno il nemico (in testa ovviamente!) invece niente, quello stava ancora in piedi. :asd:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: gio mag 05, 2011 19:31 
Non connesso
Nintendaro Junior

Non sottovalutare il fatto che agendo solo utilizzando i melee attack si è costretti ad agire senza alcun tipo di copertura.
La pistola silenziata permette di agire "nascosti", ma andare a toccare il nemico fisicamente aggiunge una difficoltà in più perchè devi esporti completamente e quindi è obbligatoria una conoscenza capillare delle architetture e dei vari sentieri.
E' una vera sfida nella sfida, alcuni checkpoint da 10 minuti mi sono durati ore solo perchè volevo risolverli in quel modo.
( salvo ovviamente le eccezioni, come i cecchini in alto o le doppie guardie, in cui per forza di cose una delle due va fatta fuori con un headshot)

3DS Code 2621 3135 8472

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: gio mag 05, 2011 19:37 
Non connesso
Nintendaro Junior

p.s.
abuso di agire :D
agendo di corsa, si svela il design dei puzzle intesi come disposizione delle guardie.
C' è un percorso preciso ( o più di uno) che svela la guardia successiva appena eliminata la precedente, in molti casi raggiungibile prima che vada a posizionarsi.
Ovviamente si notano queste cose dopo aver abusato dei livelli a più riprese trasformandolo in un trial & error volontario.
Questo gioco ha una profondità che purtroppo ( come spesso capita) non è stata proprio colta.

3DS Code 2621 3135 8472

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: dom lug 10, 2011 23:03 
Non connesso
Site Admin

Mega Summon, ho ripreso in mano il gioco dopo che lo avevo prestato ad un amico, lo stavo giocando al livello più difficile.
Oggi ho fatto 4 ore (quattro ore), per cercare di superare una missione, e alla fine manco ci sono riuscito ahahha.
Sparatutto della gen :D

Profilo  

Messaggio Inviato: lun lug 11, 2011 10:57 
Non connesso
Nintendaro Junior

Kickin' Ass ha scritto:
Sparatutto della gen :D

quoto duro, forte e chiaro :sisi:

3DS Code 2621 3135 8472

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: gio lug 14, 2011 0:05 
Non connesso
Site Admin

finito, l'ultima missione al livello massimo è IMPOSSIBILE. Possano morire tutti. C'ho tribolato due sere :D

Profilo  

Messaggio Inviato: mar lug 19, 2011 19:01 
Non connesso
Nintendaro Senior

Ragazzi, se n'è persa un'altra! http://www.computerandvideogames.com/31 ... reenshots/

Sicuro gliela ripropongono retail :asd:

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun nov 28, 2011 9:02 
Non connesso
Nintendaro Junior

ho provato la versione PS3 Move

ne è uscito un gioco completamente stuprato nel comparto che su Wii aveva il suo punto di forza, cioè i controlli IR+ lean analogico sul nunchuck, con la classica "combo" dei 3 movimenti analogici da effettuare in contemporanea.

a parte la clamorosa assenza del lean che imho gli toglie gran parte del fascino e delle atmosfere delle sezioni stealth, ed a parte che è sparito lo zoom che ingrandisce il mirino ( rimane solo il blocco della visuale senza zoomata, potevano almeno far sporgere inclinando lo stick ma han preferito uilizzarlo per spostarsi, quindi niente lean...)

ma in generale è proprio il puntatore del move che non riesco a concepire come tecnologia...

un conto è una rilevazione di un punto con raggi infrarossi, un conto è una telecamera che deve prima rilevare un punto nello spazio

il problema è analogo a quanto visto in Killzone 3 ed in Resistance 3
in pratica nello scorrimento orizzontale quasi quasi (ma quasi) funziona, ma nel movimento verticale del cursore si ha una sorta di "blocco" che lo trasforma in un input digitale

in parole povere, si ha una sorta di "input lag" che per chi è abituato ad i controlli IR del Wii equivalgono più o meno ad un qualcosa che non si riesce proprio a tollerare

peccato, io un minimo di fiducia al move inizialmente gliela avevo data, avanti il prossimo..
lo avrei rigiocato volentieri, ma non sono stato in grado di proseguire e quindi non so se ci sono stati mutamenti nelle disposizioni delle guardie, nella AI etc etc etc
graficamente è un port, niente di che, ma ovviamente la pulizia video è superiore (di molto) alla versione 480p del Wii

non che ci sia da lamentarsi, sto portando a termine Xenoblade e mi attendono Mario 3Dland e Zelda, era solo giusto per evidenziare quelle cose che i sonari non sanno nemmeno che esistono.

3DS Code 2621 3135 8472

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun nov 28, 2011 12:18 
Non connesso
Nintendaro Senior

Il bello è che usciti da esperienze Move la stragrande maggioranza si dichiara insoddisfatta e dato che è opinione diffusa la presunta superiorità del Move rispetto al Mote, finiscono per schifare il sistema nel complesso aggiungendo roba tipo "figuriamoci su Wii".
Mi chiedo, c'è mai stata uno straccio di testata seria che abbia analizzato i reali pro e contro di Move e Mote? Abbiamo tra le mani il futuro dei FPS su console e ci ritroviamo Sony che ne equivoca completamente il senso e gran parte dell'utenza in perenne fase di ostruzionismo ignorante. Mah.

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: lun nov 28, 2011 12:50 
Non connesso
Nintendaro Junior

tutto quel che scrivi lo quoto forte e chiaro
e tieni conto che dietro ai discorsi su "motion control" e Wii in genere, ho raggiunto in questa gen un tale livello di frustrazione ( per i motivi che hai specificato) che ha compromesso anche le modalità con cui di solito mi esprimevo nelle comunità virtuali, che tradotto significa che ne ho i coglioni pieni..

mi salva quel minimo di fiducia che ho nella scrematura/selezione generazionale e nell' entrata dei nuovi e giovani apassionati.

p.s. in riferimento alle "testate"
a mia conoscenza solo IGN nelle sue review degli FPS ha da una parte "esaltato" negli anni i vari Metroid, MOHH2, addirittura il 1^ Conduit, ed allo stesso tempo ha sino ad oggi bastonato gli FPS Move evidenziando il problema.
Nessuno speciale però, e si tratta cmq di redattori diversi

3DS Code 2621 3135 8472

Profilo E-mail  

Messaggio Inviato: mar nov 29, 2011 17:37 
Non connesso
Illuminato

Blasor ha scritto:
Mi chiedo, c'è mai stata uno straccio di testata seria che abbia analizzato i reali pro e contro di Move e Mote?

Avrei voluto farlo io, "dalle mie parti" e/o per Ars, ma poi ho lasciato perdere per vari motivi. :)

E riguardo quello che definisci, e che stracondivido ovviamente, il futuro degli FPS su console non lo so, temo-fortemente-temo (anche per quanto dirò più in basso) che sarà difficile che il puntamento si imponga come nuovo standard, o che prenda veramente piede: troppi, troppi patiti del doppio analogic (e troppi wii hater :asd:) in giro, la vedo durissima. Ma, ovviamente, spero di sbagliarmi alla grande!

Detto questo e tornando ad un discorso più generale, io presi il Move perchè speravo realmente potesse rappresentare per FPS/TPS/RTS, insomma in generale tutte le applicazioni che sfruttano il puntatore, ciò che il Wii principalmente per miopia delle terze parti non ha avuto.

Purtroppo la periferica Sony (che nel frattempo ho dato via con zero-diconsi-zero rimpianti) è risultata migliore nel comparto motion sensing, e peggiore in quel che più mi stava a cuore, ovvero il suddetto puntatore.

La mia impressione è che i pareri positivi sul Move sui vari applicativi cosiddetti "seri" provengano perlopiù da persone che, per preconcetti o genuino disinteresse, non avevano mai avuto modo di testare il wiimote.

Poi oh, a prescindere dai gusti credo si debba riconoscere una cosa: qualsiasi innovazione di una certa portata ha buone possibilità di essere bellamente boicottata, anzi attivamente rigettata dalle masse.
E così è stato ahimè in buona parte per il wiimote, per quanto ritengo sia doveroso far notare che un po' di colpa la si debba dare anche a Nintendo: con un HW appena un po' più prestante credo che molti (sedicenti?) hardcore gamer non avrebbero snobbato la console, o non in egual misura.

Spero vivamente che il WiiU rappresenti una seconda chance per questo sistema di controllo per quanto, inevitabilmente - a quel che si può dire/intuire oggi -, verrà relegato al ruolo di pad "secondario".

Chiedo venia per l'OT prolungato.

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 235 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12

Indice » Videogiochi » Nintendo